Smallville Italia

Superman vs Sentry, due super-uomini a confronto

« Older   Newer »
  Share  
Th3 M4st3r:A new day
view post Posted on 20/6/2010, 19:03




CITAZIONE
Beh altrimenti namor se li papperebbe tutti se fosse a piena potenza.
Sottovaluti le due donne titania è davvero forte mentre valchiria é altamente addestrata al combattimento ed è veloce forte e agile.
Comunque chi proporresti?

Non credo che Namor sia in grado di vincere,mentre le due ragazza insieme al massimo metterebber K.O. o Blob o Cage(non entrambi insieme),io proporrei:
Colosso vs La Cosa vs Hercole vs Il Gladiatore vs Fenomeno vs Sasquatch,in pratica quelli che sono i più forti dopo Hulk e Thor.
 
Top
oniyasha
view post Posted on 9/1/2012, 21:13




riguardo il fenomeno, non l ha messo ko ma solo colpito, e visto la sua natura mistica darebbe del filo da torcere a kal-el e potrebbe batterlo, visto che superman è vulnerabile alla magia, poi sentry vabbe.. un personaggio sviluppato male, ma basterebbe qualcuno che emetta uno spettro elettromagnetico solare rosso per avere ragione di superman visto che un sole rosso gli toglie i super poteri e cmq doomsday mena a tutti =D superman e hulk compresi
 
Top
Terrax21
view post Posted on 10/1/2012, 19:34




CITAZIONE (oniyasha @ 9/1/2012, 21:13) 
riguardo il fenomeno, non l ha messo ko ma solo colpito, e visto la sua natura mistica darebbe del filo da torcere a kal-el e potrebbe batterlo, visto che superman è vulnerabile alla magia, poi sentry vabbe.. un personaggio sviluppato male, ma basterebbe qualcuno che emetta uno spettro elettromagnetico solare rosso per avere ragione di superman visto che un sole rosso gli toglie i super poteri e cmq doomsday mena a tutti =D superman e hulk compresi

L' Hulk World Breaker prende Doomsday e ci gioca a rimpiattino.
E Sentry spalma Superman nel panino.
 
Top
Norrin
view post Posted on 12/1/2012, 01:56




CITAZIONE
L' Hulk World Breaker prende Doomsday e ci gioca a rimpiattino.
E Sentry spalma Superman nel panino.

Sn d'accordo anke se nn userei quei termini. Diciamo solamente ke Hulk vince sicuramente contro Doomsday e ke sebbene sentry e supes abbiano caratteristike in comune vedo sentry vincente...soprattutto a causa dei poteri ke supes nn ha e della sua (a quanto pare) immortalità assurda.
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 14:33
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


Superman però ha dimostrato sia velocità che forza che resistenza migliori, in parte ammetto che per colpa di Bendis il personaggio si sia sviluppato troppo male, ma la mia idea di base la conosci già immagino.
 
Top
Norrin
view post Posted on 12/1/2012, 22:08




Sisi...abbiamo opinioni divergenti su Sentry vs Supes ma accetto la tua idea seppur diversa dalla mia....e sn soprattutto d'accordo sul fatto ke bendis 2/3 delle volte sia un c******e. Jenkins stava facendo un buon lavoro ma bendis ovviamente doveva esagerare in modo insensato (secondo me nn sapeva bene cm gestire il pg)
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 13/1/2012, 12:55




Sentry preso al massimo è più forte, e di tanto, di Superman preso al massimo (anche quello che si fa il bagno nel sole).
Andare a spulciare versioni al limite del "canon" e di universi paralleli, alternativi, futuri è solo un tentativo dei fanboys di trovare una versione invincibile del loro feticcio da infilare nei versus. Sono incarnazioni non confrontabili (mi riferisco a Superman Prime, 1 Million etc...) e non valutabili. Un pò come il RKT e l'Hulk posseduto dalla forza enigma che sulla carta avrebbe dovuto spazzar via l'universo e poi, ai fatti, ha distrutto qualche robot.
 
Top
Norrin
view post Posted on 13/1/2012, 14:29




Si ma infatti cm massimo di supes ho messo il silver age, proprio x il tuo stesso discorso. Nn considero versioni alternative. Cmq rune king thor è in continuity.....è quello del regno ke nn lo è. X quanto riguarda sentry potrei essere d'accordo cn te ma purtroppo ha una debolezza x la quale ho messo prima supes...il fatto ke ha dimostrato di nn poter dare il massimo senza stancarsi. Mentre supes può tornare a ricaricarsi cn il sole. In uno scontro diretto vedo anke qui scontri incredibilmente lunghi ke possono finire in un modo cm nell'altro.
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 16:14
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
Sentry preso al massimo è più forte, e di tanto, di Superman preso al massimo (anche quello che si fa il bagno nel sole).

voglio immagini che lo dimostrino, sul lato della resistenza, della forza e della velocità.
ma ti precedo: non ha feats paragonabili agli showning migliori di Superman.
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 14/1/2012, 01:23




CITAZIONE (Norrin @ 13/1/2012, 14:29) 
Cmq rune king thor è in continuity.....è quello del regno ke nn lo è.

Concordo.
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 17:52
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


Regno è stato cancellato dalla continuity 616, ma può essere preso tranquillamente in considerazione, dato che lo era e ha avuto importantissime ripercussioni sul MU
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 14/1/2012, 19:31




Viene anche citato in episodi in continuity. Segno che è comunque accaduto.
 
Top
Terrax21
view post Posted on 23/1/2012, 10:46




CITAZIONE (Morrigan75 @ 13/1/2012, 12:55) 
Sentry preso al massimo è più forte, e di tanto, di Superman preso al massimo (anche quello che si fa il bagno nel sole).
Andare a spulciare versioni al limite del "canon" e di universi paralleli, alternativi, futuri è solo un tentativo dei fanboys di trovare una versione invincibile del loro feticcio da infilare nei versus. Sono incarnazioni non confrontabili (mi riferisco a Superman Prime, 1 Million etc...) e non valutabili. Un pò come il RKT e l'Hulk posseduto dalla forza enigma che sulla carta avrebbe dovuto spazzar via l'universo e poi, ai fatti, ha distrutto qualche robot.

Come valuti WB Hulk quello gigante (si chiama sempre così?!) rispetto al Thor delle Rune e all'Hulk Enigma...???!
Tengo particolarmente al tuo giudizio perchè insieme a Susanello dimostri grande imparzialità, sebbene schierato dalla parte dei raggi gamma.
E poi dai tuoi inetrventi e quelli di Universo Marvel sto imparando tantissimo, grazie grazie grazie.
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 23/1/2012, 18:59




CITAZIONE (Terrax21 @ 23/1/2012, 10:46) 
CITAZIONE (Morrigan75 @ 13/1/2012, 12:55) 
Sentry preso al massimo è più forte, e di tanto, di Superman preso al massimo (anche quello che si fa il bagno nel sole).
Andare a spulciare versioni al limite del "canon" e di universi paralleli, alternativi, futuri è solo un tentativo dei fanboys di trovare una versione invincibile del loro feticcio da infilare nei versus. Sono incarnazioni non confrontabili (mi riferisco a Superman Prime, 1 Million etc...) e non valutabili. Un pò come il RKT e l'Hulk posseduto dalla forza enigma che sulla carta avrebbe dovuto spazzar via l'universo e poi, ai fatti, ha distrutto qualche robot.

Come valuti WB Hulk quello gigante (si chiama sempre così?!) rispetto al Thor delle Rune e all'Hulk Enigma...???!
Tengo particolarmente al tuo giudizio perchè insieme a Susanello dimostri grande imparzialità, sebbene schierato dalla parte dei raggi gamma.
E poi dai tuoi inetrventi e quelli di Universo Marvel sto imparando tantissimo, grazie grazie grazie.

Ti ringrazio, ma tieni presente che finchè lo scontro non si vede su carta le nostre restano opinioni che lasciano il tempo che trovano. Intendo dire che una volta che il forum sarà chiuso (nel 2099? :lol: ) non resterà più nulla di questo. Carta canta e non Marco :ok:
Riguardo all'Hulk Enigma dovresti chiedere ad un forumista, tal Simon 666 o qualcosa del genere, vero fan di questa versione in particolare (nonchè illustre bannato) che lo poneva al livello, credo, del Tribunale Vivente :ridetanto: ...
Sulla carta, dei tre citati dovrebbe essere il più potente (50 volte il potere dell'ospite non è roba da nulla, se un eroe come Spidey diventa un Sentry che fa sul serio, figuriamoci associato ad Hulk) ma poi sul fumetto, l'ho già detto, e non mi pare di essere stato il solo a farlo notare, si è limitato a distruggere nemici inconsistenti che anche in versione base avrebbe fatto facilmente a pezzi.
Sul RKT mi sono già espresso molte volte e non si va da nessuna parte. Per me non è nemmeno a livello di Odino (parlando di potenza e non di mera conoscenza delle arti magiche) e visto che secondo Pak il WB di WWH#5 avrebbe avuto come unico limite Galactus, chi sia più potente è palese. A maggior ragione, se pensiamo che l'unico avversario battuto è il Mangog il cui potere (una parte di esso in realtà) era stato assorbito da Loki.
Da una parte: WB (che si trattiene ) con limite Galactus, dall'altra un Mangog sconfitto con (un terzo, un quinto ? chi lo sa del suo potere originario). E lo stesso Pak sostenne che Thor con il potere di Odino non avrebbe voluto trovarsi al posto di Sentry nello scontro finale contro un Hulk che non era nemmeno in modalità world breaker.
Si tratta di speculazioni in ogni caso, sia su chi punta sull'uno sia su chi punta sull'altro.

Questo è comunque OT rispetto all'argomento del topic.

 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 21:35
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


già, cerchiamo di non ricominciare quel filo di ragionamenti che abbiamo visto non ci porta da nessuna parte se non a esagerazioni da ambo i lati e citazioni di Editor e autori piu o meno recenti; se proprio volete andate a rileggervi da capo le 100 e passa pagine di Hulk vs sentry. Il WB è comunque considerabile ma considerandone il contesto, allo stesso modo in cui va considerato per gli altri momenti canonici di ogni personaggio.

Comunque parlando di Supes vs Sentry c'è da dire che Sentry ha un powerset leggermente diverso da Supes nonostante gli evidenti punti comuni, quindi lo scontro è meno scontato di quanto uno potrebbe pensare; Sentry ha dimostrato una variabilità maggiore nella manipolazione energetica, mentre supes è decisamente piu resistente. Questo lo renderebbe piu vulnerabile se Sentry giocasse d'astuzia ed emanasse energia sul livello di un sole rosso, per esempio, ma in un pugno su pugno Supes ha il vantaggio generale. il Boy scout azzurro è anche piu resistente, ma Sentry può rigenerarsi di piu. Tuttavia il labile stato emotivo di Sentry è sufficiente a cortocircuitarlo in molte battaglie, e non credo abbiamo mai visto un Sentry completamente in controllo e libero da conflitti interiori dare del suo meglio, e il suo livello dipende dal suo stato mentale. Quindi, in una battaglia fisica full out, vedo Supes in grado di uscirne vincitore per Ko piu volte che no; in una battaglia generale però con strategie adatte da entrambi i lati, vedo un 5/10 per il rotto della cuffia a seconda della condizione.
 
Top
254 replies since 21/9/2008, 14:41   10317 views
  Share