Smallville Italia

Colosso vs La Cosa

« Older   Newer »
  Share  
lion king 4 ever
view post Posted on 18/6/2010, 09:59




Le altezze dei personaggi sono spesso un mistero: nei databook, Thor è descritto alto 2 metri e 9 ma lo disegnano da sempre alto quanto Skurge che è alto 2 metri e 50. Ercole e Thor sono disegnati alti uguali di solito ma Ercole da databook è alto 1 metro e 98 (anche se da mitologia sarebbe alto 2 metri e 12). In alcune storie, Thor è alto quanto Hulk o poco meno.

Hulk è forse il mistero più grande: in una storia, il savage era più alto di un orso nero (2,12 metri), a volte è poco più alto della Cosa (che come avete detto voi non pare un colosso), a volte fa sembrare Wolverine un nano sì che sembrerebbe alto 4 metri. Da databook sarebbe sui tre metri mi pare.

Sentry non dovrebbe raggiungere i due metri ma in WWH era alto quanto Hulk e in Siege quanto Thor.

Insomma: boh.
 
Top
Th3 M4st3r:A new day
view post Posted on 18/6/2010, 12:05




Io ho notato che migliori sono i disegni più alti sono i pg come Thor,Hulk o la Cosa,quelli più alti in pratica.
Ricordo che a Spiderman dopo che Goblin mandò in ospedale la moglie di Cage questo attaccò Norman e sembrava alto più di 2 metri,mentre Norman nella saga dove mandò in coma Flash Thomson anche lui sembrava alto sui 2 metri,anche se in quella saga i disegni erano scadenti...
 
Top
laddione
view post Posted on 18/6/2010, 13:19




Credo il problema nasca dal fatto che probabilmente molti autori non siano capaci di disegnare ad esempio la cosa come dovrebbe essere senza che risulti un po brutta a vedersi.
Le misure suppongo si riferiscano a quelle date da coloro che li hanno creati(come puo essere Lee o Kirby),ad esempio la cosa in origine era bassa e anche Hulk dava l'idea di essere non molto piu di un due metri,sicuramente alto ma di certo non oltre la scala umana.
Vedi infatti che La Cosa,ma anche Hulk,wolverine ecc, spesso é disegnato come se avesse arti e corpo proporzionati mentre invece dovrebbe essere molto tozzo e sproporzionato.
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 19/6/2010, 12:33




Secondo me il problema è che se ci fate caso i personaggi a livello puramente anatomico sono disegnati uguali in base a caratteristiche comuni: Thor e Ercole per esempio è da sempre che i loro muscoli sono identici se messi a confronto, oppure nella copertina di Jla/Avengers, Thor e Superman avevano il braccio identico sia per vene che per "gonfiore" cambiava solo che quello di Supes era coperto dal costume. Questa è una questione comune sia ai Comics che ai Manga direi. Questo però comporta un problema con le altezze perché a meno che non si voglia mettere a confronto un peso leggero e un peso massimo, altezza e anatomia saranno uguali.
 
Top
Ragazzo Ragno
view post Posted on 25/12/2011, 14:35




La Cosa. Sicuramente vincerebbe 7 o 8 scontri su 10.
Perche? è piu forte, la sua pelle è piu resistente, ha piu esperienza, entrambi sono circa pari nel combattimento corpo a corpo.
non sto parlando a caso, ecco le prove di quello che dico.

FORZA
Notoriamente, entrambi sono noti come second tier, quasi top tier (Colosso 80-85 e la Cosa 90), ma entrambi, hanno sollevato in alcune occasioni cose piu pesanti di 100 tonnellate, anche se alla Cosa è successo molto piu frequentemente.
La Cosa ha sollevato una piramide di circa 180-200 tonnellate, vinto la forza di una macchina in grado di spostare un pianeta, sollevato navi da guerra enormi.
Le imprese di Colosso non si avvicinano a quelle di Mister Grimm

DUREZZA DELLA PELLE

molti, a torto, pensano che la pelle di Colosso sia piu dura, perche quella della Cosa è fatta di roccia
questo è falsissimo
la roccia che lo compone è molto piu dura di quasi tutti i metalli, dura quasi quanto l'adamantio
le prove? una martellata di Thor gli ha fatto poco, il piede di porco del Demolitore gliene ha staccato solo un pezzetto, Wolverine l'ha a malapena scalfita, i pugni del Campione non l'hanno distrutta

mentre per quanto riguarda Colosso, il piede di porco del Demolitore lo ha quasi ucciso (se non fosse stato curato, sarebbe morto, dice Xavier)
credo che le due resistenze siano molto simili, ma è chiara la superiorità del bimbo di Zia Petunia

ESPERIENZA
senza neache citare Fenomeno e Hulk, dove le hanno prese entrambi, la Cosa ha stesso una quantità impressionante di Forzuti Marvel.
Ha steso con un cazzotto Wonder Man, noto top tier, battuto facilmente She Hulk, che lo aveva colto di sopresa, battuto facilmente Bi Bestia e Rhino, sconfitto COLOSSO (nel loro unico scontro, X-Men annual 5), sconfitto Namor (che in Utopia fa i lavori da forzuto al posto di Colosso)
in WWH, dopo essere stato One-Shottato dallo Sfregio Verde, Ben sconfigge Korg (mi pare sia un second tier o un top tier)

e tutte le volte che ha lottato alla pari con Ercole?
e quando ha quasi sotterrato a suon di pugni Thor?
dopo citerò lo scontro con il Campione dell'Universo, molto importante per un paragone con Colosso

COMBATTIMENTO CORPO A CORPO
su questo, non saprei a chi dare la maggioranza, ma sicuramente sono quasi pari (cioè che se uno è da 8, altro è 7 e mezzo)
entrambi sono molto allenati nei loro rispettivi gruppi
la Cosa ha un passato da lottatore di Wrestling, inoltre è molto esperto di Judo e di Boxe, e da giovane era uno dei ragazzi piu forti di Yancy Street
Colosso anche lui, è molto abile nella lotta corpo a corpo
su questo argomento non mi sbilancio, per me sono circa pari

SCONTRO CON IL CAMPIONE DELL'UNIVERSO
nella battaglia con Campione dell'Universo, in cui vengono reclutati i piu grandi forzuti Marvel, (tranne Hulk e Thor), Campione li affronta e li sconfigge tutti facilmente ( anche Colosso) , tranne la Cosa, che riesce a tenerlo occupato molto di piu, dimostrando forza e tecnica maggiori
alla fine, Campione lo riconosce come degno avversario e decide di risparmiarlo
successivamente, Campione svela a Silver Surfer "il mio avversario piu potente è stato la Cosa

Detto questo, penso di aver dimostrato la superiorità (non netta), ma evidente della Cosa, nei confronti di Colosso
;)
 
Top
Ragazzo Ragno
view post Posted on 26/12/2011, 21:04




una cosa stra assurda di certi scontri, come questo, è che si tira continuamente il ballo Fenomeno, Hulk e soprattutto Gladiatore
dicendo cose del tipo "Colosso ha perso con Gladiatore e ne ha prese di meno della Cosa" oppure dicendo la stessa cosa con Fenomeno
cosa centra, se le hanno prese entrambi?
cioè, per alcuni, e A e B sono stati sconfitti facilmente da C, visto che B ne ha prese di meno, B è piu forte di A
non conta di piu uno scontro diretto? Visto che la Cosa ha battuto Colosso dovrebbe vincere lui, senza contare la superiorità su tutti i fronti

io ho citato lo scontro con Campione, dove sono stati battuti entrambi, ma perche in quell'occasione Campione dice chiaramente che la Cosa è superiore
 
Top
Terrax21
view post Posted on 16/1/2012, 10:17




Scontro con i controfiocchi!!
Per me vince La Cosa dagli occhi azzurri....anche perchè la classifica dei picchiatori Marvel da che Corno è Corno è sempre stata:

- Hulk
- Thor/Ercole
- La Cosa
- Colosso
 
Top
81 replies since 21/11/2008, 11:26   7189 views
  Share