Smallville Italia

Posts written by Victor Von Doom

view post Posted: 23/2/2012, 13:08 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
CITAZIONE
nella serie di onslaught Gambit dice che Hulk ha il controllo sulla realtà,basterebbe questo a chiudere la discussione.....

dice che i suoi pugni potrebbero essere tanto forti da piegare la realtà, esattamente come quelli di Kal Kent o Superboy Prime, o se proprio vogliamo ci ficchiamo dentro il Fenomeno, Thor o anche Hercules...Flash può alterare la realtà con la sua velocità, lo sapevi? (che domande, certo che non lo sai) non ti scaldare, anche perchè si tratta di distorsioni senza controllo, Hulk non potrebbe decidere cosa cambiare della realtà...e poi resta solo una supposizione, niente che sia stato realmente mostrato...

CITAZIONE
Però Tamer può sempre battere The Flash

certo che può...nel caso in cui l'autore sia un ritardato che mette Flash ai livelli di Quicksilver...ma in realtà Flash lo batterebbe con un pugno e Terrax non saprebbe cosa l'ha colpito (Zum docet).

CITAZIONE
e lui dovrebbe competere con Terrax, Surfer o Doomsday??! Non prendiamoci in giro.....

mio Dio...vuoi smettere di scrivere?! stai rompendo Internet con queste cazzate!
quella scan vale quanto questa:
1006287-746918_bpss_super_super
e sbaglio o hai detto tu che Terrax è sul livello di Surfer? (altra cazzata, Norrin può distruggere senza fatica Terrax), questo significa che Pantera Nera, un normale umano, (che fra l'altro non ha le incredibili capacità di calcolo, ne i riflessi, ne la forza o rigenerazione di Deathstroke) è superiore a Terrax e Silver Surfer?
ok, allora facciamo così:
Deathstroke e Pantera Nera>>>Terrax

così la smetti di usare PIS per avvantaggiare il tuo argomento...
view post Posted: 16/2/2012, 19:05 Secondo voi chi è il più veloce tra Superman e Flash? - Supereroi
hulk-fan, stai facendo paragoni con soggetti e situazioni che non sono molto simili fra di loro...

CITAZIONE
Avresti ragione, se non fosse che quando si parla di Flash si tira sempre fuori quello che fà tutto, mentre noi dobbiamo limitarci all'Hulk che affronta eroi urbani?

con Flash nessuno dice che "fa tutto", sono situazioni diverse, perchè non sto usando no limits fallacy con Flash, tutto ciò che è stato detto su di lui è reale ed è stato mostrato, è un personaggio battibile, nessuno ha mai detto il contrario, con Hulk invece si sta facendo di tutto per raffigurarlo come una creatura invincibile e diventa allora immune a tutto quando non è affatto vero.
comunque nessuno dice che vi dovete limitare all'Hulk che affronta gli urbani, personalmente l'ho sempre preso al massimo delle sue potenzialità quando lo metto in uno scontro serio...forse ti riferisci al fatto che cito le sue sconfitte con Spider-Man, Capitan America o Batman (che poi nemmeno è in continuity)? io quello lo faccio per far notare che senza contestualizzare le situazioni allora siamo bravi tutti, in risposta a chi ha messo Ghost Rider sul piano degli urbani solo perchè in passato non aveva il potere di oggi e se la faceva con Venom e simili, o anche a chi cita la sconfitta di un qualsiasi personaggio che non era al massimo ma lo prendete comunque come fosse tale, semmai quella è una cosa di cui dovrei andarmi a lamentare io e che ho già fatto, ma visto che non si tengono conto delle versioni degli altri personaggi per portare acqua al proprio mulino io rispondo al fuoco con il fuoco, discutendo allo stesso piano di chi faccia così...

CITAZIONE
Visto che qualche pagina fà citavi il fatto che Doomsday non aveva battuto il vero DakrSeid io allora, seguendo questo ragionamento, NESSUNO, ha mai sconfitto e, ancora meno, affrontato il VERO Hulk, quello che si è visto e si vedrà tra poco qua in Italia, quello che disintegra eserciti, pianeti e above top tier con la semplice onda d'urto di un colpo.
Ma nemmeno quello lì è il vero Hulk, o almeno il massimo livello che ha raggiunto per il momento.

premettendo il fatto che comunque il fatto che il vero Darkseid o il "vero Hulk" non sono imbattibili solo per questo, anche perchè alla fine Darkseid è stato battuto, ma non singolarmente, ma da una coalizione di moltissimi poteri.
anche quì si tratta di casi diversi, Hulk non ha mai usato un avatar sul piano dimensionale 616, ogni volta che lo vediamo combattere è il vero Hulk, solo in versioni diverse.
il fatto che non lo si abbia mai visto al massimo sta diventando un'altra scusa, non riusciremo mai a vedere al massimo una creatura con potere virtualmente illimitato, ma stesso dicasi per Flash (tanto per restare in tema), ci possiamo affidare ai livelli che abbiamo visto, ma ci sono sempre poteri che saranno aldilà delle sue possibilità, qualunque livello di potere egli assuma, ma questa è una cosa con cui sono sicuro che non concorderai.
view post Posted: 16/2/2012, 17:23 Secondo voi chi è il più veloce tra Superman e Flash? - Supereroi
CITAZIONE
Già, deve superarli perchè non può resistere, a differenza di altri personaggi

vedi, hulk-fan, ognuno ha i suoi punti forti: Flash non ha resistenza, ha velocità, ogni personaggio sfrutta ciò che ha, in alcun modo questo scredita Flash, il difetto nel tuo ragionamento, come ho notato è quello di altri fan di Hulk, è portare la battaglia li dove vi piace di più: in un campo che prevede uno scontro tra forze brute, proprio quello che favorisce Hulk, quindi basate tutto sulla resistenza e la potenza dei colpi inferti, ma ci sono moltissimi altri poteri, la velocità è quello di Flash.
comunque vorrei sapere a chi ti riferisci sul resistere ai Raggi Omega...faccio presente che sono abbastanza forti da far male allo Spettro, l'entità che rappresenta la furia di Dio, e sono un'arma decisiva contro l'Anti-Monitor (scagliati da Alexander Luthor, sempre per volere di Darkseid).
è vero che ai RAGGI OMEGA ci sono personaggi che possono resistere, ma è già difficile trovarli, Superman è un caso famoso, ma tutta un'altra storia è l'EFFETTO OMEGA, che può fare di tutto, anche cancellare dall'esistenza il nemico o privarlo completamente dei poteri, che io sappia nessuno ha resistito a un simile attacco, tranne coloro che secondo la Sorgente sono vitali per la stabilità dell'universo e si dice che Superman sia uno di questi, come detto da Mr. Mxyzptlk (che cita anche Batman in quel caso) e dalla Morte stessa a quanto posso ricordare.

CITAZIONE
E' interessante che non fai altro che citare gamma qui e gamma là che permettono a Hulk di fare giorno e notte ma non serve a un cavolo quando si tratta di rubare velocità o resistere a cose mistiche.
Il tocco pietrificante di Gray Gargoyle che è definito magico, tuttavia Hulk lo vince, e nella sua incarnazione più debole.
Per la faccenda di Nightmare, perdona se dubito della tua parola, visto che non te lo ricordi bene.

poteri diversi richiedono situazioni diverse, usare il fatto che Hulk resiste a questo e a quello per dire che resiste a tutto è no limits fallacy e a questo punto diventa una semplice scusa per vincere ogni scontro e questo non va bene...fino a prova contraria Hulk non è invulnerabile ma solo molto resistente, non c'è ragione di credere che certi poteri non funzionino solo perchè altri non ci riescono, nel caso di Grey Gargoyle è la rigenerazione ad aiutare Hulk.
view post Posted: 16/2/2012, 17:10 Marvel vs Dragon-ball - Supereroi
hulk-fan, non esistono solo i colpi diretti, in questo caso ha usato un po di strategia, ma usando i suoi poteri e senza prep time, quindi è regolare, fra l'altro parliamo di un'entità potentissima, la situazione richiedeva di trovare un modo per uccidere il vero Darkseid, cosa che a pugni sta sicuro non si può fare, attaccare l'avatar sarebbe stato inutile, dato che il vero Darkseid restava li in attesa di manifestarsi.
comunque se i pugni di Superman fanno male a Darkseid, di certo i pugni di Flash, che sono molto più forti (ricordi che dice Wonder Woman sui pugni di Zoom?) e possono essere scagliati con frequenza molto maggiore, possono battere l'avatar di Darkseid, così come potrebbe il furto della velocità.
poi far battere Darkseid da Flash in certe occasioni toglie mordente alla trama, è stato un lavoro di squadra e probabilmente lo sarà anche nel prossimo numero della JLA post-Flashpoint.
view post Posted: 16/2/2012, 15:04 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
CITAZIONE
soprattutto i personaggi della DC COMICS che mai e poi mai si ergeranno al livello dei Marvels.

TUTTI AL BUNKER ANTI-TROLL/FANBOY!!!
che hai per dire questo? a parte il tuo fanatismo ovviamente...i personaggi DC e MARVEL possono equivalersi, anzi negli standard i personaggi DC mostrano di più...Superman che si trattiene sempre ad esempio, come effetto collaterale di un suo scontro con Zod rischia di distruggere un pianeta, a livello STANDARD, Hulk lo ha fatto solo nelle sue versioni massime, per farti capire quanto a livello standard la DC renda ugualmente stra-potenti i suoi personaggi, mentre alla MARVEL è una cosa che non fanno, anche perchè non danno valore a tutti i personaggi in egual modo ultimamente.

CITAZIONE
Solo un difetto se mi consenti: è troppo forte per chiunque, l'Hulk di Greg Pak è troppo fuori scala e non mi appassiona, mette KO Silver Surfer con un buffetto e se non ci fosse Korg verrebbe ucciso

io mi ricordo invece che Surfer, senza usare il 90% dei suoi poteri, è comunque una grossa minaccia.

CITAZIONE
distrugge Sentry, Strange e Freccia Nera troppo facilmente

con Sentry suda e non è nemmeno la versione più potente, il Sentry/Void di Siege.
Strange diventa solo un contenitore per Zom, si può dire che Strange nemmeno combatte con Hulk, perchè quelli non sono i suoi poteri, utilizza il frammento del potere di un demone.
Freccia Nera era uno skrull, non era quello vero, fino ad oggi è Freccia Nera quello che ha battuto Hulk più volte, ma comunque lo skrull era abbastanza forte da fare un bel po di male a Hulk con una sola parola e lo scontro che segue è off-panel, inoltre se fosse stato il vero Blackagar Boltagon non avrebbe MAI usato tutto il suo potere, perchè avrebbe rischiato di distruggere Attilan e gli Inumani, per la serie "ignoriamo le condizioni", sai, una di queste volte potresti anche provare a contestualizzare piuttosto che sprecare fiato...anche perchè Spidey e Namor hanno battuto Hulk, quindi hai poco da fare il galletto.

CITAZIONE
strapazza pure Skar e anche Hulk Rosso

batte Rulk abbastanza facilmente, ma Skaar da comunque uno scontro migliore.

CITAZIONE
Per me Hulk spacca di brutto sia chiaro sia Silver Surfer che Flash, per quello che ho visto e potuto ammirare nei fumetti.

cioè nulla, non hai potuto ammirare nulla, stai parlando a vanvera.

CITAZIONE
Ma contro Flash secondo me ce la fa anche Thor senza problemi....per non parlare di The Sentry.
E te lo dice uno che si è guardato tutta la serie TV di Flash e quella di Smallville e conosce bene cosa possono fare i personaggi e cosa no.

ma ti rendi conto di quanto sei nabbo e troll! stai basando questi pareri su delle serie TV non in continuity e che non mostrano nemmeno l'1% delle autentiche capacità di Flash dei fumetti!
io ho visto la serie animata di Hulk invece e anche molte altre in cui compare, in Avengers Hulk viene quasi battuto da un plotone dell'esercito e viene salvato da Occhio di Falco, allora se delle patetiche armi mortali possono fargli male un pugno di massa infinita di Flash lo distrugge, ti ripago con la tua stessa moneta, nabbo.

CITAZIONE
Silver Surfer e Terrax sono pari e non c'è nulla che mi puoi mostrare che possa farmi cambiare idea.

http://img22.imageshack.us/img22/5030/newwarriors01712.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/7290/newwarriors01713.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/2751/newwarriors01714.jpg
fan-boy -.-"

CITAZIONE
Su Flash non mi esprimo tanto è come sentire un disco rotto......s'è visto chiaramente che contro Darkseid era carta straccia. Vi abbiamo postato le immagini ((be in realtà non io, ma è come se lo avessi fatto con il pensiero...)).

tu non fai mai niente, quì in particolare è verissimo: sei un guscio vuoto, sei un fan-boy e un troll, oltre che nabbo.
Darkseid poi è una creatura potentissima che può privare dei poteri i nemici o cancellarli dall'esistenza con lo sguardo, Hulk incluso, ne parli come se fosse un low-showning e intanto Flash non fa cattiva figura contro di lui.

è un piacere massacrare la tua ignoranza, come al solito...
view post Posted: 16/2/2012, 14:38 Marvel vs Dragon-ball - Supereroi
non ci fare caso, uni, tutto ciò che dice non ha il minimo senso ed è fastidioso, in pratica i suoi discorsi sono significativi come il ronzio di una zanzara.

dice che i personaggi di DB sono più versatili? fra gli Z-Fighters i poteri sono tutti uguali, quelli che hanno un po di più sono Piccolo e Goku, che a superforza ("cel'ho"), volo ("cel'ho"), supervelocità ("cel'ho"), sensi sviluppati ("cel'ho"), resistenza ("cel'ho"), emissione energetica ("cel'ho") aggiungono rispettivamente rigenerazione e teletrasporto...dei cattivi principali si può trovare al limite telecinesi e manipolazione della materia...insomma ho elencato quasi gli stessi poteri di Thor e Silver Surfer...e i personaggi di DB sarebbero più versatili? forse non hai la minima idea di che significa essere versatile, terrax, come non hai la minima idea di tante altre cose...e poi oltre a questi poteri solo Thor e Surfer ne hanno molti altri, quindi un'altra cavolata sradicata.

i personaggi di DB sono più veloci? probabilmente di Thor, ma ci sono tanti altri che sono anche più veloci, come Silver Surfer, Makkari, il corridore che fa il verso a Barry Allen...
Flash fa una pippa a Darkseid, se è con la versione massima che è un'entità potentissima e minaccia universale, ma l'avatar di Darkseid Flash lo può fronteggiare tranquillamente e anche battere...Hulk è più veloce di Silver Surfer o Sentry, ceeeerto...ma vatti a leggere un fumetto, per favore...
poi Flash quì non c'entra nulla (che per la cronaca è tranquillamente il personaggio più veloce della fiction assieme a Zoom) e quindi perchè lo citi? ti rode ancora?
view post Posted: 10/2/2012, 19:50 Marvel vs Dragon-ball - Supereroi
CITAZIONE
pg dragonball >pg marvel. i personaggi dragonball sono troppo più veloci di quelli marvel.

hulk sarà anche piu forte fisicamente, ma gli è inutile se non riesce nemmeno a vedere il suo avversario. e se proprio vogliamo togliere il fattore velocità,
contro majin bu non avrebbe comunque scampo visto che bu è immune dagli attacchi fisici.

forse potrebbe riuscire a prendere e a competere con yanko. per tutti gli altri non c'è paragone.

gli unici che si avvicinano ai livelli di potenza di dbz sono thor e silver surfer, ma comunque non hanno 1/100 dell'agilità e dei riflessi dei super sayan.

no, Silver Surfer e Thor hanno dimostrato velocità di reazione al nanosecondo e al microsecondo, anche loro possono essere agili, solo che Thor in particolare preferisce solo scontri fisici da bruiser, in ogni caso quando era stato declassato a un essere umano era abbastanza agile e veloce da destreggiarsi a mo di Capitan America e resta comunque un combattente molto migliore a livello fisico e di tecnica, con i suoi millenni di esperienza in ogni tipo di lotta.
Silver Surfer è praticamente un velocista, come potrebbe essere considerato Thor, dato che dal suo DNA è stato creato un velocista, ha beccato velocisti migliori di Quicksilver che va a mach 5 secondo sua stessa ammissione, può stare tranquillamente al passo dei personaggi di DBZ e ha anche molti molti più poteri devastanti, così come Silver Surfer, a cui basta creare una singolarità nel corpo di un nemico per farlo collassare completamente.
poi sinceramente se Thor ferma il tempo serve a poco la velocità...

CITAZIONE
e non ditemi che silver surfer viaggia molto più velocemente; gotenks ss1 fa il giro del mondo 7 volte in 5 secondi, cioè 1/5 della velocità della luce, ora figuriamoci gotenks ss3, o super bu o vegeth. per come la vedo io non hanno nulla da invidiare della velocità di crociera di silver surfer

invece si, Gotenks è incredibilmente più scarso in velocità di Silver Surfer, che può usare la velocità warp e farsi anni luce in secondi, troppo per qualsiasi impresa di velocità mai vista in DBZ. E comunque la velocità della luce è un tantino di più di quello che pensi, in un secondo gira l'equatore per almeno 7.5 volte.
inoltre consideriamo il fatto che per viaggiare così utilizza la sua tavola e che può usare la stessa come prolungamento del suo corpo in combattimento, quindi una tavola indistruttibile che trancia i nemici a velocità impercettibile...

CITAZIONE
e parlando del professor xavier non potrebbe influire sulla mente dei sayan. babidy riesce a collegarsi e a mandare immagini a tutti gli abitanti della terra contemporaneamente, potendo anche uccidere con questo sistema. quindi eguaglia xavier se non lo super addirittura. e nonostante questo non riesce a intaccare la mente di
vegeta, il quale si è lasciato controllare parzialmente per raggiungere l'ss2 se no avrebbe anche potuto resistergli tranquillamente.

Il controllo mentale di Babidy era solo parziale, tutto quì, può usare il trucco di uccidere con il pensiero solo con le creature più deboli, in ogni caso non ha mostrato nulla che sia al livello del Dottor Strange per esempio o prendendo la DC, Martian Manhunter.
view post Posted: 9/2/2012, 15:28 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
CITAZIONE
quoto, straquoto, percuoto.....
prima di scoprire questo forum io avrei dato vincente Batman contro Flash e anche il buon vecchio Spidey....adesso me lo vedo accostato a gente del calibro di Hulk, Thor e Sentry e addirittura scopro che per Victor vincerebbe...il mondo è impazzito o cosa ?

la cosa divertente è che Hulk E' STATO BATTUTO da Spidey e Batman...
comunque non è il mondo impazzito, sei tu che non hai mai letto Flash, avrai visto un episodio della JLA in cui faceva la comparsa per uscirtene con queste cazzate, lo stai praticamente mettendo al livello di Quicksilver, sei spudoratamente ignorante, anche dopo tutte le cose che ti abbiamo mostrato, che ti hanno demolito letteralmente, hai ancora il coraggio di parlare, sei un troll, punto e basta.

CITAZIONE
Ah guarda a me basta e avanza quello che ho visto in queste immagini...col cavolo che ero in torto, perchè sai a volte poi il dubbio te lo poni...i picosecondi sono quelli di obiettività che certi lettori della distinta concorrenza dimostrano quando scoprono che la marvel è nettamente più forte in questi discorsi....
Sbaglio o in vendicatori versus league, il buon Pietro smerda Flash ?!

la quantità di coglionate nei tuoi post è oltre il limite consentito, solo questi due punti basterebbero a eguagliare tutte le cazzate dette su forumcommunity per un anno.
sei un troll, un fanboy MARVEL, che non ha MAI letto DC, inobbiettivo e il bello è che appena ti postano una cosa che ti piace tu la prendi come verbo, ma quando ti sono venute postate centinaia di immagini in cui Flash corre per aria che hai fatto? sei andato a nasconderti sotto il cuscino? patetico...
Pietro smerda Flash? in quale fan-fiction è successa questa cosa? Flash si è dimostrato miliardi di volte superiore a Pietro, nell'universo MARVEL non esiste la Speed Force, per questo motivo Flash non poteva annullare gli effetti secondari della velocità e non poteva andare oltre una certa velocità, il massimo di Quicksilver è mach 5, quello di Flash è molto superiore alla velocità della luce.
leggi qualche fumetto prima di farti realmente smerdare in questi modi...che figura di merda, stai facendo la collezione...

CITAZIONE
Peccato bel tentativo, ma dice che sta cadendo nello spazio! Falling in the sky!!?
Col cavolo che corre nello spazio o ci cammina.....troppo facile decontestualizzare 2 immagini del 1922 e dire che può farlo.
Lì si dimostra proprio che nello spazio è un pezzo vagante di cosa ditelo voi.

che ignoranza ragazzi...come se fosse la prima volta che Flash corre nello spazio tranquillamente o si libra in aria in corsa, sulla prima immagine, più recente, cos'hai da dire? niente? certo, è parecchio scomoda per te, ma uni ti ha già smerdato abbastanza, vai a nasconderti sotto il tuo ponte, troll.

CITAZIONE
No, parla per te....io sto imparando tantissimo da lui e Susanello. Mentre tu e Victor siete solo dei lettori senza esperienza che pompano abbestia i loro personaggi hentai.
Quindi sciacquatevi la bocca prima di parlare di chi esperienza e ha da vendere.....

e tu non sei un lettore affatto, resta il fatto che in parecchie cose ho corretto morrigan, tu non puoi proprio parlare...


morrigan, non ho nulla contro di te, lo sai, ma per quel post...sinceramente, non so se ce l'avevi con me oltre che con norrin, ma mi pare di averti corretto/smentito diverse volte nel mio ultimo post, se stai assumendo questo comportamento con me non stai facendo una gran figura a questo punto.
io non "insulto alle prime difficoltà perchè non riesco a stare al passo con te", io sono uno che non ha pazienza e perdo le staffe quando sono costretto a ripetermi centomila volte con gente che non vuole accettare la realtà e la rifiuta spudoratamente.
con terrax è un caso a parte perchè non fa altro che adularti, non usa alcuna argomentazione, sta scrivendo cose a cazzo e parlando a vanvera, è un ovvio troll, ti invito di nuovo a squadrare meglio gli utenti che tu nomini "buoni", perchè a questo punto non sei obbiettivo...
potranno sembrarti parole vuote ora quelle che sto per dirti, ma ti auguro tutto il bene del mondo e cercherò di seguirti anch'io, qualunque progetto tu abbia in mente
view post Posted: 4/2/2012, 15:46 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
CITAZIONE
Ma anche io uso i fumetti, solo che uso esclusivamente i fumetti.

fra noi due sei tu che usi altre fonti oltre i fumetti, come handbooks, pareri di autori e altro, che non hanno nulla a che vedere con la continuity dei fumetti, io uso esclusivamente i fumetti, sei tu che pensi che io mi basi su chissà cosa.

CITAZIONE
E nei fumetti il Flash che dipengete è molto distante da ciò che è in realtà:

In questa situazione un qualsiasi planet buster potrebbe concludere lo scontro con un colpo. Flash, ipotesi che ventilavo già da tempo, non è in grado di volare. Qualcuno diceva che corre nello spazio, chissà però in quali circostanze...

anzitutto: un planet-buster battere Darkseid con UN colpo? ma anche no...vabbè che è il Darkseid nuovo e quindi ancora non ha mostrato nulla...
anche il Flash che hai preso è quello nuovo, io parlo del pre-Flashpoint e comunque immagini di Flash che corre nello spazio sono già state date parecchie volte, ora tu ti aggrappi a un singolo caso in cui dice di non poter volare, che comunque è diverso dal correre nel vuoto o per aria...

CITAZIONE
Di fronte ad un team-buster, mi pare che il Flash che dipingete possa solo scappare. Perchè non fa tutto ciò che affermate possa fare ? Eppure Darkseid non si muove a velocità della luce.
Come mai il fumetto non segue la CBR teory secondo cui Flash dovrebbe colpirlo un milione di volte al secondo...?

e perchè dovrebbero mandare a puttane una bella trama? la DC li deve vendere i fumetti, come TUTTI gli eroi Flash utilizza determinate abilità quando lo richiede anche la trama, ma sono cose che potrebbe fare comunque.
con Hulk non accade perchè si trattiene solo in WWH e in Heart of the monster, per il resto gli fanno gli avversari su misura: bruti che attaccano solo menando, ecco perchè è un concetto a te estraneo.

CITAZIONE
Quanti esempi vi servono ?

a quanto pare a te ne basta uno alla quale aggrapparti, anche se poi vieni smentito con diecimila casi che mostrano l'opposto (Thor bulletproof style) -.-

CITAZIONE
La stessa cosa è successa contro Doomsday e la stessa cosa avverrebbe con Thanos, altro team-buster. Idem con Mangog. Idem con lo Sfregio Verde.
I valori dei personaggi si misurano dai fumetti non dai power-set.

sai chi è un altro team-buster? Zoom...
e tutto ciò che dico l'ho preso dai fumetti, accetta la verità, i fatti inconfutabili.
sai secondo me cosa accadrebbe con i forzuti come Mangog e Hulk invece? ciò che è successo a Mongul, perchè la forza bruta non basta a battere Flash (Doomsday ovviamente non ha assolutamente la sola forza bruta).

CITAZIONE
Un'ultima cosa e poi chiudo (non perchè non ho piacere di conversare ma perchè sono dentro ad un progetto che mi succhierà tutto il tempo da qui ai prossimi due mesi...).
Universo Marvel e Victor: vi siete resi conto di cosa è diventata la battle board di MF ? Thor ferma il tempo e strappa le anime...tutti si fanno BFR con tutti... (sembra una cosa erotica).
Non sto criticando nessuno, ma è certamente un modo di ipotizzare gli scontri di un universo fan-fiction Marvel, non di quello 616.

hem, peccato che quei poteri Thor li ha mostrati nei fumetti, ancora una volta -.-"
se non ti piace il modo in cui si discute pensa al tuo: vince chi è più forte fisicamente, peccato che la super-forza non è l'unico potere, notizia Flash...

CITAZIONE
I versus ormai si sono ridotti a questo: 1,2,3 via! Prima del primo secondo Flash riempe la faccia di Strange con un milione di colpi al secondo ognuno con la potenza di una Nanabianca (l'universo però non implode, vabbè)

poi morrigan si accorge del suo ennesimo fail quando Victor gli ripete per la miliardesima volta che Flash può controllare gli effetti collaterali della sua velocità ed è per questo che i pugni di massa infinita non distruggono il pianeta.
per quante volte te lo devo ancora dire?
allora God Hulk non è un planet buster, con un pestone non riesce a distruggere nemmeno gli USA, ma come? il WB già non era abbastanza per fare una cosa simile?
morrigan, seriamente, prima di tutto prenditi un bel respiro e leggi bene, assimila tutto ciò che ti dicono così non dovrai essere smentito/corretto sulla stessa cosa per centinaia di volte, per seconda cosa gli autori non pensano come chi discute sulla battleboard, devono vendere fumetti e distruggere la Terra e finire la trama con un super-eroe che usa lo stesso potere deus-ex machina ogni volta non fa vendere i fumetti, sono cose che limitano a quando serve, ma che comunque fanno parte delle abilità che i personaggi usano in battaglia.

CITAZIONE
anzi no, Strange schiocca le dita e lo uccide, anzi non può perchè il picosecondo è più veloce del pensiero. E poi che problema c'è ? Flash torna indietro nel tempo e uccide la mamma di Strange. E Thor ? Thor non deve nemmeno lottare: gli basta fissare l'avversario e strappargli l'anima oppure può fermare il tempo anche lui! Cazzo !? Abbiamo uno che ferma il tempo contro uno che va indietro nel tempo ? Chi vince ? Facciamo 50% e 50% tanto sono tra i nostri protetti.

peccato che tutte queste cose le hanno fatte nei fumetti...

CITAZIONE
Se c'è Hulk, no lo facciamo perdere perchè non è versatile.

no, non è un "facciamolo perdere", questo comportamento non è molto maturo, è un "non può vincere perchè non è nelle sue possibilità", allora posso dirti: "fai perdere Batman contro Hulk perchè non è superforte? BIASED!", per favore...

CITAZIONE
Ma nei fumetti pesta Thor, regolarmente

no, nei fumetti un Thor che non usa i suoi poteri al massimo ha comunque lo stesso numero di vittorie di Hulk, il resto è un nulla di fatto, pietosa la scena in cui Hulk minaccia un civile per costringere Thor a combatterlo solo fisicamente...

CITAZIONE
e mangia velocisti di ogni categoria a colazione.

ti correggo di nuovo se non ti dispiace: Hulk mangia velocisti che sono un googleplex di volte più lenti di Flash a colazione.
allora Flash che non viene mai battuto da un semplice forzuto? ad esempio one-shotta Grood e batte Mongul, poi one-shotta Zum, che ha la forza di Superman, immagino che secondo la tua logica Flash batte qualsiasi forzuto...vabbè che lo fa lo stesso...

CITAZIONE
Per non parlare di Ghost Rider incarnazione dell'ira di Dio che se ti individua colpevole sei già morto con lo sguardo di penitenza. E no, non lo puoi battere. Peccato che qualsiasi essere magico è sempre stato sconfitto (anche fisicamente) o ferito, essendo la magia una forma di energia e i riferimenti a questa teoria sono innumerevoli, da Thanos/Odino di Sangue e Tuoni agli Hercs del Vaso di Pandora etc...

sono costretto a correggerti di nuovo, perchè sei pessimo a contestualizzare: Hulk non ha MAI affrontato Ghost Rider al massimo e non hai prove che Hulk possa sopravvivere allo Sguardo della penitenza, tutto il contrario, ci sono tutte ragioni di credere che tale attacco ucciderebbe Hulk pietosamente.
in Sangue e Tuoni Thanos non danneggia neppure la creatura magica di cui parli (Odino) e poi mostrami Ghost Rider AL MASSIMO messo KO da un attacco puramente fisico. Ti risparmio l'inutile ricerca: non accade mai, gli attacchi fisici sono inutili contro di lui e infatti si è sempre rialzato.
adesso non contestualizzo nemmeno io:
Ghost Rider ha già battuto Hulk:
scaled.php?server=8&filename=ghostriderv1011pharoocd.jpg&res=medium
Ghost Rider standard batterebbe il World Breaker perchè ha già battuto Hulk.

CITAZIONE
No, davvero. Probabilmente è giusto che chi dibatte i power-set lo faccia con chi dibatte i power-set e chi dibatte i personaggi (quelli descritti dagli autori) lo faccia con chi condivide quel metodo di analizzare i characters.

bene, allora conversiamo, dato che io uso i fumetti...aspetta, non è che devi usare questa tattica solo perchè non riesci a vincere il dibattito?

CITAZIONE
WB ? Gli stringe la mano e lo vaporizza. Trattamento Imperiex, per essere precisi.

ho saltato tutta la tua analisi delle versioni perchè non hai trovato un modo per confutare la strategia descritta da me e uni, esattamente come Mangog vs Flash, ok, concession accepted!
mi volevo soffermare su questo:
ti rendi conto che Doomsday diventa immune a ciò che lo uccide e quindi utilizzare la stessa mossa di Imperiex è del tutto inutile, vero?

CITAZIONE
Conosco il Trion. Abbatte le dimensioni a pugni. Hulk in versione base con i pugni si fa spazio attraverso il tempo...e anche She Rulk lo ha fatto di recente, quindi poca roba.

ah, quindi pensi che sia solo per questo? Thor ed Hercules hanno chiuso strappature dello spazio tempo a pugni, quindi sono sul livello fisico del Trion Juggernaut immagino...
no, non è assolutamente la stessa cosa, una logica che fa acqua.
come ho detto sei pessimo a contestualizzare, adesso assumi che battere un Fenomeno standard per War significhi battere qualsiasi Fenomeno.
eppure il Fenomeno standard le stava dando pure allo Sfregio Verde e ancora rispetto a quello dell'Ottavo Giorno è debole e quest'ultimo rispetto al Trion è a sua volta debole, inoltre Fenomeno al massimo possiede incantesimi e una sua forma di speed steal, ecco perchè uno scontro fra Flash e questo Fenomeno sarebbe difficile.

CITAZIONE
Non mi hai risposto, però. Riformulo la domanda: War vs Flash, chi vince ? Può Flash avere la meglio sul più forte che c'è, che attinge all'energia di due universi, diventando esso stesso un nexus vivente e che sfrutta tecnologia celestiale ?
Vediamo chi è davvero "biased" tra noi

io dico che il Flash che vede i nemici come fossero fermi, che può eguagliare la forza dei colpi del più forte che c'è, che incanala una potenza multiversale chiamata "Speed Force", che ha energia cinetica infinita e che può trasformare in statua il su detto nemico che non ha mai mostrato alcuna risposta a questo potere, potrebbe benissimo farcela.
se pensavi che la tua descrizione mi intimidisse hai fatto male i tuoi calcoli, la mia è altrettanto paurosa, chi è il biased? non io ovviamente...
e comunque: tizio che dice che qualcosa batte i Celestiali=/=battere i Celestiali, è un hype creato per dare drammaticità alla cosa, anche il Distruttore doveva battere i Celestiali e non ha funzionato.

ho letto strada facendo che morrigan crede ancora che Odino non possa rigenerarsi perchè ancora gli manca l'occhio...volevo chiedergli: quando è successo che non ha più l'occhio? no, perchè in innumerevoli occasioni si è visto benissimo che ne ha DUE, a quanto pare sono stato costretto a correggere di nuovo morrigan allora...
in fondo che vuoi che sia per Odino, che crea la vita e interi sistemi solari, ricrearsi un semplice occhio?

e scusa se sembro irritante, solo che ripetere le stesse cose in continuazione è stressante, non voglio litigare...

Edited by Victor Von Doom - 4/2/2012, 16:24
view post Posted: 2/2/2012, 17:26 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
CITAZIONE
Senza offesa, ma Norrin ha ragione.
Se misuri i personaggi per power-set, di Hulk usi la versione da fumetto e non quella da power-set. La seconda ha potenza, resistenza e ogni altro attributo esteso a livelli infiniti.
Fammi capire, il power-set non è l'assetto dei poteri presi al 100% delle possibilità ? Allora, se è così, Hulk diventa una sorta di entità cosmica superiore al WB che di certo per quanto enormemente forte (direi fisicamente più forte di chiunque altro si sia mai visto in un fumetto Marvel, abstract esclusi) non è infinito poichè ancora corporeo.

ma io mi stò basando su ciò che ho visto nei fumetti! Doomsday ha già creato energie radioattive contrarie di risposta e potrebbe farlo anche con quelle gamma di Hulk, ha già creato veleno anti-Superman, con Hulk non sarebbe diverso, inventa poteri per adattarsi, che cosa mi sto inventando? niente! assolutamente nulla! e se andiamo per power-set il power-set di Hulk specifica che i suoi attributi crescono e possono andare verso l'infinito solo con la rabbia, quindi...
comunque, per l'ennesima volta: stò prendendo Doomsday dei fumetti e Hulk dei fumetti, se dovete usare come argomento quello che stò usando un metro di paragone imparziale solo perchè credo che Doomsday non verrebbe disintegrato come i nemici di Hulk dalla forza dei suoi colpi allora mi spiace ma è inutile...

CITAZIONE
Chi ti dice che non si brucerebbe nel processo ?

il fatto che controlla di effetti secondari del suo muoversi super-veloce, attrito incluso e lo ripeto per la trentesima volta...

CITAZIONE
Se Hulk (versione base da 10) ha dimostrato di poter respingere un colpo cancella dimensioni, in versione WB (da 1000) cosa potrebbe combinare ? E in versione da power-set con attributi infiniti ?
Utilizzi il termine "smentito", ma lo utilizzi in maniera errata visto che, ad oggi, a fronte delle numerose richieste di mostrare una singola immagine in cui Flash colpisce l'avversario 1 milioni di volte con colpi che singolarmente possiedono il potere di una nana bianca...non abbiamo visto nulla.

eppure abbiamo Hulk steso da molto meno...
comunque ripeto ancora una volta: dare un solo pugno in un picosecondo (cosa che Flash ha fatto ed è stato mostrato) è più impressionante di vederlo scagliare un milione di pugni al secondo.
per il fatto che non abbiano la potenza singola di una nana bianca o oltre (non dimentichiamoci "o oltre", dato che la massa a velocità relativistiche tende all'infinito) tutto dipende dal fatto che Flash voglia o meno, come è stato più volte detto controlla gli effetti secondari dei suoi movimenti, i pugni non sono esonerati, se decide che devono seguire le leggi fisiche e avere una massa potenzialmente infinita così sarà, altrimenti no, per il resto si è già visto Flash scagliare pugni di massa potenzialmente infinita (nana bianca, più forti di Superman, etc...).

CITAZIONE
Sì, in un universo dove le leggi della fisica sono come le nostre. Ma nel Marvrl/Dc Universe, i power-set piegano le leggi della fisica altrimenti Hulk non potrebbe manipolare letteralmente un campo di forza o un avversario composto da pura energia.

ma questo che c'entra con ciò che ho detto? Hulk ha sempre bisogno di tempo per diventare più forte, in ogni sua storia è così, perchè non ha la "rabbia superveloce", Flash invece può aumentare i suoi attributi tendendo all'infinito e nel frattempo vedrebbe Hulk come fermo perchè sarebbe troppo veloce.
e comunque nell'universo MARVEL/DC la fisica è uguale, solo che i superesseri la piegano, non confondiamo le due cose.

CITAZIONE
Ti faccio una domanda: leggevo divertito un debate su Fenomeno vs Flash (divertito perchè il WB e Citizen Steel era considerati NON factor ) e qualcuno sosteneva che Flash non avrebbe potuto sovrastare il campo di forza del Fenomeno. Mi chiedo...e quindi contro War come la vedi lo scontro ? War vs Flash. War ha ridicolizzato la magia di Cyttorak, ergo...
Apocalisse, parole stampate su carta, dice che War potrebbe dargli potere sui Celestiali stessi...
Ho timore a chiederlo: Flash batterebbe anche War secondo te ?

vedi, il fatto è che si parlava di un Fenomeno con i poteri portati al massimo mai visto, ovvero il Trion Juggernaut, che Hulk non ha MAI affrontato, per questo ti interrompo quì...

CITAZIONE
Ribadisco, Surfer ad oggi è sempre stato sconfitto da Thanos rispecchiando perfettamente il rapporto di potere che sussiste tra Top Tier e Above Top Tier.

non credo di averti contraddetto in quella porzione di post che mi hai quotato, Thanos è indeed a un livello di potere superiore, facevo solo notare che combattere Silver Surfer sul piano astrale è come combattere Namor in acqua, solo su scala maggiore.

CITAZIONE
Quindi non ci sono le immagini del milione di pugni al secondo, ma semplicemente "deduci" da come corre, che possa farlo.
Le velocità di spostamento e quelle di combattimento sono due cose diverse. Flash non scaglia un milione di pugni al secondo quando combatte, ma solo qualche migliaio, e neanche tanto forti; le raffiche non mi pare siano mai state un suo cavallo di battaglia.
Se tu "deduci" che possa farlo, allora anche io "deduco" che Hulk possa, ad esempio, non farsi nulla grazie alla sua resistenza dinamica potenzialmente infinita.
E visto che Flash lo facciamo partire al massimo, allora lo facciamo anche con Hulk, dato che, da powerset, si prendono i personaggi al massimo delle loro potenzialità.

wut?
no, no, no! hai capito male! quale corsa, io mi riferivo a movimenti effettuati per combattere! credo che tu stia confondendo due casi diversi, forse ti riferisci a quando Flash e Zoom coprono ogni centimetro della superficie terrestre una dozzina di volte in un secondo e Superman stesso sembrava una statua, io mi riferisco a quando si ritrova a combattere per un picosecondo in una stanza con Zoom e i presenti sembrano fermi come statue, è stato mostrato, è la stessa situazione in cui si dice che i suoi pugni possono essere l'equivalente di colpire con una nana bianca.
per il fatto che i pugni non siano tanto forti ho risposto già a morrigan in questo stesso post, non so se fai come me e leggi solo le parti a te riferite, quindi te lo faccio notare...
le versioni massime comunque non partono dall'infinito, anche la resistenza di Hulk ha bisogno di tempo per crescere e Flash ha bisogno di accedere alla velocità che vuole e raggiungerla.
e invito per l'ultima volta a smetterla con questa storia del power-set, dato che io uso solo cose che ho visto nei fumetti, usate questo argomento con chi volete, ma a me davvero non potete dirmi niente...
view post Posted: 31/1/2012, 19:36 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
CITAZIONE
Si siamo tutti d'accordo su questo fatto, complimenti per aver riportare l'unica vera verità.....

l'unica verità è che non sai una ceppa di fumetti, terrax...

norrin, io considero anche Hulk al massimo veramente.

CITAZIONE
ma qui ha ragione Morrigan, persino Terrax in Marvel vs Dc è stato definito meno potente di Thanos e Terrax e Surfer sono sullo stesso livello come tutti gli araldi del divoratore di mondi....magari un giorno vince uno, un altro vince l'altro......

poi dici che Norrin non è obbiettivo quando si parla di Silver Surfer?
Surfer se lo divora a Terrax, è fortunato che Norrin non voglia mai fare sul serio, ma in una situazione lo ha trattato come un bambino...dire che tutti gli araldi di Galactus sono sullo stesso livello...bah! Il Caduto e Morg allora? me li metti sullo stesso livello di Nova? per favore...

CITAZIONE
Qui devo dissentire mon amì....morrigan e pochi altri hanno dimostrato di analizzare in maniera lucida gli scontri tra pagliacci ((scusate li chiamo così con gli amici)....tenendo conto di quello che sanno effettivamente fare nel contesto in cui sono messi.....io sto milione di pugni al microsecondo non l'ho mai visto nei fumetti, tantomeno nei telefilm (hai mai visto quello di Flash con il protagonista di Sentieri ???)

ovviamente dovete ripetere questa cosa all'infinito ed essere all'infinito smentiti...Flash ha fatto un intero combattimento in un picosecondo, contro Zoom, se non lo sai si tratta anche meno di un milionesimo di secondo, in cui più di un pugno è stato scagliato, non è difficile fare due più due: se Flash può scagliare anche solo un pugno in un picosecondo, in un secondo ne può scagliare ampiamente un milione.

CITAZIONE
Appunto, se lo prendi per powerset, è questo il discorso. Nei fumetti non avviene.
Se si prendono solo i powerset, come fate per tutti i personaggi, Hulk escluso (per cui bisogna invece strettamente osservare il fumetto invece, e guai ad andare oltre! ), allora Flash può fare le cose che gli attribuite, anche se non si sono mai viste su fumetto (quando mai in combattimento ha tirato un milione di pugni al secondo e quando mai i suoi pugni sono di massa "letteralmente" infinita? - anche perchè se lo fossero dovrebbe esplodere l'universo ad ogni pugno; infatti sono della massa di una nana bianca, salvo ulteriori contestualizzazioni riduttive -), così come, sempre da powerset, Hulk può fare "teoricamente" le cose descritte sopra ampate all'infinito.

Se si prende Flash Fiction (quello che, da powerset puro, dovrebbe tirare un milione di colpi al secondo a massa infinita), allora si prende, per coerenza, anche Powerset Hulk o Hulk Fiction (che con resistenza infinita non sentirebbe nessun colpo a massa infinita, in quanto Infinito VS Infinito, allora sarebbe al max un pareggio su questa caratteristica), e non come al solito Flash Fiction e l'Hulk rigidamente rappresentato su carta (magari proprio quello che, per svariati motivi - tipo di incarnazione, livello di rabbia, motivazione, etc. - a volte non rispecchia feat ottime di altre occasioni).

devo essere vittima di una candid camera...ma c'è qualcuno che legge ciò che scrivo p pensa che i miei post siano di abbellimento?
il milione di pugni al secondo, già spiegato, ha combattuto in un picosecondo e oltre a lui e Zoom gli altri erano letteralmente fermi come statue.
ma porco diavolo, fate il rapporto fra tempo e numero di pugni scagliati: scagliare un pugno al picosecondo, che HA FATTO NEI FUMETTI, è anche più impressionante di un milione di pugni in un secondo, in qualsiasi modo la vogliate vedere, resta sempre in grado di scagliare un numero impressionante di colpi prima che il suo avversario abbia l'opportunità di muoversi.
riguardo i pugni di massa infinita, OVVIAMENTE non possono essere di massa illimitata, la massa dei pugni però cresce senza limiti, come la forza di Hulk, non si ferma a una nana bianca, può crescere senza limiti al crescere della velocità che assume Flash e sicuramente cresce più velocemente la forza dei suoi pugni che quella di Hulk e ancora una volta: non fa danni per la sua aura di speed force che azzera i danni secondari.
tutto ciò che ho scritto è mostrato nei fumetti, non è andare per supposizioni, E' STATO MOSTRATO e anche ripetutamente, quindi smettetela di parlare di fan-fiction e per l'ennesima volta accettate la realtà.
per quanto riguarda la teoria infinito vs infinito, le statistiche di Hulk crescono col tempo, che contro Flash non ne avrebbe.

CITAZIONE
P.S. Curosità:
Ma se Flash esagera ad assorbire la Speed Force, non rischia di perdersi al suo interno e non uscirne più?

dipende dalla versione, in una versione Wally indossa il costume della Speed Force e possiede tutto il potere di quest'ultima, quindi energia cinetica (e velocità) infinita.

CITAZIONE
Ad oggi, Surfer non ha vittorie nette su Thanos. Giusto una su un piano astrale in cui i poteri contano meno di zero.

Quello dipende dal fatto che il piano astrale è praticamente la sorgente del potere cosmico, come spiegato in "In thy name" e non vorrei ricordare male il nome della mini, che comunque uscirà il prossimo mese su FF dopo anni di ritardo.
view post Posted: 31/1/2012, 19:09 Secondo voi chi è il più veloce tra Superman e Flash? - Supereroi
CITAZIONE
Domanda, se la Muramasa e gli artigli di Daken sono così mortali, come mai Wolverine non è morto quando il figlio lo ha pugnalato?

sinceramente non ricordo quando Daken lo ha pugnalato con gli artigli Muramasa, quando gli sono stati innestati non ha voluto usarli e Logan dice che lo ha risparmiato, se ti riferisci a quella volta.

CITAZIONE
Io che mi arrampico sugli specchi?
Ma per cosa?
Per una tua idea personale?
Và ancora provato su carta che su Hulk questo funzionerebbe.
Fino ad ora ho letto un sacco di se e altre congetture che portano acqua solo alla vostra parte, nessuno pensa a cosa potrebbe rispondere un Hulk intelligente.
Tutti che dicono che Wolverine fà tutto in stile ninja e Hulk stà fermo un idiota a farsi infilzare da parte a parte, senza che possa dire la sua.

esattamente COSA devo provare? che la Muramasa possa uccidere chi ha anche un fattore rigenerante è risaputo, tu ci giri intorno chiedendo quando si dice specificamente ciò di Hulk, il che davvero non è assolutamente necessario.
comunque Hulk non credo sia mai uscito da uno scontro con Wolverine senza essere stato colpito, ovviamente non resta fermo come un baccalà, ma neanche stavolta se ne andrebbe senza nessun danno. Poi ti faccio presente che parlo sempre di una versione debole di Hulk.

CITAZIONE
Ragionando così allora basta che Banner decida di farlo fuori usando i suoi gadget potrebbe farlo fuori creando chissà quale gadget.

ovvio, ma quà si parla di Hulk e di un caso in cui solo Wolverine abbia il prep time, la domanda sarebbe: "come riuscirebbe Wolverine a uccidere/battere Hulk?"

CITAZIONE
Hulk è un caso a parte perchè il suo fattore rigenerante è collegato alla sua rabbia, non è come quello di tanti altri.

l'ho detto: annulla il fattore rigenerante, la rabbia a questo punto rimane rabbia e non va ad aiutarlo nella rigenerazione.

CITAZIONE
Per voi Logan prende la Muramasa e se l'attacca al braccio con la colla vinica e affetta Hulk come Goemon.
Dove la trova tutta quella forza se in 50 di storie non è mai riuscito a mozzare un solo braccio a Hulk?

è riuscito a infliggergli ferite mortali però e senza fattore rigenerante Hulk non guarirebbe da esse.
Poi la Muramasa è diversa, ha il potere di tagliare tutto tranne i ricordi, ha proprietà decisamente mistiche.
view post Posted: 31/1/2012, 18:56 Marvel vs Dragon-ball - Supereroi
come hai detto a questo punto si tratta di speculazioni, evidentemente prima di arrivare al terzo livello era ancora a metà strada dopo essere incrementato grazie al fatto che è guarito, non mi pare impossibile, per potenziarsi si allenano, mentre si allenano il loro livello sale, non rimane fermo al secondo finchè magicamente salgono di una tacca al terzo, per esempio...questo è il mio parere.

di fatto il livello di combattimento coincide con quello spirituale, il fisico è un'altra cosa, per questo non credo sia del tutto sbagliato che un Goku degli inizi (mi raccomando, si riferisce a quello degli inizi), che ricordo fra l'altro che aveva paura di una tigre, abbia un livello tanto basso...pensa che è partito da un livello di appena 2.
view post Posted: 30/1/2012, 15:57 Doomsday Vs Hulk - Supereroi
CITAZIONE
Idem per Rulk. Ma in tal caso c'è una spiegazione che Parker ha fornito professionalmente ai lettori da buon sceneggiatore quale è: Rulk ha smesso di usaare il potere di assorbimento. Ufficialmente perchè causerebbe danni irreversibili a Ross, ufficiosamente perchè altrimenti nessuno potrebbe batterlo, o quasi. Modok sostiene che Rulk avrebbe facilmente battuto La Cosa, durante Fear Itself, se solo avesse utilizzato quella capacità.

Nel caso di Doomsday o Superboy Prime si tratta di low showing. Il picco resta quello che abbiamo visto. E DD, a discapito del power-set, non è mai andato oltre l'Hunter/Pray, così come Prime non ha mai superato i livelli di Crisis.

appunto: low showning e tu vuoi davvero considerarli? tutti hanno low showning, questo è solo un PIS per limitare Doomsday, se prendi un Doomsday limitato allora prendiamo Fixit...

CITAZIONE
No, è un ragionamento realistico. Il ragionamento limitato lo fa chi prende i power-set e ipotizza scontri pompando al massimo il power-set del personaggio favorito, e modulando quello dell'avversario come meglio crede. Se vai per power-set, Hulk ha potere infinito, illimitato. Questo porta alla formulazione di qualsiasi ipotesi. E, anche senza usarlo al massimo, sappiamo che ha feats che fanno impallidire le leggi della fisica, perfino di quella dei fumetti. Se andiamo per power-set, Hulk è l'unico degli eroi (ma anche dei villain) ad avere attributi infiniti. Thor ha attributi divini, ma a parte Universo Marvel, nessuno crede che abbia potere illimitato.
Andando per power-set, Hulk ha forza, resistenza, capacità di calcolo, abilità di percepire il sovrannaturale e di manipolare l'energia a livello infinito: cià significa che l'avversario ha già perso. E scusami se penso che sia un modo di ragionare alla peggio infantile.
Così come chi dice che l'autore limita i poteri... non pensi che lo facciano anche con Hulk ogni volta ? Pensi che Thor o Silver Surfer potrebbero resistere ad un colpo forte quanto quello che ha scassato Onslaught ? Dai...e tu potresti ribattere dicendo che Thor non usa il Godblast etc...peccato che non sappiamo come andrebbe a finire in un senso o nell'altro. Solo la faziosità e la conoscenza alla fine la fanno da padrone. Ma se usi i power-set, qualsiasi scenario è possibile e nessuno è da escludere, per quello mi "frustro" quando leggo un fan DC concludere un topic dicendo, X batte Y 10/10 con lo speedbliz o come lo chiamano. E' una cazzata colossale, visto che nei fumetti una cosa simile non la si vede se non in forma molto ma molto lieve. Il famoso "opponent" statua non l'ho mai visto e anzi ho visto bruti pestare velocisti quasi sempre.
Universo è maestro in questo: le sue ricostruzioni sono fan-fiction di qualità e non intendo essere scortese con questa affermazione.

ancora: io non ragiono per power set, ho mostrato e citato casi dei fumetti che dimostrano ciò che dico, ciò che i personaggi possono fare, ma che gli autori per la maggior parte dei casi non fanno usare per PIS, o tutto finirebbe subito, sono parte delle condizioni di cui parlo.
Hulk per la maggior parte dei casi non è limitato: è un bruto che da solo pugni e che aumenta la sua forza all'infinito, che altro dovrebbero fargli fare? manipolare l'energia a livello infinito? che è diventato, Molecola? quando mai lo ha fatto? semmai è riuscito a toccare energia per la natura energetica dei suoi poteri ed è MOLTO diverso.
Hulk non è l'unico ad avere attributi infiniti, ti faccio come al solito l'esempio di Flash, la Speed Force è un reame extradimensionale che gli da una riserva di energia cinetica infinita, i suoi pugni quando colpiscono tendono a massa infinita quando vuole, devo ripostare le scan o vuoi finalmente accettare che Hulk non è un caso particolare?
penso che in un modo o nell'altro un Thor o un Silver Surfer che usano i poteri al massimo sarebbero sopravvissuti anche ai pugni che hanno spaccato Onslaught, si, Thor ad esempio con un vortice difensivo, Silver Surfer con un campo di forza, schivando o con l'intangibilità.
non hai mai visto un avversario trasformato in statua da Flash? te lo sei perso, Inertia:
inertia
se un personaggio non fa una cosa è per il bene della trama, ribadisco: non mi invento nulla e non vado per power set, tutte le mie supposizioni si basano su casi già visti nei fumetti, che è meglio accettare piuttosto che girarci intorno.

CITAZIONE
Fisicamente, il WB non è secondo a nessuno. Imperiex o Galactus non hanno mai cancellato top tier con l'impatto dei colpi.

NOO, cancellano galassie con l'impatto dei colpi che è MOOOLTO peggio XD

CITAZIONE
In base al fatto che se Pak non fosse esistito o non avesse scritto World War Hulk, Loeb e Mc Guinness avrebbero scritto la mini "Strongest One There Is" in cui Hulk, come ricorda anche Guidi nelle note dell'albo di riferimento (tratto da Hulk#24), sarebbe stato spinto agli estremi tanto da poter cambiare la realtà (testuali parole del duo meraviglia). Scopo della mini, dicono, era stabilire in maniera chiara ed incontrovertibile che Hulk fosse il più forte (non solo nel senso fisico del termine, proprio di numero #1) dell'universo Marvel.
Avrebbe respinto Fenomeno all'indietro, pestato l'Osservatore, sollevato mjolnir...era loro intenzione farlo con il beneplacito di Breevoort che, per inciso, è colui che ha spiegato a Loeb come Rulk avrebbe potuto sollevare mjolnir senza esserne degno.
Queste si distaccavano eccome dalle dichiarazioni di un qualsiasi autore perchè dovevano essere tradotte in una storia da stampare su carta. Quando il progetto fallì, qualcosa fu riadattato per l'Hulk Rosso.

se non è passato evidentemente Loeb non può scavalcare un editor e avere un parere migliore di quest'ultimo...vale quanto una fan-fiction.

CITAZIONE
Ribaltare cosa ? Se ragioni per power-set, fregandotene dei reali livelli di poteri descritti su carta, allora Hulk diventa forte all'infinito e DD si adatta a tutto. Quindi, cosa discuti ? Nei fumetti, però, la versione massima di Hulk dà delle padellate alla massima di Doomsday e che, ripeto, rispetto enormemente. Ed è lì che si può instaurare una discussione costruttiva, ammesso e non concesso ci sia qualcosa di costruttivo in questi discorsi.
Poi guarda, per dirla tutta, non ti ritengo un detrattore. Penso solo stia seguendo il ragionamento sbagliato, tutto qui. I debaters di CBR o KMC sono famosi al negativo, nel web. Sono le pecore nere dei debaters.

e non c'entra niente, dato che ti dicevo che se chiamavi chi crede che Doomsday possa competere con il WB uno di parte potrebbero dirti tranquillamente lo stesso, è solo una tua idea, non è vangelo, come la cosa che secondo te la forza supera sempre la velocità (sfatato anche quello).
ma ti rispondo lo stesso:
inanzitutto, ancora con la storia che uso i power set? TU pensi che io usi power set, io ho mostrato ciò che dicevo prendendolo dai fumetti, se ragionassi per power set allora userei il fatto che Superman è definito invulnerabile e ogni colpo che Hulk gli infliggerebbe sarebbe ineffettivo.
Hulk effettivamente DIVENTA forte all'infinito, ma se lo traduci con il fatto che un suo pugno ha la pressione infinita sei fuori strada, mai è stata intesa una cosa del genere, si sa che la forza di Hulk cresce senza limiti e si vede in ogni fumetto, che c'è di sbagliato?
sinceramente morrigan, io non conosco la fama di quei siti, ma ultimamente li ho visitati e non sono peggio di MVC, alla fine in questo campo tutti i debaters possono avere una pessima fama, perchè è soggettivo.

CITAZIONE
Namor è risultato migliore dell'Hulk classico in acqua, eh be, che c'è di strano ? In altre occasioni, sono risultati pari anche in acqua. Dipende dalle versioni e dai contesti, che tanto amate ricordarci ogni volta. Ma lo stesso Namor ha ammesso che, qualora lo Sfregio Verde fosse tornato sulla Terra, nessun potere del pianeta lo avrebbe potuto fermare. Non ha specificato in acqua o sulla terraferma. Non ha detto "certo se tutti non jobbassero etc etc". E non era Pak a farlo parlare.

APPUNTO! ESATTAMENTE! Tutte queste sono condizioni indispensabili per un dibattito Namor contro Hulk, se non ci fosse sempre qualcuno a ricordarle si potrebbe usare la volta in cui Namor batte Hulk anche in un dibattito contro il World Breaker, capisci che intendo? Anche in WWH c'erano diverse condizioni: Freccia Nera ad esempio, consideriamolo quello vero, non poteva usare la voce al massimo o rischiava di distruggere la Luna e uccidere tutti gli Inumani; Strange non poteva usare i suoi veri poteri per non perdere il titolo da Stregone Supremo e ha pensato di diventare il tramite di un potente demone come scappatoia, altre condizioni simili si possono trovare in un sacco di scontri con Hulk e altri "mostri sacri".

CITAZIONE
Perchè se usi il power-set di Doomsday e lo spremi al massimo e fai lo stesso con Hulk, pensa cosa tiri fuori dal cilindro ? Se un Hulk pietoso ha respinto un colpo in grado di cancellare un universo - impresa ben ricordata anche in altri numeri- cosa pensi possa fare un Hulk spremuto al massimo ? Se usi il power-set ti puoi inventare qualsiasi cosa. Chi avrebbe mai pensato che il personaggio creato da Lee potesse manipolare (proprio nel senso di usare le mani) campi, raggi o addirittura esseri composti solo d'energia pura ? Lo ha fatto decine di volte, ergo è un suo potere, forse non ufficiale, ma che esiste. Così come non sono ufficiali metà dei poteri che attribuite, di volta in volta, ai personaggi di cui parlate.
Con ufficialità mi riferisco ai poteri storicamente elencati negli handbook o enciclopedie.

peccato che Hulk ha bisogno di tempo per diventare una potenza necessaria a sconfiggere certi nemici, tempo che un Doomsday adattato fino a tal punto (e faccio notare che abbiamo usato adattamenti che Doomsday ha già adoperato) non gli concederebbe, ammesso e non concesso che con la rigenerazione e la rabbia Hulk riesca a superare anche una strategia simile.
adesso sei tu che ragioni per power-set, ricordo quando difendevi il fatto che Odino non potesse fare un sacco di cose solo perchè scritto su un handbook ed erano tutte cose che ha fatto...non fraintendermi, se Spider-Man inizia a sparare raggi dagli occhi è una cavolata, ma finchè c'è la spiegazione in continuity (e anche questo fattore è importante, gli handbook non sono continuity, i fumetti sono continuity) allora chissene...

CITAZIONE
No, quasi tutto quello - se non tutto- che è stato utilizzato contro lo Sfregio Verde durante la World War Hulk, è stato creato ad hoc per fermarlo. E anche quel veleno: e che viene proprio specificato, mi par di ricordare, proprio sulla serie regolare.

okay, come ho detto posso sbagliarmi...ma un veleno creato in laboratorio non credo sia effettivo come una risposta naturale, oltre a questo ho elencato adattamenti che depotenzierebbero Hulk durante il processo di avvelenamento, diversamente dal potenziarlo come ha fatto Cho, per superare gli effetti del veleno.
comunque gradirei una scan, anche se sono sicuro che non vuoi dire cavolate, così come non volevo dirle io.

CITAZIONE
Fumetti/Cartoni animati = materiale ufficiale (che i cartoni animati non contino ai fini di queste discussioni è opinabile visto che, a differenza degli universi alternativi e dei what if, i livelli di poteri vengono rispettati)

seriamente? cartoni animati? ma se nei cartoni animati Batman può schivare i Raggi Omega! per favore, lasciamoli stare i cartoni animati...allora Ghost Rider può battere Galactus immagino e Pak ha detto che Galactus batterebbe Hulk, ma allora, secondo questo ragionamento, Ghost Rider può battere Hulk! XD
davvero, i cartoni sono belli la maggior parte delle volte ma lasciamoli alla TV, è più affidabile un fumetto scritto da me...XD

PS: neanch'io ti considero un detrattore, morrigan, abbiamo idee diverse, è normalissimo.
view post Posted: 30/1/2012, 15:06 Secondo voi chi è il più veloce tra Superman e Flash? - Supereroi
CITAZIONE
E che c'entra l'una con l'altra intervista?
Nulla.

di che intervista parli?

CITAZIONE
Il punto è: non esiste numero o dichiarazione ufficiale che prova il vostro parere.

praticamente in ogni numero in cui c'è la Muramasa viene detto che annulla il fattore rigenerante, è in generale, Hulk è incluso, il tuo è solo arrampicarti sugli specchi, è inutile mostrarti una vignetta in cui viene detto che può uccidere Hulk, non esiste nessuna storia in cui Hulk batte Odino e tu credi lo stesso che potrebbe, che differenza c'è nelle due cose? si tratta di supposizioni, in ogni topic di battleboard, ogni caso, sono supposizioni, anche tutti gli scontri in cui difendi Hulk, sono supposizioni, sono solo tue supposizioni che Hulk batta "Inserisci nome di tizio che non ha mai affrontato", quindi davvero è un'argomentazione a dir poco inutile e contraddittoria la tua.

CITAZIONE
Comunque, concordo che contro l'Hulk Grigio potrebbe vincere almeno un round

tel'ho detto, se con la Muramasa Wolverine batte Fixit ci sarà solo un round, Fixit crepa perchè Wolverine lo uccide, dato che le ferite mortali obbligatorie per metterlo al tappeto non si rigenererebbero.

CITAZIONE
ma il suo feat migliore a parte il viaggio nel tempo tramite corsa, rimane la storia "the Human Race", dove Flash si muove piu rapido di un teletrasporto istantaneo universale a migliaia di anni luce di distanza, assorbendo tramite speed force l'energia cinetica di tutti i terrestri e di tutta una razza aliena tramite dono del corridore avversario per potenziare se stesso XD
http://imageshack.us/g/855/29519146.png/

GRAZIE! non sapevo davvero dove trovarla! ovviamente un Flash che indossa la Speed Force come costume avrebbe energia cinetica infinita a portata di mano e accederebbe subito a tale velocità.

CITAZIONE
Nulla di che visto che anche Batman è stato capace di farlo.

Quando? In Final Crisis Darkseid lo becca e Batman "crepa", l'unico altro caso che mi viene in mente è nel cartone animato della Justice League Unlimited e ovviamente non si può prendere in considerazione...i Raggi Omega confermano di essere velocissimi, Batman non può schivarli.
744 replies since 24/11/2008