Smallville Italia

Doomsday Vs Hulk, l'ora della verità

« Older   Newer »
  Share  
Victor Von Doom
view post Posted on 30/1/2012, 15:57 by: Victor Von Doom
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
Idem per Rulk. Ma in tal caso c'è una spiegazione che Parker ha fornito professionalmente ai lettori da buon sceneggiatore quale è: Rulk ha smesso di usaare il potere di assorbimento. Ufficialmente perchè causerebbe danni irreversibili a Ross, ufficiosamente perchè altrimenti nessuno potrebbe batterlo, o quasi. Modok sostiene che Rulk avrebbe facilmente battuto La Cosa, durante Fear Itself, se solo avesse utilizzato quella capacità.

Nel caso di Doomsday o Superboy Prime si tratta di low showing. Il picco resta quello che abbiamo visto. E DD, a discapito del power-set, non è mai andato oltre l'Hunter/Pray, così come Prime non ha mai superato i livelli di Crisis.

appunto: low showning e tu vuoi davvero considerarli? tutti hanno low showning, questo è solo un PIS per limitare Doomsday, se prendi un Doomsday limitato allora prendiamo Fixit...

CITAZIONE
No, è un ragionamento realistico. Il ragionamento limitato lo fa chi prende i power-set e ipotizza scontri pompando al massimo il power-set del personaggio favorito, e modulando quello dell'avversario come meglio crede. Se vai per power-set, Hulk ha potere infinito, illimitato. Questo porta alla formulazione di qualsiasi ipotesi. E, anche senza usarlo al massimo, sappiamo che ha feats che fanno impallidire le leggi della fisica, perfino di quella dei fumetti. Se andiamo per power-set, Hulk è l'unico degli eroi (ma anche dei villain) ad avere attributi infiniti. Thor ha attributi divini, ma a parte Universo Marvel, nessuno crede che abbia potere illimitato.
Andando per power-set, Hulk ha forza, resistenza, capacità di calcolo, abilità di percepire il sovrannaturale e di manipolare l'energia a livello infinito: cià significa che l'avversario ha già perso. E scusami se penso che sia un modo di ragionare alla peggio infantile.
Così come chi dice che l'autore limita i poteri... non pensi che lo facciano anche con Hulk ogni volta ? Pensi che Thor o Silver Surfer potrebbero resistere ad un colpo forte quanto quello che ha scassato Onslaught ? Dai...e tu potresti ribattere dicendo che Thor non usa il Godblast etc...peccato che non sappiamo come andrebbe a finire in un senso o nell'altro. Solo la faziosità e la conoscenza alla fine la fanno da padrone. Ma se usi i power-set, qualsiasi scenario è possibile e nessuno è da escludere, per quello mi "frustro" quando leggo un fan DC concludere un topic dicendo, X batte Y 10/10 con lo speedbliz o come lo chiamano. E' una cazzata colossale, visto che nei fumetti una cosa simile non la si vede se non in forma molto ma molto lieve. Il famoso "opponent" statua non l'ho mai visto e anzi ho visto bruti pestare velocisti quasi sempre.
Universo è maestro in questo: le sue ricostruzioni sono fan-fiction di qualità e non intendo essere scortese con questa affermazione.

ancora: io non ragiono per power set, ho mostrato e citato casi dei fumetti che dimostrano ciò che dico, ciò che i personaggi possono fare, ma che gli autori per la maggior parte dei casi non fanno usare per PIS, o tutto finirebbe subito, sono parte delle condizioni di cui parlo.
Hulk per la maggior parte dei casi non è limitato: è un bruto che da solo pugni e che aumenta la sua forza all'infinito, che altro dovrebbero fargli fare? manipolare l'energia a livello infinito? che è diventato, Molecola? quando mai lo ha fatto? semmai è riuscito a toccare energia per la natura energetica dei suoi poteri ed è MOLTO diverso.
Hulk non è l'unico ad avere attributi infiniti, ti faccio come al solito l'esempio di Flash, la Speed Force è un reame extradimensionale che gli da una riserva di energia cinetica infinita, i suoi pugni quando colpiscono tendono a massa infinita quando vuole, devo ripostare le scan o vuoi finalmente accettare che Hulk non è un caso particolare?
penso che in un modo o nell'altro un Thor o un Silver Surfer che usano i poteri al massimo sarebbero sopravvissuti anche ai pugni che hanno spaccato Onslaught, si, Thor ad esempio con un vortice difensivo, Silver Surfer con un campo di forza, schivando o con l'intangibilità.
non hai mai visto un avversario trasformato in statua da Flash? te lo sei perso, Inertia:
inertia
se un personaggio non fa una cosa è per il bene della trama, ribadisco: non mi invento nulla e non vado per power set, tutte le mie supposizioni si basano su casi già visti nei fumetti, che è meglio accettare piuttosto che girarci intorno.

CITAZIONE
Fisicamente, il WB non è secondo a nessuno. Imperiex o Galactus non hanno mai cancellato top tier con l'impatto dei colpi.

NOO, cancellano galassie con l'impatto dei colpi che è MOOOLTO peggio XD

CITAZIONE
In base al fatto che se Pak non fosse esistito o non avesse scritto World War Hulk, Loeb e Mc Guinness avrebbero scritto la mini "Strongest One There Is" in cui Hulk, come ricorda anche Guidi nelle note dell'albo di riferimento (tratto da Hulk#24), sarebbe stato spinto agli estremi tanto da poter cambiare la realtà (testuali parole del duo meraviglia). Scopo della mini, dicono, era stabilire in maniera chiara ed incontrovertibile che Hulk fosse il più forte (non solo nel senso fisico del termine, proprio di numero #1) dell'universo Marvel.
Avrebbe respinto Fenomeno all'indietro, pestato l'Osservatore, sollevato mjolnir...era loro intenzione farlo con il beneplacito di Breevoort che, per inciso, è colui che ha spiegato a Loeb come Rulk avrebbe potuto sollevare mjolnir senza esserne degno.
Queste si distaccavano eccome dalle dichiarazioni di un qualsiasi autore perchè dovevano essere tradotte in una storia da stampare su carta. Quando il progetto fallì, qualcosa fu riadattato per l'Hulk Rosso.

se non è passato evidentemente Loeb non può scavalcare un editor e avere un parere migliore di quest'ultimo...vale quanto una fan-fiction.

CITAZIONE
Ribaltare cosa ? Se ragioni per power-set, fregandotene dei reali livelli di poteri descritti su carta, allora Hulk diventa forte all'infinito e DD si adatta a tutto. Quindi, cosa discuti ? Nei fumetti, però, la versione massima di Hulk dà delle padellate alla massima di Doomsday e che, ripeto, rispetto enormemente. Ed è lì che si può instaurare una discussione costruttiva, ammesso e non concesso ci sia qualcosa di costruttivo in questi discorsi.
Poi guarda, per dirla tutta, non ti ritengo un detrattore. Penso solo stia seguendo il ragionamento sbagliato, tutto qui. I debaters di CBR o KMC sono famosi al negativo, nel web. Sono le pecore nere dei debaters.

e non c'entra niente, dato che ti dicevo che se chiamavi chi crede che Doomsday possa competere con il WB uno di parte potrebbero dirti tranquillamente lo stesso, è solo una tua idea, non è vangelo, come la cosa che secondo te la forza supera sempre la velocità (sfatato anche quello).
ma ti rispondo lo stesso:
inanzitutto, ancora con la storia che uso i power set? TU pensi che io usi power set, io ho mostrato ciò che dicevo prendendolo dai fumetti, se ragionassi per power set allora userei il fatto che Superman è definito invulnerabile e ogni colpo che Hulk gli infliggerebbe sarebbe ineffettivo.
Hulk effettivamente DIVENTA forte all'infinito, ma se lo traduci con il fatto che un suo pugno ha la pressione infinita sei fuori strada, mai è stata intesa una cosa del genere, si sa che la forza di Hulk cresce senza limiti e si vede in ogni fumetto, che c'è di sbagliato?
sinceramente morrigan, io non conosco la fama di quei siti, ma ultimamente li ho visitati e non sono peggio di MVC, alla fine in questo campo tutti i debaters possono avere una pessima fama, perchè è soggettivo.

CITAZIONE
Namor è risultato migliore dell'Hulk classico in acqua, eh be, che c'è di strano ? In altre occasioni, sono risultati pari anche in acqua. Dipende dalle versioni e dai contesti, che tanto amate ricordarci ogni volta. Ma lo stesso Namor ha ammesso che, qualora lo Sfregio Verde fosse tornato sulla Terra, nessun potere del pianeta lo avrebbe potuto fermare. Non ha specificato in acqua o sulla terraferma. Non ha detto "certo se tutti non jobbassero etc etc". E non era Pak a farlo parlare.

APPUNTO! ESATTAMENTE! Tutte queste sono condizioni indispensabili per un dibattito Namor contro Hulk, se non ci fosse sempre qualcuno a ricordarle si potrebbe usare la volta in cui Namor batte Hulk anche in un dibattito contro il World Breaker, capisci che intendo? Anche in WWH c'erano diverse condizioni: Freccia Nera ad esempio, consideriamolo quello vero, non poteva usare la voce al massimo o rischiava di distruggere la Luna e uccidere tutti gli Inumani; Strange non poteva usare i suoi veri poteri per non perdere il titolo da Stregone Supremo e ha pensato di diventare il tramite di un potente demone come scappatoia, altre condizioni simili si possono trovare in un sacco di scontri con Hulk e altri "mostri sacri".

CITAZIONE
Perchè se usi il power-set di Doomsday e lo spremi al massimo e fai lo stesso con Hulk, pensa cosa tiri fuori dal cilindro ? Se un Hulk pietoso ha respinto un colpo in grado di cancellare un universo - impresa ben ricordata anche in altri numeri- cosa pensi possa fare un Hulk spremuto al massimo ? Se usi il power-set ti puoi inventare qualsiasi cosa. Chi avrebbe mai pensato che il personaggio creato da Lee potesse manipolare (proprio nel senso di usare le mani) campi, raggi o addirittura esseri composti solo d'energia pura ? Lo ha fatto decine di volte, ergo è un suo potere, forse non ufficiale, ma che esiste. Così come non sono ufficiali metà dei poteri che attribuite, di volta in volta, ai personaggi di cui parlate.
Con ufficialità mi riferisco ai poteri storicamente elencati negli handbook o enciclopedie.

peccato che Hulk ha bisogno di tempo per diventare una potenza necessaria a sconfiggere certi nemici, tempo che un Doomsday adattato fino a tal punto (e faccio notare che abbiamo usato adattamenti che Doomsday ha già adoperato) non gli concederebbe, ammesso e non concesso che con la rigenerazione e la rabbia Hulk riesca a superare anche una strategia simile.
adesso sei tu che ragioni per power-set, ricordo quando difendevi il fatto che Odino non potesse fare un sacco di cose solo perchè scritto su un handbook ed erano tutte cose che ha fatto...non fraintendermi, se Spider-Man inizia a sparare raggi dagli occhi è una cavolata, ma finchè c'è la spiegazione in continuity (e anche questo fattore è importante, gli handbook non sono continuity, i fumetti sono continuity) allora chissene...

CITAZIONE
No, quasi tutto quello - se non tutto- che è stato utilizzato contro lo Sfregio Verde durante la World War Hulk, è stato creato ad hoc per fermarlo. E anche quel veleno: e che viene proprio specificato, mi par di ricordare, proprio sulla serie regolare.

okay, come ho detto posso sbagliarmi...ma un veleno creato in laboratorio non credo sia effettivo come una risposta naturale, oltre a questo ho elencato adattamenti che depotenzierebbero Hulk durante il processo di avvelenamento, diversamente dal potenziarlo come ha fatto Cho, per superare gli effetti del veleno.
comunque gradirei una scan, anche se sono sicuro che non vuoi dire cavolate, così come non volevo dirle io.

CITAZIONE
Fumetti/Cartoni animati = materiale ufficiale (che i cartoni animati non contino ai fini di queste discussioni è opinabile visto che, a differenza degli universi alternativi e dei what if, i livelli di poteri vengono rispettati)

seriamente? cartoni animati? ma se nei cartoni animati Batman può schivare i Raggi Omega! per favore, lasciamoli stare i cartoni animati...allora Ghost Rider può battere Galactus immagino e Pak ha detto che Galactus batterebbe Hulk, ma allora, secondo questo ragionamento, Ghost Rider può battere Hulk! XD
davvero, i cartoni sono belli la maggior parte delle volte ma lasciamoli alla TV, è più affidabile un fumetto scritto da me...XD

PS: neanch'io ti considero un detrattore, morrigan, abbiamo idee diverse, è normalissimo.
 
Top
566 replies since 20/8/2008, 10:37   20250 views
  Share