Smallville Italia

Cap. America VS Batman

« Older   Newer »
  Share  
Zenma
view post Posted on 24/11/2010, 04:15 by: Zenma




Sono capitato per caso su questa pagina e mi sono accorto di essere già iscritto al forum e non mi ricordo nemmeno quando l'ho fatto e perché. Ora, perdonate l'intrusione, ma ho da dire qualcosa di necessario seppur assolutamente infantile visto i post che ho letto sul forum: nessuno batte Batman.

Non perché sia forte, non perché sia "super" o non "super" - definizione spettacolare - solo perché non può accadere, solo perché nessuno sceneggiatore sano di mente farebbe perdere uno scontro a Batman (a meno che non ci sia un validissimo motivo narrativo chiaramente) meno che mai contro Capitan America.

Un paio di piccole cose a cui non voglio "attaccarmi", lo scrivo solo per amor di precisione: "you could beat me", la frase che l'uomo pipistrello dice a Cap. Signori, "could" è il passato di "can" ovvero "potere", qualunque traduttore, anche il più becero, non potrebbe fare a meno di tradurla come "potresti battermi". E io ci sottointenderei anche "il questo momento, in questa situazione, senza preparazione", ma questo è un mio parere.

Secondo: se le potenzialità di un supertizio qualunque dovessero essere definite dai suoi avversari o da quanto sono "super" i suoi poteri (vedi Cap), sarebbe facile ricordare che il cavaliere oscuro ha battuto Superman, più di una volta e non perché "è più forte", solo perché è Batman e come lo stesso Superman asserisce: "è l'uomo più pericoloso della terra".

Commento assolutamente infantile, ribadisco, ma assolutamente necessario.

Grazie per la pazienza.
 
Top
357 replies since 3/8/2008, 10:11   13021 views
  Share