Smallville Italia

Sergio Rocca - Ancess: Le Chiavi Del Fato, Fantasy ispirato alla mitologia greca e scandinava

« Older   Newer »
  Share  
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 29/3/2008, 03:59




image



Keraynòs il Nembo e Soter l’Infero sono due giovani guerrieri. Entrambi hanno completato il difficile percorso di preparazione cui i loro maestri, rispettivamente Zeus e Ade, li hanno sottoposti. Sono pronti combattere per gli Dei dell’Olimpo la lotta contro le Forze Oscure. I loro poteri sono per certi versi paragonabili a quelli degli stessi Signori del cielo, anche loro hanno imparato a dominare la Triade: lo spirito, il corpo, la mente; questo ha loro permesso di raggiungere il regno superiore. Tuttavia troppi sono gli interrogativi che li agitano: perché gli Dei affidano loro una missione tanto importante? Cosa tramano Ade, Zeus, Artemide e Atena alle spalle degli altri membri del potente circolo? Contro quali forze dovranno confrontarsi e soprattutto perché? Cosa ha spinto Apollo, Ares e Afrodite a tradire? Armati di magiche armature e di potenti armi temprate da Efesto stesso, i due guerrieri partono per l’epica avventura che li vedrà combattere a fianco degli Dei per la salvezza della Terra e di Gea, il pianeta gemello. Il più fitto mistero circonda i primi passi dei due protagonisti, che, pur proseguendo nella loro avventura, inquieti si chiedono di chi possono fidarsi, quando non sanno neppure chi sono loro stessi. Infatti, nella nuova vita cui sono approdati dopo aver superato i limiti della natura umana, non ricordano più nulla del loro passato. Tanto simili da sembrare per certi versi gemelli eppure così differenti, opposti, i due scopriranno d’essere indissolubilmente legati non solo dalla loro comune missione, ma anche dal loro ancestrale passato. L’avventura li porterà a scoprire gli intrighi di una guerra antica e il loro reale ruolo all’interno di questa. Solo confrontandosi con le difficoltà dell’avventura scopriranno il loro destino.

Ho preso questo primo capitolo di questa saga di questo scrittore italiano emergente, devo dire che è molto ben fatta, un mix di mitologia e fantasy abbastanza originale, consigliato :)
 
Top
Messere
view post Posted on 3/4/2008, 10:28




Concordo su tutta la linea con quanto hai scritto e sul giudizio che hai esposto... anch’io ho letto Ancess e devo dire che si tratta davvero di un ottimo libro, un connubio di diversi componenti decisamente ben amalgamati come fantasy, mitologia greca, mitologia nordica con un’aggiunta di acute riflessioni da fare invidia alla saggistica e in grado trasportare il lettore in un autentico percorso formativo senza appesantire troppo il romanzo, ma in modo da renderlo davvero particolare e appetibile. E’ una saga che é stata presentata un po’ di tempo fa in una biblioteca di Bergamo. L’autore in quella occasione aveva anticipato che il secondo volume, che seguirà quello da poco pubblicato, avrebbe avuto anche una leggera tinta “dark” con vampiri, licantropi...insomma un susseguirsi di scene esaltanti di vario genere... oltre all’atteso incontro con il bambino Odino...
So che l’autore, un cultore di epoca classica-medievale, terrà un’altra presentazione del volume nella biblioteca comunale di Albino (in provincia di Bergamo) sabato 17 maggio 2008 alle ore 16,30... buona occasione per incontrarlo di persona...
Banale dire che anch’io consiglio questo libro, per la sua originalità, ricchezza di significati e la capacità di sfruttare elementi fantasy, ma non solo, per veicolare un’ampia gamma di messaggi, qualità che permette ad Ancess di essere estremamente versatile e adatto davvero a tutti...
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 3/4/2008, 15:41




Io spero il secondo volume arrivi presto, voglio sapere come si evolverà la storia :D
Questa storia anche se in maniera differente ha il pregio di essere originale non avendo nulla a che spartire con i moltissime saghe clone di quelle di Tolkien, per usare un paragone potrei citare le opere di Moorcock, l'autore anche se in maniera differente ha un impatto originale simile a quello del cratore di Elric di Melnibonè
 
Top
Messere
view post Posted on 7/4/2008, 14:37




Hai ragione, é alquanto originale... ormai molti fantasy hanno il difetto della monotonia ma l'autore di Ancess evidentemente ha compreso e innovato in maniera positiva il genere contribuendo a conferirgli una svolta particolare... Attendo anch'io con ansia il secondo volume... Alla presentazione del libro in ogni caso chiederò allo scrittore ulteriori informazioni...
 
Top
Messere
view post Posted on 24/4/2008, 16:23




ANCESS LE CHIAVI DEL FATO

di Sergio Rocca



NON LO CONOSCEVATE ANCORA ?



ECCO IL NUOVO GRANDE SUCCESSO ....



...una storia leggendaria tra mito e sentimento che trasforma il fantasy d’oggi in un viaggio di formazione ...


La saga di Ancess é in verità l'ultimo Mito del quale i futuri aedi canteranno le vestigia. Ambientato in un mondo parallelo alla Terra, chiamato Gea, il racconto esordisce con la comparsa sui campi di battaglia di due guerrieri, Soter e Keraynos, addestrati dagli Dei Olimpici.
Questi Dei sono impegnati in una guerra che sembra perpetua contro forze oscure che rischiano di soverchiare l'equilibrio raggiunto dalle divinità pagane. Per volere oracolare sono proprio i due prescelti ad essere l'unica speranza contro gli adulatori del male.
Dotati di magiche armature e potenti armi temprate da Efesto stesso, i due guerrieri partono all'epica avventura che li vede combattere, accanto agli Dei, per la salvezza della Terra e di Gea.
Il corpo del volume é diviso in due parti, che corrispondono a due missioni: nella prima i due eroi devono catturare un uomo proveniente dalla Terra prima che lo facciano i fruitori del potere dell'oscuro dio Ignoto che li guida; nella seconda devono recuperare un importante strumento legato al destino di Gea: le chiavi del fato appunto, e salvare i Druidi che le custodiscono.
L'avventura li porta a scoprire gli intrighi di una guerra antica e il loro reale ruolo all'interno di questa, scoprendo via via il loro ancestrale passato nonché il loro destino.
Durante questa loro missione, Soter e Keraynos, imparano ad usare l'intuito e la saggezza per distinguere ciò che é bene per loro da ciò che lo é ingannevolmente; apprendono che alle cause corrispondono degli effetti e alle decisioni delle responsabilità, raggiungendo una sorta di equilibrio mentale, fisico e spirituale sfruttando l'acquisizione di molte conoscenze.
Divengono quindi consapevoli che a dar loro la vittoria non é e non sarà la forza bellica, bensì l'immenso potere che trasmettono le virtù, non perdendo di vista lo scopo costruttivo delle difficoltà. A rendere la storia coinvolgente e più umana di quanto si creda, sono i valori e i sentimenti che permeano tutta la vicenda. Sia quando compare la violenza, sia quando gli elementi epico-fantasy sembrano distanziarla dal nostro mondo, l'umanità che ne traspare l'avvicina alla quotidianità della Terra.
In conclusione questa straordinaria epopea a cavallo tra storia, fantasia, romanzo di formazione e una buona dose di saggezza orientale con tutti i suoi insegnamenti, si contrappone alle sterili mode di una scrittura e di un racconto superficiale. Attraverso la creazione di scenari dal sapore mitologico e ripercorrendo un'autentica rivisitazione della civiltà classica, l'autore ci consegna un'autorevole leggenda in un'epoca dove un fantasy, ma non solo, osa essere idealista e fare anche filosofia, educazione ed etica.



UN FANTASY MOLTO PARTICOLARE E INNOVATIVO, ADATTO DAVVERO SIA A RAGAZZI CHE ADULTI


Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo e-mail

[email protected]



ORA IL LIBRO E’ ACQUISTABILE E DISPONIBILE ANCHE ONLINE : nel sito della casa editrice <www.editingedizioni.com (sezione / categoria Fantasy)


L’AUTORE



L'autore dell'opera “ANCESS – LE CHIAVI DEL FATO” é SERGIO ROCCA, nato a Seriate (Bg) l' 11 luglio 1980.
Fin dalla prima adolescenza sviluppa un'attenta passione per la mitologia, la civiltà classica e la filosofia che lo condurranno ad un'ottima predisposizione per un percorso formativo in tali ambiti.
Vive a Bergamo dove sta specializzando i suoi studi e dove procede con le sue ricerche.
Promotore di “rievocazioni storiche”, Sergio Rocca é anche cultore dell'epoca, oltre che classica, Medievale, nonché intenditore e studioso di civiltà Orientale.
E’ inoltre scrittore di numerosi racconti fantastici.
Attualmente é impegnato sia nell'attività di insegnamento, sia nel sociale come educatore.








 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 24/4/2008, 19:35




Io attendo il seguito, il finale del primo mi ha lasciato troppo in sospeso e voglio sapere come si evolverà la storia e sopratutto cosa accade tra l'ultimo capitolo e l'epilogo :D
 
Top
Mubble
view post Posted on 12/5/2008, 21:00




Uuuuuuhhh ma allora non sono la sola ad averlo beccato!
Si sì confermo tutto!
All'inizio è un pò faticoso ma poi....non ho mai letto una trovata del genere ve lo assicuro!!

In libreria è difficile trovarlo ma sul sito dell'editore in 4 e quattrotto ce l'hai... :ok:

Dai dai che spero faccia il secondo entro i prox mesi!!!
:applausi:

Ciao a tutti! :hug:
 
Top
Messere
view post Posted on 13/5/2008, 17:06




Salve a tutti.

Il 17 maggio, ovvero sabato l'autore farà una delle diverse presentazioni del volume in una biblioteca poco distante da casa mia...

Cercherò di estorcergli più informazioni possibili poi vi comunicherò, promesso!

Novità, progetti, reperibilità del libro etc...
E' davvero bello e innovativo.

A presto. Ciao
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 13/5/2008, 17:54




Spero in un seguito in tempi brevi
 
Top
Sergio Rocca
view post Posted on 25/5/2008, 19:12




Salve a tutti,

a te Lestat (devo darci un'occhiata più attenta al sito cui rimanda ogni tuo intervento, prima del Fantasy io leggevo solo horror e gotico) che sei stato il primo a riportare qualcosa sul mio libro. Per un emergente come me, vivendo in un paese con un mercato letterario non molto favorevole ai giovani e al fantastico, è veramente incoraggiante trovare lettori attenti come te. Purtroppo sono molto preso dal lavoro, dagli studi e dal lancio del libro, quindi potrò fare solo ogni tanto qualche "capatina". Ma riconoscendo che avevi colto degli elementi particolari del libro, e dai fantasy che consigli su altri blog, non potevo non passare a salutarti.

Purtroppo sono successi degli intoppi e si sta concentrando le forze sul far fare alla saga il balzo nel mercato estero, quindi il secondo volume riuscirò a pubblicarlo non prima degli ultimi mesi dell'anno. Spero anch'io il prima possibile.
Ti anticipo che è la parte dove Soter assumerà il nome fittizio di Kalos e inizia la fuga, per salvare il bambino Odino, che poi si ricollegherà alla vicenda anticipata nel Prologo del Le Chiavi del Fato.

Se avessi dei suggerimenti da darmi, impressioni o bibliografia fantasy che pensi possa tornarmi utile scrivi pure, è tutto bene accetto!
Ciao a presto e auguri per tutto.

A Messere, ringrazio anche te per il post che riporti, noi ci siamo conosciuti alla presentazione e non c'è bisogno che riporti tutto quì. Mi raccomando, riporto anche per te l'ultima frase detta a Lestat: Se avessi dei suggerimenti da darmi, impressioni o bibliografia fantasy che pensi possa tornarmi utile scrivi pure, è tutto bene accetto!

A Mubble: Ringrazio anche te per l'entusiasmo e per star contribuendo a far pubblicità.
Eh sì, l'inizio avrei dovuto renderlo omogeneo al resto del libro, benché alcuni non notino la differenza, ma...ti garantisco che nel secondo si stanno apportando le dovute migliorie...I latini lo dicevano: Experientia rerum docet...e io sono d'accordissimo.
Beh, vale anche per te il discorso sui suggerimenti e impressioni.

Per tutti se aveste intavolare degli interscambi, che vadano anche ad argomenti oltre Ancess, come la mitologia o la letteratura fantastica dall'antichità ad oggi, lanciate il sasso e...il Damo del Lago (che sarei io) vi parteciperà, magari non subito, ma lo farà con gran piacere!

Ancora auguri e saluti a tutti!
Sergio Rocca.
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 25/5/2008, 20:00




Prego :)

Si io sono un po' un fanatico delle opere di Anne Rice oltre di quelle di Moorcock sul versante fantasy :D
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 25/5/2008, 21:01




Wow, non vedo l'ora di leggere questo libro. :woot: Io sono una fan mitica del fantasy, e questo libro non poteva mica mancare nella mia lista....
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 09:21
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (Sergio Rocca @ 25/5/2008, 20:12)
Salve a tutti,

Benvenuto sul nostro forum! ^_^
 
Top
Messere
view post Posted on 26/5/2008, 14:42




salve a tutti. Mi scuso con Lestat. Avrei voluto liberarmi prima per comunicarti le ultime ma a quanto vedo l'autore in persona a già provveduto.
Ringrazio Sergio per la disponibilità che mi ha dimostrato il giorno della presentazione e per i suoi consigli. Auspico il lavoro non ostacoli troppo il termine della produzione del secondo volume della saga.
Grazie ancora e appena ho delle novità o qualche informazione utile vi terrò aggiornati.
Ciao a tutti.

 
Top
Mubble
view post Posted on 26/5/2008, 19:24




uh ciao a tutti!
Grazie Sergio, ma se riesci a spuntarla all'estero come ho sentito da qualche voce non dimenticarti di della bandierà italiana! Auguroni per tutto! :applausi:

Però dai, dì la verità, dì che ti piace una delle protagoniste di Smallville! Sono una più carina dell'altra! Quanto invidio Lana.. :inlove:

Moderatore ascolta questa domanda: Ma se nel film di superman, questo conosce per la prima volta Lex Luthor, cosa architetteranno per rispettare la forma del film e quindi renderli sconosciuti l'uno all'altro?
:idea:

:sisi: Ma davvero bisogna dirlo, con tutte le cavolate americane, Smallville sembra fatto dalla prima puntata da professionisti: Attori uno più bravo dell'altro, scenografie ben studiate, puntate e scene che sembrano prodotti doc.....incredibile! :rolleyes:
Ma accenneranno a wonder woman? Bah chissà.... :investigatore:
Ciao!

Ultima cosa: LadyMacBeth, non fermarti se all'inizio è un pò strano, poi vedrai se non è un romanzo che merita davvero di avere successo!
Ciao carissima! :D
 
Top
14 replies since 29/3/2008, 03:59   3107 views
  Share