Smallville Italia


4.04 - DEVOTI PER SEMPRE
Poll choicesVotesStatistics
1032 [25.20%]
829 [22.83%]
929 [22.83%]
721 [16.54%]
59 [7.09%]
66 [4.72%]
41 [0.79%]
Guests cannot vote (Voters: 127)

4.04 - DEVOTI PER SEMPRE, discussione episodio - Devoted

« Older   Newer »
  Share  
*Chloe Sullivan*
view post Posted on 18/9/2005, 21:53




Ho votato 10. le scene Chlark mi fanno impazzire..e quella del divano e di chloe con la maglia di clark è a dir poco stupenda wub.gif
 
Top
Revived
view post Posted on 18/9/2005, 21:53




troppo bella e anche divertente come puntata!! 10 biggrin.gif
 
Top
ducadimantova
view post Posted on 18/9/2005, 22:15




Ho già visto tutta la 4° serie in inglese e, rivedendola in italiano, mi rendo conto sempre più che il doppiaggio di Smallville è fatto davvero male. Dopo aver sentito le voci originale dei protagonisti, trovo le voci italiane assolutamente inadatte ai personaggi, molto "bambinesche" e prive di spessore.
Il doppiaggio poi, oltre a cambiare pesantemente il senso di parecchie battute, non rende per niente giustizia alla recitazione degli attori: la scena nel fienile tra Clark e Chloe per esempio, in inglese è molto più divertente e trovo sia recitata molto meglio di quanto non facciano sembrare le "piatte" voci italiane.
Per la cronaca, poi, la sostanza utilizzata per drogare i giocatori non è la fenilalanina come tradotto dai doppiatori ma la feniletilammina (Scusate, deformazione professionale ). In inglese però era pronunciata in modo corretto
 
Top
mario20
view post Posted on 18/9/2005, 22:21




CITAZIONE
Ho già visto tutta la 4° serie in inglese e, rivedendola in italiano, mi rendo conto sempre più che il doppiaggio di Smallville è fatto davvero male


hai ragione me ne sono accorto anch'io
 
Top
robbe
view post Posted on 18/9/2005, 22:36




si ank'io me ne sono accorto... tipo quando jason chiede di incontrare lana in corridoio e la bacia... in originale lei dice "jason" con un tono bellissimo... qui non mi ricordo nemmeno le parole.... cmq episodio carino ma nulla di più giusto per constatare che clark ancora pensa a lana e che chloe è ancora acchiapppata a clark...
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 18/9/2005, 22:40




5 anche qui.

Le battute non riescono a farmi alzare il voto, sempre la stessa minestra riscaldata, qualche ragazza, Clark che fa pace con Lex per avere un favore. Le solite cose.

Comunque non so come facciano Lana e Jason a tenere nascosta la loro relazione, dato che l' unica entrata nell' appartamento di lei è dal Talon...
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 18/9/2005, 22:52




anche questo non eccezzionale
 
Top
Senaker
view post Posted on 18/9/2005, 23:07




questa puntata è stata strepitosa! voto 10!
Chloe in questa puntata è incantevole e simpaticissima, Lois nn ne parliamo mentre Lana mi sta sempre + sulle scatole...!
cmq Chloe è magnifika!!!!!!!!!! wub.gif [img]
 
Top
"DadAlino"
view post Posted on 18/9/2005, 23:30




Voto 7! Di sicuro meglio della prima! Spero che Clark e Lex tornino come prima! I dialoghi tra Clark e Lois sono sempre più belli! Chloe in questa puntata ha dato il meglio di se, è stata proprio buffa e bravissima !

Edited by "DadAlino" - 19/9/2005, 00:33
 
Top
Quasarr
view post Posted on 18/9/2005, 23:30




Bellissimo! 10!

CITAZIONE (Doriana Luthor @ 18/9/2005, 23:40)
5 anche qui.

Le battute non riescono a farmi alzare il voto, sempre la stessa minestra riscaldata, qualche ragazza, Clark che fa pace con Lex per avere un favore. Le solite cose.

Comunque non so come facciano Lana e Jason a tenere nascosta la loro relazione, dato che l' unica entrata nell' appartamento di lei è dal Talon...

Mi sorprende che dai dei votacci del genere, Doriana wacko.gif blink.gif
 
Top
Lois_Lane
view post Posted on 19/9/2005, 00:10




Voto 8.
Lois e' mitica,e credo che lei e Clark stiano pian piano scoprendo cio' che provano l'uno per l'altra.
Convengo che la traduzione in italiano tralascia alcune sfumature ed in alcuni casi apporta anche delle modifiche.
Per esempio nella scena conclusiva del 3° episodio,quando Chloe invita Lois a vedere Clark con la maglietta bagnata,nell'originale recita:
Chloe:"Now i'm off to see Clark Kent in a wet t-shirt,care to join me?"
Lois:"Like i've never seen that before"

che in italiano verrebbe tradotto "Come se non lo avessi mai visto prima".
Invece stasera e' stato translato in "E chi se lo perderebbe!"
Per il resto bell'episodio,come tutti quelli in cui appare miss Lane.
 
Top
KryoTech
view post Posted on 19/9/2005, 00:28




Voto 9 x le cheerleaders
 
Top
giobbe71
view post Posted on 19/9/2005, 09:32




ho rivisto l'episodio e ho votato 8....
il commento:
QUOTE
OK OK OK....
questa volta voglio spezzare una lancia in favore di questo episodio considerato che le volte scorse sono stato un po duro....

BELLO E SPASSOSO

sopratutto quando Chloe fa la cheerleader c'è da sbudellarsi dalle risate
c'è Clark che prende un sacco di botte mentre lei urla come una pazza vi assicuro che è veramente spassoso....

mi sono piaciute anche le scene tra Lex e Clark

finalmente Clark si toglie la soddifazione di essere al centro dell'attenzione.... certo non è la cosa piu' importante ma chi a quell'eta non avrebbe voluto essere il quarterback della situazione????

L'unica scena tra Clark e Lana è un po triste: lui tutto contento per il fatto che lei sia venuta a vederlo ignaro del fatto che lei è li per Jason.... povero Clark e pensare che confessa alla madre che non sa se riuscira mai a dimenticare Lana.... Lana non mi mi piace con questo nuovo look la preferivo acqua e sapone e poi è strano che si sia completamente disinteressata di Clark ... ma Clark e Lana non dovrebbero amarsi per sempre nonstante Lana finira' con Pete e Clark con Lois????

Alla fine Clark riesce a liberarsi di Lois grazie a Lex ... ma lei sembra abbastanza scocciata del fatto che sia stato Clark a mandarla via ..... è gia' cotta!!! lo dimostra il pugno che da sulla spalla di Clark per salutarlo...

Comunque credo sia giusto cosi' in fondo è Smallville non Superman e per me dovrebbe esserci ancora CLana .....

Chloe poverina alla fine si dichiara di nuovo a Clark con le lacrime agli occhi ... mi ha fatto molta tenerezza

Ah dimenticavo ... mamma mia che orrore la maglietta rosa di Lois....

L'unica cosa negativa: niente mitologia neanche stavolta attendiamo fiduciosi...

Spero che prima della fine di Smallville Clark porti Lana a fare un giretto tra le nuvole....


Ciao a tutti
 
Top
MaryAnn
view post Posted on 19/9/2005, 09:37




Voto 8.
Episodio divertente davvero, con Chloe cheerleader... troppo divertente!!!
Clark si riavvicina a Lex per chiedere il solito favore.. bha.
Tristissima la scena in cui Lana dice a Clark che era lì a guardare gli allenamenti per lui... Clark contentissimo e Lana falsissima!!!!!
Anche io mi domando come facciano a tenere nascosta la relazione.. e poi nella puntata precedente, Lana in ospedale ce l'avrà portata Jason no? Qualcuno si sarà pure chiesto come sia successo il tutto? bho.

Stupenda la frase di Chloe: "supereroe e giornalista". Eh già.
E Lois che non si sogna proprio di fare la reporter... invece le riesce proprio bene... ovviamente.. wink.gif
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 19/9/2005, 09:39




CITAZIONE (ducadimantova @ 18/9/2005, 23:15)
Per la cronaca, poi, la sostanza utilizzata per drogare i giocatori non è la fenilalanina come tradotto dai doppiatori ma la feniletilammina

quidi dovrebbe essere dal poco che ricordo della chimica un gruppo alcolico con dell'azoto.
Chissa come diamine l'hanno legato alle molecole di un sasso proveniente dallo spazio.
Cmq voto 6 come dicevo sull'altro post , storia troppo ripetitiva e prevedibile
questa puntata mi pare copiata da quest'altra serie sempre Warner
user posted image

Edited by L'Eradicatore - 19/9/2005, 10:47
 
Top
152 replies since 18/9/2005, 21:29   8218 views
  Share