Smallville Italia


4.15 - L'ULTIMA LETTERA
Poll choicesVotesStatistics
928 [33.33%]
819 [22.62%]
1017 [20.24%]
79 [10.71%]
56 [7.14%]
65 [5.95%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 84)

4.15 - L'ULTIMA LETTERA, discussione episodio - Sacred

« Older   Newer »
  Share  
Mon El
view post Posted on 31/10/2005, 11:06




L'episodio non mi ha convinto. Una Cina super finta dove tutti sono appiedati tranne 1 (una) bicicletta, ispirata più agli anni '30 che alla Cina supermoderna attuale, specialmente Shanghai. Una Cina da "Lanterne Rosse" per intenderci (Yimou Zhang, 1991). Anche il combattimento tipo gli ultimi film cinesi non mi è piaciuto.
Inoltre ci sono molte incongruenze, da quelle pratiche come la partenza improvvisa per la Cina (e i visti?), a quelle semantiche: come faceva l'antica statua ad avere lo sguardo alla kryptonite che si è formata dopo l'esplosione di Krypton?

L'unica cosa buona è che si torna al tema della stagione: la ricerca delle pietre. Però gestita maluccio.
 
Top
lex
view post Posted on 31/10/2005, 11:17




Finalmente un'ambientazione diversa da Smallville e Metropolis. L'episodio è iniziato benissimo: torture, doppiogiochisti, ecc.
Poi il tutto si rovina un po' con il risveglio della strega. La storia della magia non riesco a digerirla!
Comunque una buona puntata.
 
Top
Kent89
view post Posted on 31/10/2005, 11:19




Bella puntata,9!!!!
Non riesco ancora a inquadrare Jason,mi lascia perplesso
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 31/10/2005, 11:30




CITAZIONE (Mon El @ 31/10/2005, 11:06)
L'episodio non mi ha convinto. Una Cina super finta dove tutti sono appiedati tranne 1 (una) bicicletta, ispirata più agli anni '30 che alla Cina supermoderna attuale, specialmente Shanghai. Una Cina da "Lanterne Rosse" per intenderci (Yimou Zhang, 1991). Anche il combattimento tipo gli ultimi film cinesi non mi è piaciuto.
Inoltre ci sono molte incongruenze, da quelle pratiche come la partenza improvvisa per la Cina (e i visti?), a quelle semantiche: come faceva l'antica statua ad avere lo sguardo alla kryptonite che si è formata dopo l'esplosione di Krypton?

L'unica cosa buona è che si torna al tema della stagione: la ricerca delle pietre. Però gestita maluccio.

Ancora ti stupisci di quello che combinano gli sceneggiatori?
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 31/10/2005, 11:43




Secondo la teoria della relatività la navicella di Clark è partita quando sulla Terra c'era la preistoria, passati tre anni, sulla terra sono passati migliaia.

La vera incongruenza rimane che Jor-El non avrebbe potuto (come nell'episodio dove si innamorava della antenata di Lana) essere sullla terra e poi tornare su Kripton sempre per la teoria della relatività. A meno che in Smallville le navi kriptoniane non usano un motore a curvura (stile Star Trek) o un sistema di salti iperspaziali (alla Star Wars)

Edited by ^v^ Lestat ^v^ - 31/10/2005, 11:47
 
Top
mario20
view post Posted on 31/10/2005, 12:02




anch'io ho dato 9 molto bella

jason nn la racconta giusta trama qualcosa
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 31/10/2005, 12:14




ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi sta storia delle pietre che me la sono persa?
please
 
Top
Chlarker
view post Posted on 31/10/2005, 12:24




Anche se il soggetto non è uno dei miei preferiti, ed ormai la storia delle pietre è del tutto irreale (perfino per Smallville) quest'episodio non mi è dispiaciuto come pensavo sarebbe successo.. E' stato interessante e non ci sono stati tempi morti troppo noiosi e poi almeno si è ripresa la trama principale finalmente.. Quindi gli do un 8.
 
Top
Dragon Von Razient
view post Posted on 31/10/2005, 12:54




Voto 10! .. Bello come Lana ha cambattuto alla tipo Matrix wub.gif wub.gif wub.gif



CITAZIONE (L'Eradicatore @ 31/10/2005, 12:14)
ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi sta storia delle pietre che me la sono persa?
please

O_o Se nn hai capito la storia delle pietre come fai a capire il resto ?_? poi cosa nn hai capito .. ? Perchè Clark le deve raccogliere o altri motivi ?
 
Top
moka_sv
view post Posted on 31/10/2005, 13:00




ho votato 7, bella l'atmosfera e buono il ritorno alla trama principale...secondo me Lionel nasconde qualcosa.... davvero odiosa la storia di Isobel....
 
Top
Giulia87
view post Posted on 31/10/2005, 13:09




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 30/10/2005, 22:50)
Voto 5

Ma gli sceneggiatori dove sono finiti? Sembra li abbia sostituiti il creatore di Tomb Raider.

L' episodio ha retto fino all' arrivo di Clark e Lana in Cina, poi è diventato inguardabile.

Son daccordo con Doirna,ma a me ha ricordato anche matrix a verità tongue.gif

Voto xò un pò + alto 7 perchè già si capisce di più sulla storia delle pietre,poi è stato bello che per una volta non si girasse a smallville o a metropolis......ma mi limito qui tongue.gif
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 31/10/2005, 14:08




A me invece pareva più "La tigre e il dragone" ed altri film cinesi recenti sugli spadaccini.
 
Top
Kung Lao
view post Posted on 31/10/2005, 14:11




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 30/10/2005, 23:32)
Forse Jor-El non è cattivo come sembra, ma solamente molto ambiguo (anche se rimane sempre un gran rompi balle.) In fondo, in tutte le altre versioni, il padre biologico di Clark è sempre stato buono.

Giusto....
Pero mi sfugge che potrebbe aver messo la Kriptonite nella statua al tempio... qualche sacerdote antico? non penso che abbia nascosto il manufatto la....
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 31/10/2005, 14:39




Altra nota dolente, il dottor Swann ha spedito a Clark la chiave ottagonale, ma si è portato nella tomba il segreto su come l' ha presa durante la terza stagione. rolleyes.gif
 
Top
100 replies since 30/10/2005, 22:31   5794 views
  Share