Smallville Italia

Superman VS Thor

« Older   Newer »
  Share  
lion king 4 ever
view post Posted on 10/9/2008, 13:10




CITAZIONE ([The_Rock] @ 10/9/2008, 12:40)
Non si tratta di essere Marvel forever... mi pare che Morrigan abbia ammesso che a vincere in quello scontro fu proprio Supes... se avesse voluto difenderlo, non avrebbe certo mensionato il fatto che mancava la tavola in cui Thor veniva messo KO.
Mi pare abbia solo voluto evidenziare gli errori di Lion, ammettendo che in quello scontro fu The Man of Steel a vincere.

beh ma il mio nn er un errore volontario. nn ho justice league/avengers e ho messo le tavole che ho, se mancava quella che vince superman nn è colpa mia. io le informaizoni le prendo dai siti, visto che nn ho molti fumetti e se nei siti manca qualcosa sbaglio ma controvolontà
 
Top
blekmiki
view post Posted on 10/9/2008, 14:45




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 23/7/2008, 19:53)
CITAZIONE (blekmiki @ 23/7/2008, 14:21)
Ma nelle 4 parti della miniserie vendicatori vs Lega della giustizia , mi pare che gli autori fecero infine vincente Superman ,
no?
Ernesto

no lo socntro finì senza vicnitori perchè mentere duellavano intervenirono gli altri menbri delel squadre accanondesi sugli latri. tecnicamente il duello non lo ha vinto nessuno.

CITAZIONE (L'Eradicatore @ 23/7/2008, 11:09)
Thor con i poteri di Odino vince senza dubbio.
P.S.: anche Hulk riuscì a sollevare Mjolnir :D che comunque mi pare pesi qualcosa come 100 tonnellate

due correzioni:

1)Hulk non ha mai alzato Mjolnir, solo nel film ultimate avengers ma i film non c'entrano ocn i fumetti perciò non è mai successo che hulk lo sollevasse
2) non è questione di peso: per alzare Mjolnir bisogna che il martello ti reputi degno. solo sei esseri in tutto l'universo ce l'hanno fatta

Allora avevo ragione in questo caso.... Infatti nello scontro tra Superman e Thor avvenuto nel crossover Avangers - JLA, a cadere alla fine è ancora un altro personaggio Marvel.......
Ma io mi chiedo : come mai alla Marvel possano scendere puntualmente al compromesso che vinca comunque e quantunque Superman? Due dei loro personaggi di valore come Thor e Hulk , tra l'altro ben idonei a sorrvvertire i risultati nelle sorie fino ora pubblicate di fatto hanno sempre perso...o quasi ....
Va bene che ci saranno questioni di Marketing e immagine ... ma propio per questi motivi, una sconfitta dei propi personaggi puo' sempre creare pericolose ripercussioni di mercato anche a loro stessi....
Bho! si vede che il mercato , le vendite e le strategie sono un mistero....anche se in verita' da inesperto per queste cose ma alla fine guardando il profilo contestuale da appassionato ,il tutto mi appare poco chiaro e antipaticamente falsato.
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 10/9/2008, 16:55




Sono d'accordo con te... sarebbe stato meglio un pari.. anche se Thor poteva essere in grado di fermare Superman, sarebbe stato meglio che non ci fosse stato uno sconfitto... in questa maniera nessuno dei due ne avrebbe ricavato punti in meno. Ma spero che i veri lettori di fumetti, avendo visto Batman battere Hulk, avranno capito che si trattava di una storia davvero assurda!:D

X Lion: Non ti preoccupare... non volevo attaccarti... volevo solo far notare a Kalel che Morrigan non fosse un Marvelliano 100%, o una specie di DC Contestatore.
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 11/9/2008, 01:55




Di sicuro non sono un Dc contestatore ^_^ , però che la Dc fa crossover solo se i suoi eroi vincono o fanno migliore figura è un dato di fatto!!! :applausi:
Quando al tempo di Marvel vs Dc, Superman sconfisse Hulk (penso lo sappiano tutti) fu una questione di popolarità decisa solo ed esclusivamente dai voti dei fan che inoltrarono le schede alla Marvel. Allo stesso modo, Spider-Man sconfisse Superboy (cazzatona), Storm sconfisse Wonder Woman (cazzatona) e Wolverine Lobo (mega cazzatona). Ma non so se sapete che NON tutti gli scontri furono decisi con i voti, soltanto quelli per cui non si era trovato un accordo tra Marvel e Dc: questo significa che per Marvel e Dc, Hulk e Superman erano sostanzialmente alla pari (in realtà l'hulk di Marvel vs Dc era la versione intelligente, quella del Merged Hulk con il problema-solo in quel periodo- di "più mi arrabbio, più mi ritrasformo in Banner" per limite autoimpostosi: se entrava in stato adrenalinico tornava ad essere il pavido Banner. Quindi, a dirla tutta, quel Superman IMO avrebbe potuto vincere anche in modo legittimo e senza la cazzata dei voti. Spider-Man avrebbe battuto anche Superman se glielo avessero messo contro, tanto per farvi capire l'inutilità di quelle battaglie.
Alcuni scontri, così a memoria, su cui si addivenì ad un accordo furono: Thor vs Cap Marvel e Silver Surfer vs Green Lantern.

Voti o non voti: Hulk e Capitan America persero ai voti (storie cmq fuori continuity); Hulk perse anche con Batman (il primo round solo però, nel II si prese una rivincita, ma storia fuori continuity); e poi in jla/avengers Thor viene battuto (questa volta in continuity) da Superman; Superman/F4:Superman (si dice espressamente che è "più grande anche di Thor") viene trasformato araldo di Galactus e mazzula i F4.
Superman e Batman, comunque vadano le cose, nei crossover non perdono mai.

La Dc o vince o non partecipa :)
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 11/9/2008, 09:16




nn preoccuaprti rock io voelvo psiegare più che altro a morruigan

blek il fatto che la dc vinca è uan questione più che altro di popolarità ma nn solo: quando la marvel fece i suoi supereroi stan lee dichiarò che il vantaggio degli eroi marvel su quelli dc era appunto che i suereroi marvelò sono imperfetti. i supereroi dc dell'epoca erano il tritratto della perfezione: superman è immuen tutto meno la kriptonite e la magia, è perfetto. batman è super-ricco può avere qualsaisi arma e ce la fa anche quando nn ha speranze ai punti. lanterna verde è l'arma più potente della galassia. il punto di forza degli eroi marvel spiegò stan lee era che i loro erano supereroi con superproblemi, un esempio sono gli x-men da sempre perseguitati e maltrattati, un latro spider-man e hulk, eroi incompresi e rifiutati dal mondo.

in u ncrossover tar spider-man e supermna viene chiarita bene la differenza: spider-man per poco non viene arrestato mentre superman viene idolatrato dalle folle e la polizia coopera con lui.

il fatto che gli eroi marvel perdano con quelli dc penso serva anche a rafforzare l'immagine di eroi imperfetti del mondo marvel.

cmq morrigan il superman di marvel vs dc è quello di john byrne, quello ucciso da doomsday, mentre quell'hulk è il professore che parte da un livello di forza più alto dell'hulk selvaggio, il professore ha avuto il problema del "se mi arabbio torno banner" solo fino alla metà degli anni 90 (1995) e marvel vs dc è del 1996 http://en.wikipedia.org/wiki/DC_vs._Marvel

Edited by lion king 4 ever - 12/12/2008, 19:00
 
Top
man of steel
view post Posted on 12/9/2008, 23:15




grande giove dovrò imparare a fare le citazioni
Bhe Lion , Se Superman , perde il fattore sorpresa e non mette ok Thor , lo scontro durerebbe molto a lungo e considerando la maggiore potenza di Superman , e il maggiore potere di Thor , la battaglia finirebbe pari.
Però amico che scontro che sarebbe il Superman Golden Age vs Thor!! :hurrah: :hurrah:
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 13/9/2008, 09:04




CITAZIONE (man of steel @ 13/9/2008, 00:15)
grande giove dovrò imparare a fare le citazioni
Bhe Lion , Se Superman , perde il fattore sorpresa e non mette ok Thor , lo scontro durerebbe molto a lungo e considerando la maggiore potenza di Superman , e il maggiore potere di Thor , la battaglia finirebbe pari.
Però amico che scontro che sarebbe il Superman Golden Age vs Thor!! :hurrah: :hurrah:

effetivamente come si è già detto l'esito più gisuto sarebbe un preggio anche perchè thor e supeman sono due supereroi onesti e giusti fino al midollo e come diceva tetsuya, è dificile che due forze del bene si ocmbattano fino alla totale sconfitta dell'altro
 
Top
kalel83
view post Posted on 13/9/2008, 10:11




steel grande giove (dal ritorno al futuro) grande steel!!
sarebbe pareggio anche se si facessero molto male :wacko:
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 13/9/2008, 21:13




ah ma ora ricordo che thro ha una'bilità che può capovoglere tutto. mentre combatte Thor può infatti entrare nella cosidetta "Warrior madness" la follia del guerriero. Questa tecnica fa uscire di senno Thor (che diventa completamente folle, infatti ha come unico obiettivo fisso uccidere l'avversario) ma lo potenzia infatti aumenta di 10 volte la sua forza e la sua resistenza. inoltre non si farebbe scrupoli e attacherebbe a tutta forza

se superman combatet con un thor warrior madness perde di sicuro. che ne dite?
 
Top
kalel83
view post Posted on 13/9/2008, 22:09




entra in berserk :P
 
Top
man of steel
view post Posted on 14/9/2008, 18:30




Grazie Kalel83 , per il grande. Grande anche tu che ti sei accorto della mia piccola citazione cinematografica.
Azz...quanti poteri a Thor! E allora visto che il Superman Golden Age è nel limbo; quello Silver Age si è ucciso chiudendosi nella stanza della kryptonite d'oro. E visto che non so il livello di potere del Superman attuale, sono rientrato nel clan degli appassionati di fumetti da poco , credo vinca Thor. :piange:
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 14/9/2008, 21:23




CITAZIONE (man of steel @ 14/9/2008, 19:30)
Grazie Kalel83 , per il grande. Grande anche tu che ti sei accorto della mia piccola citazione cinematografica.
Azz...quanti poteri a Thor! E allora visto che il Superman Golden Age è nel limbo; quello Silver Age si è ucciso chiudendosi nella stanza della kryptonite d'oro. E visto che non so il livello di potere del Superman attuale, sono rientrato nel clan degli appassionati di fumetti da poco , credo vinca Thor. :piange:

da wiki: Technically Superman can augment his super strength to near infinite levels when he is able to literally move planets from one solar system to another barehanded. Though he doesn't do this for fear of doing harm, but he can become "supercharged" and exceed his "normal" power levels as evidenced when his power absorption ability ran amok which needed the Parasite to drain off his excessive power levels.

il superman attuale potrebbe avere la stessa potenza del silver age ma si tien smepre a freno perchè sembra temere la sua forza.
 
Top
man of steel
view post Posted on 14/9/2008, 23:27




Grazie della informazione che mi hai dato Lion.
Silver Age! Finalmente Superman è di nuovo Superman!! :applausi: Quando in Superman Classic lessi la storia dove compariva Lobo , il quale con una serie di pugni rendeva pesto il viso di Superman. Ci rimasi quasi male, certo dopo poco tempo il viso dell'uomo del domani tornava sano. Ora grazie a questi nuovi poteri non dovrò più vedere Superman ferito. :hurrah:
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 15/9/2008, 12:41




CITAZIONE (man of steel @ 15/9/2008, 00:27)
Grazie della informazione che mi hai dato Lion.
Silver Age! Finalmente Superman è di nuovo Superman!! :applausi: Quando in Superman Classic lessi la storia dove compariva Lobo , il quale con una serie di pugni rendeva pesto il viso di Superman. Ci rimasi quasi male, certo dopo poco tempo il viso dell'uomo del domani tornava sano. Ora grazie a questi nuovi poteri non dovrò più vedere Superman ferito. :hurrah:

di nulla ^^ fa piacare anche a me che supermna abbia recupereto la sua potenza.
 
Top
blekmiki
view post Posted on 16/9/2008, 13:10




Comunque per ritornare un po' in tema ,tra Thor vs Superman , piu' volte si è detto quanto Gladiatore è un equivalente all'uomo di acciaio, o quanto meno di piu' simile. Ebbene in una storia dei Vendicatori , questi ultimi incontrano appunto Gladiatore che viene affrontato da THor il quale lo vince, in modo piu' o meno netto , infatti dopo un corpo a corpo dove i due se li danno alla fine è l'alieno a deporre le armi.... infatti viene sconfitto fino a perdere i sensi . Ma a conferma di quanto forte sia questo Superman versione Marvel lo stesso Thor afferma che ce la ha messa tutta ed è stata stata dura, molto dura.... infatti prosegue a dire al suo interlocutore e compagno piu' vicino che si augura non riprenda i sensi ..... o almeno non subito
Tutto questo per riflettere quanto la forza che detiene Thor puo' tenere testa perfino a Superman , non dico in modo netto ma sicuramente forse piu' di quanto si pensi.....
 
Top
575 replies since 22/7/2008, 14:59   22784 views
  Share