Smallville Italia

Citazioni dai libri, quale preferite?

« Older   Newer »
  Share  
lex_ti amo
view post Posted on 5/8/2005, 22:15




CITAZIONE (TheClarkquaterback @ 5/8/2005, 23:10)
CITAZIONE (lex_ti amo @ 5/8/2005, 22:01)
CITAZIONE
"Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze."

L'ho leto anche io il Signore degli anelli un sacco di tempo fa. Puoi dirmi chi dice quella frase? Non ricordo esattamente..

Mithrandir aka Gandalf.

Grazie Ema
 
Top
MastroSbrindolas
view post Posted on 6/8/2005, 13:38




A me piace particolarmente una frase ke ho letto in "Siddharta"....ossia "Questo ho imparato dal fiume,tutto torna" come dire ke esiste un destino
 
Top
KryoTech
view post Posted on 6/8/2005, 14:29




Belle le nuove
 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 6/8/2005, 16:56




Sentite questa che meraviglia:

"Ti amo. Tutto qua. Non so spiegarti perchè quindi non chiedermelo ti prego. Non è una cosa che controllo ed è bellissimo non riuscire a controllare tutte le emozioni che l'amore mi provoca dentro quando ti vedo. Ti prego non lasciarmi mai...perchè sarebbe come per un piccolo rondinino che si separa dalla madre."
"Cosa intendi?"
"Lui non può sopravvivere senza...come io non posso stare senza te"

Non so da che libro è tratta però..me l'ha data mio fratello (che ha letto il libro) però non ricorda il titolo..l'aveva scritta su un foglio..

è bellissima comunque!!! Lui è dolcissimo!!!!!



Un'altra:
Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore.
Da Il giardino delle belve di Deaver
 
Top
MastroSbrindolas
view post Posted on 6/8/2005, 17:24




CITAZIONE (lex_ti amo @ 6/8/2005, 17:56)
Sentite questa che meraviglia:

"Ti amo. Tutto qua. Non so spiegarti perchè quindi non chiedermelo ti prego. Non è una cosa che controllo ed è bellissimo non riuscire a controllare tutte le emozioni che l'amore mi provoca dentro quando ti vedo. Ti prego non lasciarmi mai...perchè sarebbe come per un piccolo rondinino che si separa dalla madre."
"Cosa intendi?"
"Lui non può sopravvivere senza...come io non posso stare senza te"

Non so da che libro è tratta però..me l'ha data mio fratello (che ha letto il libro) però non ricorda il titolo..l'aveva scritta su un foglio..

è bellissima comunque!!! Lui è dolcissimo!!!!!



Un'altra:
Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore.
Da Il giardino delle belve di Deaver

entrambe meravigliose Ale!
 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 6/8/2005, 17:26




Grazie sopratutto la prima..troppo dolce..
 
Top
KryoTech
view post Posted on 6/8/2005, 18:36




Ke belle
 
Top
MastroSbrindolas
view post Posted on 8/8/2005, 00:15




CITAZIONE (lex_ti amo @ 6/8/2005, 18:26)
Grazie sopratutto la prima..troppo dolce..

concordo!
 
Top
Kilana
view post Posted on 22/12/2005, 15:43




Ma il guajo è che voi, caro mio, non saprete mai come si traduca in me quello che voi mi dite. Non avete parlato turco, no. Abbiamo usato, io e voi, la stessa lingua, le stesse parole. Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sè, sono vuote? Vuote, caro mio. E voi le riempite del senso vostro, ne dirmele; e io, nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio. Abbiamo creduto d'intenderci; non ci siamo intesi affatto.

Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila
 
Top
Kent89
view post Posted on 22/12/2005, 16:28




CITAZIONE (lex_ti amo @ 6/8/2005, 16:56)


Un'altra:
Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore.
Da Il giardino delle belve di Deaver

Questa è davvero bellissima.......
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 22/12/2005, 16:47




forse sarebbe stato più poetico dire che sorge sia dopo il giorno migliore che dopo quello peggiore
 
Top
MastroSbrindolas
view post Posted on 23/12/2005, 13:39




CITAZIONE (Kilana @ 5/8/2005, 10:56)
"..La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca,che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo.Ma altri pochi sono, come stelle fisse,che vanno per un loro corso preciso,e nn c'è vento k li tocchi,hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino.." Da Siddharta - Hermann Hesse

ke libro grandioso! w00t.gif
CITAZIONE
"Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze."

- J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli -

e qui t volevo Mary! biggrin.gif cmq aspetto altre citazioni! laugh.gif

Edited by MastroSbrindolas - 23/12/2005, 13:41
 
Top
*Iside*
view post Posted on 23/12/2005, 15:12




CITAZIONE (MastroSbrindolas @ 23/12/2005, 13:39)
CITAZIONE
"Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze."

- J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli -

e qui t volevo Mary! biggrin.gif cmq aspetto altre citazioni! laugh.gif

biggrin.gif
E' vero, avevo detto che avrei riempito il topic con citazioni dal SdA tongue.gif Però adesso ho sottomano le Nebbie di Avalon, e non posso non riportare un pezzo:

"Il mondo è mutato. Un tempo un viaggiatore, se aveva la volontà e conosceva qualche segreto, poteva avventurarsi con la barca nel Mare dell'Estate e giungere non già a Glastonbury dei monaci, ma all'Isola Sacra di Avalon; allora le porte tra i mondi fluttuavano con la nebbia e si aprivano al volere del viaggiatore. Perchè questo è il grande segreto, noto a tutti gli uomini colti del nostro tempo: con il nostro pensiero, noi creiamo giorno per giorno il mondo che ci circonda."

Morgana, Prologo.
Marion Zimmer Bradley - Le nebbie di Avalon

Non è proprio una frase che contiene chissà che di profondo o significativo... però a me piace molto, e poi penso che sia uno dei passi più "famosi" del libro happy.gif
 
Top
MastroSbrindolas
view post Posted on 23/12/2005, 16:54




CITAZIONE (*Iside* @ 23/12/2005, 15:12)
"Il mondo è mutato. Un tempo un viaggiatore, se aveva la volontà e conosceva qualche segreto, poteva avventurarsi con la barca nel Mare dell'Estate e giungere non già a Glastonbury dei monaci, ma all'Isola Sacra di Avalon; allora le porte tra i mondi fluttuavano con la nebbia e si aprivano al volere del viaggiatore. Perchè questo è il grande segreto, noto a tutti gli uomini colti del nostro tempo: con il nostro pensiero, noi creiamo giorno per giorno il mondo che ci circonda."

Morgana, Prologo.
Marion Zimmer Bradley - Le nebbie di Avalon

Non è proprio una frase che contiene chissà che di profondo o significativo... però a me piace molto, e poi penso che sia uno dei passi più "famosi" del libro happy.gif

beh!a me piace molto!happy.gif
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 23/12/2005, 19:13




I miei più grandi dolori in questo mondo sono stati i dolori di Heathcliff; io li ho scrutati, e sentiti tutti uno per uno, sin dal principio: nella mia vita il più gran pensiero è lui. Se tutti gli altri perissero e lui restasse, anch’io continuerei ad esistere: e se tutti gli altri restassero e lui fosse annichilito, l’universo mi rimarrebbe totalmente estraneo. Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo muterà, lo sento bene, come l’inverno cambia le chiome degli alberi: il mio amore per Heathcliff rassomiglia alle rocce eterne sotto terra: una sorgente che dà poca gioia visibile ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff ! Egli è sempre, come nella mia mente: non come gioia, come io sono una gioia per me stessa, ma come il mio stesso essere.

da Cime Tempestose
 
Top
86 replies since 5/8/2005, 10:43   24579 views
  Share