Smallville Italia

Doomsday Vs Hulk, l'ora della verità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2012, 17:56
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


non hai tradotto bene la frase probabilmente;
CITAZIONE
"although his legs have limitless strength he does not have limitless speed and once he reaches a certain speed his legs become too strong and destroy the ground giving him no friction to run on, therefore he jumps to travel."

non è per via della distruzione del terreno che questi non è veloce, ma per il fatto che forza nelle gambe non si traduce in velocità, al massimo può saltellare piu a lungo, ma non diventa piu veloce per questo (per esempio, fagli leggere un enciclopedia, e non lo potrà fare a supervelocità, o fagli scrivere la divina commedia, non lo farà in un secondo). La sua velocità NON PUO' essere infinita, e non solo perchè il terreno si distrugge ma perche è un applicazione della forza fisica diretta, che non è necessariamente la fonte della velocità con cui uno si muove e fa le cose.
 
Top
Susanello
view post Posted on 31/1/2012, 17:58




CITAZIONE
La sua velocità NON PUO' essere infinita, e non solo perchè il terreno si distrugge ma perche è un applicazione della forza fisica diretta, che non è necessariamente la fonte della velocità con cui uno si muove e fa le cose.

Mmm, ok. Prima avevo ipotizzato che potesse fare passi sempre più lunghi e rapidi, ad esempio (escludendo il terreno che si spacca).
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 18:06
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


in quel senso aumenta la distanza che percorre dato che mette piu forza in ogni nuovo salto, ma quella non è propriamente velocità di movimento; è vero che è molto rapido nelle reazioni ma la velocità è una questione diversa, e anche se la sua forza fisica cresce questo non va ad influenzare piu di tanto la velocità con cui agisce. La velocità di reazione e la velocità di movimento sono due cose distinte e vanno considerate separatamente; nella prima generalmente Hulk riesce a percepire e a difendersi da attacchi che vanno alla velocità del suono circa, ma con difficoltà, nella secondainvece Hulk non si muove a velocità maggiori di quelle che ci si aspetterebbe da un ammasso di muscoli della sua stazza (infatti i culturisti devono fare movimenti molto lenti e fluidi per evitare di strapparsi), camminando normalmente verso il suo obiettivo a velocità non certo superumane...
 
Top
Susanello
view post Posted on 31/1/2012, 18:10




CITAZIONE
La velocità di reazione e la velocità di movimento sono due cose distinte e vanno considerate separatamente

Beh, su questo sono d'accordo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 18:16
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


ecco, nella velocità di reazione Hulk ha dei risultati interessanti, anche se comunque inferiore a quella di personaggi sufficientemente agili, e in quel caso solo l'abilità di calcolo gli permette di prenderli, quindi i risultati di questo campo sono un misto di fattori; in ogni caso Hulk è meno veloce in campo di reazione di Spiderman, Daredevil, Pantera Nera, e personaggi del genere da un punto di vista di pura velocità reattiva, ma con il calcolo può raggiungere anche Quicksilver o personaggi piu veloci. In velocità invece rimane comunque inferiore a Daredevil, Spiderman, queste categorie di personaggi, anche se ha un passo piu lungo XD
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 19:36
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
Si siamo tutti d'accordo su questo fatto, complimenti per aver riportare l'unica vera verità.....

l'unica verità è che non sai una ceppa di fumetti, terrax...

norrin, io considero anche Hulk al massimo veramente.

CITAZIONE
ma qui ha ragione Morrigan, persino Terrax in Marvel vs Dc è stato definito meno potente di Thanos e Terrax e Surfer sono sullo stesso livello come tutti gli araldi del divoratore di mondi....magari un giorno vince uno, un altro vince l'altro......

poi dici che Norrin non è obbiettivo quando si parla di Silver Surfer?
Surfer se lo divora a Terrax, è fortunato che Norrin non voglia mai fare sul serio, ma in una situazione lo ha trattato come un bambino...dire che tutti gli araldi di Galactus sono sullo stesso livello...bah! Il Caduto e Morg allora? me li metti sullo stesso livello di Nova? per favore...

CITAZIONE
Qui devo dissentire mon amì....morrigan e pochi altri hanno dimostrato di analizzare in maniera lucida gli scontri tra pagliacci ((scusate li chiamo così con gli amici)....tenendo conto di quello che sanno effettivamente fare nel contesto in cui sono messi.....io sto milione di pugni al microsecondo non l'ho mai visto nei fumetti, tantomeno nei telefilm (hai mai visto quello di Flash con il protagonista di Sentieri ???)

ovviamente dovete ripetere questa cosa all'infinito ed essere all'infinito smentiti...Flash ha fatto un intero combattimento in un picosecondo, contro Zoom, se non lo sai si tratta anche meno di un milionesimo di secondo, in cui più di un pugno è stato scagliato, non è difficile fare due più due: se Flash può scagliare anche solo un pugno in un picosecondo, in un secondo ne può scagliare ampiamente un milione.

CITAZIONE
Appunto, se lo prendi per powerset, è questo il discorso. Nei fumetti non avviene.
Se si prendono solo i powerset, come fate per tutti i personaggi, Hulk escluso (per cui bisogna invece strettamente osservare il fumetto invece, e guai ad andare oltre! ), allora Flash può fare le cose che gli attribuite, anche se non si sono mai viste su fumetto (quando mai in combattimento ha tirato un milione di pugni al secondo e quando mai i suoi pugni sono di massa "letteralmente" infinita? - anche perchè se lo fossero dovrebbe esplodere l'universo ad ogni pugno; infatti sono della massa di una nana bianca, salvo ulteriori contestualizzazioni riduttive -), così come, sempre da powerset, Hulk può fare "teoricamente" le cose descritte sopra ampate all'infinito.

Se si prende Flash Fiction (quello che, da powerset puro, dovrebbe tirare un milione di colpi al secondo a massa infinita), allora si prende, per coerenza, anche Powerset Hulk o Hulk Fiction (che con resistenza infinita non sentirebbe nessun colpo a massa infinita, in quanto Infinito VS Infinito, allora sarebbe al max un pareggio su questa caratteristica), e non come al solito Flash Fiction e l'Hulk rigidamente rappresentato su carta (magari proprio quello che, per svariati motivi - tipo di incarnazione, livello di rabbia, motivazione, etc. - a volte non rispecchia feat ottime di altre occasioni).

devo essere vittima di una candid camera...ma c'è qualcuno che legge ciò che scrivo p pensa che i miei post siano di abbellimento?
il milione di pugni al secondo, già spiegato, ha combattuto in un picosecondo e oltre a lui e Zoom gli altri erano letteralmente fermi come statue.
ma porco diavolo, fate il rapporto fra tempo e numero di pugni scagliati: scagliare un pugno al picosecondo, che HA FATTO NEI FUMETTI, è anche più impressionante di un milione di pugni in un secondo, in qualsiasi modo la vogliate vedere, resta sempre in grado di scagliare un numero impressionante di colpi prima che il suo avversario abbia l'opportunità di muoversi.
riguardo i pugni di massa infinita, OVVIAMENTE non possono essere di massa illimitata, la massa dei pugni però cresce senza limiti, come la forza di Hulk, non si ferma a una nana bianca, può crescere senza limiti al crescere della velocità che assume Flash e sicuramente cresce più velocemente la forza dei suoi pugni che quella di Hulk e ancora una volta: non fa danni per la sua aura di speed force che azzera i danni secondari.
tutto ciò che ho scritto è mostrato nei fumetti, non è andare per supposizioni, E' STATO MOSTRATO e anche ripetutamente, quindi smettetela di parlare di fan-fiction e per l'ennesima volta accettate la realtà.
per quanto riguarda la teoria infinito vs infinito, le statistiche di Hulk crescono col tempo, che contro Flash non ne avrebbe.

CITAZIONE
P.S. Curosità:
Ma se Flash esagera ad assorbire la Speed Force, non rischia di perdersi al suo interno e non uscirne più?

dipende dalla versione, in una versione Wally indossa il costume della Speed Force e possiede tutto il potere di quest'ultima, quindi energia cinetica (e velocità) infinita.

CITAZIONE
Ad oggi, Surfer non ha vittorie nette su Thanos. Giusto una su un piano astrale in cui i poteri contano meno di zero.

Quello dipende dal fatto che il piano astrale è praticamente la sorgente del potere cosmico, come spiegato in "In thy name" e non vorrei ricordare male il nome della mini, che comunque uscirà il prossimo mese su FF dopo anni di ritardo.
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 2/2/2012, 07:49




CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 15:12) 
Defenders #3, ma ci sono dubbi che fosse un buco nero dato che viene riferito solo come "Singolarità", purtroppo non ho gli scan, ma Hulk riesce ad afferrarne i "bordi" e a impedire a tutti di caderci dentro, e dato che solo i raggi gamma riescono a sfuggire all'attrazione di un buco nero...

Non mi sono spiegato. Conosco benissimo quel feat, ti chiedevo di mostrarmi la storia che ufficializza la teoria da te esposta in precedenza (quella sui raggi gamma).




CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
La differenza è che Flash in combattimento, nonostante spesso rallenti comunque per non uccidere gli avversari, può anche non farlo se vuole, ed infatti combatte a supervelocità esseri che si pestano con Superman nonostante da fermo lui abbia forza umana normale XD

Prima dici che Flash contro Thanos ad un certo punto rallenterebbe. Poi, messo alle strette, torni sui tuoi passi e sostieni che può anche non farlo. Quindi Flash è un perfetto idiota. E se è un perfetto idiota non è in grado di competere con gente tattica e potente come lo Sfregio Verde o Thanos.
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 2/2/2012, 09:19




CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
li batte incanalando le energie della creazione stessa, Galactus dice che sono stati consumati, e i due assieme erano pari di Galactus, dove è la menzogna?

Surfer non li batte con i propri mezzi. Rispetto a loro è un insetto molesto. Vince via BFR, esattamente come potrebbero fare un sacco di altri personaggi anche meno potenti di lui.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
Thanos infatti è il massimo abovew della categoria, tutti gli altri sono necessariamente sotto di lui nella categoria, ma vale per Surfer quanto per Hulk. Se portati al massimo avrebbero qualche chance di batterlo entrambi, ma se questi fosse al suo meglio ci sono poche possibilità per chiunque non sia direttamente onnipotente...

Rettifico, Thanos non è il massimo above. E' un above top tier superiore alle versioni base degli eroi ed inferiore ad uno skyfather. E se fosse al meglio, non avrebbe comunque speranze contro lo Sfregio Verde. Thanos non è mai arrivato ai livelli di potere mostrati da Sentry (alla fine di WWH o in Siege). Tutti i suoi feat più impressionanti avvengono contro top tier. Contro Tyrant o Campione o il Thor con gemma del potere ha spudoratamente barato. Potere vs Potere = macello.
Il 90% del rispetto per Thanos nasce dalla tecnologia dietro cui si nasconde (vedi la classica barriera energetica).


CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
comunque Surfer se l'è date con gente che esplode pianeti come brufoli

Tipo l'Hulk Grigio (Fixit) che fatica ad abbattere La cosa, ma distrugge asteroidi larghi il doppio la Terra ?

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
quindi non è così impossibile trovargli qualcuno con lo stesso potenziale con cui confrontarlo, generalmente nella categoria Above. nella forza fisica diretta Hulk ha il potenziale di essere il migliore, certamente, ma non è l'unico fattore in uno scontro, e in generale gli Above hanno tutti una caratteristica il cui potenziale è altrettanto indefinito e illimitato. Gli scontri fra il pagliaccio Hulk e il pagliaccio Surfer non saranno mai univoci, perche entrambi hanno una fonte che gli può fornire potere indefinito. Dipenderà quindi dalla situazione e dal contesto.

Se analizzi i power-set di Hulk si parla di forza limitless (nelle fonti ufficiali, non sui forum). Per Surfer o Thor, no. Hulk non ha mjolnir o la tavola, non cercare di estendere a tutti gli altri la sua unica peculiarità.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
a dir la verità il powerset di Hulk è leggermente diverso... il potere dinamico infinito non implica un punto di partenza di livello infinito, solo che in certe questioni può aumentare indefinitamente (come Flash può fare con la velocità, Hulk può fare con la forza) col tempo necessario.

Spiegare a Susanello il power-set di Hulk è quantomeno (va be trovalo tu l'aggettivo).

- Forza tendente all'infinito.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
- Resistenza della pelle aumentata. (ma è opinabile perchè Hulk ha subito i colpi dei militari anche da Sfregio Verde, ed ha sanguinato anche da WB per i colpi di Red She Hulk; un tempo aveva resistenza crescente indefinita forse, ma la sua funzione è stata sostituita dal fattore rigenerante e quel potere è caduto in disuso)

Non sente i colpi combinati di B-Bestia, Wendigo e Armageddon (un above top tier). A livello di resistenza siamo a livelli del Fenomeno, il personaggio con la miglior durability dei comics.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
- Fattore rigenerante istantaneo

Ti ho mostrato più volte che il fattore rigenerante non solo lo cura, ma lo tutela dagli effetti di poteri e attacchi NON esclusivamente fisici.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
- Velocità moderata (contrariamente a quello che pensate, la velocità non è data dalla muscolatura nelle gambe, ma da Massa per accellerazione; l'aumento di massa muscolare di Hulk, aumentando alla pari con la forza, lo rende al massimo veloce come il suono nelle reazioni in combattimento, ma non gli da una supervelocità in corsa. può saltare e fare migliaia di kilometri, ma non muoversi camminando per le stesse distanze a velocità anormali.

Lo chiesi personalmente a Peter David anni fa. Mi rispose che lui non lo avrebbe scritto in quel modo, ma che con Hulk non si può escludere nulla a causa dell'adattabilità del suo power-set.
E comunque i suoi riflessi sono ciò che basta per giocarsela con i velocisti di qualsiasi categoria. Ovviamente, se ragionassimo con le leggi della nostra fisica, e non con quelle dei fumetti, Flash dovrebbe far sembrare statue gli avversari. L'unico problema, come dice Kakalios, è che non durerebbe mezzo secondo perchè morirebbe all'istante.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
Assorbimento energetico di energia gamma - l'energia gamma è un frammento dell'energia di tutto il cosmo ed è una quantità finita. Può assorbirla ma non all'infinito.

Se assorbisse quella di tutto il cosmo, ma anche solo la metà, farebbe gli occhi neri al Tribunale Vivente.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
- Sesto senso - un sesto senso è un sesto senso, non ha quantità, semplicemente o lo ha o non lo ha. Lo ha e quindi avrebbe sempre un sentore quando un energia si sta per manifestare, che sia radioattiva o astrale

Se misuri un personaggio via power-set, il sesto senso è un potere per prevenire gli attacchi. Basterebbe applicarlo ai velocisti e colpirebbe prima che questi decidano di fare la prima mossa.
Questa argomentazione è inattaccabile, ma se vi piace usare i power-set presi all'estremo...

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
- Capacità di ritornare dalla morte - inutile a questo punto ma anche in generale dato che la Morte non ferma un supereroe che sia uno XD. e che il ritorno sia istantaneo non lo ha mai detto nessuno, solo che è in grado di farlo.

Esattamente come nessuno ha detto che Doomsday torna all'istante. Qualche fan estremo di Darkseid, sostiene ad esempio che in Hunter/Pray sia stato ucciso dai raggi omega e sia ritornato in vita all'istante. Sappiamo, invece, che così non è. Basti pensare a quanto ha impiegato le volte precedenti.
Se Hulk uccide Doomsday ed essendo più forte può farlo, subito dopo va di BFR e si toglie il problema. Tecnicamente potrebbe anche farlo a pezzi e mangiarselo, chi gli vieta di farlo ? :ok:
L'Hulk dell'Universo Ultimare l'ha fatto con il leader degli alieni, no ?

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
Ho notato che tu ampi indefinitamente allo stesso modo ogni caratteristica di Hulk, ed allora si spiega l'arcano

Stai dicendo a Susanello che gonfia il power-set di Hulk, giusto ?
Invece le te

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
(tant'è che viene ancora ferito in ogni singola incarnazione massima presa in esame fra lo Sfregio e il WB). Certo il suo powerset rimane comunque impressionante, ma non gli permette di rivaleggiare con uno Skyfather a pieno potere o un Dio Cosmico senza che questi sia in qualche modo depotenziato per l'occasione...

War non viene ferito.
Ma a parte questo dettaglio, quella delle ferite è spesso una scelta del disegnatore, visto che adori contestualizzare tutto. Qualche "ignorante", dopo l'uscita di World War Hulk #2, disse che lo Sfregio Verde era una pippa perchè La Cosa lo aveva fatto sanguinare dal naso. Dico ignorante, perchè evidentemente non sapeva che i disegnatori non ragionano con i parametri delle battle board e che, in tal caso, era stata una scelta di JRJ che adora vedere e riprodurre i nasi e volti sanguinanti.
Se fosse stato necessario, avrebbe fatto sanguinare anche il Tribunale Vivente.
Ma poi basta farsi due conti: fa più danno un pugno della Cosa o il doppio attacco di Tempesta e la Torcia Umana (in Nova) ? Non credo che nessuno sano di mente può pensare che La Cosa ha un potere offensivo maggiore di una fiamma Nova unita ai fulmini di Tempesta.
Ma anche solo a Las Vegas, una bomba gamma non gli fa un graffio.
Bomba gamma >>>>>> bomba atomica.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
io ho sempre preso il powerset in analisi in questi vs, dato che prendere le storie serve solo ad indicare l'esistenza del potere in questione, non come andrebbe un incontro fra i due presi in esame senza plot device... Se Flash esagera a correre viene assorbito nella velocità di Fuga e diventa parte della speed Force, ma finchè non desidera lui stesso entrare a farne parte con la consapevolezza che la sua corsa è finita, può sempre tornare da li focalizzandosi sulla sua ancora (sua moglie di solito, o comunque il sapere che non ha ancora finito la sua missione sulla terra).

Ecco che si scoprono gli altarini...
Chissà quanti limiti scoprirei se ci mettessimo a leggere Flash regolarmente :)

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
sapete, è la ventesima volta che dite che la vostra opinione è condivisa dai migliori debater, ora io non so chi altri condivide la mia opinione a parte Brevoort, ma di grazia chi sarebbero questi "migliori debater"?

No, tu condividi la sua opinione solo quando la pensi come lui. Non vedo perchè io non possa condividere quella di Pak che è l'inventore dell'incarnazione (Sfregio Verde e WB) secondo cui WB >>> (scegli il tuo personaggio preferito e fallo massacrare!) chiunque altro, alla fine di WWH.
Riguardo ai migliori debater, ognuno di noi è in grado di discernere forumisti logici, oggettivi e che ben argomentano, da quelli faziosi. Una battle board in cui Hulk è dato perdente contro Acquaman (vedi Comic Vine) è una battle board di infimo livello e frequentata da troll di ogni genere. Idem dicasi per KMC et similia. Lì di sicuro non imparerai nulla di costruttivo.
Il grosso problema della battle board è che la gente non ha realmente voglia di dibattere, ma solo di sminuire un personaggio che nei comics è più forte (o ha ripetutamente sconfitto) il tuo preferito. E' una dinamica sociale molto semplice da analizzare ed individuare.
Anni fa mi sono iscritto su CBR e sono stato bannato dopo 2 post (non ricordo nemmeno il nickname usato). In quei due post ho provato a spiegar loro che Surfer - quello dei fumetti e che gli scrittori hanno descritto sempre uguale per 50 anni - non era la versione che mettevano in gioco. Lì batteva chiunque in una frazione di secondo colpendolo milioni di volte al secondo il che taglia la testa ad ogni possibile accenno di conversazione o dibattito. Aver dissentito - senza insultare nessuno, ci mancherebbe altro, mi è costato il ban.
Adesso sai cosa intendo per debater logici (di serie A) e di bimbominchia USA (serie B) che inventano personaggi che su carta NON esistono. Ho conosciuto diverse persone, negli anni, estremamente competenti e quasi nessuna, a parte giusto un paio, fan del Golia Verde. Ciò che li accomunava era il rispetto per il dibattito fatto sui personaggi visti nei comics e il totale ribrezzo per i debaters (di serie B) che discutevano i power-set che definivano "idiotic". A e B non è per indicare che una categoria è superiore all'altra, ma solo per distinguerli.
Non ritornerò più sull'argomento perchè temo sia fiato sprecato. Ognuno è libero di dibattere come meglio crede, l'unico problema è che dibattere via power-set non consente di creare scenari credibili. L'unica credibilità è quella data da storie realmente accadute. E' l'autore a dar vita al personaggio e se in 50 anni di Marvel tutti gli autori hanno descritto Silver Surfer in quella maniera così è. Quello di CBR è pura fan-fiction, nonchè leggenda del web.
E se dibattiamo via power-set, Hulk è l'unico che secondo le fonti ufficiali ha potere illimitato. Gli altri, tutti, NO.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
è vero che l'Hulk ultimate da quel punto di vista non differisce da quello di 616, e generalmente ha lo stesso identico powerset, solo viene usato secondo regole diverse e quindi viene schiacciato da Xorn psichicamente, pestato dalla WW dello squadrone supremo, e così via... sono semplicemente differenze nella libertà dell'autore data dalla differenza universale e dal fatto che non è l'universo principale.

Hai dimenticato:

- batte Thor e gli Ultimates e viene fermato solo da Wasp con un bella plot device
- prende a calci due squadre di superumani tra cui Hyperion, Thor, Iron Man etc...
- la tipa da cui viene pestato ha su di lui un effetto diciamo sessuale....infatti ad Hulk non interessa combatterla, ma fare altro...

Quando si tratta del Golia Verde perdi improvvisamente la tua straordinaria abilità di contestualizzare tutto :rolleyes:

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
Comunque credo che a parità di potenziale anche Surfer abbia buone chance di uscire vincitore contro WB Hulk, avendo entrambi capacità di ampaggio e una fonte energetica virtualmente illimitata (ma mai realmente infinita), inoltre Surfer è piu versatile di Hulk in generale.

Surfer non ha potere illimitato, Hulk sì. Da power-set, s'intende. Sui fumetti il potere illimitato non s'è mai visto realmente altrimenti non sarebbe mai stato sconfitto, nemmeno in versione Fixit.
Se esamini e utilizzi il pieno potere del power-set di Hulk lo rendi praticamente un abstract :lol:

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
e in continuity Thor ha sconfitto un duo di Mangog e Thanos-clone con ampaggio cosmico per via del calice capace di distruggere un decimo dell'universo;

Non era il vero Thanos, non vedo cosa ci sia di così straordinario.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
appunto ed allora se non fanno testo perchè li citi? se è per dimostrare il powerset va bene, ma li quello di Hulk non è diverso da quello che vedi nei fumetti;

Ottimo. E per come li vediamo, Hulk - senza Banner- strapazza Thor come se fosse il vero Mangog.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
il powerset invece è desumibile dai fumetti e dalla continuity, non dai risultati dello scontro in se.

Be, no così ti contraddici un tantino.
Il power-set è quello che trovi andando a consultare le fonti ufficiali, no ? Schede, enciclopedie, marvel handbook..
Se dici che è quello desumibile dai fumetti, allora attendo ancora, dopo mesi (anni ?) una singola immagine di Superman, Surfer o Flash che abbattono un avversario con milioni di colpi al secondo, prima che questi capisca che cosa sta succedendo.
Dati alla mano, il feat che - a mia conoscenza- supera tutti è quello realizzato da Northstar. E l'avversario è tutto tranne che battuto dopo un istante, come le ricostruzione da battle board vorrebbero. Northstar colpisce migliaia di volte al secondo un personaggio che è sostanzialmente una pippa eppure se l'effetto dei colpi dovesse anche solo vagamente essere quello descritto dai versus fatti via power-set, il suo avversario dovrebbe venir sbriciolato.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
superato in forza fisica, ma non in potere generale; se mi chiede un opinione su un vs io gli posto quella come conferma, ma gli dico che a vincere può essere uno o l'altro a seconda della situazione, non mi sembra di stare dicendo un eresia... non sto traslando niente, quello è cio che mi hai chiesto, io ti ho risposto. non è la parità a livello base, la parità è a livello concettuale se presi nel loro intero. solo Hulk è leggermente piu famoso, ma a parte questo sono perfettamente paragonabili come personaggi.

Ma non ho detto che stai dicendo eresie. Dico che io, te e Brevoort siamo d'accordo sul fatto che siano sostanzialmente alla pari come potenza generale. Brevoort dice che sono forti uguali e che è la magia della Marvel. Alla domanda dei fanboys di Thor "allora Thor è superiore ?", risponde "No, sono egualmente potenti". A lui delle questioni da battle board frega nulla, ma proprio nulla. E per me sbaglia perchè si tratta di continuity. In quello gli autori saranno sempre sovraordinati rispetto a lui. Un autore potrebbe dirgli " Non diciamo cazzate, io qui descrivo Hulk pestare Thor perchè la forza e la resistenza di Hulk sono in crescita, quelle di Thor sono costanti. Lui risponderebbe: sono potenti/forti uguali, poi vedi tu. Commentando Let The Battle Begin disse che era un pò troppo a senso unico, ma mica negò la validità della storia. Uguale se gli chiedessero, Hulk a mani nude contro il massimo potere del martello ? Risponderebbe: pari. Ed infatti l'ha detto.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
e a decidere la qualità degli interventi siete voi, giusto? no perchè davvero mi sembra che abbiate un po un opinione del vostro se un po esagerata, ma se me la mettete così, allora io non conto alcuna discussione interrotta come una "Vittoria" sinceramente non le conto come battaglie affatto, solo mi piace essere preciso e chiaro, e sono generalmente testardo quindi finchè qualcuno mi viene a dire che sbaglio e non mi da un vero motivo per cambiare idea che abbia senso e sia credibile da un punto di vista logico, io resto della mia opinione e continuo a postare...

Mi pareva che una volta avessi accusato (me o Susanello) di non rispondere punto per punto e di sorvolare le cose scomode, quando converrai con me che non è materialmente possibile rispondere e replicare ad ogni singolo post.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 14:50) 
e tu ti dimentichi che in quell'intervista parlava della situazione e non di un valore assoluto del personaggio. In quella condizione e in quella storyline aveva senso che nessuno riuscisse a fermarlo, e quelli che avrebbero potuto farlo sono stati messi in condizioni particolari appunto per permettergli di fare appunto quello. E dubito che l'Editor risponderebbe diversamente a richiederglielo adesso. Se il fattore di ampaggio indefinito di Hulk lo mette fra gli above, allora Surfer, Bolt, Fenomeno, Gladiatore, Sentry, fanno tutti parte della stessa categoria per lo stesso motivo.

Hulk (Sfregio Verde) e Sentry (al100%) sono above. Fenomeno, Freccia Nera, Surfer e Gladiatore no.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 18:16) 
ecco, nella velocità di reazione Hulk ha dei risultati interessanti, anche se comunque inferiore a quella di personaggi sufficientemente agili, e in quel caso solo l'abilità di calcolo gli permette di prenderli

Questa è tua deduzione, oltre che mio argomento in Hulk vs Flash. Non c'è nulla su carta che lo dica. Ennesima riprova che ragionare per power-set è inutile.



CITAZIONE (universo mar-vel @ 31/1/2012, 18:16) 
ma con il calcolo può raggiungere anche Quicksilver o personaggi piu veloci.

Tutte tue supposizioni.


CITAZIONE (Victor Von Doom @ 31/1/2012, 19:36) 
norrin, io considero anche Hulk al massimo veramente.

Senza offesa, ma Norrin ha ragione.
Se misuri i personaggi per power-set, di Hulk usi la versione da fumetto e non quella da power-set. La seconda ha potenza, resistenza e ogni altro attributo esteso a livelli infiniti.
Fammi capire, il power-set non è l'assetto dei poteri presi al 100% delle possibilità ? Allora, se è così, Hulk diventa una sorta di entità cosmica superiore al WB che di certo per quanto enormemente forte (direi fisicamente più forte di chiunque altro si sia mai visto in un fumetto Marvel, abstract esclusi) non è infinito poichè ancora corporeo.


CITAZIONE (Victor Von Doom @ 31/1/2012, 19:36) 
ovviamente dovete ripetere questa cosa all'infinito ed essere all'infinito smentiti...Flash ha fatto un intero combattimento in un picosecondo, contro Zoom, se non lo sai si tratta anche meno di un milionesimo di secondo, in cui più di un pugno è stato scagliato, non è difficile fare due più due: se Flash può scagliare anche solo un pugno in un picosecondo, in un secondo ne può scagliare ampiamente un milione.

Chi ti dice che non si brucerebbe nel processo ?
Se Hulk (versione base da 10) ha dimostrato di poter respingere un colpo cancella dimensioni, in versione WB (da 1000) cosa potrebbe combinare ? E in versione da power-set con attributi infiniti ?
Utilizzi il termine "smentito", ma lo utilizzi in maniera errata visto che, ad oggi, a fronte delle numerose richieste di mostrare una singola immagine in cui Flash colpisce l'avversario 1 milioni di volte con colpi che singolarmente possiedono il potere di una nana bianca...non abbiamo visto nulla.
E' come se ti dicessi: non abbiamo visto Hulk stendere il Tribunale Vivente, ma avendo forza infinita lo può fare.


CITAZIONE (Victor Von Doom @ 31/1/2012, 19:36) 
per quanto riguarda la teoria infinito vs infinito, le statistiche di Hulk crescono col tempo, che contro Flash non ne avrebbe.

Sì, in un universo dove le leggi della fisica sono come le nostre. Ma nel Marvrl/Dc Universe, i power-set piegano le leggi della fisica altrimenti Hulk non potrebbe manipolare letteralmente un campo di forza o un avversario composto da pura energia.
Ti faccio una domanda: leggevo divertito un debate su Fenomeno vs Flash (divertito perchè il WB e Citizen Steel era considerati NON factor :lol: ) e qualcuno sosteneva che Flash non avrebbe potuto sovrastare il campo di forza del Fenomeno. Mi chiedo...e quindi contro War come la vedi lo scontro ? War vs Flash. War ha ridicolizzato la magia di Cyttorak, ergo...
Apocalisse, parole stampate su carta, dice che War potrebbe dargli potere sui Celestiali stessi...
Ho timore a chiederlo: Flash batterebbe anche War secondo te ? ^_^



CITAZIONE (Victor Von Doom @ 31/1/2012, 19:36) 
Quello dipende dal fatto che il piano astrale è praticamente la sorgente del potere cosmico, come spiegato in "In thy name" e non vorrei ricordare male il nome della mini, che comunque uscirà il prossimo mese su FF dopo anni di ritardo.

Ribadisco, Surfer ad oggi è sempre stato sconfitto da Thanos rispecchiando perfettamente il rapporto di potere che sussiste tra Top Tier e Above Top Tier.
 
Top
Susanello
view post Posted on 2/2/2012, 09:30




CITAZIONE
ma ci sono dubbi che fosse un buco nero dato che viene riferito solo come "Singolarità"

Guarda che la "Singolarità" è il centro del buco nero, che si trova oltre l'orizzonte degli eventi.
CITAZIONE
devo essere vittima di una candid camera...ma c'è qualcuno che legge ciò che scrivo p pensa che i miei post siano di abbellimento?
il milione di pugni al secondo, già spiegato, ha combattuto in un picosecondo e oltre a lui e Zoom gli altri erano letteralmente fermi come statue.
ma porco diavolo, fate il rapporto fra tempo e numero di pugni scagliati: scagliare un pugno al picosecondo, che HA FATTO NEI FUMETTI, è anche più impressionante di un milione di pugni in un secondo, in qualsiasi modo la vogliate vedere, resta sempre in grado di scagliare un numero impressionante di colpi prima che il suo avversario abbia l'opportunità di muoversi.

Quindi non ci sono le immagini del milione di pugni al secondo, ma semplicemente "deduci" da come corre, che possa farlo.
Le velocità di spostamento e quelle di combattimento sono due cose diverse. Flash non scaglia un milione di pugni al secondo quando combatte, ma solo qualche migliaio, e neanche tanto forti; le raffiche non mi pare siano mai state un suo cavallo di battaglia.
Se tu "deduci" che possa farlo, allora anche io "deduco" che Hulk possa, ad esempio, non farsi nulla grazie alla sua resistenza dinamica potenzialmente infinita.
E visto che Flash lo facciamo partire al massimo, allora lo facciamo anche con Hulk, dato che, da powerset, si prendono i personaggi al massimo delle loro potenzialità.

Edited by Susanello - 2/2/2012, 13:00
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 17:26
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
Senza offesa, ma Norrin ha ragione.
Se misuri i personaggi per power-set, di Hulk usi la versione da fumetto e non quella da power-set. La seconda ha potenza, resistenza e ogni altro attributo esteso a livelli infiniti.
Fammi capire, il power-set non è l'assetto dei poteri presi al 100% delle possibilità ? Allora, se è così, Hulk diventa una sorta di entità cosmica superiore al WB che di certo per quanto enormemente forte (direi fisicamente più forte di chiunque altro si sia mai visto in un fumetto Marvel, abstract esclusi) non è infinito poichè ancora corporeo.

ma io mi stò basando su ciò che ho visto nei fumetti! Doomsday ha già creato energie radioattive contrarie di risposta e potrebbe farlo anche con quelle gamma di Hulk, ha già creato veleno anti-Superman, con Hulk non sarebbe diverso, inventa poteri per adattarsi, che cosa mi sto inventando? niente! assolutamente nulla! e se andiamo per power-set il power-set di Hulk specifica che i suoi attributi crescono e possono andare verso l'infinito solo con la rabbia, quindi...
comunque, per l'ennesima volta: stò prendendo Doomsday dei fumetti e Hulk dei fumetti, se dovete usare come argomento quello che stò usando un metro di paragone imparziale solo perchè credo che Doomsday non verrebbe disintegrato come i nemici di Hulk dalla forza dei suoi colpi allora mi spiace ma è inutile...

CITAZIONE
Chi ti dice che non si brucerebbe nel processo ?

il fatto che controlla di effetti secondari del suo muoversi super-veloce, attrito incluso e lo ripeto per la trentesima volta...

CITAZIONE
Se Hulk (versione base da 10) ha dimostrato di poter respingere un colpo cancella dimensioni, in versione WB (da 1000) cosa potrebbe combinare ? E in versione da power-set con attributi infiniti ?
Utilizzi il termine "smentito", ma lo utilizzi in maniera errata visto che, ad oggi, a fronte delle numerose richieste di mostrare una singola immagine in cui Flash colpisce l'avversario 1 milioni di volte con colpi che singolarmente possiedono il potere di una nana bianca...non abbiamo visto nulla.

eppure abbiamo Hulk steso da molto meno...
comunque ripeto ancora una volta: dare un solo pugno in un picosecondo (cosa che Flash ha fatto ed è stato mostrato) è più impressionante di vederlo scagliare un milione di pugni al secondo.
per il fatto che non abbiano la potenza singola di una nana bianca o oltre (non dimentichiamoci "o oltre", dato che la massa a velocità relativistiche tende all'infinito) tutto dipende dal fatto che Flash voglia o meno, come è stato più volte detto controlla gli effetti secondari dei suoi movimenti, i pugni non sono esonerati, se decide che devono seguire le leggi fisiche e avere una massa potenzialmente infinita così sarà, altrimenti no, per il resto si è già visto Flash scagliare pugni di massa potenzialmente infinita (nana bianca, più forti di Superman, etc...).

CITAZIONE
Sì, in un universo dove le leggi della fisica sono come le nostre. Ma nel Marvrl/Dc Universe, i power-set piegano le leggi della fisica altrimenti Hulk non potrebbe manipolare letteralmente un campo di forza o un avversario composto da pura energia.

ma questo che c'entra con ciò che ho detto? Hulk ha sempre bisogno di tempo per diventare più forte, in ogni sua storia è così, perchè non ha la "rabbia superveloce", Flash invece può aumentare i suoi attributi tendendo all'infinito e nel frattempo vedrebbe Hulk come fermo perchè sarebbe troppo veloce.
e comunque nell'universo MARVEL/DC la fisica è uguale, solo che i superesseri la piegano, non confondiamo le due cose.

CITAZIONE
Ti faccio una domanda: leggevo divertito un debate su Fenomeno vs Flash (divertito perchè il WB e Citizen Steel era considerati NON factor ) e qualcuno sosteneva che Flash non avrebbe potuto sovrastare il campo di forza del Fenomeno. Mi chiedo...e quindi contro War come la vedi lo scontro ? War vs Flash. War ha ridicolizzato la magia di Cyttorak, ergo...
Apocalisse, parole stampate su carta, dice che War potrebbe dargli potere sui Celestiali stessi...
Ho timore a chiederlo: Flash batterebbe anche War secondo te ?

vedi, il fatto è che si parlava di un Fenomeno con i poteri portati al massimo mai visto, ovvero il Trion Juggernaut, che Hulk non ha MAI affrontato, per questo ti interrompo quì...

CITAZIONE
Ribadisco, Surfer ad oggi è sempre stato sconfitto da Thanos rispecchiando perfettamente il rapporto di potere che sussiste tra Top Tier e Above Top Tier.

non credo di averti contraddetto in quella porzione di post che mi hai quotato, Thanos è indeed a un livello di potere superiore, facevo solo notare che combattere Silver Surfer sul piano astrale è come combattere Namor in acqua, solo su scala maggiore.

CITAZIONE
Quindi non ci sono le immagini del milione di pugni al secondo, ma semplicemente "deduci" da come corre, che possa farlo.
Le velocità di spostamento e quelle di combattimento sono due cose diverse. Flash non scaglia un milione di pugni al secondo quando combatte, ma solo qualche migliaio, e neanche tanto forti; le raffiche non mi pare siano mai state un suo cavallo di battaglia.
Se tu "deduci" che possa farlo, allora anche io "deduco" che Hulk possa, ad esempio, non farsi nulla grazie alla sua resistenza dinamica potenzialmente infinita.
E visto che Flash lo facciamo partire al massimo, allora lo facciamo anche con Hulk, dato che, da powerset, si prendono i personaggi al massimo delle loro potenzialità.

wut?
no, no, no! hai capito male! quale corsa, io mi riferivo a movimenti effettuati per combattere! credo che tu stia confondendo due casi diversi, forse ti riferisci a quando Flash e Zoom coprono ogni centimetro della superficie terrestre una dozzina di volte in un secondo e Superman stesso sembrava una statua, io mi riferisco a quando si ritrova a combattere per un picosecondo in una stanza con Zoom e i presenti sembrano fermi come statue, è stato mostrato, è la stessa situazione in cui si dice che i suoi pugni possono essere l'equivalente di colpire con una nana bianca.
per il fatto che i pugni non siano tanto forti ho risposto già a morrigan in questo stesso post, non so se fai come me e leggi solo le parti a te riferite, quindi te lo faccio notare...
le versioni massime comunque non partono dall'infinito, anche la resistenza di Hulk ha bisogno di tempo per crescere e Flash ha bisogno di accedere alla velocità che vuole e raggiungerla.
e invito per l'ultima volta a smetterla con questa storia del power-set, dato che io uso solo cose che ho visto nei fumetti, usate questo argomento con chi volete, ma a me davvero non potete dirmi niente...
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 03:25
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


CITAZIONE
Prima dici che Flash contro Thanos ad un certo punto rallenterebbe. Poi, messo alle strette, torni sui tuoi passi e sostieni che può anche non farlo. Quindi Flash è un perfetto idiota. E se è un perfetto idiota non è in grado di competere con gente tattica e potente come lo Sfregio Verde o Thanos.

non ho mai detto questo su Thanos, ho detto che Flash usualmente in continuity non và alle sue velocità massime, ma le volte in cui va a quelle velocità fa esattamente quel tipo di cose; ovvero che quelle azioni fanno parte del suo potenziale, e possono essere fatte con il suo powerset, solo il piu delle volte non lo fa. Hulk non usa sempre la forza che ha da WB dopotutto, no? questo non implica che non ne sia capace.

CITAZIONE
Surfer non li batte con i propri mezzi. Rispetto a loro è un insetto molesto. Vince via BFR, esattamente come potrebbero fare un sacco di altri personaggi anche meno potenti di lui.

e io non ho mai detto che il potere di Surfer fosse loro superiore, solo che ha dimostrato una resistenza e una capacità di manipolazione energetica decisamente Above con la manipolazione delle energie della Creazione stessa, forze che lo stesso Galactus ammette di non poter sopportare a lungo (il che limita parecchio il range di personaggi che potrebbero fare lo stesso). Continuo a non vedere dove sia la menzogna.

CITAZIONE
Rettifico, Thanos non è il massimo above. E' un above top tier superiore alle versioni base degli eroi ed inferiore ad uno skyfather. E se fosse al meglio, non avrebbe comunque speranze contro lo Sfregio Verde. Thanos non è mai arrivato ai livelli di potere mostrati da Sentry (alla fine di WWH o in Siege). Tutti i suoi feat più impressionanti avvengono contro top tier. Contro Tyrant o Campione o il Thor con gemma del potere ha spudoratamente barato. Potere vs Potere = macello.
Il 90% del rispetto per Thanos nasce dalla tecnologia dietro cui si nasconde (vedi la classica barriera energetica).

ma dato che parliamo di personaggio intero e non solo di forza fisica, il suo potere fisico, le sue applicazioni tecnologiche, le sue abilità di manipolazione energetica, la sua immortalità, la sua capacità di rigenerazione istantanea da praticamente qualsiasi tipo di morte, e la sua intelligenza tattica, la sua resistenza estrema a tutti i tipi di energia conosciuti e non, messi assieme, lo rendono il piu pericoloso degli Above. Presi singolarmente è vero che i suoi poteri possono essere superabili (Hulk può superarlo in forza fisica, Thor e Surfer in output energetico personale per esempio), ma complessivamente è quello con abilità più insidiose, considerata la sua natura mista di Eterno/Titano e le sue manipolazioni di se stesso tramite arti e scienze arcane.

CITAZIONE
Tipo l'Hulk Grigio (Fixit) che fatica ad abbattere La cosa, ma distrugge asteroidi larghi il doppio la Terra ?

asteroide contro cui viene sparato a grandi velocità con un razzo, aumentando l'impatto.

CITAZIONE
Se analizzi i power-set di Hulk si parla di forza limitless (nelle fonti ufficiali, non sui forum). Per Surfer o Thor, no. Hulk non ha mjolnir o la tavola, non cercare di estendere a tutti gli altri la sua unica peculiarità.

la peculiarità di Hulk, di avere potenziale infinito fisico, non la tocca nessuno, così come le peculiarità di Surfer, Thor e tutti gli altri restano altrettanto fisse. Hulk non ha mjolnir, o la Tavola, ma ha la sua rabbia; che è parte del personaggio quanto lo sono mjolnir e la tavola per gli altri. Non vedo perchè escludere caratteristiche dei personaggi solo perchè non hanno la stessa forma, anche se hanno identica funzione.

CITAZIONE
Spiegare a Susanello il power-set di Hulk è quantomeno (va be trovalo tu l'aggettivo).

un po sgarbato forse, ma quando uno mi mette cose come "Sesto senso infinito" e "Calcolo infinito" sarai daccordo che c'è qualcosa di sbagliato nel modo in cui ha esposto la cosa, no? tant'è che la sua risposta era che il powerset di Hulk lo rende infinito in tutto. (e quindi anche infinita la sua capacità di depotenziarsi? o ha infinita vista, infinito udito? l'equivalente di quello che ha fatto lui è dire quello XD)

CITAZIONE
Non sente i colpi combinati di B-Bestia, Wendigo e Armageddon (un above top tier). A livello di resistenza siamo a livelli del Fenomeno, il personaggio con la miglior durability dei comics.

eppure sente quelli di She Rulk XD penso piu facile che Hulk guarisca istantaneamente piuttosto che abbia la pelle indistruttibile. comunque anche quella aumenta ma non allo stesso ritmo della forza, dato che anche da Sfregio era spesso ferito... da WB è decisamente aumentata, ma rimane sempre un aumento di qualche gradino sotto rispetto a quello della forza.

CITAZIONE
Ti ho mostrato più volte che il fattore rigenerante non solo lo cura, ma lo tutela dagli effetti di poteri e attacchi NON esclusivamente fisici.

ma lo fa appunto curandone il fisico (il che acconta la sua resistenza alla trasmutazione graduale, come appunto metto qualche riga piu in basso) da effetti che il corpo percepisce come virali.


CITAZIONE
Lo chiesi personalmente a Peter David anni fa. Mi rispose che lui non lo avrebbe scritto in quel modo, ma che con Hulk non si può escludere nulla a causa dell'adattabilità del suo power-set.
E comunque i suoi riflessi sono ciò che basta per giocarsela con i velocisti di qualsiasi categoria. Ovviamente, se ragionassimo con le leggi della nostra fisica, e non con quelle dei fumetti, Flash dovrebbe far sembrare statue gli avversari. L'unico problema, come dice Kakalios, è che non durerebbe mezzo secondo perchè morirebbe all'istante.

si ma io non sto usando la nostra fisica, ma quella dei fumetti, che è uguale alla nostra tranne che per le eccezioni specifiche del personaggio in questione. E non mi verrai a dire che Hulk possa scrivere l'enciclopedia treccani alla velocità della luce ora... Magari Davis pensava che non fosse da escludere una sua velocità aumentata di reazione, ma Velocità infinita, ti sembra davvero una caratteristica applicabile ad un personaggio come Hulk basandosi solo sul fatto che ha forza fisica nelle gambe infinita? semmai gli darebbe instancabilità, o la capacità di saltare altissimo, ma non gli darebbe un aumento di velocità.
Non mi preoccuperei per Flash, dato che lui nelle sue storie fa esattamente questo e non gli succede niente, dato che non è mai morto all'istante per aver usato i suoi poteri di supervelocità.

CITAZIONE
Se assorbisse quella di tutto il cosmo, ma anche solo la metà, farebbe gli occhi neri al Tribunale Vivente.

non direi, dato che il Tribunale vivente è l'autorità assoluta su TUTTA l'esistenza multiversale a parte il Supremo e il possessore del cuore dell'universo, sia quella Gamma che quella non, quindi anche se Hulk assorbisse tutta l'energia Gamma del multiverso non arriverebbe comunque ad una frazione del potere del Tribunale XD

CITAZIONE
Se misuri un personaggio via power-set, il sesto senso è un potere per prevenire gli attacchi. Basterebbe applicarlo ai velocisti e colpirebbe prima che questi decidano di fare la prima mossa.
Questa argomentazione è inattaccabile, ma se vi piace usare i power-set presi all'estremo...

è inattaccabile il fatto che il sesto senso sia infinito? strano, ti facevo piu razionale... comunque non lo è per niente inattaccabile, perchè si basa sul fatto che Hulk percepisca in TEMPO la cosa XD deve essere in grado di elaborare la cosa, e questo aspetto di hulk non è un senso di ragno che lo avvisa prima della cosa, semplicemente lo avvisa istantaneamente della manifestazione di una qualche energia, basta essere piu veloci della sua percezione, e alcuni personaggi possono colpire molto piu rapidamente di un istante XD

CITAZIONE
Esattamente come nessuno ha detto che Doomsday torna all'istante. Qualche fan estremo di Darkseid, sostiene ad esempio che in Hunter/Pray sia stato ucciso dai raggi omega e sia ritornato in vita all'istante. Sappiamo, invece, che così non è. Basti pensare a quanto ha impiegato le volte precedenti.
Se Hulk uccide Doomsday ed essendo più forte può farlo, subito dopo va di BFR e si toglie il problema. Tecnicamente potrebbe anche farlo a pezzi e mangiarselo, chi gli vieta di farlo ?
L'Hulk dell'Universo Ultimare l'ha fatto con il leader degli alieni, no ?

nessun problema qui, purchè tu realizzi che è possibile anche il contrario. Se Hulk mangiasse DD questi gli si rigenererebbe dentro e uscirebbe a mo di Alien con qualche potere adatto alla situazione; comunque se gli scontro sono 10 bisogna per forza di cose metterli praticamente istantaneamente uno dopo l'altro se vuoi permettere a Hulk di amparsi in continuazione e a DD di adattarsi allo stesso modo, altrimenti il periodo delle morti reciproche potrebbe dilungarsi a seconda delle necessità (di fatto tutti i personaggi stanno morti solo per il tempo che serve stiano morti).

CITAZIONE
Stai dicendo a Susanello che gonfia il power-set di Hulk, giusto ?
Invece le te

no, sto dicendo che Susanello ha sbagliato nel modo di considerare il powerset di Hulk (o davvero tu credi che Sesto senso infinito, Calcolo infinito e le parti che ho modificato fossero davvero sensate?) perchè ha dimenticato due fattori; uno, la rabbia non ampa tutto allo stesso modo (alcune caratteristiche non vengono ampate, o oltre una certa soglia non possono essere ampate oltre), due, per l'ampaggio ha bisogno di tempo, e per un ampaggio dinamico infinito serve tempo infinito e rabbia infinita, entrambe cose irraggiungibili e non dipendenti dalla volontà.

CITAZIONE
War non viene ferito.
Ma a parte questo dettaglio, quella delle ferite è spesso una scelta del disegnatore, visto che adori contestualizzare tutto. Qualche "ignorante", dopo l'uscita di World War Hulk #2, disse che lo Sfregio Verde era una pippa perchè La Cosa lo aveva fatto sanguinare dal naso. Dico ignorante, perchè evidentemente non sapeva che i disegnatori non ragionano con i parametri delle battle board e che, in tal caso, era stata una scelta di JRJ che adora vedere e riprodurre i nasi e volti sanguinanti.
Se fosse stato necessario, avrebbe fatto sanguinare anche il Tribunale Vivente.
Ma poi basta farsi due conti: fa più danno un pugno della Cosa o il doppio attacco di Tempesta e la Torcia Umana (in Nova) ? Non credo che nessuno sano di mente può pensare che La Cosa ha un potere offensivo maggiore di una fiamma Nova unita ai fulmini di Tempesta.
Ma anche solo a Las Vegas, una bomba gamma non gli fa un graffio.
Bomba gamma >>>>>> bomba atomica.

War non è esattamente una versione di Hulk considerabile dato il mix di nexus universale tramite franklin e tecnologia celestiale di cui era imbevuto; di fatto non fa granchè testo delle capacità di Hulk di per se, tant'è che un Wolverine nella stessa situazione (ovvero diventato Cavaliere di Apocalisse) rischia di uccidere Hulk, e lo grazia solo perchè Logan riesce a liberarsi dal controllo per qualche momento a sufficienza da risparmiarlo.

E durante tutta WWH sanguina piu volte che solo contro la Cosa, e anche da Wb durante HotM viene ferito; il che appunto prova il mio punto direi.

CITAZIONE
Ecco che si scoprono gli altarini...
Chissà quanti limiti scoprirei se ci mettessimo a leggere Flash regolarmente

Peccato che Flash dice così, ma poi entra ed esce dalla Speed Force con piu frequenza di quanto io non vada al supermercato XD

https://i237.photobucket.com/albums/ff164/W...savifinal18.jpg

se noti, il suo essere risucchiato permanentemente nella Speed Force dipende totalmente dal fatto che lui VOGLIA RESTARCI XD

CITAZIONE
No, tu condividi la sua opinione solo quando la pensi come lui. Non vedo perchè io non possa condividere quella di Pak che è l'inventore dell'incarnazione (Sfregio Verde e WB) secondo cui WB >>> (scegli il tuo personaggio preferito e fallo massacrare!) chiunque altro, alla fine di WWH.
Riguardo ai migliori debater, ognuno di noi è in grado di discernere forumisti logici, oggettivi e che ben argomentano, da quelli faziosi. Una battle board in cui Hulk è dato perdente contro Acquaman (vedi Comic Vine) è una battle board di infimo livello e frequentata da troll di ogni genere. Idem dicasi per KMC et similia. Lì di sicuro non imparerai nulla di costruttivo.
Il grosso problema della battle board è che la gente non ha realmente voglia di dibattere, ma solo di sminuire un personaggio che nei comics è più forte (o ha ripetutamente sconfitto) il tuo preferito. E' una dinamica sociale molto semplice da analizzare ed individuare.
Anni fa mi sono iscritto su CBR e sono stato bannato dopo 2 post (non ricordo nemmeno il nickname usato). In quei due post ho provato a spiegar loro che Surfer - quello dei fumetti e che gli scrittori hanno descritto sempre uguale per 50 anni - non era la versione che mettevano in gioco. Lì batteva chiunque in una frazione di secondo colpendolo milioni di volte al secondo il che taglia la testa ad ogni possibile accenno di conversazione o dibattito. Aver dissentito - senza insultare nessuno, ci mancherebbe altro, mi è costato il ban.
Adesso sai cosa intendo per debater logici (di serie A) e di bimbominchia USA (serie B) che inventano personaggi che su carta NON esistono. Ho conosciuto diverse persone, negli anni, estremamente competenti e quasi nessuna, a parte giusto un paio, fan del Golia Verde. Ciò che li accomunava era il rispetto per il dibattito fatto sui personaggi visti nei comics e il totale ribrezzo per i debaters (di serie B) che discutevano i power-set che definivano "idiotic". A e B non è per indicare che una categoria è superiore all'altra, ma solo per distinguerli.
Non ritornerò più sull'argomento perchè temo sia fiato sprecato. Ognuno è libero di dibattere come meglio crede, l'unico problema è che dibattere via power-set non consente di creare scenari credibili. L'unica credibilità è quella data da storie realmente accadute. E' l'autore a dar vita al personaggio e se in 50 anni di Marvel tutti gli autori hanno descritto Silver Surfer in quella maniera così è. Quello di CBR è pura fan-fiction, nonchè leggenda del web.
E se dibattiamo via power-set, Hulk è l'unico che secondo le fonti ufficiali ha potere illimitato. Gli altri, tutti, NO.

e di nuovo torniamo sul fatto che "sono daccordo con Brevoort solo quando mi fa comodo"? scusa, ma dite cose del genere da mesi, e non vi ho visto postare una sola, singola occasione in cui io abbia detto che Brevoort aveva sbagliato su qualcosa, o che avesse detto qualcosa con cui non avessi concordato. Sul serio, da dove ve ne esce questa cosa che io davo contro a Brevoort? Giuro che potrei andare indietro a rileggere tutti i miei post degli scorsi due anni e non trovare traccia di quello che supponi. Vedo però che non hai fatto nomi, e sono daccordo così, la privacy è privacy, ma comunque abbiamo solo la tua assicurazione che queste miriadi di debater ufficali dall'imparzialità lampante che ti spalleggia esista (non so su che forum però, dato che non ho ancora capito su quale bazzicano dato che non sono su nessuna di quelle usate da noi altri poveri mortali). Mi dispiace che tu sia stato bannato per la tua opinione (se è questo quello che è successo) ma ti assicuro che la tua storia non cambia di una virgola il modo in cui io considero i personaggi dei fumetti e di questi luminari dal fulgido esempio che, purtroppo, non ho mai avuto modo di incontrare, non so che farmene appunto perchè non mi danno una motivazione per non fidarmi dell'opinione di Brevoort e di anni di fumetti.

CITAZIONE
Hai dimenticato:

- batte Thor e gli Ultimates e viene fermato solo da Wasp con un bella plot device
- prende a calci due squadre di superumani tra cui Hyperion, Thor, Iron Man etc...
- la tipa da cui viene pestato ha su di lui un effetto diciamo sessuale....infatti ad Hulk non interessa combatterla, ma fare altro...

Quando si tratta del Golia Verde perdi improvvisamente la tua straordinaria abilità di contestualizzare tutto

e tu non ti sei reso conto che stavo facendo un intervento a favore di quello che stavi dicendo perchè ti ottenebra il raziocinio l'idea che Hulk venga in qualsiasi forma o modo sconfitto. Ovvero che infatti i due Hulk sono diversi, pur condividendo lo stesso powerset, quindi hanno le stesse potenzialità, ma fanno cose diverse (e forse sei tu che dimentichi che all'inizio Hulk non voleva affatto farsi quella li ma voleva picchiarla perchè questa voleva obbligarlo a vestirsi e lui si incazza; dopo il pestaggio, reso piu docile, cambia opinione, ma quella simil WW lo ha gonfiato senza se e senza ma...e non è per niente una macchia sul suo tracciato record considerando che lo Squadrone Supremo in quell'universo generalmente è piu potente del solito).

CITAZIONE
Surfer non ha potere illimitato, Hulk sì. Da power-set, s'intende. Sui fumetti il potere illimitato non s'è mai visto realmente altrimenti non sarebbe mai stato sconfitto, nemmeno in versione Fixit.
Se esamini e utilizzi il pieno potere del power-set di Hulk lo rendi praticamente un abstract



Hulk (Sfregio Verde) e Sentry (al100%) sono above. Fenomeno, Freccia Nera, Surfer e Gladiatore no.

non direi, dato che non è infinito su tutta la linea ma solo su alcune particolarità specifiche, e che comunque rimane la categoria di infinito più bassa, non raggiungendo il livello di infinito di un cubo cosmico, o di uno Skyfather a pieno potere che come Kubik insegna è su una scala differente di infinito.

E da powerset non è l'unico in questa condizione... Surfer per esempio può assorbire un ammontare di energia tendente all'infinito
804218surfsabsorbreflec
e prende potere direttamente da Galactus, il cui bacino di potere è a sua volta infinito

non sono sicuro da quale storia venga questa scan ma mi sembra autentica, in ogni caso non è l'unica istanza in cui il potere di Galactus è stato definito infinito...e di conseguenza il bacino potenziale dal quale Surfer può attingere è tendente all'infinito.

o Sentry è definito come avere infinita energia in un handbook

oltre che in gran parte nelle varie iperboli (ma per lui sono sempre solo iperboli perche è pazzo, giusto? niente a che vedere con Banner, e la sanità mentale del Beyonder non è in discussione XD)
www.universomarvel.com.aq/sentry/sentry_photon.jpg
E a quanto pare può assorbire energia da ovunque e qualunque luogo, quindi ha infinite fonti di energia tecnicamente.

Ghost Rider ha infinito potere divino


Thor ha imparato dagli umani a far crescere le proprie capacità col tempo e la volontà
https://i388.photobucket.com/albums/oo326/O...rength43494.jpg
e può assorbire energia senza limiti tramite mjolnir dalle Tempeste Cosmiche (che, essendo ancora tempeste, rientrano nei suoi dominii anche se non completamente, infatti non può del tutto calmarle ma può assorbirne le energie)
https://i388.photobucket.com/albums/oo326/O...mControl261.jpg
controlla anche quelle temporali di tempeste, giusto per sicurezza
https://i388.photobucket.com/albums/oo326/O...tormCaptain.jpg
Potere oltre ogni misura!
https://i388.photobucket.com/albums/oo326/O...yAbsorption.jpg

Bolt spedisce la Sfinge in un viaggetto nel cosmo con un colpo di INFINITA energia XD


Fenomeno, Cyttorak lo rifornisce di infinita energia cinetica
http://media.comicvine.com/uploads/3/33809...4_011_super.jpg

Per Strange, considerando che hai di sicuro visto topic di rispetto per lui, dovresti avere bene a mente il suo potere, e direi che non c'è bisogno per lui di aggiungere scan XD

insomma, direi che tutti questi personaggi hanno poteri che tendono all'infinito almeno in una categoria. Tutti assieme possono rientrare nella categoria Above allo stesso modo, perchè non sono realmente onnipotenti direttamente, ma hanno a loro disposizione powerset che gli danno modi di ottenere la quantità di potere, nella particolare qualità che li contraddistingue, che serve al momento tendendo all'infinito.A volerli portare alle massime potenzialità da powerset potrebbero vedersela tutti con uno Skyfather non a pieno potere...

l'unico di cui non abbiamo in effetti delle conferme è Gladiatore; come gli altri Strontiani, è potenziato dalla fede in una causa, quindi piu crede in un azione o in se stesso, piu è potente; non è scritto che sia infinito come potenziale, ma la Fede è una cosa molto aleatoria, e può venire anche dagli altri, dato che la loro fede in te può darti quella spinta in piu che serve nella situazione giusta.
http://media.comicvine.com/uploads/3/38780...earthfall_4.jpg


CITAZIONE
Non era il vero Thanos, non vedo cosa ci sia di così straordinario.

ma pur non essendo il vero Thanos, aveva un oggetto mistico che gli dava potere, potere a sufficienza da sterminare un decimo dell'universo, il Calice della Rovina. Con quello colmo delle lacrime del designato, battere un clone non cambia piu di tanto con un power up simile, dato che anche willie l'idraulico con un aggeggio del genere diventa una minaccia cosmica. Se il vero Thanos avesse avuto quel power up, allora avrebbe indubitamente vinto, ma anche a voler essere impietosi col clone e dargli un centesimo del potere dell'originale, il Calice lo rimette perlomeno sul gradino del suo stato standard, anche un po piu in alto...

CITAZIONE
Ottimo. E per come li vediamo, Hulk - senza Banner- strapazza Thor come se fosse il vero Mangog.

e Flash stende da solo una fusione fra Amazo, Brainiac e Lex Luthor che stava malmenando tutta la JLA andando a velocità ultraluminali e colpendolo migiaia di volte con rincorsa, come nell'IMP. entrambe le cose sono usi del powerset del personaggio secondo il loro powerset, e quindi validi come natura dei poteri e loro utilizzo per questi personaggi, ma non per i loro avversari, o Amazo-Braniac-Luthor avrebbe copiato i poteri di Flash e evitato i suoi colpi, o Thor avrebbe potuto usare i Godblast e simili. Sono entrambi aspetti dei powerset degli avversari reali e usati nei fumetti, e che fanno parte del personaggio; solo perchè in quella particolare occasione non li usano non vuol dire che non esistano...

CITAZIONE
Mi pareva che una volta avessi accusato (me o Susanello) di non rispondere punto per punto e di sorvolare le cose scomode, quando converrai con me che non è materialmente possibile rispondere e replicare ad ogni singolo post.

come vedi io faccio del mio meglio per farlo invece XD
alcune le perdo perchè vengono aggiunte dopo e non posso mettermi ad aggiornare tutte le risposte vecchie ogni volta che ne spunta un pezzo nuovo che prima non c'era, altrimenti finirei per rileggere ogni discussione 26 volte XD


CITAZIONE
Questa è tua deduzione, oltre che mio argomento in Hulk vs Flash. Non c'è nulla su carta che lo dica. Ennesima riprova che ragionare per power-set è inutile.

Il problema con questo è che la sua velocità di reazione va bene per cose o persone che si muovono al massimo alla velocità della barriera del suono, come Quicksilver, e anche li non li prende direttamente ma destabilizzando il terreno o pensando a dove questi saranno, ma per calcolare questo deve prima accorgersi che questi lo sta per attaccare. I suoi riflessi sono buoni quando si aspetta ormai il colpo e agisce d'anticipo (è sempre così che prende Spidey, Daredevil, Quicksilver, insomma quelli che combattono davvero rapidamente) però con altri personaggi il punto della velocità in combattimento non si pone, perchè questi altri hanno un approccio completamente differente rispetto a questa categoria, che usa l'agilità in combattimento contro avversari con cui non possono competere con la forza. Personaggi come Surfer, Thor, Sentry, non hanno bisogno di usare tattiche simili in combattimento perchè sono già parecchio forti, e quindi lo scontro è molto piu lento perchè per loro lo scontro non è sullo stesso livello. L'unica occasione differente è Bolt, dove la sua forza di poco inferiore viene controbilanciata dalla sua maggiore agilità, oltre che dalla sua voce, e viene messo per iscritto; con gli altri, in cui il contesto fisico è ancora combattuto a prescindere, il focus dello scontro è sempre pugni contro pugni, senza mettere in mezzo la velocità. Altrimenti Surfer blitzerebbe tutti dall'alta atmosfera alla velocità della luce...

CITAZIONE
Guarda che la "Singolarità" è il centro del buco nero, che si trova oltre l'orizzonte degli eventi.

lo, so, ma nessuno ha mai chiarificato se non fosse una singolarità particolare (dato che è creata magicamente) o un semplice buco nero, quindi per quello ho detto che non è chiaro. Ma generalmente è considerato come un buco nero normale...

CITAZIONE
Quindi non ci sono le immagini del milione di pugni al secondo, ma semplicemente "deduci" da come corre, che possa farlo.
Le velocità di spostamento e quelle di combattimento sono due cose diverse. Flash non scaglia un milione di pugni al secondo quando combatte, ma solo qualche migliaio, e neanche tanto forti; le raffiche non mi pare siano mai state un suo cavallo di battaglia.
Se tu "deduci" che possa farlo, allora anche io "deduco" che Hulk possa, ad esempio, non farsi nulla grazie alla sua resistenza dinamica potenzialmente infinita.
E visto che Flash lo facciamo partire al massimo, allora lo facciamo anche con Hulk, dato che, da powerset, si prendono i personaggi al massimo delle loro potenzialità.

non lo deduco mica da come corre, ma dalle conseguenze dei suoi feat di potere, dato che in un picosecondo compie azioni infinitamente piu complicate di un pugno, e anzi anche in tempi enormemente inferiori fa di gran lunga di peggio, e considerato il potere e le sue conseguenze, penso che non sia impossibile per lui colpire in un secondo quante volte gli serve colpire; e di fatto quando si considera il powerset non è che si fa partire al massimo, si fa un analisi dei massimi poteri specifici del personaggio. Non è che dico che iniziano lo scontro ad Infinito, ma quello che dico è che flash può arrivare al suo "tendente all'infinito" moolto piu rapidamente di Hulk, dato che per Flash l'accellerazione è una questione di Volontà, non gli serve una motivazione che attivi rabbia che a sua volta cresca infinitamente di gravità per aumentare infinitamente il fattore incrementale di rabbia; Nel tempo che Hulk ha iniziato a rimuginare sul motivo della sua rabbia, Flash ha già assorbito in se la sua velocità permanentemente, congelandolo nel tempo; magari viene assorbito dalla Speed Force nel tentativo, ma non è come se non ne potesse uscire solo con la forza di volontà. Mentre Flash, assorbita tutta l'energia cinetica del pianeta, può fondamentalmente toccare le cose ferme leggermente e quelle semplicemente esploderebbero per il differenziale cinetico.

Non vedo come la resistenza dinamica influisca sul togliere la velocità relativa a tutto il pianeta terra e a Hulk stesso, dato che non ha influito sulla manipolazione della Realtà di Franklin, o di Wanda, o su qualsiasi fattore che abbia influenza sulla struttura della realtà piuttosto che sull'energia, tranne quando aveva dei meccanismi celestiali innestati che appunto influenzavano e interferivano con quello stesso tipo di potere; per questo War ha fermato il Fenomeno, e per questo penso che War sia l'unica versione di Hulk che possa resistere allo speed steal in qualche modo.







Comunque, penso che lo scontro sia incentrato in questo caso sul contrasto fra l'Adattamento mirato di Doomsday e le capacità di recupero di Hulk. Il primo ha definitamente il potenziale di sviluppare un qualche modo che darebbe sicuramente gravi problemi a Hulk, dall'altro lato questi ha una storia lunga di riuscire a guarire una volta arrabbiato a dovere da quasi tutte le ferite letali. Ho già dato le mie quotazioni a riguardo e le ribadisco.

Edited by universo mar-vel - 3/2/2012, 04:04
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 4/2/2012, 02:18




CITAZIONE (Victor Von Doom @ 2/2/2012, 17:26) 
e invito per l'ultima volta a smetterla con questa storia del power-set, dato che io uso solo cose che ho visto nei fumetti, usate questo argomento con chi volete, ma a me davvero non potete dirmi niente...

Ma anche io uso i fumetti, solo che uso esclusivamente i fumetti. E nei fumetti il Flash che dipengete è molto distante da ciò che è in realtà:

In questa situazione un qualsiasi planet buster potrebbe concludere lo scontro con un colpo. Flash, ipotesi che ventilavo già da tempo, non è in grado di volare. Qualcuno diceva che corre nello spazio, chissà però in quali circostanze...



Di fronte ad un team-buster, mi pare che il Flash che dipingete possa solo scappare. Perchè non fa tutto ciò che affermate possa fare ? Eppure Darkseid non si muove a velocità della luce.
Come mai il fumetto non segue la CBR teory secondo cui Flash dovrebbe colpirlo un milione di volte al secondo...?


Quanti esempi vi servono ?
La stessa cosa è successa contro Doomsday e la stessa cosa avverrebbe con Thanos, altro team-buster. Idem con Mangog. Idem con lo Sfregio Verde.
I valori dei personaggi si misurano dai fumetti non dai power-set.
Un'ultima cosa e poi chiudo (non perchè non ho piacere di conversare ma perchè sono dentro ad un progetto che mi succhierà tutto il tempo da qui ai prossimi due mesi...).
Universo Marvel e Victor: vi siete resi conto di cosa è diventata la battle board di MF ? Thor ferma il tempo e strappa le anime...tutti si fanno BFR con tutti... :lol: (sembra una cosa erotica).
Non sto criticando nessuno, ma è certamente un modo di ipotizzare gli scontri di un universo fan-fiction Marvel, non di quello 616. I versus ormai si sono ridotti a questo: 1,2,3 via! Prima del primo secondo Flash riempe la faccia di Strange con un milione di colpi al secondo ognuno con la potenza di una Nanabianca (l'universo però non implode, vabbè) anzi no, Strange schiocca le dita e lo uccide, anzi non può perchè il picosecondo è più veloce del pensiero. E poi che problema c'è ? Flash torna indietro nel tempo e uccide la mamma di Strange. E Thor ? Thor non deve nemmeno lottare: gli basta fissare l'avversario e strappargli l'anima oppure può fermare il tempo anche lui! Cazzo !? Abbiamo uno che ferma il tempo contro uno che va indietro nel tempo ? Chi vince ? Facciamo 50% e 50% tanto sono tra i nostri protetti. Se c'è Hulk, no lo facciamo perdere perchè non è versatile. Lion ha fatto una classifica in cui lo metteva insieme alla Cosa e a Rhyno :ridetanto: Ma nei fumetti pesta Thor, regolarmente, e mangia velocisti di ogni categoria a colazione. Per non parlare di Ghost Rider incarnazione dell'ira di Dio che se ti individua colpevole sei già morto con lo sguardo di penitenza. E no, non lo puoi battere. Peccato che qualsiasi essere magico è sempre stato sconfitto (anche fisicamente) o ferito, essendo la magia una forma di energia e i riferimenti a questa teoria sono innumerevoli, da Thanos/Odino di Sangue e Tuoni agli Hercs del Vaso di Pandora etc...
No, davvero. Probabilmente è giusto che chi dibatte i power-set lo faccia con chi dibatte i power-set e chi dibatte i personaggi (quelli descritti dagli autori) lo faccia con chi condivide quel metodo di analizzare i characters.


Per tornare in topic.
Senza considerare le morti, visto che entrambi possono tornare in vita e quello della morte è un parametro ormai obsoleto nel 2012 (dove tutti sono pressocchè immortali) e puntando solo al KO secco....

Dopo aver spiegato ampiamente le motivazioni, sintetizzo:

Vs il Doomsday della Morte di Superman

- Fixit le perde tutte (se contiamo quella scemenza del BFR le vince tutte...)
- Hulk standard vs DD standard 60% e 40% ( Il primo, a differenza del secondo, ha un healing factor che agisce in maniera quasi istantanea)

Vs DD/Rex

- Hulk (qualsiasi versione) vs DD/Rex è 100% e 0%. Se prova dolore, perde. E Hulk di dolore può fartene provare davvero tanto.

Vs DD Wars

- Escludendo il BFR, Fixit le perde tutte

- Hulk standard (Savage/Merged/Banner Hulk/Gravage Hulk) perde più volte che no, direi 70%-80% a favore di Doomsday
(Con il cervello di Brainac è davvero troppo pericoloso e l'Hulk selvaggio, a meno che di un picco come quello avuto con la morte di Jarella...occasione in cui ha distrutto Crypto (un androide dotato di un potere superiore a quello di Thor, da fumetto) penso che vada giù per primo.

- l'Hulk che ha affrontato Onslaught, lo Sfregio Verde (fino allo scontro con Sentry), o War (il Ferma Fenomeno!): Doomsday se ne può tornare a casa. Vittoria di Hulk per 70%-80%. Ma anche un 100%, non c'è modo di stendere un Hulk che non è stato messo KO da Sentry (quando faceva sul serio) o da Onslaught (ricordo che è l'impatto dell'esplosione a separare i due corpi, non i pugni di Onslaught). Il 20% di differenza è se vogliamo contare i BFR.

- WB (che non si trattiene) probabilmente non si accorgerebbero nemmeno che deve combattere. Troverebbe solo cenere e poi scoprirebbe che ha atomizzato un semplice team-buster (above top tier) grattandosi l'orecchio.
10/10


Vs Hunter/Pray (la più potente macchina di distruzione fisica della DC Comics, ad oggi ineguagliata. Mongul, Super Boy Prime, Konvict, Black Adam della WW3 e compagnia bella non hanno mai dimostrato un livello di raw power così alto).
Non che siano deboli, sono tutti team-buster di I livello, ma l'Hunter/Pray ha trattato Darkseid come un sacco di patate (chi vuole pensare che sia un avatar lo pensi, ciò non toglie che retcon o meno, DD era considerato- da Jurgens- talmente forte da ridere dei raggi omega e del suo padrone; così come la retcon di Freccia Nera non impedisce di pensare, tranne che ai detrattori o ai contestualizzatori, che lo Sfregio Verde è tanto potente da resistere alle urla di Freccia Nera)

- Hulk standard (Savage/Merged/BannerHulk/Gravage) (quello che fa a botte con La Cosa e Spidey perde 10 volte su 10, quello che lotta con Thor o Silver Surfer perde 7-8/10)
- Onslaught Hulk, difficile a dirsi perchè non mi viene in mente nessuno, nei comics Marvel o DC, che possa resistere ad un pugno che ha sfondato la corazza di Onslaught (dopo che nella forma finale ci avevano provato tutti gli eroi e i villain del MU riuniti, senza fargli un solo graffio). Un pugno che ha evidentemente superato la barriera psionica. Onslaught aveva praticamente sbranato il Fenomeno, tanto per capirci. DD ha seccato Darkseid e un Superman potenziato dalla scatola madre, però ci passa un treno tra loro due e Onslaught, un villain di livello universale, a cui è stato attribuito un potere celestiale. Crea e disfa soli a piacimento. Questo era buono come argomento, contro chi, prima, sosteneva che Hulk non può creare vita o plasmare le cose. Onslaught crea e disfa soli eppure è stato sfondato, a pugni.
Eh no, non se l'è fatto fare, il braso. Quelle sono altre leggende da battle board, come il Colosso class 100 (non quello attuale che probabilmente lo è), il CBR Surfer etc...
Sulla fiducia, assegno un 50% e 50% a SfregioVerde/Onslaught Hulk vs DD.

Con War, però, non ce la fa. Si tratta di poter incanalare l'energie di due universi, di utilizzare la tecnologia celestiale, il potere già enorme del Golia Verde...e poi, appunto, ha fermato il Fenomeno e riso dell'Uomo Assorbente (praticament ha one-shottato uno che se l'è giocata con Hulk e Thor).
Non credo che DD possa arrivare a tanto, ma nemmeno in 2000 anni di evoluzione. Anche perchè c'è da dire che ha impiegato un'eternità ad essere forte come un Superman base, quindi la sua evoluzione è sì data da chi incontra, ma non è così veloce come si pensa.
- WB ? Gli stringe la mano e lo vaporizza. Trattamento Imperiex, per essere precisi.
10/10 senza complimenti.

CITAZIONE (Victor Von Doom @ 2/2/2012, 17:26) 
vedi, il fatto è che si parlava di un Fenomeno con i poteri portati al massimo mai visto, ovvero il Trion Juggernaut, che Hulk non ha MAI affrontato, per questo ti interrompo quì...

Conosco il Trion. Abbatte le dimensioni a pugni. Hulk in versione base con i pugni si fa spazio attraverso il tempo...e anche She Rulk lo ha fatto di recente, quindi poca roba.
Non mi hai risposto, però. Riformulo la domanda: War vs Flash, chi vince ? Può Flash avere la meglio sul più forte che c'è, che attinge all'energia di due universi, diventando esso stesso un nexus vivente e che sfrutta tecnologia celestiale ?
Vediamo chi è davvero "biased" tra noi :lol:

Edited by Morrigan75 - 4/2/2012, 02:34
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 4/2/2012, 02:49




CITAZIONE (Norrin @ 31/1/2012, 17:05) 
E xkè mai? Odino può tranquillamente amparsi in tutto quello ke vuole e quindi diventare anke iper veloce.

Volevo rispondere a tutti i tuoi post, poi ho letto questo e ho pensato: "Chi me lo fa fare ?".
Risposta: nessuno.
Scommetto che l'immagine di Odino che si "ampa" super veloce arriverà insieme a quella di Flash che colpisce l'avversario 1 milione di volte al secondo con colpi alle Nanebianche.

Odino non ha poteri rigeneranti altrimenti non avrebbe bisogno del "sonnellino". Che io sappia non può farsi ricrescere un arto, tantomeno l'occhio. E non può spostare mondi e non è onnipotente. E' un superumano tra i più potenti, ma pensare che possa muoversi a supervelocità se non con teletrasporto che non ha nulla a che vedere con la velocistà è sintomo di NON conoscenza dei personaggi e delle loro storie.
Ma che sia anche un velocista...del resto se è il padre di uno che ti può strappare l'anima con lo sguardo... -_-
Ho concluso, buoni power-set a tutti e soprattutto buoni 50% e 50% a tutti (visto che misurando i power-set vale tutto e il contrario di tutto).
 
Top
Norrin
view post Posted on 4/2/2012, 03:29




Infatti hai dimostrato ke nn lo conosci il personaggio cn questo tuo post ...contento tu :D. Noi ragioniamo x power-set....tu invece ragioni x hulk ke le prende da un serpente nn facendolo...e lo so sn cose della vita....Io xò, da fan di hulk, posso dirti ke il serpente poteva tentare di strangolare hulk anke nel sonno x diciamo 80 anni, ma nn ci sarebbe riuscito cmq. E lo si deduce facilmente dal POWER-SET di hulk. Invece dalla continuity si deduce ke il serpente può eccome xD....bella fregatura vero?
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 4/2/2012, 04:08




CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
la peculiarità di Hulk, di avere potenziale infinito fisico, non la tocca nessuno

Ma tu mica la togli a Hulk. Tu la assegni a chi non ce l'ha. Il power-set lo misuri nei fumetti, ma chi ti dà il power-set ufficiale cui attenerti, tu scrittore ? Le fonti ufficiali: Marvel Handbook etc...lì si parla di forza senza limite per Hulk, ma non si parla di poteri illimitati per Thor o Surfer. E tu ti basi su una tavola, messa lì decontestualizzata ? Se basta quello, allora Hulk è più potente di Thor, ufficiale. Ho la tavola in cui si dice e l'ho mostrata.







CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
eppure sente quelli di She Rulk XD

Certo perchè erano nella stessa categoria di potere.
Quella She Hulk avrebbe preso Thanos e Darkseid per il collo e li avrebbe assunti come Baby sitter per il cane. No, non regge l'argomento. Anche Galactus sente i colpi di Odino, ma poi rinsavisce subito.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
penso piu facile che Hulk guarisca istantaneamente piuttosto che abbia la pelle indistruttibile. comunque anche quella aumenta ma non allo stesso ritmo della forza, dato che anche da Sfregio era spesso ferito... da WB è decisamente aumentata, ma rimane sempre un aumento di qualche gradino sotto rispetto a quello della forza.

Ma non lo puoi dire, la She Hulk gigante per quel che ne sappiamo poteva benissimo fare a braccio di ferro con uno skyfather e batterlo.



CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
si ma io non sto usando la nostra fisica, ma quella dei fumetti, che è uguale alla nostra tranne che per le eccezioni specifiche del personaggio in questione. E non mi verrai a dire che Hulk possa scrivere l'enciclopedia treccani alla velocità della luce ora...

Se può muovere la mano un migliaio di volte più velocemente di una centrifuga. Eppure te l'ho avrò postata almeno dieci volte.
Se uno scrittore decidesse di sviluppare quel discorso, sarebbe un discorso fattibile.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
quindi anche se Hulk assorbisse tutta l'energia Gamma del multiverso non arriverebbe comunque ad una frazione del potere del Tribunale XD

Mai dire mai. Ma se succedesse, siamo sicuri, almeno io, Hulk-Fan e Susanello, che riusciresti a contestualizzare anche quell'avvenimento ^_^


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
è inattaccabile il fatto che il sesto senso sia infinito? strano, ti facevo piu razionale...

Tu invece sei troppo razionale. Ed è il motivo per cui le tue ricostruzioni non corrispondono mai una volta, ma neanche mezza, a quello che avviene nei comics. Ma non lo fai in cattiva fede, ne sono certo. Tu vivi di voli pindarici, contestualizzi tutto in post chilometrici e poi bastano un paio di tavole per sconfessare il tutto.
Quando ti dico che saresti bravo a scrivere le fan-fiction non scherzo mica. L'Hulk di Hulk-Fan - quello della fanfiction che ha postato su MF- è un personaggio di potenza multiversale che si avvicina molto ai vostri Flash/Ghos Rider + sguardo di Satana da 100 punti /Thor delle Rune/Thor strappa anime


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
questo aspetto di hulk non è un senso di ragno che lo avvisa prima della cosa, semplicemente lo avvisa istantaneamente della manifestazione di una qualche energia, basta essere piu veloci della sua percezione, e alcuni personaggi possono colpire molto piu rapidamente di un istante XD

Sì, ora non ti resta che scrivermi la lista di gente che può one-shottarlo...perchè se il primo colpo non lo stende, sei fottuto.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
nessun problema qui, purchè tu realizzi che è possibile anche il contrario. Se Hulk mangiasse DD questi gli si rigenererebbe dentro

Se avessi letto i tie-in di World War Hulk, sapresti che Ant-Man ci ha provato. Gli è entrato all'interno e ha scoperto che i suoi organi sono indistruttibili. No, non stiamo parlando di Old Man Logan, realtà alternativa dove tutto è concesso.
Se Hulk se lo mangia, DD non può proprio fare nulla perchè non può ricomporsi.



CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
e uscirebbe a mo di Alien

Non riuscirebbe mai a sfondarlo dall'interno, soprattutto perchè a fine scontro sarebbe ancora furioso ---tendente all'infinito---e i suoi anticorpi divorerebbero Doomsday.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
la rabbia non ampa tutto allo stesso modo (alcune caratteristiche non vengono ampate, o oltre una certa soglia non possono essere ampate oltre), due, per l'ampaggio ha bisogno di tempo, e per un ampaggio dinamico infinito serve tempo infinito e rabbia infinita, entrambe cose irraggiungibili e non dipendenti dalla volontà.

Non hai capito. Se un autore decide di scrivere Hulk con power-set utilizzato senza limiti (mi riferisco all'Hulk dei 50 anni non di quello dei primi 6 numeri) gli può far fare letteralmente qualsiasi cosa. Motivo per cui, l'intervistatore chiedeva a Loeb se Hulk spinto all'estremo possa manipolare la realtà...
Così come gli hanno fatto spuntare una ghiandola o un sistema per sopravvivere nello spazio...possono farlo adattare a tutto senza ricadere nel bad writing.




CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
War non è esattamente una versione di Hulk considerabile dato il mix di nexus universale tramite franklin e tecnologia celestiale di cui era imbevuto;

Be, certo. Invece usare un Thor che ha fottuto il potere a suo padre oltre alla magia delle Rune che renderebbe potente anche Devil, è una versione da considerare. Quando c'è la coerenza... :rolleyes:

CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
di fatto non fa granchè testo delle capacità di Hulk di per se, tant'è che un Wolverine nella stessa situazione (ovvero diventato Cavaliere di Apocalisse) rischia di uccidere Hulk, e lo grazia solo perchè Logan riesce a liberarsi dal controllo per qualche momento a sufficienza da risparmiarlo.

Chi ha vinto lo scontro ? Hulk.
Wolverine/Morte ha avuto un'incertezza, problemi suoi.
Come mai quando Rulk ha infilzato il Banner/Hulk non avete detto la stessa cosa ? Ha avuto un'incertezza, avrebbe potuto uccidere Rulk ma ha preferito trattare ed è stato punito.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
E durante tutta WWH sanguina piu volte che solo contro la Cosa, e anche da Wb durante HotM viene ferito; il che appunto prova il mio punto direi.

Fa più danni un pugno della Cosa o una bomba gamma ? o la fiamma Nova al massimo ?
Perchè in Chash of Titans, Zeus viene trapassato da una lancia che invece si disintegra sul petto di Hulk ?

CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
Peccato che Flash dice così, ma poi...

Sono felice che tu stia capendo che Flash è ritardato. Forse anche più di Thor che può strapparti l'anima e fermare il tempo, ma non lo fa mai.
C'è in gioco il destino del mondo, potrebbe battere tutti i criminali DC in 3 pico secondi, e lui usa i poteri malissimo, si fa stendere da gente di livello urbano, ma quando deve confrontarsi con Doomsday, Darkseid, non c'è mai una volta che vince, manco con tutta la league a disposizione. Ma allora, non so nemmeno se batterebbe Spidey. L'intelligenza e la strategia contano molto in una lotta.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
Vedo però che non hai fatto nomi, e sono daccordo così, la privacy è privacy, ma comunque abbiamo solo la tua assicurazione che queste miriadi di debater ufficali dall'imparzialità lampante che ti spalleggia esista

No, è diverso. Io spalleggio loro, non il contrario. Se c'è ancora qualcuno che non si inventa i poteri è sa dibattere con le tavole, con le deduzioni e conoscendo i reali livelli di potere di un personaggio è grazie al genere di persone di cui ti parlavo prima. Be, sì sono un'elite effettivamente. Ma del resto chiunque può sparare cazzate sul calcio, ma poi nei salotti mandano gli esperti, mica i tifosi da bar.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
(non so su che forum però, dato che non ho ancora capito su quale bazzicano dato che non sono su nessuna di quelle usate da noi altri poveri mortali). Mi dispiace che tu sia stato bannato per la tua opinione (se è questo quello che è successo) ma ti assicuro che la tua storia non cambia di una virgola il modo in cui io considero i personaggi dei fumetti e di questi luminari dal fulgido esempio che, purtroppo, non ho mai avuto modo di incontrare, non so che farmene appunto perchè non mi danno una motivazione per non fidarmi dell'opinione di Brevoort e di anni di fumetti.

Pagherei euro per vederli discutere con Victor (ma non perchè gli voglio male sia chiaro, forse aprirebbe gli occhi su quale sia il metodo intelligente di comparare i personaggi dei fumetti), con Lion (so benissimo cosa gli direbbero, ma non mi voglio esprimere perchè non parlo di chi è assente) e anche con te.
Mi metterei seduto con pop corn e patatine, credimi.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
e tu non ti sei reso conto che stavo facendo un intervento a favore di quello che stavi dicendo perchè ti ottenebra il raziocinio l'idea che Hulk venga in qualsiasi forma o modo sconfitto.

Ma pensa. Io do le stime, Hulk perde regolarmente in molte versioni. Tu, Norrin, Victor, Lion lo fate perdere 10/10 contro i vostri feticci se usati a mo di power-set e io sarei quello dal raziocinio ottenebrato ?
Mi sembra più il contrario: tu sei spaventato dall'idea che i tuoi conti siano sbagliati. Calcoli tutto, ma nei fumetti avviene tutto l'opposto di quello che "ventili". Sei meglio degli altri perchè, almeno non inventi un potere nuovo ogni volta che posti, ma in quanto a fantasia siete una bella compagnia.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
ma quella simil WW lo ha gonfiato senza se e senza ma...e non è per niente una macchia sul suo tracciato record considerando che lo Squadrone Supremo in quell'universo generalmente è piu potente del solito).

Cadi nel classico dei clichè. Morrigan ha il terrore di veder perdere Hulk o di ammettere una sconfitta. Idiozia. Non conosco Hulk fan che ha ammesso più di me sconfitte o low showing.

Il canovaccio è diverso da quello che ti immagini tu: io intervengo per precisare, al massimo rettificare, al che, chi è in malafede, pensa sempre che lo faccia per pompare il personaggio. Ho rettificato il tuo intervento dal quale hai estrapolato una sconfitta di poco conto, senza ricordare che lo stesso personaggio ha massacrato due team interi di superumani. E il divario con Thor era enorme.
Perchè due showing così diversi ? Non era egualmente arrabbiato, che altro vuoi pensare ? Ma con lui il power-set funziona davvero così.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
ma pur non essendo il vero Thanos, aveva un oggetto mistico che gli dava potere

Hulk ha sconfitto un androide al quale è stato un potere di gran lunga superiore a quello di Thor. Quindi è come se Hulk avesse battuto un Thor con poteri di Odino ?


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
Il problema con questo è che la sua velocità di reazione va bene per cose o persone che si muovono al massimo alla velocità della barriera del suono, come Quicksilver

Come mai Sentry vola a tutta velocità contro lo Sfregio Verde e questi lo colpisce...? Non mi dire che andava alla velocità del suono perchè il movimento della scia è lo stesso di quanto lo vediamo fare Terra/Sole e ritorno in pochi secondi.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
Altrimenti Surfer blitzerebbe tutti dall'alta atmosfera alla velocità della luce...

Il CBR Surfer sì. Quello dei fumetti no.


CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
non è come se non ne potesse uscire solo con la forza di volontà.

Qui si tratta di NON conoscere a fondo il personaggio, però.
Hulk possiede uno dei will power più potenti in assoluto. E dovresti aver anche letto il mio thread di rispetto o eventualmente quello di qualcun altro.
Per te non ne esce con la forza di volontà ? Per me ne esce e fa passare a Flash una brutta giornata.

CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
Non vedo come la resistenza dinamica influisca sul togliere la velocità relativa a tutto il pianeta terra e a Hulk stesso

Healing factor, non resistenza dinamica.
Con il primo, Hulk elimina gli effetti di diversi poteri che influenzano o alterano in qualche modo la sua fisiologia. Vi va male, perchè è una walking plot device. Come mai il potere di Gargoyle funziona su Thor (lo dice lui) e non su Hulk ? E poi aggiunge "possiederà forse qualcosa di speciale ?"

CITAZIONE (universo mar-vel @ 3/2/2012, 03:25) 
War sia l'unica versione di Hulk che possa resistere allo speed steal in qualche modo.

Occhio che ti buttano fuori dal club de "Despite comics proof, I nostri feticci battono Hulk 10/10 via power-set!" :ridetanto:









CITAZIONE (Norrin @ 4/2/2012, 03:29) 
Infatti hai dimostrato ke nn lo conosci il personaggio cn questo tuo post ...contento tu :D. Noi ragioniamo x power-set....tu invece ragioni x hulk ke le prende da un serpente nn facendolo...e lo so sn cose della vita....Io xò, da fan di hulk, posso dirti ke il serpente poteva tentare di strangolare hulk anke nel sonno x diciamo 80 anni, ma nn ci sarebbe riuscito cmq. E lo si deduce facilmente dal POWER-SET di hulk. Invece dalla continuity si deduce ke il serpente può eccome xD....bella fregatura vero?

Ma tu non sai le cose.
Non c'è problema, troverai sempre qualcuno che te le spiega.
L'editor del momento spiegò, proprio negli editoriali (non me li chiedere perchè non ho intenzione di sprecare più tempo con te) che Hulk era svenuto non per il serpente, ma per via di un malessere precedente.
Ah, e si chiamano low-showing. Esattamente come la Pantera Nera che batte Surfer nel corpo a corpo e gli fa fare una figura barbina. Rischiava di spezzargli il braccio! Anche lì, l'editor spiegò, solo successivamente, che SS si sarebbe potuto liberare in qualsiasi momento.
Bassi profili, medi profili, alti profili. Impara che ne hai bisogno.
 
Top
566 replies since 20/8/2008, 10:37   20250 views
  Share