Smallville Italia

Silver Surfer contro Sentry

« Older   Newer »
  Share  
Morrigan75
view post Posted on 24/9/2008, 16:10 by: Morrigan75




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 24/9/2008, 14:09)
CITAZIONE (Morrigan75 @ 23/9/2008, 20:25)
Ma è semplice: Sentry si colloca ben al di sopra del livello di araldo. Lo ha dimostrato quando ha distrutto Terrax in 13 secondi. Silver Surfer si è spesso dimostrato leggermente più forte di Terrax, ma su un livello equiparabile. Lo stesso Morg, un pari di Surfer (senza acqua della vita intendo), ha fatto fatica a sconfiggere Terrax, pur essendo l'araldo più spietato e potente mai creato.

E quel Sentry era a medio regime.

- Hulk/Surfer ? Negli anni 60 Surfer era riuscito a ritrasformare Hulk in Banner un paio di volte. Ovviamente se fosse stato più forte non avrebbe avuto bisogno di usare quel trucco.

Senza trucchetto, Hulk è più potente:
http://mynetimages.com/viewimage/41f815e7

Fatto sta che dagli anni 90 quel trucco non funziona più, a partire dalla separazione da Onslaught. Attualmente uno sfregio verde pre-wwh e ancora depotenziato dal passaggio attraverso il gran portale, è in grado di stendere Silver Surfer con un colpo ben assestato (la scusa di Lion è ridicola, avendo entrambi subito lo stesso trattamento: passaggio attraverso il portale e disco di obbedienza).

Qui Hulk dimostra di aver un potere superiore a quello del surfista d'argento:

I Difensori (Big 4) sono intrappolati all'interno di un campo energetico indistruttibile. Solo hulk ha il potere di distruggerlo: non Surfer, non Strange, non Namor. DEF vol. 2 #8

http://mynetimages.com/viewimage/1866f299
http://mynetimages.com/viewimage/d419dc3d
http://mynetimages.com/viewimage/ac21458f
http://mynetimages.com/viewimage/81c5e719
http://mynetimages.com/viewimage/2a54fe2c


Altra cosa interessante. Subito dopo il passaggio attraverso il gran portale Silver Surfer, tramite flashback, viene mostrato a terra, privo di sensi. Hulk, sebbene indebolito, è pronto a combattere:

IH vol. 2 #94
http://mynetimages.com/viewimage/484b250b
http://mynetimages.com/viewimage/454294ef
http://mynetimages.com/viewimage/799c8de3


Surfer NO. Nella terza tavola dice chiaramente "quando mi svegliai..."

imageimage

imageimage

imageimage



CITAZIONE (lion king 4 ever @ 23/9/2008, 20:02)
anche perchè è praticamente indistruttibile e quindi virtualmente invulnerabile

Hai uno strano concetto di "invulnerabile" visto che un altro pugno dello Sfregio Verde lo ucciderebbe:

(Se puoi ancora leggere le sue avventure è solo perchè Korg ha il cuore d'oro :ridetanto: )



imageimage


imageimage


Ma a livello di potenza, non c'era storia neanche in versione classica:

imageimage

ancora non consideri che silver surfer come hulk può aumentare la sua forza all'infinito servendosi del potere cosmico e chiamare truchetto ritrasformare hulk in banenr è davvero una scusa per negare la sconfitta. uno per vincere usa tutti i suoi poteri se vra questi vi è la capacità di far regredire hulk ben vi stia. e cmq silver surfer nn ha avuto bisogno di quello ad esempio qui:

http://www.leaderslair.com/gammapeople/hul.../hulk250-1.html

con una sola scarica cosmica colpisce hulk così violentemente che torna bruce banner.

tra le versioni classiche non vi è dunque confronto.

quanto a planet hulk mi pare ti abbia già smentito angelo su wikipedia (che ha il fumetto) in quello scontro silver surfer vinceva anche se indebolito e sono intervenuti i fratelli di guerra e cmq non ha vinto hulk perchè gli ha semplicemnete staccato il disco d'obbedienza.

un pezzo dalla wiki inglese:

CITAZIONE
During his travels, Surfer was captured by a portal of the Planet Sakaar Empire. Left weakened and vulnerable by his trip through the portal, the Surfer was subdued and implanted with an obedience disk to ensure he remained loyal to them. Fighting as a gladiator (and believed to be the fabled 'Sakaarson' due to his appearance), the Surfer was finally forced to face the Hulk along with his Warbound. Through teamwork and distraction, the Hulk was eventually able to destroy the Surfer's obedience disk. The Hulk and several other slaves and gladiators were freed when the Surfer used the Power Cosmic to remove their own obedience disks and give them a way out of the arena, although the Hulk declines the Surfer's offer to take him back to Earth

inoltre non mi pare sia stato detto da nessuna parte che hulk poteva uccidere silevr surfer anche perchè l'araldo delle stelle è stato detto molte volte che la sua pelle è indistruttibile.

quanto a sentry, silver surfer può partire sfavorito ma a sempre dalla sua il poter aumentare all'infinito la forza.

1) Consideri Leader's Lair come sito attendibile ?

Bene, leggendo tutti gli scontri che esamina in continuity avvenuti tra Hulk e Thor, Hulk sconfigge Thor per 5-2:

http://www.leaderslair.com/gammapeople/hul...hulk2001-3.html
Hulk vs. Thor XVI- Hulk 2001 annual

Hulk wakes up as they arrive back on Earth. Hulk knocks Thor to the ground and starts pounding and pounding. Hulk leaves Thor lying in a heap not knowing if he is dead or alive.

WINNER: And most decisively... Hulk, SCORE: Hulk 5, Thor 2


:ok:

(L'autogoal più clamoroso nella storia dei dibattiti, oserei dire)

2) Angelo non ha smentito proprio nessuno e mi fa ridere che proprio lui, autoproclamatosi Thor Fan, ti abbia annullato l'ennesima modifica atta a sabotare la parte in cui si diceva che il Merged Hulk ferma con una mano il Thor afflitto da Warrior Madness.
Altra cosa: io ho il fumetto, lui lo ha, tu invece ? :rolleyes:
(Per chi non lo sapesse l'amico Lion si era addirittura inventato che Surfer avesse sconfitto Hulk. Purtroppo per lui ho scoperto l'esistenza di wikipedia (e prima di me Hulk-Fan) e l'ho sbugiardato.

(Secondo augoal della giornata)

3) Ritrasformarlo in Banner non è un trucco ed è vittoria valida, mentre quella conseguita in arena su Sakaar ovviamente è fasulla, si certo. Di nuovo citi la wiki inglese e non consideri il fumetto. E rigiri i fatti: ti inventi che Hulk abbia vinto perchè ha distrutto il disco, io ti ribadisco che al limite se ha distrutto il disco, Surfer riacquista tutti i suoi poteri (non avendo il disco ad inibirglieli)-

(Terzo autogoal della giornata)

4) Silver Surfer non è indistruttibile, tutt'altro. In Annihilation viene quasi disintegrato e solo Galactus riesce a rimetterlo in sesto. Se non intervenisse Galactus, il surfista morirebbe. Ma qualche storia la leggi ogni tanto ? Adesso ho anche capito chi è l'autore della scheda di Silver Surfer nella parte in cui si parla di "indistruttibilità".

(Quarto autogoal)

Troppo facile, davvero. Intendo argomentare con le fonti contro qualcuno che non le possiede.
 
Top
213 replies since 23/9/2008, 18:52   4950 views
  Share