Smallville Italia

Nuoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2009, 09:21
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


MEDAGLIERE MONDIALI ROMA 2009

1. Cina 11 6 10
2. Stati Uniti 9 9 7
3. Russia 7 8 4
4. Germania 6 3 1
5. Australia 4 5 6
6. Italia 4 1 5
7. Gran Bretagna 3 3 2
8. Serbia 3 1 0
9. Brasile 2 1 1
10. Spagna 1 7 3
11. Ungheria 1 1 2
12. Giappone 1 1 1
13. Danimarca 1 1 0
14. Sudafrica 1 0 2
15. Olanda 1 0 0
16. Messico 1 0 0
17. Svezia 1 0 0
18. Zimbabwe 1 0 0
19. Canada 0 3 5
20. Francia 0 3 3
21. Tunisia 0 2 0
22. Grecia 0 1 0
23. Polonia 0 1 0
24. Austria 0 0 1
25. Croazia 0 1 1
26. Cuba 0 0 1
27. Malesia 0 0 1
28. Romania 0 0 1
29. Lituania 0 0 1
30. Norvegia 0 1 1
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 13:48
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Marin va in finale, Alessia Filippi eliminata

L'azzurro si qualifica con il settimo tempo nei 400 misti, in cui il più veloce è stato l'americano Tyler Scott Clary. Fuori Boggiatto.
La medaglia d'oro nei 1500 sl, stanca, eliminata in batteria sulla stessa distanza


ROMA, 2 agosto 2009 - Luca Marin è l’unico azzurro che si è qualificato per una finale nelle batterie dell’ultima giornata dei Mondiali di nuoto. Alessia Filippi, invece, ha visto sfumare il sogno di aggiungere la terza medaglia all’oro dei 1500 e al bronzo degli 800. Marin, che nuotava nell’ottava batteria dei 400 misti con lo statunitense Lochte, gli è finito vicino: 4’12"66 contro 4’11"05. Settimo tempo delle batterie. Meglio di lui hanno fatto: lo statunitense Clary, 4’10"04, gli ungheresi Cseh, 4’10"33, e Kis, 4’10"99, Lochte appunto, il britannico Haffield, 4’11"32, e il sorprendente israeliano Nevo, 4’11"51. Alessio Boggiatto, con 4’14"56, decimo tempo, è rimasto fuori dalla finale.
MERIN BELLICOSO — "Ho avuto problemi di stomaco stamattina. Ma sapevo che mi bastava arrivare secondo in batteria per entrare in finale. Stasera farò un’altra gara", ha detto un bellicoso Marin. Nei 400 misti femminili Alessia Filippi, stanca per gli 800 di ieri, non è andata oltre 4’39"58, che è risultato l’undicesimo tempo del campo. La migliore è l’australiana Rice con 4’34"62. Fuori dalla finale anche Francesca Segat, 4’43"77, 21mo tempo. "Ho dormito solo 4 ore. Non ho recuperato. Mi sentivo molto stanca". ha detto Alessia Filippi.
COLBERTALDO — Gli azzurri della 4x100 mista, hanno stabilito il primato italiano in batteria, 3’33"42, ma, nonostante una bellissima ultima frazione di Galenda, sono rimasti fuori dalla finale con il 13° tempo. Il precedente record, 3’34"32, stabilito da Di Tora, Terrin, Nalesso e Magnini era stato stabilito un anno fa ai Giochi di Pechino. Ecco i parziali della staffetta azzurra: Catalano 54"76, Pizzini 1’00"12, Nalesso 51"80 e Galenda 46"74, che è stato il più veloce di tutti in ultima frazione (Bernard 46"86). "Questo tempo vale meno di 48"0 in gara individuale. Però finora non sono riuscito a farlo", ha detto Galenda soddisfatto, ma un po’ autocritico. Il miglior tempo è stato ottenuto dalla Germania con 3’29"48, primato dei campionati e record d’Europa. Ecco i parziali dei tedeschi: Meeuw 52"46, Feldwehr 58"22, Starke 51"11, Biedermann 47"69. Stasera con Marin saranno in gara, nella finale dei 1500 stile libero, anche Colbertaldo e Pizzetti.

Fonte: http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiali_N...930329336.shtml
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 3/8/2009, 14:54




Per Colbertaldo m' è dispiaciuto proprio. :(
Comunque alla fine buon bottino e poteva andarci pure meglio. ^_^ Solo due medaglie in meno di Fukuoka 2001.
Certo, c' è questa sproporzione:

10 medaglie

9 donne

1 uomini

:spavento: Però dai! :P
Alla fine è stato un bel mondiale, però certe cose sarebbe meglio non dimenticarle come invece di solito succede -_- :

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?...=5257&from=iene

https://www.youtube.com/watch?v=Ozw96SoLFoE .

I prossimi mondiali si disputeranno... in Cina! :ph34r: :look: :unsure:
Gli europei del prossimo anno invece di nuovo a Budapest come nel 2006! :huh: Mah!

Edited by Mister wz beta - 3/8/2009, 20:06
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 13:17
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Buon 21° compleanno Federica!!!



image



image image image image image

 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 12/10/2009, 21:27




CITAZIONE
E' morto Alberto Castagnetti
c.t. della Nazionale di nuoto

Il commissario tecnico della Nazionale italiana di nuoto si è spento a 66 anni: l'8 settembre era stato operato al cuore

MILANO, 12 ottobre 2009 - È morto Alberto Castagnetti, commissario tecnico della Nazionale italiana di nuoto: l'8 settembre era stato sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore, programmato da tempo. Castagnetti aveva 66 anni, si è spento a Verona, la sua città, dove era nato il 3 febbraio 1943. Dopo una carriera da nuotatore - aveva partecipato tra l'altro alle Olimpiadi di Monaco del 1972 ed ai Mondiali di Belgrado nel 1973 - aveva assunto nel 1987 l'incarico di commissario tecnico della Nazionale italiana di nuoto.

"addio alberto" — "Sono choccato, incredulo, fatico a trovare le parole. In questo drammatico momento il mio primo pensiero è rivolto alla famiglia, alla quale a nome dello sport italiano porgo le più sentite condoglianze". È il primo commento del presidente del Coni Gianni Petrucci, appresa la notizia della morte del ct azzurro di nuoto Alberto Castagnetti. "Poi non è un mistero che Castagnetti era una persona che stimavo come uomo e come tecnico. Non sono io a dover ricordare i suoi successi e le medaglie che ha regalato allo sport italiano, che sono sotto gli occhi di tutti. Oggi abbiamo perso un campione al quale tutti dobbiamo riconoscenza per le emozioni che ci ha regalato. Addio Alberto, ci mancherai".

da www.gazzetta.it

Sentite condoglianze alla famiglia.
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 21:31
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Condoglianze ad amici e parenti, R.I.P.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 9/8/2010, 17:47




Che beffa nella 4x100 maschile! :(
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 08:48
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Questa settimana sono partiti i mondiali di Shangai. :)

Ieri gara spettacolare dal metro donne!
Tania una garista pazzesca e la faccia che aveva sul terzo tuffo è da cineteca...una vincente per davvero.
Prima e seconda (complimentissimi anche a Maria Marconi) delle non cinesi, non male davvero.
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 16:55
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Prima medaglia d'oro per l'Italia del nuoto ai Mondiali di Shanghai, la vince Federica Pellegrini!


Federica Pellegrini ha vinto l'oro nei 400 stile libero: la nuotatrice veneziana ha chiuso la sua gara con il tempo di 4'01"97, davanti alla britannica Rebecca Adlington (4'04"01) e alla francese Camille Muffat (4'04"06). Per la Pellegrini è il secondo oro mondiale nei 400 stile libero dopo quello conquistato nella rassegna iridata a Roma nel 2009, in cui ha stabilito anche il record del mondo sulla distanza (3'59"15).

Fonte: www.gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 08:14
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Magnini, è un oro furioso: "Per chi mi ha massacrato"


Debrecen, 25 maggio 2012 - Bella storia, ammettiamolo. Non di solo gossip vive il nuotatore! Dopo quattro anni senza medaglie, ecco Filippo Magnini di nuovo sul gradino più alto del podio: all’Europeo di Debrecen, in Ungheria, il veterano delle piscine ha battuto il francese Bernard e si è preso il titolo continentale nei 100 stile libero. Come dire: scusate, io non sono soltanto il compagno di Federica Pellegrini…
LA POLEMICA - Bella storia ma con tanto di veleno nella coda. Perché, a festeggiamenti ultimati, il marchigiano si è sfogato. Non doveva aver gradito i troppi sussurri sulla vita privata e sulle recenti sconfitte. Si vede che passare per un…Piacione gli garbava poco.
"Dedico l’impresa a chi mi ha sostenuto nelle fasi difficili ma pure a tutti quelli che per anni mi hanno massacrato", Magnini dixit. Piglia su e porta a casa: del resto Filippo, a prescindere dalle esperienze sentimentali, una storia ‘sportiva’ ce l’aveva, essendo l’unico italiano ad aver vinto il mondiale nei 100 sl.
"Sono così felice che mi viene da piangere – ha aggiunto il neo campione europeo -. E’ una gioia enorme. Mi ero stancato di perdere. Non sono più un bambino, a trent’anni ho bisogno di emozioni forti e le emozioni forti le provi vincendo. La gara? Penso di essere stato perfetto, anche se non sono ancora al top della condizione…".
IN RIMONTA - Magnini ha fermato i cronometri su 48”77. Si è imposto in rimonta: addirittura alla virata era penultimo tra gli otto finalisti. Nei 50 metri conclusivi è venuto su con una potenza che gli scettici ritenevano per lui ormai perduta. Bernard, il francese grande amico e grande rivale, ci è rimasto un po’ male, ma con grande stile è stato il primo a complimentarsi con l’azzurro. Assieme si ritroveranno fra due mesi a Londra, dove ovviamente il brasiliano Cielo, gli americani e gli australiani renderanno loro la vita decisamente molto più complicata.
DOMANI FEDE - E la fidanzata del Magno come se l’è cavata? Molto bene, ci mancherebbe. Prima di festeggiare l’exploit del compagno, Federica Pellegrini si era sobbarcata una doppia fatica sui 200 stile libero. Batteria in mattinata, semifinale nel pomeriggio. La Divina si è ovviamente qualificata per la caccia alle medaglie ottenendo il miglior tempo. Con lei ci sarà Alice Mizzau, che insieme a Fede ha vinto l’oro in staffetta. ‘Alice sta crescendo e non è l’unica in questa nazionale –ha spiegato la Pellegrini- Io sono contenta e non mi aspetto una finale semplice, ho imparato a non dare nulla per scontato…’Giusto: infatti, chi mai avrebbe osato immaginare il trionfo del suo Principe Azzurro, fino a ieri pomeriggio?...

Fonte: http://m.quotidiano.net/sport/nuoto/2012/0...o-europei.shtml
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 18:29
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Europei Nuoto: Pellegrini oro nei 200 sl. Conquistate altre 4 medaglie


L'azzurra ha trionfato nella finale a Debrecen battendo con il suo 1'56''76 la tedesca Silke Lippok (1'58''19). Terzo posto per la francese Ophelie Cyrielle Etienne (1'58''23). Medaglia d'argento per Fabio Scozzoli nei 50 rana maschili, bronzo invece per Matteo Rivolta nei 100 metri a farfalla.
Arianna Barbieri ha conquistato l'argento nei 50 dorso con il tempo di 28''31, bissando il secondo posto gia' conquistato in avvio nei 100. L'oro e' andato alla spagnola Mercedes Peris Minguet (28''25). Argento ex aequo con la Barbieri per la croata Sanja Jovanovic (28''31).
La staffetta azzurra 4X200 stile libero ha conquistato la medaglia d'argento agli europei di nuoto di Debrecen. Il quartetto italiano composto da Maglia, Maestri, Pizzetti e Magnini ha chiuso al secondo posto con il tempo di 7'13''10 alle spalle della Germania di Paul Biedermann, oro in 7'09''17. Medaglia di bronzo all'Ungheria di Laszlo Cseh in 7'13''60.

Fonte: www.ansa.it
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:02
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Medaglia d'argento per Federica Pellegrini nella finale dei 200 sl femminili, che con una progressione finale strepitosa stacca tutte le avversarie e per un pelo non supera pure la vincitrice Melissa Franklin, se ci fossero stati ancora 5 metri probabilmente avrebbe vinto l'oro visto il gran finale di Federica, comunque splendido ed inatteso argento per la Pellegrini visto che non aveva preparato questa gara che pensava addirittura di non disputare! :woot: :hurrah: :applausi:



Pellegrini strepitosa, è d'argento nei 200 stile libero: "Una medaglia inaspettata"

Grande rimonta di Fede, che non riesce a replicare i trionfi di Roma 2009 e Shanghai 2011 per soli 23 centesimi. L'azzurra si arrende a Melissa Franklin. "Bene così, sono felicissima"


Fede d’argento. Un argento spettacolare, un argento inatteso, un argento pazzesco dietro Missy Franklin, la nuotatrice fenomeno del futuro. La Pellegrini fa una gara sensazionale, alla sua maniera, di controllo nei primi 100 e poi spara un ultimo 50 metri da favola passando da quarta a seconda e toccando in 1’55”14, dietro la diciottenne americana autrice di 1’54”91.
23 centesimi — L’oro dista appena 23 centesimi, l’oro che aveva vinto a Roma 2009 e Shanghai 2011 va negli Usa, ma Federica alla soglia dei 25 anni ha inventato letteralmente un’impresa essendo arrivata a Barcellona solo con l’obiettivo dei 200 dorso, specialità che aveva preparato in questo anni di transizione e rigenerazione dopo i quinti posti olimpici di Londra. Fede, primatista mondiale della specialità in 1’52”98, è riuscita a battere la francese Camille Muffat, argento olimpico in carica e autrice di 1’55”72, mentre sotto il podio resta la scvedese Sarah Sjostrom. E’ la prima medaglia azzurra del nuoto in corsia ai Mondiali catalani, e la quinta consecutiva nei 200 sl per Federica, che eguaglia Tania Cagnotto salita sul podio in altrettanti Mondiali.
Strafelice — "Sono strafelice, tra l'altro è il mio miglior tempo con il tessuto - la gioia dell'azzurra ai microfoni di Raisport - Mi passano per la testa tantissime cose, non mi sarei mai aspettata di poter competere con le migliori in una gara che quest'anno non avevo preparato. Potevo anche vincere? Va bene così, non mi aspettavo nemmeno di prendere la medaglia, questa gara era un punto di domanda". La Pellegrini sarà di nuovo in acqua domani con la staffetta e dopodomani nei 200 dorso.

Fonte: www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sp...878839269.shtml
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 07:33
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
279,713
Location:
Milano

Status:


Risultato strepitoso, non c'e' che dire.
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 11:38
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Anche meno di 5 metri... :)

Gara spettacolare. Io non sono neanche un grande amante del personaggio Pellegrini ma in vasca mi emoziona tantissimo!
 
Top
418 replies since 6/9/2005, 18:15   8657 views
  Share