Smallville Italia

Posts written by universo mar-vel

view post Posted: 23/2/2012, 16:02 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
in Flash Rebirth Zoom spiega che la Speed Force, oltre ad essere il paradiso dei supervelocisti, è anche il Tempo nel suo insieme, ovvero chi controlla la speed Force controlla lo scorrere del tempo dell'universo a sua volontà, e può far decadere una cosa o persona nell'entropia della fine dell'universo in un battito di ciglia; Flash controlla la speed force. Fai tu i tuoi conti.

Hulk condivide i suoi feat di rottura di barriere dimensionali fisicamente con Hercules, Thor, Juggernaut e altri di questo livello di potere, e non è certo l'unico. Flash a sua volta infrange le barriere dimensionali correndo.

DD ha le potenzialità di raggiungere un livello in cui può battere chiunque non sia direttamente onnipotente, basta che possa usare le sue abilità adattative in pieno. Che poi in determinate versioni possa perdere contro altre versioni di altri "Above" è piu che naturale, ma al di fuori di un contesto obbligato ha il potenziale di contrastare quasi tutti gli above dopo un sufficiente numero di scontri...
view post Posted: 23/2/2012, 05:46 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
una rabbia per essere razionale dev'essere motivata a prescindere, non esiste rabbia senza fattore scatenante. Hulk per trasformarsi deve pensare a qualcosa che lo faccia arrabbiare, e per amparsi deve concentrarsi su quella rabbia o cercare di trattenerla se vuole depotenziarsi; cio non toglie che una motivazione per la rabbia deve averla. A volte è una rabbia motivata e pungente, che genera un ampaggio piu vivido e potente, altre volte è una rabbia immotivata e forzata che serve solo come stimolo momentaneo per un hulk out alla hulk selvaggio, rabbia che poi viene rafforzata dagli attacchi conseguenti dei suoi avversari ma che di per se non da una motivazione sufficiente per un incremento ulteriore all'hulk out iniziale.

La sua recente abilità di controllare l'hulk out è dovuto al fatto che le due persone Hulk e Banner hanno raggiunto un intesa, ed entrambi evitano di mettersi i bastoni fra le ruote, quindi basta che quando hulk ha bisogno di amparsi banner si concentra di piu sulla motivazione della sua rabbia et voilà; essendo la ferita emotiva che potenziava lo Sfregio verde fresca e profonda, concentrarsi sulla rabbia di questo evento da parte di entrambe le personalità ha massimizzato l'ampaggio. però questo non vuol dire che se gli cade la forchetta dal tavolo Hulk può diventare WB in uno schicco di dita.

Questo per dire che si Hulk e Banner, lavorando assieme per la prima volta con unione di intenti, hanno un controllo maggiore del loro ampaggio, ma questo non li priva della necessità di una motivazione per l'ampaggio. Contro Zeus per esempio non era per niente motivato e tutta la concentrazione del mondo non lo ha aiutato; ci vuole un particolare set situazionale perchè Hulk possa davvero controllare il suo stesso power up, condizione che implica diverse variabili situazionali particolari, fra cui la collaborazione di Banner (che di per se è la fonte della rabbia, quindi è quello che piu collabora all'ampaggio), e la motivazione.
view post Posted: 23/2/2012, 00:11 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
no, perchè deve avere una motivazione su cui catalizzare la sua attenzione, non è che si arrabbia per nessuna ragione, ha bisogno di una ragione, e concentrarsi sulla motivazione della rabbia gli permette di controllare quanto la rabbia lo influenzi (semplicemente invece di cercare di calmarsi si focalizza sulla motivazione della sua rabbia). Ma non può CREARE rabbia dal nulla; ha bisogno di un catalizzatore che attivi la sua rabbia, e dev'essere un qualcosa di grosso per fargli raggiungere certi livelli di potere (rovesciare il caffe per terra per errore non è certo abbastanza per diventare Sfregio Verde, neanche se si concentra totalmente sulla rabbia che l'evento gli provoca).

CITAZIONE
Conosci evoluzioni che guardano all'indietro?
Se l'evoluzione guarda alla necessità del momento, allora quale era per Doomsday la necessità del momento contro Supes durante Rex?

certo, il colore degli occhi; tu hai gli occhi di un colore che non necessariamente hai preso da tuo padre o tua madre ma da generazioni precedenti, che però in loro non hanno attecchito. Ma se parli nei fumetti è anche piu facile, perchè li le mutazione sono anche molto meno legate ad una trasmissione genetica di migliorie rispetto al codice genetico dei genitori seguendo abilità pregresse, ma è un generare intere nuove abilità senza alcuna motivazione ambientale ma a random. e per l'adattamento di DD, ci sono abbastanza scene in cui viene espressamente detto che si adatta ai poteri del suo avversario per considerarlo come parte del powerset del personaggio senza se e senza ma, e se il suo avversario usa un certo approccio e lui si trova indifeso contro di esso, la volta dopo sarà pronto per quello stesso approccio, a prescindere da quale questo sia stato.

Per DD in Rex se non sbaglio aveva subito delle modifiche da parte dell'esercito degli stati uniti (gli avevano installato anche una debolezza alla kriptonite per avere un modo per controllarlo facendogli incamerare dna kriptoniano) durante il mandato da presidente di Lex Luthor, quindi si può assumere che parte del motivo per cui ha assunto delle particolari caratteristiche è stato come conseguenza delle "cure" a cui il governo lo aveva sottoposto. E comunque dopo non è mai piu stato sconfitto da un singlolo Superman in quella maniera, dato che nella guerra contro Gog ha fatto un massacro e in infinite crisis ci sono voluti 2 superman per sconfiggerlo. Dopo ancora, in New Kripton, ci sono voluti diversi kriptoniani dalla città di KAndor esposti alla luce del sole giallo (e quindi coi poteri di superman) per portarlo sulla luna e li sconfiggerlo in massa.
view post Posted: 22/2/2012, 16:36 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
neanche Hulk può scegliere da solo che livello di rabbia avere; e un evoluzione successiva potrebbe considerare vantaggioso evolutivamente riprendere dei fattori precedentemente scartati, dopotutto non è necessariamente vero che l'evoluzione non guarda mai indietro... l'evoluzione guarda alla necessità del momento, non a quello che ha gia fatto o no...
view post Posted: 22/2/2012, 00:03 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
e chi lo dice che non puo tornarci? dopotutto c'è stato una volta, e il suo powerset gli da modo di modificare le proprie abilita e il proprio powerset a seconda della situazione; e siccome nel considerare un personaggio nel suo insieme significa non considerare la singola versione ma l'insieme delle sue potenzialità, quelle di doomsday non si esauriscono con i suoi showings in quelle occasioni in cui si è mostrato indebolito non piu di quanto per hulk lo sia stato essere rotto senza alcuna fatica da Void (in entrambi i casi la paura del personaggio diminuisce le sue abilità)

cio non toglie che le potenzialità del personaggio sono in grado di andare appunto oltre i propri stessi limiti precedenti, nel modo piu adatto per controbilanciare i poteri dell'altro.

sono due personaggi estremamente resistenti e con una forza immensa, con fattori rigeneranti semi.istantanei, una forma di adattamento all'ambiente, e un potere legato alle emozioni. La grande differenza è che Hulk è potenzialmente piu forte fisicamente, e DD è piu versatile per il suo modo di adattarsi agli avversari.
view post Posted: 21/2/2012, 21:56 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
CITAZIONE
Hulk resiste ai veleni, se è per questo. Ed inoltre è in grado di ricreare l'energia che perde, o perfino di riassorbire tale energia perduta (ma poi nelle immagini che vedo, di DOS - che è sempre bene specificare -, quelli lo colpiscono, guarda caso, sempre con attacchi energetici; come mai non assorbe l'energia di Superman che lo attacca per la maggiore con attacchi fisici?).
Doomsday si adatta all'avversario, ma non alla forza fisica.

non la assorbe, ma perchè non ne aveva bisogno, dato che già la ignora come se nulla fosse; in ogni caso, è chiaro che DD non si adatta alla forza fisica (pur essendo fisicamente piu forte da una volta all'altra come ammette anche Superman), ma alle energie gamma di Hulk potrebbe adattarsi in qualche modo, che è quello che sto dicendo da 6 pagine a questa parte.

CITAZIONE
Se viene ucciso a suon di pugni (che è il modo principe in cui Hulk combatte), anche se prova a ritornare più resistente (ma nei fumetti, oltre un certo livello evolutivo, la sua resistenza cala http://img96.imageshack.us/img96/5156/sup175pg278tt.jpg), Hulk diventa più forte.
E poi non è affatto vero che la sua paura è "immotivata", visto che è proprio la sua evoluzione a fargli provare questa emozione; essa rappresenta il percorso evolutivo del personaggio stesso, quindi non solo è certamente motivata, ma è perfino ineluttabile http://media.comicvine.com/uploads/2/24463...2-miu_super.jpg.

quindi va bene prendere i low showing di un personaggio, relegati ad una sua unica incarnazione (dato che la sua versione controllta mentalmente non è indicativa delle sue abilità appieno)? basta dirlo, io allora considero il professore Hulk XD E la paura è ineluttabile perchè?

CITAZIONE
Chiedo una cosa io: se il DD Wars non aveva la paura per i motivi sopra citati, per logica dovrebbe essere superiore ad H/P visto che rappresenta una sua versione successiva; quindi come mai non gli era affatto superiore?

perchè le esigenze di storia pesano, e in quella particolare storia non era prettamente DD nelle sue caratteristiche generali.
view post Posted: 21/2/2012, 12:02 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
guarda bene, la prima volta waverider interagisce con la sua mente bloccandolo, la seconda c'è un feedback...quello non è una resistenza pregressa, è un adattamento.

e con Supes non nega la sua matrice energetica perchè supes non è un essere energetico, perchè contro superman invece sviluppa il veleno, o incamera dna kriptoniano e diviene immune alla vista calorifica, che è un output energetico da parte di supes. E Hulk non emette un energia opposta a quella dell'avversario, non la copia per poterla usare lui, ma tanka il colpo grazie alla sua rigenerazione e resistenza, che è una cosa diversa...

inoltre DD dimostra a sua volta di poter prosciugare le energie avversarie.
https://i165.photobucket.com/albums/u43/Galan007/dos11.jpg
https://i165.photobucket.com/albums/u43/Galan007/dos12.jpg
https://i165.photobucket.com/albums/u43/Galan007/dos13.jpg

e DD ha la capacità di tornare sempre in vita adattandosi all'avversario


e il fattore emotivo è facile da superare, dato che basta che non provi paura; d'altronde se è valido che Hulk abbia una rabbia incrementata all'infinito senza motivo, non vedo perchè DD debba essere penalizzato dandogli una paura immotivata, soprattutto quando non è parte del personaggio a livello concettuale.

quindi dato che contro un personaggio tende ad adattarsi a quel personaggio, contro Hulk si adatterebbe ad hulk, mi sembra logico...
view post Posted: 21/2/2012, 00:29 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
CITAZIONE
Beh, se uno è controllato mentalmente, non essendo la sua mente quella in campo, ma quella di chi manovra, le emozioni dominanti sono quelle di quest'ultimo; se c'è uno che ti manovra, questi non ha paura visto che non corre pericoli, non rischiando direttamente la sua pellaccia.

e quindi, per fare il paragone, un hulk controllato mentalmente non prova emozioni? non è necessariamente così, ma comunque anche se fosse appunto non è una riprova del fatto che doomsday abbia mantenuto quella debolezza, in quanto quello dopo non era dd ma braniac nel suo corpo.

CITAZIONE
Quella è appunto la versione H/P, che rappresenta il culmine della sua parabola evolutiva, prima che sviluppi una coscienza che lo fa regredire.
Ma non è che si "adatta" letteralmente a tutto durante la battaglia; Supes usa qualche trucco perchè quel Doomsday lo sovrasta già di partenza, ma quelle mi sembrano soprattutto feats di resistenza; paragonabile ad un adattamento, tra le cose che vedo, è il fatto che si fa crescere delle nuove ossa per proteggersi dagli ultrasuoni, ma è simile ad Hulk quando si fa crescere delle particolari ghiandole.
Semplicemente quel Doomsday è ad un livello di forza e resistenza tali che gli attacchi di Supes, anche con dei trucchi, non lo impensieriscono più di tanto.
Come diceva Superman, quando Doomsday era una bestia brutale e non provava emozioni negative, come dolore e paura, era una furia (come nel precedente H/P che hai postato).
Ormai ha raggiunto un livello di coscienza tale da provare questi sentimenti, e non sarà mai più il mostro che era prima. In pratica il divenire più intelligente/cosciente ha penalizzato tutto il resto.
L'evoluzione lo ha cambiato per sempre (ho sottolineato questo perchè è evidenziato nel fumetto, quarta vignetta) http://media.comicvine.com/uploads/2/24463...2-miu_super.jpg.

e si adatta all'energia di waverider, e col veleno e gli artigli sparabili contro il volo di Superman.

se vuoi un adattamento molto piu evidente abbiamo Radiant



la seconda volta? non gli va altrettanto bene, e DD sviluppa un energia oscura che nega la matrice energetica di Radiant uccidendolo...


E perchè se tu prendi il WB io non posso prendere il culmine della parabola evolutiva di DD in cui la sua abilità di adattamento funziona benissimo?
view post Posted: 20/2/2012, 17:38 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
ed essere controllato mentalmente vuol dire che non ha superato la paura? non vedo la connessione. In ogni caso, a parte che quella che hai postato è di nuovo da quella versione di DD che provava incertezza e che questa incertezza lo indeboliva, è l'equivalente del professore hulk che piu si arrabbia piu si ritrasforma in banner... questo non cambia il powerset di Doomsday direi, per il veleno credo che lo abbia cancellato dopo aver incamerato del dna kriptoniano in se, in quanto era un adattamento migliore del veleno e che non potevano coesistere, quindi ha scartato il veleno per prendere le abilità kriptoniane di assorbire energia dal sole giallo...

inoltre non è che il suo fattore rigenerante non sia rapido, e semplicemente in alcune versioni addirittura non ha organi interni vitali, quindi non può essere ferito, e si adatta a tutti i tipi di attacco di un Superman e un waverider potenziati dalle motherbox

https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...t666666/1-6.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...t666666/2-4.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...t666666/3-4.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...t666666/4-3.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...t666666/5-3.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...t666666/6-3.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...t666666/7-1.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...t666666/8-1.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...t666666/9-1.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/10-2.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/11-2.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/12-2.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/13-2.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/14-2.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/15-2.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/16-2.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/17-2.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/18-2.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/19-1.jpg
https://i118.photobucket.com/albums/o97/jug...666666/20-1.jpg
view post Posted: 20/2/2012, 01:36 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
quali ha perduto in particolare? se ti riferisci al fatto che ha provato paura, anche quello la volta successiva è un errore che ha superato... e contro Radiant ha generato un antienergia inversa rispetto a quella di Radiant, quindi non lo darei così perscontato che non possa adattarsi al powerset di hulk in maniera analoga... Fa parte del powerset di Doomsday di adattarsi al powerset avversario, specificamente al fattore che piu ha influito sulla sua sconfitta...
view post Posted: 19/2/2012, 17:05 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
Comunque, Doomsday non è un avversario da sottovalutare, visto che sa essere particolarmente insidioso una volta adattatosi alla cosa che lo ha messo in svantaggio la volta precedente....e i suoi showings in continuity possono essere considerati come il suo limite solo nel primo scontro, dato che in quello invece successivo si sarà in qualche modo adattato al powerset di Hulk...
view post Posted: 16/2/2012, 20:06 Marvel vs Dragon-ball - Supereroi
se gli avesse dato un pugno IMP avrebbe preso i raggi omega nella schiena, e dato che il suo obiettivo era non farsi colpire (nessun altro che io sappia ha mai EVITATO i raggi omega, tralaltro) ha scelto di raggiungere Darkseid nel suo piccolo bunker spaziotemporale e di dargli una dose della sua stessa medicina, dopo aver afferrato un proiettile spaziotemporale che viaggiava dal futuro verso il passato e averlo dato a Batman...

le proprietà della Speed Force sono piuttosto varie ed esotiche, qui sono elencate tutte direi
http://en.wikipedia.org/wiki/Speed_Force

lo so che wikipedia non è ufficiale, ma da anche i numeri esatti in cui l'azione avviene se uno volesse andare a controllare...

e se proprio vuoi vedere l'IMP in azione di nuovo posso ripostarlo, ma ormai la sai a memoria quell'immagine. E in quel caso l'avversario è uno di una razza in cui i suoi compari hanno steso in un 1 vs 1 Superman e WW...
view post Posted: 16/2/2012, 19:49 Secondo voi chi è il più veloce tra Superman e Flash? - Supereroi
CITAZIONE
E' interessante che non fai altro che citare gamma qui e gamma là che permettono a Hulk di fare giorno e notte ma non serve a un cavolo quando si tratta di rubare velocità o resistere a cose mistiche.
Il tocco pietrificante di Gray Gargoyle che è definito magico, tuttavia Hulk lo vince, e nella sua incarnazione più debole.
Per la faccenda di Nightmare, perdona se dubito della tua parola, visto che non te lo ricordi bene.

semplicemente perchè lavorano su due livelli differenti, mentre il furto di velocità è di fatto un effetto non biologico, le energie Gamma di Hulk sono e interagiscono appunto su tale livello. Perciò il fatto che la sua natura gamma lo protegga dalla deevoluzione standard o dalla pietrificazione (e Gargoyle non ha poteri mistici, li ha ottenuti tramite incidente con sostanze chimiche; ha invece sempre DESIDERATO poteri mistici per essere immortale, ma l'unica occasione in cui li ha avuti è stato quando è diventato worthy; e in ogni caso la sua pietrificazione è temporanea, dato che anche Iron Man e la Cosa si sono liberati di essa, sebbene non con la velocità di Hulk e Thor...). I poteri di flash invece influenzano il movimento anche esternamente alla biologia ma direttamente come costante universale, permettendolgli di congelare oggetti o persone nel tempo mentre per gli altri questo scorre, e fare un sacco di cose. Ovviamente questo non lo rende imbattibilie (basta avere capacità di manipolazione della velocità a propria volta, o essere onnipotenti, e anche Flash può poco in quel caso), ma comunque è un personaggio con le proprie potenzialità. Al suo standard ovviamente è limitato dalla sua abitudine a stare a basse velocità per poter convivere con le persone, dato che altrimenti non potrebbero neanche percepire la sua presenza, e quindi si forza ad essere lento per la maggior parte della sua vita...

CITAZIONE
Visto che qualche pagina fà citavi il fatto che Doomsday non aveva battuto il vero DakrSeid io allora, seguendo questo ragionamento, NESSUNO, ha mai sconfitto e, ancora meno, affrontato il VERO Hulk, quello che si è visto e si vedrà tra poco qua in Italia, quello che disintegra eserciti, pianeti e above top tier con la semplice onda d'urto di un colpo.
Ma nemmeno quello lì è il vero Hulk, o almeno il massimo livello che ha raggiunto per il momento.

La cosa curiosa è che dato che la retconizzazione del fatto che quello nel pozzo al fondo del multiverso fosse il VERO darkseid, di fatto Flash è stato l'unico a ucciderlo; certo, con la nuova retcon le cose sono di nuovo cambiate, ma di fatto finchè non finisce Flashpoint per la continuity Flash ha ucciso il vero darkseid con i suoi stessi raggi omega... non vedo perchè non dovrebbe poter rubare il momentum dei pugni di Hulk, aggiungerli al proprio e colpire Hulk con essi alla schiena dopo aver fatto il giro del mondo in una frazione di secondo infinitesimale XD

Strange, in una situazione simile, ovvero in un regno mistico che permetteva di non avere ripercussioni su innocenti, col suo potere assorbe un entità mistica di infinito potere e subito dopo ne affronta e uccide/assorbe un altra con uno scontro che libera energie in tutti i reami mistici e alla fine ha così tanto potere che farebbe esplodere la galassia solo rientrando nell'universo normale. Thor uccide Hulk e i vendicatori, quindi distrugge Desak l'ammazzadei con l'armatura del distruttore, per non parlare di quando batte Mangog E Thanos (clone si, ma con il potere del Calice capace di annihilire un decimo dell'universo); Drax e Thanos polverizzano un pianeta come risultato di un braccio di ferro. Surfer semplicemente ruba e aggiunge alle sue le energie gamma di Hulk in almeno una occasione, ed è in grado di incanalare qualsiasi tipo di energia cosmica per quanto potente, persino quella della Creazione. Ghost rider devasta Blackheart nel suo stesso regno infernale, sul suo stesso trono, e questi è di poco inferiore a Mefisto stesso. Non è come se questa sia stata la prima volta che un Above ha uno showing in una sua storyline degno di lode; e non sarà l'ultimo.
view post Posted: 16/2/2012, 13:10 Marvel vs Dragon-ball - Supereroi
dici che Flash non può danneggiare Darkseid, terrax?

rj9ro
imagescarpltqn


devo essermi immaginato questa scena in cui Flash corre così veloce che arriva ad un punto in cui tutti i tempi sono uno, il pozzo in fondo al multiverso in cui si nasconde il vero Darkseid, e lo uccide con i suoi stessi raggi omega...
view post Posted: 16/2/2012, 12:48 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
peccato che è stato Flash a uccidere Darkseid in Final Crisis XD e che Hulk possa battere con un colpo personaggi Above come lui è tutto da vedere... dato che a livello concettuale e presi allo stesso livello di proficienza, non è affatto scontato che uno vinca sull'altro. La graduatoria che hai fatto ha senso solo se consideri solo il campo della forza fisica di partenza e l'Hulk in questione è già WB....

Ma Dimentichi che Hulk non è certo l'unico planetbuster della Marvel, e le condizioni degli scontri che prendi ad esempio erano particolari e a favore di Hulk (non voglio ricominciare, ma rileggiti il topic Sentry vs Hulk e sono sicuro che ti ricorderai meglio le condizioni in cui avvengono tutte quelle battaglie). puoi star tranquillo che Hulk non è stato fatto uscire dalla categoria Above, quindi è alla pari di Surfer, Thor, e questo genere di personaggi, che a loro volta si sono dimostrati dei planetbusters. Anche Drax e Thanos hanno esploso un pianeta con il contraccolpo di un loro scontro, e non è certo raro che personaggi con potenziale infinito dimostrino in condizioni loro favorevoli di poterlo usare.

Edited by universo mar-vel - 16/2/2012, 13:04
386 replies since 23/5/2008