Smallville Italia

Sentry e Superman vs Thor e Silver Surfer, quale coppia vincerebbe ?

« Older   Newer »
  Share  
Morrigan75
view post Posted on 25/9/2008, 21:27




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 20:44)
CITAZIONE (Morrigan75 @ 25/9/2008, 19:36)
CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 17:23)
erri perchè hulk NN HA MAI AFFRONTATO thor con l'odinforce. l'unica volta che hulk è apparso nella serie "thor: lord of asgard" è stato durante the reign, una storia che secondo morrigan è fuori continuiti e non è mai accaduta perciò (e anche se fosse accaduta gioca in favore di thor, perchè in quella storia thor senza potere di odino senza mjolnir e con un solo braccio uccide hulk e la cosa)

No, aspetta. Mi sarò espresso male io, riproviamo. La storia è un what if (nella continuity 616) una cosa che sarebbe potuta avvenire, ma che non è mai avvenuta. Futuro Imperfetto invece è un futuro possibile avvenuto (dove il Maestro ha effettivamente ucciso Thor e tutti gli eroi sopravvissuti all'olocausto nucleare). Altra cosa importante, Jurgens ha specificato che l'amuleto di Strange per depotenziare Thor non aveva avuto effetto e che Thor, in quel momento, doveva per forza di cose possere l'Odin Force: concordo con chi dice che se un autore deve spiegare fuori dalle quinte quel che avviene in un fumetto perchè pieno di contraddizioni, il fumetto è in difetto. E nei what if gli autori si lasciano andare-prendendosi delle licenze- perchè sanno di non dover poi per forza far tornare i conti (leggiti i what if di Planet Hulk- Freccia Nera sussurra "ah" e polverizza sia Sentry che il dott. Strange o quello di Civil War -Clor gira la testa di She Hulk e le spezza il collo, e viene definito possedere solo un terzo del potere dell'originale: sappiamo bene che Thor e She Hulk sono su un livello di forza fisica simile, essendo la She Hulk attuale una 100 tons class a differenza di quella classica che era classificata 75 tons range- Insomma realtà alternative, what if, futuri possibili etc non si possono utilizzare per fare confronti, questo è risaputo. Detto ciò io ho sempre ritenuto il Thor con l'Odin Force superiore a quasi tutte le versioni di Hulk (ad eccezione dello Sfregio Verde, di WarHulk e di Onslaught Hulk che sinceramente hanno fatto cose che quel Thor non è andato nemmeno vicino a realizzare- il Mangog sconfitto nel Regno era solo un avatar di quello della Silver Age, lo diceThor stesso in quello stesso capitolo se ricordo bene; e poi perde un braccio di netto da Wolverine che avrebbe potuto decapitarlo, esattamente come Capitan America quando lo mette alle strette con lo scudo; qui si parla di un tizio che perde un braccio contro Wolverine contro uno che (al 75%-80% di potere) spegne Sentry come un fiammifero elargendo nel frattempo lezioni di vita :lol: )

CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 17:23)
che le vittorie di spdiey devil e cap non siano bad working è verop, infatti io non le ho chiamate bad working ho detto solo che era la dimostrazione di come chiunque può battere chiunque. siamo in un fumetto, può succedere persino che wasp batta galactus

Si chiamano bad writing ed esistono. Significa che un personaggio fa qualcosa che normalmente, in base al suo assetto di poteri, non sarebbe in grado di fare. Spider-Man che batte Firelord non è un bad writing. E' un caso invece di Jobbing: il personaggio più potente gli gira attorno finchè non si fa mettere nel sacco. E fa così perchè le esigenze di copione lo impongono. In quella storia Spider-Man doveva battere Firelord, nonostante Firelord potesse ucciderlo con una singola scarica di potere cosmico.

CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 17:23)
hulk e silver surfer di planet hulk erano entrambi depotenziati, ma come hai detto te era uno osnctro senza poteri. ti cito un caso simile: beta ray bill ha battuto thor in uno scontro in cui i due non avevano Mjolnir e Stormbreaker. credi che se ognuno avesse il proprio martello bill vincerebbe lo stesso?

Non erano senza poteri, erano entrambi debilitati dal passaggio attraverso il gran portale. Essendo Hulk più forte fisicamente lo ha stroncato con un colpo, non c'è molto da interpretare.

nel reign veramente non mi pare sia stato spiegato da nessuna parte che thor possedeva il potere di odino ancora, anzi lo stesso thro dice che ne è stato privato come pure il dott.strange. potrò sbagliarmi ma è così. in ogni caso la cosa non è mai accaduta perciò è anche inutile discutervi.

che hulk sia più forte fisicamente di silver surfer non lo metto in dubbio. in quanto a mera forza bruta, ammetto che hulk nn è secondo a nessuno.

CITAZIONE
il Mangog sconfitto nel Regno era solo un avatar di quello della Silver Age, lo diceThor stesso in quello stesso capitolo se ricordo bene

ho le tavole dello scontro e thor non lo dice, o almeno non mi pare. qyuello era il mangog in carne e ossa.

CITAZIONE
qui si parla di un tizio che perde un braccio contro Wolverine

perdere un braccio contro wolverine non è brutta figura, wolvie è sempre riuscito a ferire anche hulk.

scs ma dove giunge questa sotira di korg che avrebbe dovuto battere thor? in avengers the iniziatve si vede bene che korg ha paura di thor difatti come trauma si trafroma i nthor korg cade dalla paura

1) Be dai un Thor con l'Odin Force che perde un braccio e un occhio, ti dimostra quanto, pur fregiandosi del titolo di dio, sia comunque soggetto alle leggi di natura. Wolverine ha spesso (non sempre) ferito Hulk, ma si è quasi sempre trattato di graffietti( Pad retconnizzò dicendo che il fattore rigenerativo del verdone gli permetteva di rimarginare le ferite all'istante, tant'è che Wolverine, nel loro primo incontro, si stupiva del fatto di non riuscire ad intaccare la sua pelle). E qui si parla di perdere un braccio di netto. Thor non possiede l'healing factor e IMO è il fattore che lo pone un gradino sotto Hulk (parlando di versioni standard la forza dinamica del verdone è equivalente al potere di mjolnir, ma il fattore rigenerante fa la differenza). E comunque ciò non toglie che un King Thor che ammacca lo scudo di Capitan America (in continuity) lo rende un vero mostro. Per non parlare poi
SPOILER (click to view)
delle recenti vittorie su Surtur e il Distruttore.

Riguardo a Mangog non dico che non sia lui, forse mi sono espresso male, ma sono certo che si dicesse che era solo l'ombra di quello che era stato un tempo.

2) La storia di Korg è rimasta nello script originale scritto da Pak e supervisionato da Paniccia. In seguito Tom Breevort ha deciso di tagliarlo ritenendo che Thor non c'entrasse molto con il crossover (effettivamente c'entrava come i cavoli a merenda). Poi, certo, dalla storia scritta da Slott, Korg ammette che la sua paura è Thor. Ma nello script Thor perdeva perchè Korg gli fregava il martello. Sentry, invece, veniva fatto fuori da Hulk fuso con gli spike che gli spezzavano ogni singolo osso in corpo (personalmente, a questa versione, preferisco lo scontro epico visto in wwh#5)
 
Top
man of steel
view post Posted on 25/9/2008, 23:05




Uff...siete tutti esperti di fumetti e dura starvi dietro :ponder: :hum: :scratchchin: :ehm:
 
Top
blekmiki
view post Posted on 26/9/2008, 09:55




Io invece non sono espertissimo come Morrigan o anche altri, nel senso che conosco si' i fumetti Marvel, ma diciamo che sono quelli legati piu' che altro agli anni passati che quelli piu' attuali....
Pero' pur ammettendo che mi mancano molti tasselli delle storie piu' moderne, non posso non stupirmi come in effetti sembrerebbe dai vosrti molti interventi che uno con il potere di Odino possa subire da personaggi per cosi' dire "canonici" dei danni o peggio delle sconfitte. Io che ho seguito fin da bambino l'era della Maravel e che ho conosciuto l'essenza divina nella persona di Odino, mi riesce difficile da spiegare tutto questo....
Allora io dico: è vero che il fumetto si evolve , ed è anche vero che i loro stessi protagonisti si evolvano al passo dei tempi, come altrettanto le storie con intrecci sempre piu' intricati, ma cambiare cosi' radicalmente cio che era il concetto stesso strutturale che Stan Lee (e Jak Kirby) avevano creato dell'universo Marvel alle propie origini lo rendono fuori logica, e non è certo una cosa molto bella.
Prendiamo il potere di Odino, che in quanto divino dovrebbe essere fuori dalla portata di tutti i supereroi, è vero che questi Dei sono quasi piu' vicino a esseri umani che entita' , pero' nonostante tutto sempre divinita' sono... tanto è vero che Stan Lee conferiva a essi non soltanto dei poteri oltre le umane possibilta' ma gli rilegava attorno quell'aura di onniscenza, onnipotEnza, con un diritto di superiorita' sopra ogni immaginazione umana.
Tutto questo , per me , vecchio lettore di quel mondo e universo che era piu' logico di adesso mi appare e fa apparire con una diversa veduta quello attuale... con una confusione totale, un vero senso logico delle nuove storie dove immischiano di tutto e di piu'...personaggi storici che un tempo erano capi saldi oggi sono sovvertiti da personaggi dove persino come diceva Lion anche Wasp potrebbe battere... ma rendiamoci conto..... un Galactus messo alle strette di un Sentry... ma mi vien da ridere quanto certe storie dei nuovi autori Marvel siano ridicole... povero Stan Leee.... chissa' che ne pensa... vedere tutto il suo straordinari lavoro che fece e fecero in passato ora stravolto dalle nuove generazioni...
Per carita' io non sono contrario alle evoluzioni, ma secondo me a tutto cè un limite.....
Per tal motivo, e per il fatto che io mi ritengo ancora legato al vecchio ma logico mondo Marvel non posso capire come uno con la forza di Odino e suoi poteri possa essere battuto da esseri mortali , ma per questo infinitamente inferiiori.
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 26/9/2008, 11:48




CITAZIONE (Morrigan75 @ 25/9/2008, 22:27)
CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 20:44)
CITAZIONE (Morrigan75 @ 25/9/2008, 19:36)
CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 17:23)
erri perchè hulk NN HA MAI AFFRONTATO thor con l'odinforce. l'unica volta che hulk è apparso nella serie "thor: lord of asgard" è stato durante the reign, una storia che secondo morrigan è fuori continuiti e non è mai accaduta perciò (e anche se fosse accaduta gioca in favore di thor, perchè in quella storia thor senza potere di odino senza mjolnir e con un solo braccio uccide hulk e la cosa)

No, aspetta. Mi sarò espresso male io, riproviamo. La storia è un what if (nella continuity 616) una cosa che sarebbe potuta avvenire, ma che non è mai avvenuta. Futuro Imperfetto invece è un futuro possibile avvenuto (dove il Maestro ha effettivamente ucciso Thor e tutti gli eroi sopravvissuti all'olocausto nucleare). Altra cosa importante, Jurgens ha specificato che l'amuleto di Strange per depotenziare Thor non aveva avuto effetto e che Thor, in quel momento, doveva per forza di cose possere l'Odin Force: concordo con chi dice che se un autore deve spiegare fuori dalle quinte quel che avviene in un fumetto perchè pieno di contraddizioni, il fumetto è in difetto. E nei what if gli autori si lasciano andare-prendendosi delle licenze- perchè sanno di non dover poi per forza far tornare i conti (leggiti i what if di Planet Hulk- Freccia Nera sussurra "ah" e polverizza sia Sentry che il dott. Strange o quello di Civil War -Clor gira la testa di She Hulk e le spezza il collo, e viene definito possedere solo un terzo del potere dell'originale: sappiamo bene che Thor e She Hulk sono su un livello di forza fisica simile, essendo la She Hulk attuale una 100 tons class a differenza di quella classica che era classificata 75 tons range- Insomma realtà alternative, what if, futuri possibili etc non si possono utilizzare per fare confronti, questo è risaputo. Detto ciò io ho sempre ritenuto il Thor con l'Odin Force superiore a quasi tutte le versioni di Hulk (ad eccezione dello Sfregio Verde, di WarHulk e di Onslaught Hulk che sinceramente hanno fatto cose che quel Thor non è andato nemmeno vicino a realizzare- il Mangog sconfitto nel Regno era solo un avatar di quello della Silver Age, lo diceThor stesso in quello stesso capitolo se ricordo bene; e poi perde un braccio di netto da Wolverine che avrebbe potuto decapitarlo, esattamente come Capitan America quando lo mette alle strette con lo scudo; qui si parla di un tizio che perde un braccio contro Wolverine contro uno che (al 75%-80% di potere) spegne Sentry come un fiammifero elargendo nel frattempo lezioni di vita :lol: )

CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 17:23)
che le vittorie di spdiey devil e cap non siano bad working è verop, infatti io non le ho chiamate bad working ho detto solo che era la dimostrazione di come chiunque può battere chiunque. siamo in un fumetto, può succedere persino che wasp batta galactus

Si chiamano bad writing ed esistono. Significa che un personaggio fa qualcosa che normalmente, in base al suo assetto di poteri, non sarebbe in grado di fare. Spider-Man che batte Firelord non è un bad writing. E' un caso invece di Jobbing: il personaggio più potente gli gira attorno finchè non si fa mettere nel sacco. E fa così perchè le esigenze di copione lo impongono. In quella storia Spider-Man doveva battere Firelord, nonostante Firelord potesse ucciderlo con una singola scarica di potere cosmico.

CITAZIONE (lion king 4 ever @ 25/9/2008, 17:23)
hulk e silver surfer di planet hulk erano entrambi depotenziati, ma come hai detto te era uno osnctro senza poteri. ti cito un caso simile: beta ray bill ha battuto thor in uno scontro in cui i due non avevano Mjolnir e Stormbreaker. credi che se ognuno avesse il proprio martello bill vincerebbe lo stesso?

Non erano senza poteri, erano entrambi debilitati dal passaggio attraverso il gran portale. Essendo Hulk più forte fisicamente lo ha stroncato con un colpo, non c'è molto da interpretare.

nel reign veramente non mi pare sia stato spiegato da nessuna parte che thor possedeva il potere di odino ancora, anzi lo stesso thro dice che ne è stato privato come pure il dott.strange. potrò sbagliarmi ma è così. in ogni caso la cosa non è mai accaduta perciò è anche inutile discutervi.

che hulk sia più forte fisicamente di silver surfer non lo metto in dubbio. in quanto a mera forza bruta, ammetto che hulk nn è secondo a nessuno.

CITAZIONE
il Mangog sconfitto nel Regno era solo un avatar di quello della Silver Age, lo diceThor stesso in quello stesso capitolo se ricordo bene

ho le tavole dello scontro e thor non lo dice, o almeno non mi pare. qyuello era il mangog in carne e ossa.

CITAZIONE
qui si parla di un tizio che perde un braccio contro Wolverine

perdere un braccio contro wolverine non è brutta figura, wolvie è sempre riuscito a ferire anche hulk.

scs ma dove giunge questa sotira di korg che avrebbe dovuto battere thor? in avengers the iniziatve si vede bene che korg ha paura di thor difatti come trauma si trafroma i nthor korg cade dalla paura

1) Be dai un Thor con l'Odin Force che perde un braccio e un occhio, ti dimostra quanto, pur fregiandosi del titolo di dio, sia comunque soggetto alle leggi di natura. Wolverine ha spesso (non sempre) ferito Hulk, ma si è quasi sempre trattato di graffietti( Pad retconnizzò dicendo che il fattore rigenerativo del verdone gli permetteva di rimarginare le ferite all'istante, tant'è che Wolverine, nel loro primo incontro, si stupiva del fatto di non riuscire ad intaccare la sua pelle). E qui si parla di perdere un braccio di netto. Thor non possiede l'healing factor e IMO è il fattore che lo pone un gradino sotto Hulk (parlando di versioni standard la forza dinamica del verdone è equivalente al potere di mjolnir, ma il fattore rigenerante fa la differenza). E comunque ciò non toglie che un King Thor che ammacca lo scudo di Capitan America (in continuity) lo rende un vero mostro. Per non parlare poi
SPOILER (click to view)
delle recenti vittorie su Surtur e il Distruttore.

Riguardo a Mangog non dico che non sia lui, forse mi sono espresso male, ma sono certo che si dicesse che era solo l'ombra di quello che era stato un tempo.

2) La storia di Korg è rimasta nello script originale scritto da Pak e supervisionato da Paniccia. In seguito Tom Breevort ha deciso di tagliarlo ritenendo che Thor non c'entrasse molto con il crossover (effettivamente c'entrava come i cavoli a merenda). Poi, certo, dalla storia scritta da Slott, Korg ammette che la sua paura è Thor. Ma nello script Thor perdeva perchè Korg gli fregava il martello. Sentry, invece, veniva fatto fuori da Hulk fuso con gli spike che gli spezzavano ogni singolo osso in corpo (personalmente, a questa versione, preferisco lo scontro epico visto in wwh#5)

quoto questo discorso dal primo all'ultimo mi complimento perchè sei smepre bene informato. vero che spesso non ci troviamo d'accordo ma ti riconosco che sei molto esperto. cmq la storia di korg e thor ormai è sabbia portata via dal vento he nn c'è mai stata.

ah e cmq sono d'accordo che la versione lasciata in wwh 5 sia la migliore, lo osnctro tra hulk e sentry è veramente epico e leggendario, merita il film.

CITAZIONE
Io invece non sono espertissimo come Morrigan o anche altri, nel senso che conosco si' i fumetti Marvel, ma diciamo che sono quelli legati piu' che altro agli anni passati che quelli piu' attuali....
Pero' pur ammettendo che mi mancano molti tasselli delle storie piu' moderne, non posso non stupirmi come in effetti sembrerebbe dai vosrti molti interventi che uno con il potere di Odino possa subire da personaggi per cosi' dire "canonici" dei danni o peggio delle sconfitte. Io che ho seguito fin da bambino l'era della Maravel e che ho conosciuto l'essenza divina nella persona di Odino, mi riesce difficile da spiegare tutto questo....
Allora io dico: è vero che il fumetto si evolve , ed è anche vero che i loro stessi protagonisti si evolvano al passo dei tempi, come altrettanto le storie con intrecci sempre piu' intricati, ma cambiare cosi' radicalmente cio che era il concetto stesso strutturale che Stan Lee (e Jak Kirby) avevano creato dell'universo Marvel alle propie origini lo rendono fuori logica, e non è certo una cosa molto bella.
Prendiamo il potere di Odino, che in quanto divino dovrebbe essere fuori dalla portata di tutti i supereroi, è vero che questi Dei sono quasi piu' vicino a esseri umani che entita' , pero' nonostante tutto sempre divinita' sono... tanto è vero che Stan Lee conferiva a essi non soltanto dei poteri oltre le umane possibilta' ma gli rilegava attorno quell'aura di onniscenza, onnipotEnza, con un diritto di superiorita' sopra ogni immaginazione umana.
Tutto questo , per me , vecchio lettore di quel mondo e universo che era piu' logico di adesso mi appare e fa apparire con una diversa veduta quello attuale... con una confusione totale, un vero senso logico delle nuove storie dove immischiano di tutto e di piu'...personaggi storici che un tempo erano capi saldi oggi sono sovvertiti da personaggi dove persino come diceva Lion anche Wasp potrebbe battere... ma rendiamoci conto..... un Galactus messo alle strette di un Sentry... ma mi vien da ridere quanto certe storie dei nuovi autori Marvel siano ridicole... povero Stan Leee.... chissa' che ne pensa... vedere tutto il suo straordinari lavoro che fece e fecero in passato ora stravolto dalle nuove generazioni...
Per carita' io non sono contrario alle evoluzioni, ma secondo me a tutto cè un limite.....
Per tal motivo, e per il fatto che io mi ritengo ancora legato al vecchio ma logico mondo Marvel non posso capire come uno con la forza di Odino e suoi poteri possa essere battuto da esseri mortali , ma per questo infinitamente inferiiori.

quoto
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 26/9/2008, 15:07




Sono d'accordo con te blek, ma era una cosa che prima o poi sarebbe sbucata fuori. Anche perchè un Thor con i poteri di Odino, ovviamente sarebbe stato "immortale"... nel senso, se per "leggi" un essere come Thor riceve dei poteri da un Dio, è normale che debba risultare più potente di tutti, ma questo avrebbe in un qualche modo fatto calare le vendite. Più un personaggio diventa perfetto e peggio è.
Io sono un esempio di ciò: da bambino adoravo Superman, ma quando mi resi conto che era troppo perfetto e la cosa non mi andava giù, persi completamente l'interesse nel leggere le sue avventure. Infatti non a caso scelsi di seguire Spiderman.. di sicuro il più umano di tutti.
Poi ci sono gli X-Men, che rappresentano con le loro storie una sorta di lotta tra bianchi e neri, quindi una lotta razziale.
Insomma, se Thor non veniva battuto da nessuno, non ci sarebbe stato neanche interesse nel leggere le sue avventure, perchè tanto già si sapeva il risultato. Certo è quasi poco credibile che un "Dio" venga battuto o ferito da essere diciamo quasi normali, ma almeno questo fa pensare al lettore:
"Cavolo, un Dio sottomesso da un'entita cosmica!"
Oppure:
"Incredibile, questo ha battuto un Dio in pochi secondi... peccato che sia morto, chissà cosa avrebbe fatto contro tutta Asgard..."
In questa maniera suscitano l'interesse della gente, soprattutto dei nuovi arrivati.
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 26/9/2008, 16:22




CITAZIONE ([The_Rock] @ 26/9/2008, 16:07)
Sono d'accordo con te blek, ma era una cosa che prima o poi sarebbe sbucata fuori. Anche perchè un Thor con i poteri di Odino, ovviamente sarebbe stato "immortale"... nel senso, se per "leggi" un essere come Thor riceve dei poteri da un Dio, è normale che debba risultare più potente di tutti, ma questo avrebbe in un qualche modo fatto calare le vendite. Più un personaggio diventa perfetto e peggio è.
Io sono un esempio di ciò: da bambino adoravo Superman, ma quando mi resi conto che era troppo perfetto e la cosa non mi andava giù, persi completamente l'interesse nel leggere le sue avventure. Infatti non a caso scelsi di seguire Spiderman.. di sicuro il più umano di tutti.
Poi ci sono gli X-Men, che rappresentano con le loro storie una sorta di lotta tra bianchi e neri, quindi una lotta razziale.
Insomma, se Thor non veniva battuto da nessuno, non ci sarebbe stato neanche interesse nel leggere le sue avventure, perchè tanto già si sapeva il risultato. Certo è quasi poco credibile che un "Dio" venga battuto o ferito da essere diciamo quasi normali, ma almeno questo fa pensare al lettore:
"Cavolo, un Dio sottomesso da un'entita cosmica!"
Oppure:
"Incredibile, questo ha battuto un Dio in pochi secondi... peccato che sia morto, chissà cosa avrebbe fatto contro tutta Asgard..."
In questa maniera suscitano l'interesse della gente, soprattutto dei nuovi arrivati.

discorso giustissimo che sottolinea bene perchè vengono fatte certe cose e certi pgs vengono stravolti.
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 26/9/2008, 19:01




Odino non è un dio. Odino è solo un superumano tra i più potenti.
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 26/9/2008, 19:41




CITAZIONE (Morrigan75 @ 26/9/2008, 20:01)
Odino non è un dio. Odino è solo un superumano tra i più potenti.

hai ragione ma in parte. gli asgardiani sono dei non nel senso religioso del termine e sono detti tali perchè immensamente e incommensurabilmen te superiore ai mortali. L'unico vero Dio dell'Universo marvel è Il Supremo, ma anche se non sono dei sono comq superiori a ogni mortale per nascita
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 26/9/2008, 20:01




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 26/9/2008, 20:41)
CITAZIONE (Morrigan75 @ 26/9/2008, 20:01)
Odino non è un dio. Odino è solo un superumano tra i più potenti.

hai ragione ma in parte. gli asgardiani sono dei non nel senso religioso del termine e sono detti tali perchè immensamente e incommensurabilmen te superiore ai mortali. L'unico vero Dio dell'Universo marvel è Il Supremo, ma anche se non sono dei sono comq superiori a ogni mortale per nascita

Il concetto di divinità nell'universo Marvel è diverso dal nostro. Ad eccezione di Dio (Jack Kirby ? Supremo ?), tutti gli altri sono superumani o entità astratte. Ma il fatto di poterli ferire o uccidere li rende simili ai mortali. Immortale è relativo al fatto che o non invecchiano (Dei dell'Olimpo) o invecchiano lentamente (Asgardiani). E sono entrambe le razze immuni alle malattie. Per il resto Inumani, Eterni, Asgardiani, Atlantidei etc sono tutti superumani...
 
Top
blekmiki
view post Posted on 26/9/2008, 22:54




CITAZIONE (Morrigan75 @ 26/9/2008, 20:01)
Odino non è un dio. Odino è solo un superumano tra i più potenti.

Diciamo che tipi come Odino, oppure Zeus per fare un altro nome, per intenderci a capirci meglio, nell'universo Marvel sono come una deglii esseri che stanno in mezzo come una sorta tra superumani ,ed Entita' .....
Dunque, ben piu' che superumani indubbiamente.....
Odino è e resta comunque un dio , un dio minore ma pur sempre dentro quel concetto.
Quindi alla luce di tutto questo, non ci sarebbe storia se un personaggio del genere dovesse trovarsi di fronte un supereroe quantunque superumano che sia... poi se non gli permettono di vincerlo, è solo ancora dettato da scelte e strategie editoriali.
ma se come ho fatto in altri interventi devo essere obiettivo e ragionare con logica allora il risultato sarebbe inequivocbilmente sempre nella stessa direrzione, sara' anche ripetitiva ma questa è.....
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 27/9/2008, 00:20




CITAZIONE (blekmiki @ 26/9/2008, 23:54)
CITAZIONE (Morrigan75 @ 26/9/2008, 20:01)
Odino non è un dio. Odino è solo un superumano tra i più potenti.

Diciamo che tipi come Odino, oppure Zeus per fare un altro nome, per intenderci a capirci meglio, nell'universo Marvel sono come una deglii esseri che stanno in mezzo come una sorta tra superumani ,ed Entita' .....
Dunque, ben piu' che superumani indubbiamente.....
Odino è e resta comunque un dio , un dio minore ma pur sempre dentro quel concetto.
Quindi alla luce di tutto questo, non ci sarebbe storia se un personaggio del genere dovesse trovarsi di fronte un supereroe quantunque superumano che sia... poi se non gli permettono di vincerlo, è solo ancora dettato da scelte e strategie editoriali.
ma se come ho fatto in altri interventi devo essere obiettivo e ragionare con logica allora il risultato sarebbe inequivocbilmente sempre nella stessa direrzione, sara' anche ripetitiva ma questa è.....

Non sono d'accordo. Odino è morto combattendo contro Surtur che non è certo un dio, bensì un demone del fuoco. E lo stesso Odino, in passato, ha avuto più volte bisogno di aiuto per lottare contro i nemici di Asgard. Tutto si riduce a questo: prove di potere < scontri avvenuti.

Esempio pratico: l'hulk anni 70 (che cancellava le dimensioni con un thunderclap, prendeva a pugni una "time storm", vinceva il raggio energetico dello Straniero in grado di mutare l'orbita di un pianeta etc) faceva fatica a stendere La Cosa, o peggio ancora lo scontro finiva senza un nulla di fatto...
Ad essere coerenti un essere di forza planetaria avrebbe dovuto polverizzare La Cosa con il mignolo, eppure...le loro risse hanno fatto la storia...
Stesso dicasi per Odino. Il potere di Odino non deve per forza essere considerato "offensivo", nel ciclo attuale Thor lo sta usando per creare vita. Lo stesso Rulk ha dimostrato che è cmq un potere limitato.

La regola per non sbagliare (IMO) ai fini di un raffronto tra personaggi è osservare gli scontri diretti tra i personaggi stessi e non le prove di potere individuale. Odino poteva essere anche un distruttore di galassie (be anche il Galaxy Master lo era, eppure sappiamo che contro il Verdone ha finito i suoi giorni) , ma se poi non riusciva a battere Surtur senza lasciarci le penne...quel potere era comunque limitato.

Edited by Morrigan75 - 27/9/2008, 13:16
 
Top
hulk-fan
view post Posted on 27/9/2008, 10:46




CITAZIONE (Morrigan75 @ 27/9/2008, 01:20)
CITAZIONE (blekmiki @ 26/9/2008, 23:54)
Diciamo che tipi come Odino, oppure Zeus per fare un altro nome, per intenderci a capirci meglio, nell'universo Marvel sono come una deglii esseri che stanno in mezzo come una sorta tra superumani ,ed Entita' .....
Dunque, ben piu' che superumani indubbiamente.....
Odino è e resta comunque un dio , un dio minore ma pur sempre dentro quel concetto.
Quindi alla luce di tutto questo, non ci sarebbe storia se un personaggio del genere dovesse trovarsi di fronte un supereroe quantunque superumano che sia... poi se non gli permettono di vincerlo, è solo ancora dettato da scelte e strategie editoriali.
ma se come ho fatto in altri interventi devo essere obiettivo e ragionare con logica allora il risultato sarebbe inequivocbilmente sempre nella stessa direrzione, sara' anche ripetitiva ma questa è.....

Non sono d'accordo. Odino è morto combattendo contro Surtur che non è certo un dio, bensì un demone del fuoco. E lo stesso Odino, in passato, ha avuto più volte bisogno di aiuto per lottare contro i nemici di Asgard. Tutto si riduce a questo: prove di potere < scontri avvenuti.

Esempio pratico: l'hulk anni 70 (che cancellava le dimensioni con un thunderclap, prendeva a pugni una "time storm", vinceva il raggio energetico dello Straniero in grado di mutare l'orbita di un pianeta etc) faceva fatica a stendere La Cosa, o oegio ancora lo scontro non finiva senza un nulla di fatto...
Ad essere coerenti un essere di forza planetaria avrebbe dovuto polverizzare La Cosa con il mignolo, eppure...le loro risse hanno fatto la storia...
Stesso dicasi per Odino. Il potere di Odino non deve per forza essere considerato "offensivo", nel ciclo attuale Thor lo sta usando per creare vita. Lo stesso Rulk ha dimostrato che è cmq un potere limitato.

La regola per non sbagliare (IMO) ai fini di un raffronto tra personaggi è osservare gli scontri diretti tra i personaggi stessi e non le prove di potere individuale. Odino poteva essere anche un distruttore di galassie (be anche il Galaxy Master lo era, eppure sappiamo che contro il Verdone ha finito i suoi giorni) , ma se poi non riusciva a battere Surtur senza lasciarci le penne...quel potere era comunque limitato.

Se hulk faticava a stendere la cosa le ragioni sono queste:
1) Hulk non vuole uccidere la cosa e si risparmia
2) Hulk non riesce a controllare bene la sua rabbia e quindi colpisce un pò a caso
3) Non potevano permettere che Hulk sbriciolasse la cosa, ci sarebbero stati problemi
nota: questo vale per tutti i buoni che hulk affronta.
 
Top
blekmiki
view post Posted on 27/9/2008, 11:29




[QUOTE=Morrigan75,27/9/2008, 01:20]
CITAZIONE (blekmiki @ 26/9/2008, 23:54)
Diciamo che tipi come Odino, oppure Zeus per fare un altro nome, per intenderci a capirci meglio, nell'universo Marvel sono come una deglii esseri che stanno in mezzo come una sorta tra superumani ,ed Entita' .....
Dunque, ben piu' che superumani indubbiamente.....
Odino è e resta comunque un dio , un dio minore ma pur sempre dentro quel concetto.
Quindi alla luce di tutto questo, non ci sarebbe storia se un personaggio del genere dovesse trovarsi di fronte un supereroe quantunque superumano che sia... poi se non gli permettono di vincerlo, è solo ancora dettato da scelte e strategie editoriali.
ma se come ho fatto in altri interventi devo essere obiettivo e ragionare con logica allora il risultato sarebbe inequivocbilmente sempre nella stessa direrzione, sara' anche ripetitiva ma questa è.....

Non sono d'accordo. Odino è morto combattendo contro Surtur che non è certo un dio, bensì un demone del fuoco. E lo stesso Odino, in passato, ha avuto più volte bisogno di aiuto per lottare contro i nemici di Asgard. Tutto si riduce a questo: prove di potere < scontri avvenuti.

Esempio pratico: l'hulk anni 70 (che cancellava le dimensioni con un thunderclap, prendeva a pugni una "time storm", vinceva il raggio energetico dello Straniero in grado di mutare l'orbita di un pianeta etc) faceva fatica a stendere La Cosa, o oegio ancora lo scontro non finiva senza un nulla di fatto...
Ad essere coerenti un essere di forza planetaria avrebbe dovuto polverizzare La Cosa con il mignolo, eppure...le loro risse hanno fatto la storia...
Stesso dicasi per Odino. Il potere di Odino non deve per forza essere considerato "offensivo", nel ciclo attuale Thor lo sta usando per creare vita. Lo stesso Rulk ha dimostrato che è cmq un potere limitato.

La regola per non sbagliare (IMO) ai fini di un raffronto tra personaggi è osservare gli scontri diretti tra i personaggi stessi e non le prove di potere individuale. Odino poteva essere anche un distruttore di galassie (be anche il Galaxy Master lo era, eppure sappiamo che contro il Verdone ha finito i suoi giorni) , ma se poi non riusciva a battere Surtur senza lasciarci le penne...quel potere era comunque limitato.
[/QUOTE

Morrigan , scusa se mi permetto, sarai un gran conoscitore di Hulk e tutto quanto concerne questo grande eroe, ma tu hai letto tutte le storie di Thor?
Credo che Odino non lo conosci abbastanza... Egli sta' sopra tutti e dico tutti i superumani , Hulk Sfregio verde compreso, a nulla mi interessano quello che dicono e fanno gli autori della Marvel di oggi, dove si inventano di tutto sovvertendo per strabiliae il pubblico anche alcuni concetti basilari e di facile conseguenze....
Un conto è accettarle poiche' fa parte del gioco del marketing, e sotyto questo aspetto devo scendre a dei compromessi per la possibilta' che i conti editriali tornino, un conto è pero' come ho gia' fatto con lo scontro tra Hulk -Superman fare ragionare la testa e comportarmi con le ovvie coseguenze.
Diciamolcela tutta : quello di fare non vincere un potere della portata cosmica come quello di Odino è una delle tante minchiate che ci propongono per ovvi motivi , ma se mi baso a cio' che conosco nella realta' continuativa dell'universo Marvel ,allora a voglia che creino storie con in tal senso, io per quanto lettore che accetta quanto ci propinano mi dico: bene , la storia è andata cosi', perche' cosi' dovevano fare, .... ma che cazzata pero', hanno magari facendo vincere quello che in realta' non ti aspetti, un esempio? Batman contro Hulk che gli tira un cazzotto inpancia facendolo sfiancare........e tante altre cosucce del genere che tu stesso hai portato ad esempio, vedi la Cosa Ccontro Hulk.....Poi purtroppo capisco che un Thor che abbia un tal potere a livello di stirie e narrazzione non sarebbe bello vederlo stendere chicchessia gia' con semplici gesti, e allora pur con un senso poco o niente logico devo gioco forza accettare il verdetto, ma noi che da semplici appassionati non siamo legati ai concetti di stategie di vendite ecc..ecc.. e ci poniamo certe domande e possiamo effettivamente esprimere la reale possibilta' di questi eventi, non posso confermare che con un simile potere agli ordini di Thor egli sarebbe senza dubbi e con diritto al di sopra di tutti gli esseri , tranne che entita' cosmiche come Galactus, i Celestiali, L'arcano, ecc....ecc....
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 27/9/2008, 12:34




[QUOTE=blekmiki,27/9/2008, 12:29]
CITAZIONE (Morrigan75 @ 27/9/2008, 01:20)
CITAZIONE (blekmiki @ 26/9/2008, 23:54)
Diciamo che tipi come Odino, oppure Zeus per fare un altro nome, per intenderci a capirci meglio, nell'universo Marvel sono come una deglii esseri che stanno in mezzo come una sorta tra superumani ,ed Entita' .....
Dunque, ben piu' che superumani indubbiamente.....
Odino è e resta comunque un dio , un dio minore ma pur sempre dentro quel concetto.
Quindi alla luce di tutto questo, non ci sarebbe storia se un personaggio del genere dovesse trovarsi di fronte un supereroe quantunque superumano che sia... poi se non gli permettono di vincerlo, è solo ancora dettato da scelte e strategie editoriali.
ma se come ho fatto in altri interventi devo essere obiettivo e ragionare con logica allora il risultato sarebbe inequivocbilmente sempre nella stessa direrzione, sara' anche ripetitiva ma questa è.....

Non sono d'accordo. Odino è morto combattendo contro Surtur che non è certo un dio, bensì un demone del fuoco. E lo stesso Odino, in passato, ha avuto più volte bisogno di aiuto per lottare contro i nemici di Asgard. Tutto si riduce a questo: prove di potere < scontri avvenuti.

Esempio pratico: l'hulk anni 70 (che cancellava le dimensioni con un thunderclap, prendeva a pugni una "time storm", vinceva il raggio energetico dello Straniero in grado di mutare l'orbita di un pianeta etc) faceva fatica a stendere La Cosa, o oegio ancora lo scontro non finiva senza un nulla di fatto...
Ad essere coerenti un essere di forza planetaria avrebbe dovuto polverizzare La Cosa con il mignolo, eppure...le loro risse hanno fatto la storia...
Stesso dicasi per Odino. Il potere di Odino non deve per forza essere considerato "offensivo", nel ciclo attuale Thor lo sta usando per creare vita. Lo stesso Rulk ha dimostrato che è cmq un potere limitato.

La regola per non sbagliare (IMO) ai fini di un raffronto tra personaggi è osservare gli scontri diretti tra i personaggi stessi e non le prove di potere individuale. Odino poteva essere anche un distruttore di galassie (be anche il Galaxy Master lo era, eppure sappiamo che contro il Verdone ha finito i suoi giorni) , ma se poi non riusciva a battere Surtur senza lasciarci le penne...quel potere era comunque limitato.
[/QUOTE

Morrigan , scusa se mi permetto, sarai un gran conoscitore di Hulk e tutto quanto concerne questo grande eroe, ma tu hai letto tutte le storie di Thor?
Credo che Odino non lo conosci abbastanza... Egli sta' sopra tutti e dico tutti i superumani , Hulk Sfregio verde compreso, a nulla mi interessano quello che dicono e fanno gli autori della Marvel di oggi, dove si inventano di tutto sovvertendo per strabiliae il pubblico anche alcuni concetti basilari e di facile conseguenze....
Un conto è accettarle poiche' fa parte del gioco del marketing, e sotyto questo aspetto devo scendre a dei compromessi per la possibilta' che i conti editriali tornino, un conto è pero' come ho gia' fatto con lo scontro tra Hulk -Superman fare ragionare la testa e comportarmi con le ovvie coseguenze.
Diciamolcela tutta : quello di fare non vincere un potere della portata cosmica come quello di Odino è una delle tante minchiate che ci propongono per ovvi motivi , ma se mi baso a cio' che conosco nella realta' continuativa dell'universo Marvel ,allora a voglia che creino storie con in tal senso, io per quanto lettore che accetta quanto ci propinano mi dico: bene , la storia è andata cosi', perche' cosi' dovevano fare, .... ma che cazzata pero', hanno magari facendo vincere quello che in realta' non ti aspetti, un esempio? Batman contro Hulk che gli tira un cazzotto inpancia facendolo sfiancare........e tante altre cosucce del genere che tu stesso hai portato ad esempio, vedi la Cosa Ccontro Hulk.....Poi purtroppo capisco che un Thor che abbia un tal potere a livello di stirie e narrazzione non sarebbe bello vederlo stendere chicchessia gia' con semplici gesti, e allora pur con un senso poco o niente logico devo gioco forza accettare il verdetto, ma noi che da semplici appassionati non siamo legati ai concetti di stategie di vendite ecc..ecc.. e ci poniamo certe domande e possiamo effettivamente esprimere la reale possibilta' di questi eventi, non posso confermare che con un simile potere agli ordini di Thor egli sarebbe senza dubbi e con diritto al di sopra di tutti gli esseri , tranne che entita' cosmiche come Galactus, i Celestiali, L'arcano, ecc....ecc....

Si, conosco discretamente anche Thor per rispondere alla tua domanda. E ti rispondo anche che sono tempi diversi: tu pensi davvero che Sentry non possa replicare quello che ha fatto Odino in passato ? E perchè ? Solo perchè si chiama Sentry e non DioBiondo ? In realtà Sentry è un dio moderno e non credo abbia nulla da invidiare ad Odino. Recentemente è stato in grado di resuscitare la moglie (a meno che si riveli essere uno skrull). E sappiamo che a medio regime ha portato Galactus ad uno stallo, te lo posto altrimenti si potrebbe pensar male:

imageimage

Lo stesso Thor ha respinto Galactus una volta. Lo stesso Hulk (nell'ultimo numero dei f4, una sua versione intelligente proveniente da altra dimensione) lo ha catturato per farci esperimenti. Beta Ray Bill gli ha bucato l'armatura con una martellata. Gravity ha minacciato di ferirlo e ucciderlo e il Divoratore se l'è data a gambe levate! Altra cosa: Mister Fantastic (in Marvel Two-in-One Annual #07) definisce il potere di Campione dell'Universo come superiore a quello di Galactus. E She Hulk, nel ciclo di Slott, riesce a buttarlo giù con un colpo, dopo essersi allenata con Gamora ed aver raggiunto livelli di potere enormi.

Mi rendo conto che sembrano incongruenze, ma i tempi sono cambiati e i livelli di potere anche (un pò come in DB) dove che ne so il Grande Mago Piccolo sembrava un titano e se lo poni a confronto con un Super Sayan diventa un pivello.
E mi rendo conto che si tratta anche di uno scontro di generazioni: senior vs junior. Tu sei un senjor e rispetti gli dei della tua epoca, magari tanti ragazzini di adesso idolatrano Sentry (non dico Hulk così resto in territorio neutrale) che ha preso il posto di gente come Odino.

Domanda: come mai il Thor attuale ha fatto secco Surtur, quando Odino stesso aveva lasciato le penne nell'affrontarlo ? Anche nello stesso ciclo del Ragnarok Thor viene definito più potente del padre stesso no ? Eppure Wolverine gli stacca un braccio di netto e perde anche un occhio :hum: Il fatto di sterminare galassie a comando non gli giova molto se poi perde un braccio in un combattimento, no ?

E lì ritorno al discorso: prove di potere < scontri diretti (vedi esempio della Cosa).

p.s. Batman non stende Hulk con un calcio, è il calcio che colpendo il plettro solare costringe Hulk a respirare il gas (è cmq una cazzata! il calcio di un uomo non dovrebbe poter avere effetti sul corpo di Hulk---meno male che sono fuori continuity.)
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 27/9/2008, 12:55




riletto tutti i post e dico questo:

1)odino e tutti i personaggi tipo zeus non sono dei in senso religioso, ma non cmq esseri mennsamente incommensurabilmente superiori ai mortali. di dio come lo intendiamo nella realtà nell'unvierso marvel c'è solo il supremo, dio assoluto che nessuno e nessuno può fare nulla perchè onnipotente e che risponde al nostro cocnetto di dio. Odino, è cmq un essere assolutamnete superiore a ogni (e dico ogni) mortale. gli asgardiani sono esserio creati per nascita e diritto superiori ai mrotali. ciò non implica che ogni mortale sia infeirore a ogni asgardiano (giant-man potrebbe probabilmente battere balder) ma quando si va a parlare di un entità assoluta com odino, re di un opatheoon di dei cpace di compiere atti di onnipotenza parliamo di un altro livello.

le prove di forza stanno dietro agli oscntrui? per me no, perchè uno oscntrop può essere influenzato da tanti fattori, primo fra tutti il marketing o come hai spiegato tu la traman, es: spiderman vs firelord la trama voleva che spidey vincesse nonostante firelord potesse incenerirlo con un dito. o ancora batm,an che stende hulk con un calcio quando un calcio non li dovrebbe fare nemmeno il solletico a hulk. o ancora: thor che viene steso da una palottola quando anche in numero recente si vede che thor subisce su di sè mille e milel proiettili e l'effetto è nullo. se dicessimo odino perde perchè surtur l'ha sconfitto (surtur non è un dio ma è l'equivalente di satana nella mitologia scandinava, dunque da NN SOTTOVLAUTARE)

invece di concentrarci sulle debolezze andiamo a guardare cosa hanno dimostrato di saper fare:

odino: ha sconfitto da solo drax, silver surfer e thanos insieme. ha il potere di distruggere intere galassie e può uccidere con il solo sguardo (vedi thor che dissolve il mangog, nn importa a che livello, guardandolo), ha il potere di vita e morte. perchè uno così capita che perda? perchè come detto da rock un essere perfett e invincibile sarebbe di csttivo gusto, specie per la marvel che ha semrpe fondato il suo lavoro sui supereroi imperfetti,. che era il loro punto di forza sulla dc all'inizio.

sentry che porta galctus a uno stallo è un'assurdità. galactus potrebbe farlo spairre con un solo pensiero, non ci mette nulla. se accade così è perchè la marvel sente il bisogno di costrutire una reputazione a sentry di pomparlo per così dire o perchè così la trama voleva (come batman vs hulk o come spiderman vs firelord). cosa da invidiare sentry a odino? un pò tutto. l'onniscienza, la capacità di distruggere le galassie, la forza virtualmente illimitata, la magia. d'accordo sentry ha resuscitato, anche silver surfer possiede il tocco uaritore ma ciò non ne fa un dio o cosa. inoltre odino (e thor con potere di odino) hanno il potere di creare che nè sentry nè nessun altro mortale ha.

 
Top
247 replies since 23/9/2008, 20:16   8135 views
  Share