Smallville Italia

Mad Men

« Older   Newer »
  Share  
Verbal Judo
view post Posted on 4/6/2008, 13:24




CITAZIONE (Sebartus @ 4/6/2008, 13:16)
CITAZIONE (Verbal Judo @ 3/6/2008, 20:57)
Mi appresto a vedere il pilot ed a rivedere finalmente Anne Dudek. :wub:

devi aspettare qualche episodio :D

Non così tanto, ho visto anche il secondo episodio e lei c' è. :P

CITAZIONE
Infine, anche i rapporti aziendali mi sembrano un po' troppo informali, data l'epoca.

Sembra un po' il Grey' s Anatomy degli anni 60.

Dopo due episodi, ho già sviluppato un' antipatia (chi più chi meno) verso ogni personaggio della serie, non so se sia un bene.. :D
 
Top
ReaderNotViewer
view post Posted on 4/6/2008, 14:14




CITAZIONE
Sembra un po' il Grey' s Anatomy degli anni 60.

A questo non avevo ancora pensato: mi sa che hai ragione.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 4/6/2008, 21:21




:lol:

Il mistero..

SPOILER (click to view)
..della vecchia vita di Don non so se mi intriga o se mi annoia. :D
 
Top
Sebartus
view post Posted on 5/6/2008, 14:18




è una delle sottotrame da me criticate...
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 5/6/2008, 20:00




Ahi ahi. :lol:

Comunque..

SPOILER (click to view)
.. se mi chiamassi Dick, il nome lo cambierei anch' io. :P
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 9/6/2008, 11:46




Vado avanti abbastanza velocemente, tutto molto bello, però miglior serie e miglior attore protagonista ai Golden Globe.. mah..

SPOILER (click to view)
Ma quanto sono brutti i flashback dell' infanzia di Don? Sono piazzati malissimo a parer mio.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 9/6/2008, 14:07




CITAZIONE (Verbal Judo @ 9/6/2008, 12:46)
Vado avanti abbastanza velocemente, tutto molto bello, però miglior serie e miglior attore protagonista ai Golden Globe.. mah..

Ci ho riflettutto anch'io su sta cosa, e, dando purtroppo per scontato, anche se ancora non capisco perchè, che Emmy e Golden Globe snobbano a priori determinate serie (2 su tutte The Wire e BSG), non trovo alternative oggettivamente superiori. :scratchchin:
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 9/6/2008, 14:20




Lo snobismo regna sovrano ahimè, ma anche senza scomodare The Wire (prima o poi lo vedrò) e BSG, in nove episodi che ho visto, John Hamm ha mai cambiato espressione o tono di voce? Non che la sceneggiatura al momento glielo permetta più di tanto, ma in un solo episodio di Dexter, Michael C. Hall ha mosso più muscoli facciali rispetto ad una intera serie con Hamm.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 9/6/2008, 17:50




Michael C. Hall era comunque tra i nominati; arrivati a quel punto diventa una mera questioni di gusti e di politica. Io credo che di Mad Men sia piaciuta l'originalità e l'ambientazione, e questo abbia fatto la differenza con le altre oltre il valore della serie stessa.
Hamm stesso era una novità, un premio ad un attore che ha fatto tantissima gavetta.
Il mio giudizio sui 2 premi tv più conosciuti, Emmy e Globes, è e rimarrà sempre a metà: non sono il verbo ma neanche premi spazzatura. E' che non mi piacciono alcune dinamiche di scelta.
D'altra parte, ora che sto vedendo Damages, come posso non dire che il premio a Glenn Close è strameritato?
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 9/6/2008, 22:27




Rode ancora di più perchè Hall (che di premi non ha mai vinti) era fra i nominati! :lol:

CITAZIONE
E' che non mi piacciono alcune dinamiche di scelta.

Questi giurati snob hanno troppo materiale da visionare, a fine giornata anche se hanno una perla sotto gli occhi, non la vedono manco di striscio.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 11/6/2008, 19:41




In un particolare Mad Men batte BSG 10 a 0! :lol:

SPOILER (click to view)
Le protesi! Apollo il doppio mento e le guanciotte quasi naturali di Peggy se le può scordare! Sono fatte benissimo! Fra l' altro l' aumento di peso è stato graduale, non si può dire la stessa cosa del dimagrimento di Lee.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 19/6/2008, 15:45




Mi dimentico sempre di commentare il finale, sarà perchè sono in questo stato da Sabato scorso? image

SPOILER (click to view)
Mi sono sempre chiesta quanto tempo servisse a Peggy per fare due più due.. ma non pensavo ci impiegasse 9 mesi! E' passato tutto questo tempo? :eek: Non me ne sono proprio resa conto. Maddai non è possibile che non si sia resa conto di essere incinta..
Il finale.. posso dire che concludere la stagione con la scena sognata sarebbe stato più originale? :ahah:
 
Top
Sebartus
view post Posted on 19/6/2008, 19:37




io il finale non l'ho proprio capito, ho chiesto pure a mio padre se mi ero perso qualcosa ma mi ha liquidato con un "boh"
devo rivederlo :wacko:
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 19/6/2008, 22:21




Parli delle ultime due scene?

SPOILER (click to view)
Hanno voluto fregare lo spettatore con quella finta scena :lol: il problema è che per fare questi "scherzi" ci vuole un minimo di classe.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 20/6/2008, 14:02




CITAZIONE (Verbal Judo @ 19/6/2008, 23:21)
Parli delle ultime due scene?

SPOILER (click to view)
Hanno voluto fregare lo spettatore con quella finta scena :lol: il problema è che per fare questi "scherzi" ci vuole un minimo di classe.

si le ultime scene. comunque sono passati un paio di mesi da quando l'ho viste, e ieri leggendo il tuo post mi è tornato in mente che avevo storto il naso e mi è venuta voglia di rivederle.
 
Top
209 replies since 12/1/2008, 12:32   3058 views
  Share