Smallville Italia


4.17 - LEX CONTRO LEX
Poll choicesVotesStatistics
1046 [37.70%]
944 [36.07%]
819 [15.57%]
79 [7.38%]
64 [3.28%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 122)

4.17 - LEX CONTRO LEX, discussione episodio - Onyx

« Older   Newer »
  Share  
I love Lois
view post Posted on 6/11/2005, 22:47




7 episodio ke serve solo a far avvicinare lex sempre piu verso il suo lato oscuro. bello solo qualndo il dark-lex dice "io sono il vero Lex Luthor"
 
Top
ducadimantova
view post Posted on 6/11/2005, 22:47




CITAZIONE (SuperMan88 @ 6/11/2005, 22:35)
Puntata veramente fantastica, l'unica cosa che mi chiedo è se lex sappia ora di tutti i poteri di clark...

No, come sempre ha dimenticato tutto


Una delle migliori puntate della serie, peccato il doppiaggio, non rende per niente giustizia alla interpretazione di Michael
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 6/11/2005, 22:47




Idea banale e stravecchia, peraltro sfruttata in maniera pessima.

Poi questo Lex che non si capisce cosa fa... prima ricatta Clark, poi non è chiaro se voglia farlo fuori o cosa...

Insomma gli dò 6 solo per l'anello di kryptonite.

Ma poi Lana perchè se la prende tanto che quando è stata posseduta da una strega lo aveva quasi ucciso, Lex?

E poi il modo in cui lionel torna cattivo è ancora più ridicolo di quando era diventato buono....

Edited by Sgt. Rock - 6/11/2005, 22:48
 
Top
Kent89
view post Posted on 6/11/2005, 22:48




CITAZIONE (MaRty_666 @ 6/11/2005, 22:42)
[QUOTE=vmelle88,6/11/2005, 22:40][QUOTE=MaRty_666,6/11/2005, 22:36]Voto 9!!
Ma perchè Lana alla fine quando Lex si fa a scusare dice:"Anche a me"(ormai Lex se n'era già andato)....non l'ho capito cosa intendeva[/QUOTE]




Lex prova qualcosa per Lana...lo afferma lui stesso a fine episodio...
secondo me Lana dice"Anche a me" perchè è stato messo in risalto un lato di Lex che può riaffiorare in qualunque momento,e cmq c'è un cambiamento nella loro amicizia..

Puntata voto 10.Dico tutto cosi'.
P.S:bentornato Lionel,vecchia volpe!!!
 
Top
maverickfb
view post Posted on 6/11/2005, 22:48




CITAZIONE
Lexana (ih ih, non sfrattarmi... ho tutto il diritto di vivere gratis qui per sempre!)


eheheh smile.gif del resto come puoi dire no ad un faccino così!!!!!! smile.gif
bisogna essere solo cechi! o malvagi come lex! smile.gif
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 6/11/2005, 22:49




Allora Lionel era diventato buono davvero blink.gif
 
Top
Cate-mitica
view post Posted on 6/11/2005, 22:49




allora puntata molto carina... solo ke.... lionel è ritornato cattivo! uffi... cioè da cattivo è perfetti, il vero lionel, xò anke da buono mi piaceva, era strano... poi nn credo ke qnd Lex va a scusarsi con Lana lei avrebbe voluto ke lui fosse se stesso qnd la baciva.... era troppo scossa dopo il bacio... io nn la interpreto così... (cioè non la interpreto proprio! =P)
ah... voto 9
 
Top
Giulia87
view post Posted on 6/11/2005, 22:51




voto 9!!!!

veramente bella questa puntata,sopratutto mi è piaciuto vedere Lex che agisce senza farsi scrupoli.......Lana non so se era dispiaciuta perchè rimasta delusa o perchè in realtà avrebbe voluto che fosse il vero Lex,però il fatto che l'abbia detto dopo ke lui se n'è andato mi fa pensare........nn saprei..................complimenti davvero a michael perchè recitazione splendida!!!!!!!!!!!!
 
Top
SuperfanSV
view post Posted on 6/11/2005, 22:51




Bellissima puntata emozionantissima!!finalmente!!però ho dato 9 perchè cm al solito lex nn ricorda niente..cm è possibile?!in fin dei conti era sempre lui..c'è una grande contraddizione:se gli autori volevano mostrare il lato malvagio che è in lex e che sta avendo il sopravvento su quello cattivo allora lex doveva ricordare tutto appunto perchè il lex malvagio E' IN LUI!così sembra una semplice alterazione del suo carattere dovuto a qualche strana sostanza invece l'intento della puntata non penso proprio che fosse questo..
 
Top
Cate-mitica
view post Posted on 6/11/2005, 22:53




bellissima anke la battuta "ormai mi da quasi fastidio anche la mia voce".... ahaahah troppo carina!
il Lex buono fa skifo ma il Lex cattivo è proprio troppo cattivo! =P
 
Top
Tohru Honda
view post Posted on 6/11/2005, 22:54




Bellissimo episodio.
Innanzitutto, una nota di merito all'interpretazione di Michael...in certe scene (soprattutto nella sequenza del granaio e nel confronto con il padre) mi ha davvero impressionata; molto buono anche il lavoro svolto dal doppiatore, che è riuscito a rendere bene la furia del secondo Lex.
E' uno di quegli episodi che mi fanno rimanere impresse certe scene, certe frasi ("Sono io il cattivo della storia", su tutte)...che, a differenza di quanto accade in certe puntate, dalle interessanti idee di fondo che vengono sviluppate sommariamente, parte da una scusa quasi banale, riuscendo però a prendere direzioni complesse e intriganti, a mio avviso. Bello l'approfondimento del lato malvagio di Lex, la cui furia sembra sottolineare gli sforzi compiuti dall'"originale", in tutti quegli anni (fin da bambino..!), per soffocarlo e nasconderlo...tanto che, quando ha finalmente l'opportunità di uscire allo scoperto, non può che bruciare ogni cosa; interessante la cruda schiettezza con la quale esprime certi sentimenti, semplificandoli e portandone alla luce il nocciolo. Alcuni comportamenti, quasi quasi, risultavano difficili da associare a Lex anche prendendone in considerazione la natura oscura che, si sa, gli appartiene...insomma, per quanto lo potessi pensare malvagio, non sarei arrivata ad immaginarmelo compiere certe azioni; per cui, la crudeltà da lui dimostrata, la rabbia, anche quella vena di sadismo, mi hanno spiazzata ancora di più...ecco, l'ho trovato un episodio "forte", graffiante, illuminante per quanto riguarda il personaggio di Lex.
Il suo desiderio, in fondo, di riavere indietro il vecchio Lionel, forse per giustificare a se stesso i propri sentimenti sporchi, quasi potesse incolpare il sangue, della loro esistenza.
L'amore (o qualunque cosa sia) per Lana, rimasto fra le righe solo per via di scrupoli o paura, ma così intenso da esprimersi con una certa violenza. Bella la scena, a questo proposito, in cui si presenta a casa di lei, per scusarsi...il fatto che non abbia negato quanto Lana gli ha fatto capire di aver espresso...le sue scuse timide, imbarazzate...la probabile consapevolezza del rischio di rompere definitivamente quell'unico legame che può vantare con lei; una scena molto dolce, malinconica, chiusa da un sibillino "anche a me", pronunciato di Lana. Non posso che gioire per l'ulteriore conferma dei sentimenti di Lex.

P.S.: Ma chloe ha intenzione di continuare a lungo con quelle frecciatine allusive a Clark? Non ne posso seriamente più @@...

Edited by Tohru Honda - 6/11/2005, 23:04
 
Top
benny 90
view post Posted on 6/11/2005, 22:55




un bel episodio anche questo....ma non da 10....un bell'8 va bene...sono rimasta stupita dal fatto che lana abbia detto a lex che gli dispiaceva anche a lei...solo dopo che lui ha varcato la soglia di casa sua per uscire....cmq un bel episodio...ma ripeto non dei migliori....8......
 
Top
Kent89
view post Posted on 6/11/2005, 22:58




CITAZIONE (MastroSbrindolas @ 6/11/2005, 22:45)
Episodio magnifico!10!vedere Lex cattivo è stato bellissimo grazie all'interpretazione perfetta di Mike,mi è piaciuta molto la frase di Lex a Jonathan:"...aveva ragione,son io il cattivo della storia!"
in generale un puntata meravigliosa!cool.gif

Quoto tutto Mastro!!!!
A me è piaciuta molto anche la frase di Lionel:"Un Luthor è pur sempre un Luthor"
E' la loro natura,peggio degli scorpioni! biggrin.gif
Mike ha interpretato davvero bene la parte!
 
Top
Marcello
view post Posted on 6/11/2005, 22:59




9, avrei voluto dare di più ma qualcosa mi frena dal dire che l'episodio è stato perfetto.

Le scene che ho preferito son state quelle di Lex, che citando Luigi XIV, imprigiona il suo lato buono dietro una maschera di ferro e Lionel rabbioso per lo stato d'impotenza in cui lo getta il figlio: lo sfregia, gli dice che sarebbe stato più al sicuro in prigione e infine gli offre persino la sua spada, tanto lo tiene in poca considerazione.

La scena venuta peggio, quella finale in cui Lionel si dice tornato in sé.. sarà diventato arteriosclerotico: prima diventa buono "per mano divina" e ora torna cattivo in maniera altrettanto repentina.

Ovviamente ci son stati molti buoni passaggi:
- Lex che propone a Clark di dominare il mondo o quando sprezzante lo mette in ginocchio, anche se è uomo è in grado di batterlo;
- le battute a Chloe sul tornar a far visita al paziente quando sarà "più vivo", sapendolo morto;
- il modo galante in cui tratta Lana a mo di oggetto: o ne soddisfa le fantasie amorose o la getta insieme al suo bel locale (fino a quando non le ha detto di chiudere il Talon m'è sembrato invece patetico l'interessamento verso Lana).
Questi sono i segni inconfondibili del Lex futuro.
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 6/11/2005, 23:01




Voto 9.

Penso sia una delle puntate migliori della stagione.In effetti l'idea dello sdoppiamento è trita e ritrita,ma la liberazione della parte oscura di Lex è stata fantastica.Mi è piaciuto tantissimo il modo di fare attribuito al doppione di Lex,in tutte le sfaccettature.

Lana se l'è presa...ma menomale,sai che coppia lei e Lex...finiva che quel poco di buono che c'era in lui(ovvero la sua parte malvagia) lo trasformava in zollette di zucchero.

Lionel è tornato cattivo:era ora!Una sola frase mi fa rimpiangere quello che in 17 episodi ci è mancato...
"Noi siamo Luthor"...
 
Top
246 replies since 6/11/2005, 22:32   9379 views
  Share