Smallville Italia

Ageless, ep. 4.20

« Older   Newer »
  Share  
CSMfan
view post Posted on 1/3/2005, 20:08 by: CSMfan





Da DTS - 01/03/05

Quest’episodio riguarda un ragazzo, Evan, che cresce a passo accelerato. Anche se è nato ieri, lo vedrete a sette e quindici anni dato che cresce in maniera rapidissima.

Lana ed Evan (a 7 anni) sono accanto alla staccionata della Fattoria Kent con Shelby, mentre Clark è dentro casa a chiedere la consulenza di sua madre sul modo di aiutare Evan. Il ragazzo è pieno di domande, dato che fa esperienza di ogni cosa per la prima volta. Chiede se Clark e Martha stiano parlando di lui. Lana risponde che è così, ma solo perché gli vogliono bene. Allora Evan dice: “Nel modo in cui tu vuoi bene a Clark?” Questo coglie Lana alla sprovvista, particolarmente perché Clark si è unito a loro. Evan comincia a dire a Clark che stavano parlando di lui, ma Lana lo interrompe in modo ingegnoso. Evan commenta: “Le ragazze sono strambe.” Lana ribatte: “Non è vero.” Clark dice: “Un tantino.” Poi sorride a Lana, facendola arrossire.

Clark e Lana dicono ad Evan che farà esperienza di cose meravigliose, come i tramonti, le battaglie con le palle di neve, e un certo mulino a vento “se stai in piedi sulla sua cima, è come se potessi vedere tutto il mondo che si estende intorno a te.” Evan vuole vedere il mulino.

Clark, Lana ed Evan vanno a far visita a Lex con un furgoncino. Alla Luthorcorp, Evan giace su un tavolo per esami medici mentre dei tecnici di laboratorio gli fanno un’iniezione. Finalmente c’è una scena con i “Tre Grandi” insieme – Clark, Lana e Lex. Tutti e tre stanno osservando Evan. Lex dice che ha incaricato i suoi uomini migliori di trovare cosa sta accadendo ad Evan, e che hanno fatto alcune scoperte.

Evan a 15 anni osserva il Muro delle Stramberie e nota che la gente ritratta nelle foto ha due etichette: Deceduto oppure Belle Reve. Chiede a Clark e Lana che cosa ne sarà di lui. Chloe dice che ha rintracciato Matt (il padre di Evan).

Clark fa visita al padre di Evan, Matt, gli dice che suo figlio ha bisogno del suo aiuto. Però Matt non ne vuole sapere e se ne va.

Clark dice al signor Kent che non riesce a capire come qualcuno possa voltare le spalle al proprio figlio. Jonathan afferma “essere padre, anche per un giorno solo, è una responsabilità enorme.”

Clark dice: “Talvolta scoprire come sia in realtà il tuo padre biologico non è il meglio, Evan. Fidati di me.” Clark rivela con riluttanza ad Evan che ha trovato suo padre, ma che lui non vuole aiutarlo. Evan ne è ferito e sconvolto, e se la prende con Clark.

Lana entra nel suo appartamento di notte, e resta scossa nel vedere Lionel. Gli dice di uscire, ma Lionel le porge una foto presa di nascosto che Genevieve gli ha dato. Le dice: “Ci sono delle forze che preferirebbero vederti eliminata dalla partita, in particolare dopo gli eventi in Cina” e che lei potrà aver raggirato Lex e Jason (a cui si riferisce come “ex-innamorato misteriosamente assente”) ma lui è “più esperto nell’arte del sotterfugio.” Lionel crede che Lana abbia ancora in suo possesso l’elemento di pietra.

Lex dice a Clark che deve chiudere ermeticamente Evan in una camera di contenimento. Clark dice che non può semplicemente lasciarlo morire. Lex ribatte piano: “Mi dispiace. Ma se non isoliamo Evan, un sacco di persone innocenti moriranno con lui.”

Evan visita l’appartamento di Lana, sta piangendo dopo la sua discussione con Clark. Lana dice: “Tesoro, no. Tutti quanti ci arrabbiamo qualche volta, e facciamo cose che vorremmo poter ritrattare. Clark lo sa.” Improvvisamente, le lampade sfarfallano e sprizzano scintille, Evan soffre moltissimo. Sembra che tutte le volte che cresce [di colpo] si crei una scarica di energia oppure un campo energetico. Lana dice che troveranno una soluzione insieme. Cerca di chiamare Clark, ma non sente che statica.

Clark chiede a Chloe se abbia visto Lana ed Evan. Dice di essere già andato all’appartamento di Lana e di aver provato con il suo cellulare, ma anche lui non riceve che statica.

Da Kryptonsite - 28/02/2005

C’è un giovane di nome Evan, che vediamo alle età di 7 e 15 anni. In effetti Evan ha soltanto un giorno di vita, benché invecchi a ritmo accelerato. Sua madre è morta di parto. Così, lo vediamo prima a sette anni, e poco tempo dopo a 15. Il che, secondo i metodi di ingaggio della WB, potrebbe voler dire che l’attore ne ha 25.

Una delle prime scene con “Evan a 7 anni” lo vede in visita alla Kent Farm, che gioca con Shelby. Anche Lana è presente in questa scena, e quando lui chiede dei suoi genitori gli dice: “Certo. Tutti hanno una madre e un padre.” Beh, a meno che non siano [il mio dizionario non traduce “smooshed”, io direi “depositati”, n.d.t.] da un meteorite, ma questo non viene fuori nella conversazione.
Mentre Lana ed Evan parlano, Clark e Martha stanno discutendo della situazione. Non appena Clark è di ritorno, Evan gli dice che “le ragazze sono strambe.” “Non è vero” ribatte Lana, al che Clark replica: “Un tantino.” Il battibecco ha una nota di flirt e sembra privo di angoscia. Lo scambio di battute termina con Lana che arrossisce, dopodiché Evan afferma: “Siete strambi tutti e due.”

Lana e Clark portano Evan alla Luthorcorp per farlo esaminare.

Evan, che adesso fisicamente ha 15 anni, guarda il Muro delle Stramberie nella redazione del Torch. Vede delle foto di precedenti mutati dalle meteore, su alcune delle quali è scritto a pennarello rosso “Deceduto” oppure “Belle Reve”. “Tutta questa gente. Sono diventati pazzi, oppure sono morti. E’ questo che succederà anche a me?” chiede.

In questa scena al Torch, sono tutti presenti: Clark, Lana e Chloe.

Clark si incontra con il padre di Evan, Matt, che dice di “non poter” aiutare suo figlio… “è semplicemente troppo.” Dal tono di Jonathan nella scena successiva, sembrerebbe che lo stesso Matt sia un padre molto giovane.

“Alle volte scoprire come sia in realtà il tuo padre biologico non è il meglio.” Dice Clark ad Evan, quando lui gli impone di dirgli dove può trovare suo padre.

Quando Lana torna a casa dal Talon, c’è qualcuno che la aspetta dentro nel buio – Lionel. “Sei una ragazza molto volitiva.” le dice. “In certi ambienti, questa qualità sarebbe onorata. In altri, viene considerata una seccatura.” Lionel le mostra una foto presa di nascosto che Genevieve gli ha dato. “Ci sono delle forze che preferirebbero vederti eliminata dalla partita, specialmente dopo gli eventi in Cina. Ma non preoccuparti. Ti proteggero io.”

Quando lei gli chiede perché, Lionel le dice: “La tua recita riguardo all’elemento mancante ritrovato in Cina può aver ingannato mio figlio e il tuo ex-innamorato misteriosamente assente, il signor Teague. Per fortuna, io sono considerevolmente più esperto nell’arte del sotterfugio.” Il magnifico voi-sapete-cosa è TORNATO!

L’ultima battuta potrebbe anche spiegare come mai Jensen Ackles sia in grado di girare il pilot di "Supernatural": Jason è fuori città.

Dopo che Evan ha subito un altro cambiamento, Lex chiede a Clark di trovarlo e farlo isolare in una camera di contenimento alla LuthorCorp. “Se non isoliamo Evan, un mucchio di persone innocenti moriranno con lui.”

Prima che Clark trovi Evan, lui si presenta a casa di Lana, che cerca di consolarlo. “Tutti noi ci arrabbiamo, alle volte, e facciamo cose che vorremmo poter ritrattare. Clark lo sa.” Gli dice.

Qualsiasi cosa stia succedendo ad Evan, gli fa emettere scariche di energia.

Lois e Jason, fino a questo punto, non compaiono affatto nell’episodio.

 
Top
120 replies since 22/2/2005, 22:03   24885 views
  Share