Smallville Italia

Sentry e Superman vs Thor e Silver Surfer, quale coppia vincerebbe ?

« Older   Newer »
  Share  
Morrigan75
view post Posted on 25/9/2008, 21:27 by: Morrigan75




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 20:44)
CITAZIONE (Morrigan75 @ 25/9/2008, 19:36)
CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 17:23)
erri perchè hulk NN HA MAI AFFRONTATO thor con l'odinforce. l'unica volta che hulk è apparso nella serie "thor: lord of asgard" è stato durante the reign, una storia che secondo morrigan è fuori continuiti e non è mai accaduta perciò (e anche se fosse accaduta gioca in favore di thor, perchè in quella storia thor senza potere di odino senza mjolnir e con un solo braccio uccide hulk e la cosa)

No, aspetta. Mi sarò espresso male io, riproviamo. La storia è un what if (nella continuity 616) una cosa che sarebbe potuta avvenire, ma che non è mai avvenuta. Futuro Imperfetto invece è un futuro possibile avvenuto (dove il Maestro ha effettivamente ucciso Thor e tutti gli eroi sopravvissuti all'olocausto nucleare). Altra cosa importante, Jurgens ha specificato che l'amuleto di Strange per depotenziare Thor non aveva avuto effetto e che Thor, in quel momento, doveva per forza di cose possere l'Odin Force: concordo con chi dice che se un autore deve spiegare fuori dalle quinte quel che avviene in un fumetto perchè pieno di contraddizioni, il fumetto è in difetto. E nei what if gli autori si lasciano andare-prendendosi delle licenze- perchè sanno di non dover poi per forza far tornare i conti (leggiti i what if di Planet Hulk- Freccia Nera sussurra "ah" e polverizza sia Sentry che il dott. Strange o quello di Civil War -Clor gira la testa di She Hulk e le spezza il collo, e viene definito possedere solo un terzo del potere dell'originale: sappiamo bene che Thor e She Hulk sono su un livello di forza fisica simile, essendo la She Hulk attuale una 100 tons class a differenza di quella classica che era classificata 75 tons range- Insomma realtà alternative, what if, futuri possibili etc non si possono utilizzare per fare confronti, questo è risaputo. Detto ciò io ho sempre ritenuto il Thor con l'Odin Force superiore a quasi tutte le versioni di Hulk (ad eccezione dello Sfregio Verde, di WarHulk e di Onslaught Hulk che sinceramente hanno fatto cose che quel Thor non è andato nemmeno vicino a realizzare- il Mangog sconfitto nel Regno era solo un avatar di quello della Silver Age, lo diceThor stesso in quello stesso capitolo se ricordo bene; e poi perde un braccio di netto da Wolverine che avrebbe potuto decapitarlo, esattamente come Capitan America quando lo mette alle strette con lo scudo; qui si parla di un tizio che perde un braccio contro Wolverine contro uno che (al 75%-80% di potere) spegne Sentry come un fiammifero elargendo nel frattempo lezioni di vita :lol: )

CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 17:23)
che le vittorie di spdiey devil e cap non siano bad working è verop, infatti io non le ho chiamate bad working ho detto solo che era la dimostrazione di come chiunque può battere chiunque. siamo in un fumetto, può succedere persino che wasp batta galactus

Si chiamano bad writing ed esistono. Significa che un personaggio fa qualcosa che normalmente, in base al suo assetto di poteri, non sarebbe in grado di fare. Spider-Man che batte Firelord non è un bad writing. E' un caso invece di Jobbing: il personaggio più potente gli gira attorno finchè non si fa mettere nel sacco. E fa così perchè le esigenze di copione lo impongono. In quella storia Spider-Man doveva battere Firelord, nonostante Firelord potesse ucciderlo con una singola scarica di potere cosmico.

CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 17:23)
hulk e silver surfer di planet hulk erano entrambi depotenziati, ma come hai detto te era uno osnctro senza poteri. ti cito un caso simile: beta ray bill ha battuto thor in uno scontro in cui i due non avevano Mjolnir e Stormbreaker. credi che se ognuno avesse il proprio martello bill vincerebbe lo stesso?

Non erano senza poteri, erano entrambi debilitati dal passaggio attraverso il gran portale. Essendo Hulk più forte fisicamente lo ha stroncato con un colpo, non c'è molto da interpretare.

nel reign veramente non mi pare sia stato spiegato da nessuna parte che thor possedeva il potere di odino ancora, anzi lo stesso thro dice che ne è stato privato come pure il dott.strange. potrò sbagliarmi ma è così. in ogni caso la cosa non è mai accaduta perciò è anche inutile discutervi.

che hulk sia più forte fisicamente di silver surfer non lo metto in dubbio. in quanto a mera forza bruta, ammetto che hulk nn è secondo a nessuno.

CITAZIONE
il Mangog sconfitto nel Regno era solo un avatar di quello della Silver Age, lo diceThor stesso in quello stesso capitolo se ricordo bene

ho le tavole dello scontro e thor non lo dice, o almeno non mi pare. qyuello era il mangog in carne e ossa.

CITAZIONE
qui si parla di un tizio che perde un braccio contro Wolverine

perdere un braccio contro wolverine non è brutta figura, wolvie è sempre riuscito a ferire anche hulk.

scs ma dove giunge questa sotira di korg che avrebbe dovuto battere thor? in avengers the iniziatve si vede bene che korg ha paura di thor difatti come trauma si trafroma i nthor korg cade dalla paura

1) Be dai un Thor con l'Odin Force che perde un braccio e un occhio, ti dimostra quanto, pur fregiandosi del titolo di dio, sia comunque soggetto alle leggi di natura. Wolverine ha spesso (non sempre) ferito Hulk, ma si è quasi sempre trattato di graffietti( Pad retconnizzò dicendo che il fattore rigenerativo del verdone gli permetteva di rimarginare le ferite all'istante, tant'è che Wolverine, nel loro primo incontro, si stupiva del fatto di non riuscire ad intaccare la sua pelle). E qui si parla di perdere un braccio di netto. Thor non possiede l'healing factor e IMO è il fattore che lo pone un gradino sotto Hulk (parlando di versioni standard la forza dinamica del verdone è equivalente al potere di mjolnir, ma il fattore rigenerante fa la differenza). E comunque ciò non toglie che un King Thor che ammacca lo scudo di Capitan America (in continuity) lo rende un vero mostro. Per non parlare poi
SPOILER (click to view)
delle recenti vittorie su Surtur e il Distruttore.

Riguardo a Mangog non dico che non sia lui, forse mi sono espresso male, ma sono certo che si dicesse che era solo l'ombra di quello che era stato un tempo.

2) La storia di Korg è rimasta nello script originale scritto da Pak e supervisionato da Paniccia. In seguito Tom Breevort ha deciso di tagliarlo ritenendo che Thor non c'entrasse molto con il crossover (effettivamente c'entrava come i cavoli a merenda). Poi, certo, dalla storia scritta da Slott, Korg ammette che la sua paura è Thor. Ma nello script Thor perdeva perchè Korg gli fregava il martello. Sentry, invece, veniva fatto fuori da Hulk fuso con gli spike che gli spezzavano ogni singolo osso in corpo (personalmente, a questa versione, preferisco lo scontro epico visto in wwh#5)
 
Top
247 replies since 23/9/2008, 20:16   8140 views
  Share