Smallville Italia

Doomsday Vs Hulk, l'ora della verità

« Older   Newer »
  Share  
Victor Von Doom
view post Posted on 2/2/2012, 17:26 by: Victor Von Doom
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
Senza offesa, ma Norrin ha ragione.
Se misuri i personaggi per power-set, di Hulk usi la versione da fumetto e non quella da power-set. La seconda ha potenza, resistenza e ogni altro attributo esteso a livelli infiniti.
Fammi capire, il power-set non è l'assetto dei poteri presi al 100% delle possibilità ? Allora, se è così, Hulk diventa una sorta di entità cosmica superiore al WB che di certo per quanto enormemente forte (direi fisicamente più forte di chiunque altro si sia mai visto in un fumetto Marvel, abstract esclusi) non è infinito poichè ancora corporeo.

ma io mi stò basando su ciò che ho visto nei fumetti! Doomsday ha già creato energie radioattive contrarie di risposta e potrebbe farlo anche con quelle gamma di Hulk, ha già creato veleno anti-Superman, con Hulk non sarebbe diverso, inventa poteri per adattarsi, che cosa mi sto inventando? niente! assolutamente nulla! e se andiamo per power-set il power-set di Hulk specifica che i suoi attributi crescono e possono andare verso l'infinito solo con la rabbia, quindi...
comunque, per l'ennesima volta: stò prendendo Doomsday dei fumetti e Hulk dei fumetti, se dovete usare come argomento quello che stò usando un metro di paragone imparziale solo perchè credo che Doomsday non verrebbe disintegrato come i nemici di Hulk dalla forza dei suoi colpi allora mi spiace ma è inutile...

CITAZIONE
Chi ti dice che non si brucerebbe nel processo ?

il fatto che controlla di effetti secondari del suo muoversi super-veloce, attrito incluso e lo ripeto per la trentesima volta...

CITAZIONE
Se Hulk (versione base da 10) ha dimostrato di poter respingere un colpo cancella dimensioni, in versione WB (da 1000) cosa potrebbe combinare ? E in versione da power-set con attributi infiniti ?
Utilizzi il termine "smentito", ma lo utilizzi in maniera errata visto che, ad oggi, a fronte delle numerose richieste di mostrare una singola immagine in cui Flash colpisce l'avversario 1 milioni di volte con colpi che singolarmente possiedono il potere di una nana bianca...non abbiamo visto nulla.

eppure abbiamo Hulk steso da molto meno...
comunque ripeto ancora una volta: dare un solo pugno in un picosecondo (cosa che Flash ha fatto ed è stato mostrato) è più impressionante di vederlo scagliare un milione di pugni al secondo.
per il fatto che non abbiano la potenza singola di una nana bianca o oltre (non dimentichiamoci "o oltre", dato che la massa a velocità relativistiche tende all'infinito) tutto dipende dal fatto che Flash voglia o meno, come è stato più volte detto controlla gli effetti secondari dei suoi movimenti, i pugni non sono esonerati, se decide che devono seguire le leggi fisiche e avere una massa potenzialmente infinita così sarà, altrimenti no, per il resto si è già visto Flash scagliare pugni di massa potenzialmente infinita (nana bianca, più forti di Superman, etc...).

CITAZIONE
Sì, in un universo dove le leggi della fisica sono come le nostre. Ma nel Marvrl/Dc Universe, i power-set piegano le leggi della fisica altrimenti Hulk non potrebbe manipolare letteralmente un campo di forza o un avversario composto da pura energia.

ma questo che c'entra con ciò che ho detto? Hulk ha sempre bisogno di tempo per diventare più forte, in ogni sua storia è così, perchè non ha la "rabbia superveloce", Flash invece può aumentare i suoi attributi tendendo all'infinito e nel frattempo vedrebbe Hulk come fermo perchè sarebbe troppo veloce.
e comunque nell'universo MARVEL/DC la fisica è uguale, solo che i superesseri la piegano, non confondiamo le due cose.

CITAZIONE
Ti faccio una domanda: leggevo divertito un debate su Fenomeno vs Flash (divertito perchè il WB e Citizen Steel era considerati NON factor ) e qualcuno sosteneva che Flash non avrebbe potuto sovrastare il campo di forza del Fenomeno. Mi chiedo...e quindi contro War come la vedi lo scontro ? War vs Flash. War ha ridicolizzato la magia di Cyttorak, ergo...
Apocalisse, parole stampate su carta, dice che War potrebbe dargli potere sui Celestiali stessi...
Ho timore a chiederlo: Flash batterebbe anche War secondo te ?

vedi, il fatto è che si parlava di un Fenomeno con i poteri portati al massimo mai visto, ovvero il Trion Juggernaut, che Hulk non ha MAI affrontato, per questo ti interrompo quì...

CITAZIONE
Ribadisco, Surfer ad oggi è sempre stato sconfitto da Thanos rispecchiando perfettamente il rapporto di potere che sussiste tra Top Tier e Above Top Tier.

non credo di averti contraddetto in quella porzione di post che mi hai quotato, Thanos è indeed a un livello di potere superiore, facevo solo notare che combattere Silver Surfer sul piano astrale è come combattere Namor in acqua, solo su scala maggiore.

CITAZIONE
Quindi non ci sono le immagini del milione di pugni al secondo, ma semplicemente "deduci" da come corre, che possa farlo.
Le velocità di spostamento e quelle di combattimento sono due cose diverse. Flash non scaglia un milione di pugni al secondo quando combatte, ma solo qualche migliaio, e neanche tanto forti; le raffiche non mi pare siano mai state un suo cavallo di battaglia.
Se tu "deduci" che possa farlo, allora anche io "deduco" che Hulk possa, ad esempio, non farsi nulla grazie alla sua resistenza dinamica potenzialmente infinita.
E visto che Flash lo facciamo partire al massimo, allora lo facciamo anche con Hulk, dato che, da powerset, si prendono i personaggi al massimo delle loro potenzialità.

wut?
no, no, no! hai capito male! quale corsa, io mi riferivo a movimenti effettuati per combattere! credo che tu stia confondendo due casi diversi, forse ti riferisci a quando Flash e Zoom coprono ogni centimetro della superficie terrestre una dozzina di volte in un secondo e Superman stesso sembrava una statua, io mi riferisco a quando si ritrova a combattere per un picosecondo in una stanza con Zoom e i presenti sembrano fermi come statue, è stato mostrato, è la stessa situazione in cui si dice che i suoi pugni possono essere l'equivalente di colpire con una nana bianca.
per il fatto che i pugni non siano tanto forti ho risposto già a morrigan in questo stesso post, non so se fai come me e leggi solo le parti a te riferite, quindi te lo faccio notare...
le versioni massime comunque non partono dall'infinito, anche la resistenza di Hulk ha bisogno di tempo per crescere e Flash ha bisogno di accedere alla velocità che vuole e raggiungerla.
e invito per l'ultima volta a smetterla con questa storia del power-set, dato che io uso solo cose che ho visto nei fumetti, usate questo argomento con chi volete, ma a me davvero non potete dirmi niente...
 
Top
566 replies since 20/8/2008, 10:37   20250 views
  Share