Smallville Italia

The Wire

« Older   Newer »
  Share  
Sebartus
view post Posted on 6/12/2005, 19:35




CITAZIONE (lebowski @ 6/12/2005, 19:24)
Per cui vediamo se mi ricordo bene: D'angelo è già stato preso e interrogato, ha visto che hanno fatto fuori il suo amico e la poliziotta in ospedale si è ripresa. Avon deve tenere un profilo molto basso e Stringer sembra direttamente collegabile ad un omicidio come mandante di Bird o di qualcun altro. E poi c'è Bubbles che cerca di disintossicarsi, forse con successo, anche se Kima non l'ha potuto aiutare. Beh ti invidio, la puntata finale è ottima.
Ti aspetto qui che parliamo un po' dei personaggi se ti va. A me onestamente piacciono tutti, Lester, McNulty, Bunk, Stringer, D'Angelo... davvero non so bene nemmeno chi preferisco.

ti consiglio di usare il tag spolier, finchè non verrà mandata in onda in chiaro è tutto spoiler smile.gif

si la penultima puntata è quella in cui
muore il ragazzetto Wallace, ucciso dal suo amico già visto in OZ, cosìcche non possa accusare nessuno per l'omicidio del ragazzo di Omar,la puntata dove tutti i pezzi grossi si cacano sotto per le indagini sui soldi sporchi di Avon ecc ecc


Edited by Doriana Luthor - 6/12/2005, 22:36
 
Top
lebowski
view post Posted on 6/12/2005, 20:32




Già hai ragione, però ho considerato che sul satellite si sono già viste e in chiaro non sono nemmeno annunciate.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 7/12/2005, 11:32




CITAZIONE (lebowski @ 6/12/2005, 20:32)
Già hai ragione, però ho considerato che sul satellite si sono già viste e in chiaro non sono nemmeno annunciate.

Nessun problema, tanto qua ci siamo solo io e te; però le regole del forum obbligano ad usare il tag spoiler se si anticipano eventi di episodi non andati in onda in chiaro. smile.gif
 
Top
Sebartus
view post Posted on 21/12/2005, 16:45




ho visto ieri l'ultima puntata della prima stagione

è stato il perfetto epilogo, dopotutto. Sapevamo bene che sarebbe finita a tarallucci e vino e la faccia di McNalty al processo diceva tutto. Un finale quasi all'italiana, condanne ridicole a confronto con i fatti, D'angelo che cambia idea, caso apparentemente chiuso e tutti a casa: a mo' di Gattopardo tutto cambia per rimanere uguale( con Stringer al posto di Avon...)

la squadra si scioglie e chi si è esposto paga le conseguenze(daniels che perde il posto di maggiore e mcNalty che finisce nella guardia costiera!...), mentre altri raccolgono i frutti di ciò che hanno seminato (il poliziotto "spia" che passa di grado)

la cassetta mi è finita quando alla fine hanno bussato alla porta di Stringer: Lebowski, dimmi, che succede dopo?


Veramente bella serie,dopo le prime 3-4 puntate mi ha preso tantissimo, molto diversa dagli altri polizieschi mordi e fuggi, realistica e con quasi tutta trama orizzontale come piace a me (lo avrò detto 100 volte)


Edited by Sebartus - 21/12/2005, 19:03
 
Top
lebowski
view post Posted on 21/12/2005, 17:55




E vedrai che shock che ti riserveranno la seconda e la terza serie. Soprattutto nella seconda ad un certo punto abbiamo in ballo una trentina di personaggi.
Sul finale della puntata prometto di risponderti nei prossimi giorni.
 
Top
lebowski
view post Posted on 21/12/2005, 18:25




Eccoti il finale del finale:

Entra un tipo qualsiasi con dei soldi nell'ufficio di Stringer. Carrello in avanti sul volto di stringer che chiude gli occhi, la musica sale un poco di volume e poi parte un montaggio di scene con spacciatori che vendono droga per le strade, finchè non finisce la musica. A quel punto arriva uno incappucciato, si avvicina ad un spacciatore, chiede della roba e poi estrae la pistola e si toglie il cappuccio. E' Omar che dice "It's all in the game, yo" la scena viene ripresa anche in campo lungo e poi con una dissolvenza in nero iniziano i titoli di coda.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 21/12/2005, 19:00




CITAZIONE (lebowski @ 21/12/2005, 18:25)
Eccoti il finale del finale:

Entra un tipo qualsiasi con dei soldi nell'ufficio di Stringer. Carrello in avanti sul volto di stringer che chiude gli occhi, la musica sale un poco di volume e poi parte un montaggio di scene con spacciatori che vendono droga per le strade, finchè non finisce la musica. A quel punto arriva uno incappucciato, si avvicina ad un spacciatore, chiede della roba e poi estrae la pistola e si toglie il cappuccio. E' Omar che dice "It's all in the game, yo" la scena viene ripresa anche in campo lungo e poi con una dissolvenza in nero iniziano i titoli di coda.

infatti mi chiedevo che fine avesse fatto Omar!

Grazie smile.gif

per la seconda e terza aspetterò Sky, a meno che qualcuno non traduca i sub in italiano biggrin.gif (la mia conoscenza dell'inglese non mi permette di leggere e tradurre in tempo i sub)
 
Top
lebowski
view post Posted on 21/12/2005, 20:33




Sul sito che avevi segnato un po' di tempo fa (CSS) ho postato i sub in inglese di tutti e tre. Però non è una serie che da noi può prendere più di tanto, troppa cultura black. Difficile qualcuno si metta a tradurre i subs, anche se non si può mai dire...
 
Top
Sebartus
view post Posted on 22/12/2005, 10:14




CITAZIONE (lebowski @ 21/12/2005, 20:33)
Sul sito che avevi segnato un po' di tempo fa (CSS) ho postato i sub in inglese di tutti e tre. Però non è una serie che da noi può prendere più di tanto, troppa cultura black. Difficile qualcuno si metta a tradurre i subs, anche se non si può mai dire...

si , avevo già visto che li avevi messi, appunto rosico ancora di più smile.gif
 
Top
lebowski
view post Posted on 22/12/2005, 12:42




Ecco per altro non ti avevo ancora ringraziato per la segnalazione. E' un ottimo sito, ho postato diverse cose ma ne ho anche scaricate.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 6/1/2006, 20:13




mi manca, daje sky sparaci la seconda stagione!
 
Top
lebowski
view post Posted on 7/1/2006, 18:16




Io attendo che in USA inizi la quarta, per ora non hanno ancora annunciato il mese, forse voglino metterla in un momento dalla programmazione più debole, ossia al termine della sesta dei sopranos - che ho appena finito di vedere una seconda volta in tutti i loro 65 splendidi episodi. Le serie più belle sono la terza e la quinta che è addirittura mostruosa ma il livello è altissimo ovunque.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 2/4/2006, 20:25




voglio la seconda stagione! Forza sky che noi pagamo salato!

se ci fossero i sub in italiano....
 
Top
lebowski
view post Posted on 2/4/2006, 23:20




Beh, io aspetto la quarta ancora non si sa nulla, a questo punto immagino almeno al termine della prima tranche dei sopranos.
 
Top
fr4nkx
view post Posted on 3/5/2006, 17:29




su consiglio di lebowski ho preso a guardare the wire qualche settimana fa.. dopo un inizio difficile e qualche problema con l'inglese (è una serie molto parlata, c'è molto slang) ho preso il ritmo è mi sono visto tutte le tre stagioni nel giro di due settimane :D che dire... serie sensazionale! grazie a lebowski per il consiglio :ok:
 
Top
332 replies since 8/11/2005, 23:08   8161 views
  Share