Smallville Italia

Doomsday Vs Hulk, l'ora della verità

« Older   Newer »
  Share  
Morrigan75
view post Posted on 11/9/2008, 01:25 by: Morrigan75




CITAZIONE (L'Eradicatore @ 21/8/2008, 17:13)
Doomsday alla lunga vince.
Hulk e Doomsday si basano sulla forza fisica, ma mentre Hulk è praticamente sempre lo stesso con il solo aumento di fiorza fisica e per lo sfregio verde anche il fattore rigenerante, Doomsday dopo ogni sconfitta torna sempre in vita e diventa immune a quel tipo di morte.
Ergo dopo 2 sconfitte tornerebbe imbattibile per il gigante di giada.

Premetto che adoro Doomsday e lo trovo davvero interessante, ha dimostrato di avere dei limiti (vedi la serie con il Doomsday Rex sconfitto facilmente da Superman). E la sua abilità di evolversi non è migliore di quella di Hulk di cui non rappresenta altro che un rip off. Lo stesso Hulk ha una fisiologia che gli permette di adattarsi a qualsiasi avversario o ambiente (vuoto siderale, acqua etc.) e come Doomsday, Hulk impara dalle debolezze dell'avversario.

Ovviamente il confronto va fatto in modo molto dettagliato e onesto: proviamo ad analizzarlo.

- Lo scontro sarebbe fisico, ergo slugfest/scazzottata/rissa e nulla più.
- Hulk ha un fattore rigenerante unico nel suo genere, probabilmente il migliore di tutto l'universo Marvel (Wolverine permettendo). Doomsday non ha un fattore rigenerante così efficace.
- La forza di Hulk aumenta esponenzialmente con la rabbia e può passare dalle 100 tons ( in stato di quiete) all'ordine dei miliardi di tonnellate in pochi secondi (In Secret Wars sostiene sulle spalle una catena montuosa grande quanto Le Ande del peso di 150 bilion tons, avendo un paio di secondi-neanche forse-per aumentare la forza). Doomsday nel primo scontro con Superman dimostra di aumentare la forza, ma solo dopo un intero scontro.
- Entrambi sono immortali, nel senso che possono ritornare in vita. Maestro ritorna in vita dalle ceneri ad esempio. Nell'immagine, inoltre, spiega a Banner che lui, Hulk, anche in caso di morte tornerà sempre.
http://mynetimages.com/d40f46b4.jpg
- Entrambi velocissimi per la loro stazza e direi di velocità adattabile all'avversario. DD tiene testa a Superman, Hulk a Sentry. DD tiene testa a Flash, Hulk a Quicksilver (rispetto a Flash poco...) ma anche a Silver Surfer e a Gladiatore.
- Entrambi spiccano salti enormi, sebbene la capacità muscolare di Hulk sia superiore (può arrivare nello spazio con un salto o passare da un continente all'altro con un paio)
- Entrambi si adattano all'avversario: Hulk diventa più potente e adatta il corpo a ambiente/avversario; Doomsday proggredisce dopo ogni morte (anche se c'è quel limite di D.Rex cui facevo cenno prima. In sostanza DD conosce il dolore e la paura che lo rendono vulnerabile.
- Ci sarebbe molto altro da dire...

Consideriamo tutte le versioni dei due:

- DD Rex: perde contro Superman
- DD Hunter/pray: ha sconfitto Darkseid e il Radiante, nonchè Superman
- DD Dos (Death of Superman): ha ucciso Superman e scofitto una versione (più inesperta) della Justice League
(ci sarebbe anche quello di DD Wars ma lo escluderei perchè controllato telepaticamente)

Solo qualche cenno...alle versioni principali (ne esistono anche altre...)

- Grey Hulk /Hulk grigio/Joe Fixit (con un pugno distrugge un asteroide largo il doppio della terra)
- Hulk Selvaggio: sconfigge il più delle volte Abominio, Hyperion e vari pesi massimi tra cui Thor; il Galaxy Master -un essere che divora le galassie-)
- Byrne Animal/Nutrient Bath Hulk (le suonò, da solo, a ben due team di vendicatori tra cui Ercole, Namor, Iron Man, She Hulk, Wonder Man, Doc Samson, Capitan America, Il Cavaliere, Wasp, Mimo, Occhio di Falco, Tigra...altri)
- Bannerless Hulk (sconfigge Gladiatore-hulk annual1997- un essere che possiede i poteri del Superman Pre-Crisis: sposta pianeti, viaggia alla velocità della luce, entra ed esce dal cuore di una stella etc...)
- Merged Hulk (Hulk Professore) (ha sconfitto il Thor dominato dalla follia del guerriero che ne decuplicava la forza)
- Onslaught Hulk (ha sconfitto "fisicamente" Onslaught distruggendone la manifestazione fisica/corazza che tutti gli eroi e villain del MU non erano riusciti a scalfire)
- WarHulk: hulk potenziato dalla tecnologia celestiale: unico essere del MU ad aver mai fermato (fisicamente) il Fenomeno, oltre ad averlo sconfitto; ha sconfitto l'Uomo Assorbente-un essere della categoria di Hulk e Thor - in due colpi. Essendo l'hulk post-Onslaught diviene il nexus tra due realtà (Mu e Microverso) dalle quali può attingere energia infinita.
- WWH (Gravage Hulk alias Sfregio Verde): sconfigge i più potenti esseri del Mu (esseri astratti permettendo): Freccia Nera, Strange fuso con Zom (in passato per fermare Zom si era reso necessario l'intervento del Tribunale Vivente), Sentry, Iron Man con l'armatura-a detta sua- più potente mai costruita, Ercole e i Rinnegati (solo dopo si allea con loro), oltre che Fantastici Quattro, Nuovi e Vecchi Vendicatori, Iniziativa, Heroes for Hire, Gamma Corps, tre formazioni di mutanti, Fenomeno tornato a pieno potere, Ghost Rider, chiunque gli capiti sotto tiro insomma...poi be la serie di imprese è al primo post di questo topic.
- Maestro: Hulk malvagio del futuro che si scontra con il Merged Hulk al quale spezza il collo con una facilità disarmante.
- RedHulk (qui è spoiler, metto le stime senza dire cosa ha fatto).


Detto questo (imo):

- DD Rex perde contro tutti gli Hulk
- Fixit perde contro tutti i DD eccetto il DD Rex
- Hulk Selvaggio vince ( 5 volte su 10/pareggio) contro il DD che ha ucciso Superman (perchè, al contrario di Superman, non si stancherebbe diventando invece più potente e di sicuro più velocemente di quanto possa fare DD). Sostanziale parità quindi perchè potrebbe anche essere steso prima che si infuri.
- Hulk Selvaggio vs DD H/P: a lui vanno 3/4 scontri su 10 (quindi perde). Questo DD si è evoluto oltre il potere di Superman, il quale gli tiene a stento testa soltanto con l'aiuto della mother box e di trucchi vari.
- Byrne/Animal perde contro entrambi, ma solo perchè la separazione da Banner lo rende debole e gli inibisce il potere dinamico: se si arrabbia non diventa più forte
- Bannerless Hulk perde contro entrambi perchè è separato fisicamente da Banner e ha un problema al fattore rigenerante come spiegato in continuity (tant'è che la vista termica di Gladiatore gli apre il torace)
- Merged Hulk: batte il DD che ha ucciso Superman, ma perde contro H/P.

per adesso predominio di Doomsday

- Maestro (sconfigge il DD che ha ucciso Superman, e pareggia con quello di H/P, del resto questo Hulk ha una forza doppia rispetto a quella dell'Hulk Professore/Merged Hulk e, cosa non meno importante, uccide)

E qui DD si ferma, perchè quello che ho visto fare alle seguenti versioni del golia verde trascendono quello ha fatto DD (penalizzato anche dal fatto di essere relativamente giovane).

Contro la DOs non c'è storia, contro la H/P:

- Onslaught Hulk vince 7-8/10
- WarHulk 9/10: la narrazione sostiene che quella spada celestiale avrebbe decapitato il Fenomeno, ergo potrebbe fare lo stesso con DD che non possiede nemmeno una barriera mistica a protezione
- Lo Sfregio Verde al livello dello scontro con Sentry direi 10/10 (qui siamo su livelli di potere completamente differenti, Doomsday verrebbe atomizzato dall'attacco di Sentry e dalle energie rilasciate da Hulk a fine saga).
- RedHulk 10/10.
- Il World Breaker di fine saga è un'entità cosmica e non può essere messo a confronto-perchè non ce ne sarebbe- con un' entità terrena.


In definitiva, io sono dell'idea che DD sia generalmente più forte di Hulk se consideriamo le versioni standard (quelle che combattono con La Cosa, Thor, Spider-Man, F4 e gruppetti di eroi vari...), ma anche quelle un pò più fortine (chiaramente grandi scontri non decisi da un singolo colpetto). Però, contro le versioni potenziate, sarebbe completamente fuori categoria.

p.s. per quanto riguarda il discorso morti/resurrezioni: entrambi possono tornare in vita, ma se Hulk ha dimostrato (nella versione del Maestro) di potersi rigenerare dalle ceneri, DD si è sempre rialzato con il corpo intatto e non hai mai dato prova di poter rigenerare parti vitali, come la testa o gli arti. A parte questo, il vincitore è quello che mette ko l'altro più volte su un tot di scontri, non quello che resuscita più volte o più velocemente, altrimenti la discussione diventa sterile.










CITAZIONE (lion king 4 ever @ 10/9/2008, 14:20)
2)i dati di doomsday sono verissimi e tratti dalla wiki inglese che a diferrenza della nostra dice sempre il vero.

Anche wiki italiana dice sempre il vero, a parte ovviamente quando ci metti le mani tu.


CITAZIONE (blekmiki @ 10/9/2008, 16:01)
mmm.... a quanto pare Hulk con un simile avversario ,almeno dalle vs delucidazioni dei suoi poteri, ha trovato stavolta davvero una brutta gatta da pelare....
non conoscendo bene questo Doomsday , di conseguenza ho pochi dati a sua disposizione e non mi sento a dare in definitiva un inequivocabile parere...
Certo se questo Doomsday , possiede questa facolta' di ritornare sempre puntualmente in vita ....... tra l'altro sempre piu' forte, la vedo dura per Hulk......
Cerco di immaginare lo scontro... Hulk diviene potentissimmo lo stende puntualmente... il guaio è che l'altro rivive pure puntualmente sempre... come la mettiamo? se Doomsday ha la facolta' a tornare in vita come dite infinite volte , allora è impossibile pensare che la lotta continui all'infinito... quindi vincerebbe credo Doomsday...
Se invece esistesse un modo per non farlo piu' ritornare in vita allora Hulk avrebbe le facolta' di continuare varie e svariate lotte fino a stenderlo nel modo giusto, quindi definitivo... Gia'.. ma qual'e' questo giusto modo?
Certo se cè riuscito Superman a fermarlo , cè la possibilita' che allora ci riesca pure il gigante Verde, solo che io non conscendo di fatto questo Doomsday , ne ignoro come....

Doomsday, che io sappia, non rigenera tutti i tessuti. Se gli stacchi la testa, mica gli ricresce. Ovviamente Superman rappresenta l'archetipo dell'eroe e anche dopo aver sconfitto il mostro-con un trucco- decide di risparmiarlo.

CITAZIONE (L'Eradicatore @ 4/9/2008, 11:55)
Hulk non è invece sicuro di tornare sempre in vita.

Certo che si, il Maestro si è rigenerato dalle ceneri.

Cmq:

http://mynetimages.com/d40f46b4.jpg

Edited by Morrigan75 - 11/9/2008, 02:43
 
Top
566 replies since 20/8/2008, 10:37   20250 views
  Share