Smallville Italia

Sacred, ep. 4.15

« Older   Newer »
  Share  
Kurt
view post Posted on 24/2/2005, 18:18 by: Kurt

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Riassunto Sacred 4x15


Martha parla con Clark a proposito del suo futuro scolastico. Suonano alla porta: c’è una busta per Clark dal Dottor Swann. Jonathan però li chiama vicino alla tv dove annunciano la morte del Dottor Swann. Clark apre la busta e dentro c’è una lettera dove Swann si dice spiacente di non esser potuto rimanere al suo fianco e che Jor-El ha una missione per lui nella quale gli sarà d’aiuto l’oggetto che ha messo nella busta: si tratta del disco ottagonale.

Nelle grotte Clark entra nel vano dove aveva messo il primo cristallo e inserisce nella pietra il disco ottagonale. Viene sprigionata una luce e Clark si ritrova avvolta da un’aura blu. Si sente la voce di Jor-El che dice a Clark che sapeva sarebbe ritornato. Clark chiede a Jor-El cosa vuole e lui gli risponde che lui è l’ultimo individuo di una razza molto avanzata e che tutto il sapere di quella è raggruppato in tre cristalli. Jor- El affida a Clark il compito di raccogliere i due cristalli rimanenti perché questi non devono cadere in mani di umani che porterebbero il mondo alla rovina ma devono essere presi da lui (Clark) perché il destino del mondo è nelle sue mani.

Talon, Lana risponde al telefono: è Jason che dice di essere a Metropolis per lavoro. Jason in realtà è in Cina e Lana sembra accorgersene quando sente parlare un uomo. Anche Lex è nello stesso posto di Jason e quando lo incontra gli dice che sapeva che suo padre gli aveva dato la mappa. Lex dice di voler prendere anche lui la pietra che si trova in un monastero nei pressi della città.

Clark sta parlando con i genitori di cosa è successo nelle caverne e sembra voler ascoltare Jor-El.

Villa Luthor, Lionel rivela a Lana dove si trovano in realtà Lex e Jason e che i due stanno indagando su Isobel. Lionel le dice che Gertrude, una duchessa, era ossessionata dalla ricerca di tre cristalli e poi le mostra la mappa che indica una località in Cina. Lionel rivela poi che Gertrude non ha mai avuto quella mappa e che ha fatto uccidere al rogo Isobel. Alla fine l’uomo rivela a Lana che Jason è un diretto discendente di Gertrude.

Talon, mentre Lana sta facendo le valige arriva Clark. Lana è davvero arrabbiata e dice tutto a Clark rivelando anche che Lionel le ha dato il nome di un professore che potrebbe aiutarla. Clark si propone di andare con lei.

Jason e Lex fuggono da alcuno soldati che alla fine li bloccano.

In un jet, Clark e Lana stanno guardando dei disegni che raffigurano un tempio sul quale c’è il simbolo Kryptoniano della “S”. Lana dice a Clark di aver paura di quello che potrebbe avere all’interno e Clark si sente molto vicino alla ragazza da questo punto di vista.

Lex e Jason sono dentro una prigione. Sulla parete ci sono dei simboli Kryptoniani. Entrano delle guardie che portano con loro Lex e rimangono Jason dentro.

Clark e Lana stanno camminando per le strade della città cinese, Lana dice che Lionel le aveva detto di cercare un’insegna con un gallo verde e i due la trovano. Una donna li avvicina e gli chiede la mappa. La donna dice di conoscere molto bene quei posti e racconta loro di un mito di un Dio onnipotente che veniva da un altro mondo e ha lasciato dietro di sé un tesoro in un tempio, assieme ad una mappa rubata poi da banditi europei. La donna rivela però che il tesoro non è mai stato rinvenuto e che finché la pietra è la fuori c’è gente pronta ad uccidere per averla.

Lex viene riportato in cella e Jason ne viene condotto fuori. Quando Jason va via Lex dice ad un soldato che Jason è impaurito e che gli devono far dire quello che vogliono ma senza fargli del male, è evidente che Lex è d’accordo coi soldati. Arriva poi un generale che dice a Lex che il loro accordo è saltato visto che altri vogliono la stessa cosa, poi lo colpisce e Lex viene portato via.

Clark e Lana sono nel tempio con la donna. Clark nota i segni in Kryptoniano e si accorge di qualcosa sotto la parete con la vista a raggi-x. Clark si fa lasciare solo e scopre un passaggio segreto dove c’è un abito con una maschera che accende i propri occhi di verde e fa cadere Clark al suolo.
Intanto Lana e la donna sono fermate dai soldati. La donna viene uccisa e quando gli uomini vedono il tatuaggio di Lana portano via la ragazza.

Lex e Jason sono appesi al soffitto e vengono torturati. I soldati portano anche Lana e la sistemano sulla sedia con gli elettrodi. Mentre le viene data corrente la ragazza si ferma e in latino dice “trasmetti la mia anima”, gli occhi le si illuminano di viola. Lana/Isole si libera e spazza via i soldati, tutto sotto gli occhi di Jason e Lex.

Clark viene preso dai soldati ma si libera non appena è abbastanza lontano dalla maschera. Il ragazzo però viene bloccato poi da Lana che lo scaraventa al suolo.
Clark si risveglia e libera Lex e Jason. Il ragazzo li porta dove ha trovato la maschera, sul vestito che c’è sotto la maschera è stampata la mappa. Si scopre che il disegno raffigura un albero dietro il quale si vedono gli elementi della mappa come il tempio e le montagne.

Lana si trova nel luogo esatto dove c’è l’albero, pronuncia una formula magica mentre cosparge il terreno con dei petali. Improvvisamente la terra si apre e ne esce una statuetta raffigurante un cavallo. Quando la ragazza la rompe, Clark sente uno stridio. La ragazza prende il cristallo che le viene soffiato via da Clark. Isobel così lancia una sfera di energia a Clark che vola via. La ragazza si riappropria della pietra e va nel tempio ma Clark le si para davanti. Isobel dice che nessuno ha sacrificato tanto quanto lei per quelle pietre. Clark le risponde che non le appartengono. Isobel prende una spada e un pugnale, le due lame brillano di energia viola. La ragazza lancia il pugnale a Clark e lo trapassa e poi si lancia all’attacco. I due si scambiano vari colpi ma mentre Isobel è in aria Clark riesce a portarle via la pietra che cade. Insieme provano a raccoglierla e viene sprigionata una luce viola che scaraventa via entrambi. Lana è tornata se stessa e Clark le dice che è stata controllata da Isobel. Oltre a Jason arriva anche Lex che chiede della pietra ma Clark dice che non c’è più.

A casa sua Clark parla con Lana e la ragazza dice che, secondo lei, l’unico modo di porre fine alla storia è trovare le pietre.
Clark intanto riceve una mail dal Dr. Swann.

Lex accusa il padre di essere stato lui ad organizzare quello che è successo in Cina ma Lionel dice di non aver nulla a che fare visto che ha la sua squadra per la ricerca delle pietre. Lex gli dice che ha usato tutti loro ma Lionel risponde che invece è stato proprio lui ad usare Jason e gli altri, poi dice di non trasformare il suo desiderio di trovare le pietre nella sua torre di Babilonia. Alla fine Lionel dice che ha smesso di cercare le pietre perché anche trovandole non avrebbe avuto quello che cercava.

Talon, Jason chiede scusa a Lana. Il ragazzo per farsi credere mostra a Lana la pietra e dice che l’ha presa per lei.

Clark torna a cosa dove ci sono i suoi genitori che lo aspettano. Il ragazzo spiega cosa è accaduto in Cina, poi dice dell’e-mail di Swann che ha impiegato anni a cercare le pietre e che vedeva in Clark la sua unica speranza. Swann aveva chiesto a Bridgette Crosby di dare l’unica pietra che era riuscito a trovare a Clark ma il problema è che Clark non è più riuscito a contattare la dottoressa che sembra come non essere mai esistita.

Nelle grotte Clark osserva la pietra e si sente una voce che dice “Kal-El, devi essere tu a scrivere il tuo destino!”
 
Top
259 replies since 9/12/2004, 12:42   24001 views
  Share