Smallville Italia

Cap. America VS Batman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2008, 12:22
Avatar

dipendente LuthorCorp

Group:
Member
Posts:
274

Status:


Io credo che Batman potrebbe benissimo farcela, ma al 60% vincerebbe Capitan America.
Di certo sarebbe uno scontro durissimo, come nessun altro Marvel/DC potrebbe essere.
Intanto vediamo COME dovrebbero combattere.
Se l'uno usasse i suoi gadget e l'altro il suo scudo, allora il Cavaliere Oscuro dovrebbe sputare sangue per riuscire a fargli qualunque danno, perchè sarebbe durissimo anche per lui superare la difesa del Capitano e riuscire a ferirlo, ma potrebbe vincere lo stesso.
A mani nude Batman avrebbe molte più possibilità, soprattutto senza l'impiccio del mantello (anche se lui è uno dei pochissimi supereroi a cui è veramente utile). Se si affrontassero sulla forza fisica, sulle tecniche e sulla strategia, senza nessun'altra arma, credo che sarebbero più o meno alla pari. Ma anche così è più probabile che vincerebbe Cap (allo stremo delle forze, beninteso).
Nelle battaglie del secolo, in un breve scontro Steve Rogers vs Bruce Wayne, questo ha detto che forse il soldato era davvero più forte di lui. E nella saga JLA/Avengers, i due si sono valutati a vicenda e Batman ha ammesso <<potresti battermi, vendicatore, ma ti ci vorrebbe molto tempo!>>
Batman potrebbe sconfiggere più facilmente altri Marvel come Spider-man, il Punitore, Daredevil e Nick Fury, ma Capitan America sarebbe una vera sfida per lui. E nessuno dei due avrebbe la vittoria in tasca, secondo me.
 
Top
sirio1507@
view post Posted on 7/11/2008, 04:01




Propenderei per Batman.
Spesso si dice che Capitan America è stato addestrato dai migliori e che ha fatto la guerra, ma a) i "migliori" a cui ci si riferisce sono da intendersi come gli elementi all'interno dell'esercito Usa degli anni '30 e '40 (epoca in cui delle discipline marziali doveva esserci una conoscenza abbastanza relativa in territorio americano), b) il Buon Steve avrà avuto anche più di 80 anni all'anagrafe, ma il tempo in cui è stato in azione è quello medio della maggior parte dei personaggi in costume.
Batman, per contro dall'infanzia ha focalizzato la sua vita ad un unico scopo, diventare una perfetta macchina da combattimento e una delle menti più brillanti ed intuitive (caratteristiche che gli valgono il titolo di miglior detective), formandosi con i migliori in tutto il mondo.
L'unico vero vantaggio di Capitan America è la costituzione fisica, in quanto si dice che egli rappresenti l'apice delle possibilità umane, ma trattandosi comunque di capacità che restano in tale ambito e considerando che Bruce Wayne non è esattamente il tipico miliardario imbolsito, non giudico tale aspetto assolutamnte determinante.
Una curiosità: entrambi di fatto, a differenza dei loro colleghi, non sono uomini che indossano una maschera per nascondere la loro vera identità, ma è il personaggio a rappresentare il loro vero io.
Batman ha scelto di dedicare la vita ad una missione e Bruce Wayne per lui rappresenta un mezzo per avere accesso a certi ambienti, solo un'altra maschera .
Capitan America è un uomo fuori dal suo tempo che nel momento in cui il fato fece sì che diventasse il primo e unico super-soldato dovette divenire il simbolo di un paese che affrontava la guerra.
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 7/11/2008, 11:16




A parte che Cap essendo un Super Soldato ha una forza molto maggiore rispetto a Batman che è un comunissimo umano. Inoltre un uomo che è stato forgiato a resistere in campi dove ci sono 3000 soldati con mitragliette e varie armi che ti sparano all'infinito senza esitazione, è senza ombra di dubbio molto più propenso a vincere duelli simili.
Inoltre specifico che Batman ha pochi possibili avversari a suo livello nell'universo Marvel: Spiderman lo batterebbe perchè grazie al Senso di Ragno difficilmente si farebbe cogliere impreparato, inoltre è più veloce e più agile e soprattutto più forte di Batman. Daredevil può sentire il battito cardiaco, e tramite esso, sapere in anticipo che il suo avversario sta per effettuare qualche movimento, inoltre è anche lui esperto di arti marziali ed anche un ottimo acrobata, quindi anche in questo caso, Batman perdente. Con il Punitore invece, il pipistrello vincerebbe alla grande. Probabilmente potrebbe battere persino Iron Man.
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 7/11/2008, 14:11




come ho detto, sarebbe uno socntro equilibratissimo

durerebbe molto, ma prevarebbe cap

capitan america col siero del supersoldato ha ottenuto più di quanto possa avere qualsiasi umano, batman con l'allenamento può arrivare ai limiti che un umano può arrivare

batman ha le sue attrezzature, ma a che servono con uno che ha uno scudo che resiste a tutto?

entrambi sono maestri di combattimento e di tattiche più o meno alla pari su questo punto di vista

bats può prepararsi, ma vogliamo citare tutte quelle volte, che, il barone zemo, ultron, destino o chi per lui hano cercato di far fuori cap con i loro piani e non ha mai funzionato?
 
Top
sirio1507@
view post Posted on 7/11/2008, 14:47




The_Rock, Capitan America tecnicamente non ha super forza, ma ha è tanto forte quanto umanamente possibile, probabile che lo sia più di Batman ma la differenza non dovrebbe essere eccessiva (e lo stesso dicasi per velocità e agilità), differenza che può essere appunto colmata dal maggior grado di addestramento del secondo (che da prima dei 10 anni ha cominciato il percorso che lo avrebbe condotto ad essere ciò che è imparando dai migliori del mondo).
In uno scontro Uomo Ragno-Batman scommetteri sicuramente sul primo (a meno che non si prenda in considerazione la versione Ultimate, che è un miracolo sia sopravvissuto fino ad oggi), capace di sollevare un camion, dotato del senso di ragno (piccola nota,dopo la rinascita mistica della saga L'Altro, non è credibile che Tony abbia potuto carpirne i segreti visto che dovrebbe avere a che fare più con la magia che con la scienza) e di una velcità superiore a quella umana surclasserebbe il secondo, anche qual'ora questi dovesse ricorrere alla sua bat-cintura.
Su Devil-Batman avrei invece dei dubbi, visto che i super-sensi del primo, anche in un ambiente buio, sarebbero compensati dalle lenti di cui è dotata la maschera del secondo e potrebbero essere ritorti contro di lui, per il resto sono entrambi umani, anche se indubbiamente perfettamente allenati, ed entrambi hanno una conoscenza delle arti marziali superlativa (superiore alla loro dovrebbe essere solo quella di Shang-Chi e Pugno D'Acciaio).
Col Punitore non c'è storia, ma Iron Man è oltre la sua portata (in uno scontro con un Omac Batman è stato letteralmente surclassato e benchè da Civil War Tony mi stia cordialmente antipatico se vien definito l'invincibile Iron Man un motivo c'è)
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 7/11/2008, 16:57




Vabbè, invincibile perchè coadiuvato da un branco di superesseri più forti di lui, ma se affronta personaggi decenti, la sua armatura finisce veramente male. In One More Day, Spidey lo blocca addirittura sparando alla cieca!!

Su Devil vs Batman, ti dico solo che Devil è sbagliato considerarlo umano, perchè tutti i suoi sensi sono stati acutizzati, quindi per lui non sarebbe difficile capire l'esatta posizione del suo avversario semplicemente posando la mano a terra e sentendone le vibrazione dei passi.
 
Top
sirio1507@
view post Posted on 7/11/2008, 20:16




The_Rock, Devil è un meta perchè ha i super sensi e quindi sicuramnte Batman non riuscirebbe a prenderlo di sorpresa con le sue entrate ad effetto, tuttavia nel corso di un corpo a corpo non so quanto risulterebbero utili, senza contare che non escluderei che nella sua cintura questi potrebbe avere qualche gadget capace di mandarli in tilt (mi spiego meglio, ritengo Black Canary inferiore ai 2 dal punto di vista delle arti marziali, ma il suo urlo sonico avrebbe effetto più devastanti sull'Uomo Senza Paura che sul Crociato Incappucciato, proprio a causa dei super-sensi del primo)
 
Top
BobMario
view post Posted on 7/11/2008, 20:38




duello equilibrato,m ma penso che prevarebbe capitan america, però bataman è + inelkligente e potrebbe anke spuntarla!
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 7/11/2008, 23:27




Veramente bob, tra Cap e Batman la differenza in intelligenza è invisibile, proprio perchè sembrano la copia l'uno dell'altro (per lo meno hanno cambiato i colori tra le due versioni, a differenza di altri che si somigliano in tutto e pertutto).
E ricordati che Cap è sempre un tantino superiore fisicamente a Bruce Wayne.

X Sirio: Sicuramente Black Canary farebbe molti più danni a Devil, ma c'è da dire che stai mettendo lo scontro pensando al fatto che tutti sappiano che lui è cieco e non credo che lo sappiano, ne tantomeno che lo dia a vedere.
 
Top
blekmiki
view post Posted on 9/11/2008, 15:20




Solo una annotazione:
Capitan America non è solo un po' piu' forte , lo è molto , molto forte di piu'...
Se voi vi riferite a qualche frase tra Marvel/DC nei loro crossover , dove appunto si dice che Cap è solo un po' piu' forte, non dovete prendere oro colato cio' che vi si dice .
Questo poiche' come abbiamo detto e francamente non è difficile da intuire, le due case EDitrici non possono far apparie i loro personaggi in palese inferirita' agli altri che appartengano alla antagonista casa editrice. Cosi' non ci diranno mai una cosa del genere , ma presumo che noi abbiamo un nostro cervello per ragionare e capire come in effetti stanno le cose..... no? e cioe' che se in quanto a agilta' , acrobazia, riflessi e altre cosuvcce affini , Bataman e Cap siano pressoche' uguali ( ma non ci giurerei anche per questo) Cap è invece effettivamente molto ma molto piu' forte.
Non è una questione di allenamento , che per quanto spinto Batman ha raggiunto l'apice che si potrebbe desiderare dal punto di vista umano, qui ' si parla di un individuo (Cap) che è un Super-Umano ( da qui' la parola Super-Soldato, semplicemente perche' militava nell'esercito e l'intenzione dell'Esercito era appunto quella di avere un gran numero di Super-Soldati) . Direi dunque che in quanto tale un colpo messo a segno da CAp equivale a un serio o quantomeno molto piu' pesante danneggiando verso l'avverssario , e allo stesso tempo, oltre che ferire con piu' facilta' , avvertirebbe viceversa, i colpi subiti, grazie propio alla sua struttura fisica Super-umana , in modo minore e con meno danni.
Quindi è facile tirar le somme con i dovuti distinguo e trarre le dovute conseguenze .
Vince senza dubbio Cap, e se anche lo scontro puo' ai piu' appsarire equilibrato in realta' è gia' delineato fin dall'inizio....
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 9/11/2008, 20:14




blek il tuo discorso è giusto, ma la vittoria nn è scontata, cap dovrebbe impegnarsi al massimo e secondo me sarebbe un incontro molto lungo (e spettacolare).
 
Top
blekmiki
view post Posted on 10/11/2008, 22:27




Certamente Lion, Cap non fara' una passeggiata... ma alla fine l'ago della bilancia pendera' a suo favore. Io mi baso alle caratteristiche dei due personaggi (come sempre) e i dati in possesso parlano chiaro... Cap è superiore a Batman.
Quest'ultimo non affronta un avverssario qualunque .. e a dire il vero anche Cap non affronta un qualunque avverssario .. Batman è tosto non cè che dire..... ma l'equilibrio sara' rotto appunto dalla forza fisica superiore del Capitano, e poi son covinto che in quanto a riflessi, agilta' e destrezza combattiva nel corpo a corpo l'emblema americano dal costume a stelle e striscie ha l'innegabile vantaggio che è piu' resistente e come ho gia' sottolieanto piu' forte
 
Top
kalel83
view post Posted on 10/11/2008, 22:52




anche io la vedo come blek, come avevo scritto quando avevo lanciato questa sfida, a mio parere cap vince senza dubbio e lo considero molto piu forte di bruce :ciao:
 
Top
BobMario
view post Posted on 11/11/2008, 00:12




ma capitan america non ha abilità fisiche pari al massimo raggiungibile umano?
 
Top
kalel83
view post Posted on 11/11/2008, 10:59




no sovraumane :ciao:
 
Top
357 replies since 3/8/2008, 10:11   13014 views
  Share