Smallville Italia

Marvel vs Dragon-ball

« Older   Newer »
  Share  
Eremitadeirospi94
view post Posted on 25/1/2012, 13:55




CITAZIONE (Victor Von Doom @ 14/1/2012, 17:56) 
CITAZIONE
Conosco gente alla quale se dicessi che Flash può battere Sentry - ma ti parlo di quello in versione mammola- ti rifilerebbe una riga di insulti forse per ignoranza sui personaggi o forse per convinzione della manifesta superiorità di uno sull'altro.

guarda, un conto è esporre un'opinione e supportarla con i fatti, come ho fatto io, in tal caso chi ti insulta flamma e basta, un'altro è non conoscere le cose e parlare comunque come se uno fosse esperto...e ti provoca, allora per me è un troll e basta, perchè o si confutano i fatti o te ne vai, non c'è spazio per chi parla a vanvera.

Vero , io rispetto le teorie di chiunque ma non sopporto ki spara cazzate senza conoscere ciò di cui si parla , ke sia marvel ke sia dragon-ball ke sia qualsiasi altra cosa nel mondo
 
Top
SMP
view post Posted on 25/1/2012, 18:35




L' unico incontro che può essere vinto dai pg di Dragon Ball è Majin bu vs Dr. Doom(con il prep time vince senz'altro Doom :ihih: )
 
Top
medesimo
view post Posted on 30/1/2012, 22:27




CITAZIONE (Victor Von Doom @ 6/1/2012, 20:41) 
davvero? e dove è scritto? c'era per caso qualcuno con un rilevatore speciale? un macchinario che misurava la sua potenza man mano che si trasformava?
no, non si vede da nessuna parte, l'unica indicazione ovvia che ci da è: Goku è diventato più potente, poi i Daizenshuu sono gli unici che ci danno una stima esatta: Goku ss3 è 400 volte più potente di Goku forma base.

ti spiego il motivo:
goku vs majin vegeta erano pari, forse goku era leggermente più potente, ok?perfetto, vegeta tramortisce goku xkè questi si era distratto e mangia un senzu,così il suo livello di combattimento è aumentato a dismisura (non ci è dato sapere quanto,ma di certo è aumentato).quando incontra il fat bu lo attacca con tutte le sue forze ma non riesce a batterlo, e si vedere che bu non si stava impegnando neanche la metà di ciò che erano le sue possibilità visto che rideva tutto il tempo, poi vegeta si autodistrugge ecc. quando goku si riprende e ritorna il sesto era pari o leggermente più forte di vegeta e si va a scontrare contro fat bu dice chiaramente "allora dovrò superare ulteriormente il limite dato che così non ti posso battere" e quando ci combatte gli è superiore di poco nonostante si stesse impegnando al minimo. ovviamente queste sono solo mie ipotesi, tu potrai anche averne altre, ma alla base di ciò che ti ho detto goku ssj3 può essere più forte di sole 4 volte rispetto la forma ssj2?

CITAZIONE
no, ti confondi con i livelli di energia spirituale che si trovano su internet, i Daizenshuu sono l'unica guida UFFICIALE (e sottolineo la parola, c'è un motivo per cui sono guide chiamate "ufficiali"), approvata in tutto il mondo e certamente dallo stesso Toriyama, che ci dia indicazioni esatte sul potere dei personaggi, piuttosto è l'affermazione di Toriyama, di cui non ho visto prove ufficiali, da prendere con le pinze, dato che è un'ovvia iperbole in ogni caso.

nel caso non l'avessi capito, tutte le stime che ho detto sono riportate in questa scan che ho postato tempo fa, non è una di quelle scale tarocche che si trovano su internet:
178728-training_62_63_2_super

conosco quelle guide e ti assicuro che sono piene zeppe di errori. anche quest'immagine postata da un utente qualke pagina fa parte del Daizenshuu
vedendo quest'immagine ti sembra anche solo possibile ke goku, bambino di 12 anni cui gli rimbalzavano proiettili addosso,si fracassavano asce appuntite sulla testa,con un pugno senza sforzo abbatteva giganti,esperto nel kung fu,veloce quasi quanto una moto ecc. possa mai avere un livello di combattimento di 10 quando poi un essere umano comune senza alcun allenamento aveva un livello di 5?
come già ti dissi,questa guida,come hai anche specificato tu,è stata APPROVATA da toriyama,ma non scritta da lui,è stata fatta da alcuni membri del suo gruppo ufficiale oppure da un suo assistente ma ti assicuro che lui non ci ha mai messo mano (al massimo l'avrà firmata XD)
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 18:56
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


come hai detto a questo punto si tratta di speculazioni, evidentemente prima di arrivare al terzo livello era ancora a metà strada dopo essere incrementato grazie al fatto che è guarito, non mi pare impossibile, per potenziarsi si allenano, mentre si allenano il loro livello sale, non rimane fermo al secondo finchè magicamente salgono di una tacca al terzo, per esempio...questo è il mio parere.

di fatto il livello di combattimento coincide con quello spirituale, il fisico è un'altra cosa, per questo non credo sia del tutto sbagliato che un Goku degli inizi (mi raccomando, si riferisce a quello degli inizi), che ricordo fra l'altro che aveva paura di una tigre, abbia un livello tanto basso...pensa che è partito da un livello di appena 2.
 
Top
rhoxl
view post Posted on 10/2/2012, 17:28




pg dragonball >pg marvel. i personaggi dragonball sono troppo più veloci di quelli marvel.

hulk sarà anche piu forte fisicamente, ma gli è inutile se non riesce nemmeno a vedere il suo avversario. e se proprio vogliamo togliere il fattore velocità,
contro majin bu non avrebbe comunque scampo visto che bu è immune dagli attacchi fisici.

forse potrebbe riuscire a prendere e a competere con yanko. per tutti gli altri non c'è paragone.

gli unici che si avvicinano ai livelli di potenza di dbz sono thor e silver surfer, ma comunque non hanno 1/100 dell'agilità e dei riflessi dei super sayan.

e non ditemi che silver surfer viaggia molto più velocemente; gotenks ss1 fa il giro del mondo 7 volte in 5 secondi, cioè 1/5 della velocità della luce, ora figuriamoci gotenks ss3, o super bu o vegeth. per come la vedo io non hanno nulla da invidiare della velocità di crociera di silver surfer :ihih:

e parlando del professor xavier non potrebbe influire sulla mente dei sayan. babidy riesce a collegarsi e a mandare immagini a tutti gli abitanti della terra contemporaneamente, potendo anche uccidere con questo sistema. quindi eguaglia xavier se non lo super addirittura. e nonostante questo non riesce a intaccare la mente di
vegeta, il quale si è lasciato controllare parzialmente per raggiungere l'ss2 se no avrebbe anche potuto resistergli tranquillamente.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 19:50
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
pg dragonball >pg marvel. i personaggi dragonball sono troppo più veloci di quelli marvel.

hulk sarà anche piu forte fisicamente, ma gli è inutile se non riesce nemmeno a vedere il suo avversario. e se proprio vogliamo togliere il fattore velocità,
contro majin bu non avrebbe comunque scampo visto che bu è immune dagli attacchi fisici.

forse potrebbe riuscire a prendere e a competere con yanko. per tutti gli altri non c'è paragone.

gli unici che si avvicinano ai livelli di potenza di dbz sono thor e silver surfer, ma comunque non hanno 1/100 dell'agilità e dei riflessi dei super sayan.

no, Silver Surfer e Thor hanno dimostrato velocità di reazione al nanosecondo e al microsecondo, anche loro possono essere agili, solo che Thor in particolare preferisce solo scontri fisici da bruiser, in ogni caso quando era stato declassato a un essere umano era abbastanza agile e veloce da destreggiarsi a mo di Capitan America e resta comunque un combattente molto migliore a livello fisico e di tecnica, con i suoi millenni di esperienza in ogni tipo di lotta.
Silver Surfer è praticamente un velocista, come potrebbe essere considerato Thor, dato che dal suo DNA è stato creato un velocista, ha beccato velocisti migliori di Quicksilver che va a mach 5 secondo sua stessa ammissione, può stare tranquillamente al passo dei personaggi di DBZ e ha anche molti molti più poteri devastanti, così come Silver Surfer, a cui basta creare una singolarità nel corpo di un nemico per farlo collassare completamente.
poi sinceramente se Thor ferma il tempo serve a poco la velocità...

CITAZIONE
e non ditemi che silver surfer viaggia molto più velocemente; gotenks ss1 fa il giro del mondo 7 volte in 5 secondi, cioè 1/5 della velocità della luce, ora figuriamoci gotenks ss3, o super bu o vegeth. per come la vedo io non hanno nulla da invidiare della velocità di crociera di silver surfer

invece si, Gotenks è incredibilmente più scarso in velocità di Silver Surfer, che può usare la velocità warp e farsi anni luce in secondi, troppo per qualsiasi impresa di velocità mai vista in DBZ. E comunque la velocità della luce è un tantino di più di quello che pensi, in un secondo gira l'equatore per almeno 7.5 volte.
inoltre consideriamo il fatto che per viaggiare così utilizza la sua tavola e che può usare la stessa come prolungamento del suo corpo in combattimento, quindi una tavola indistruttibile che trancia i nemici a velocità impercettibile...

CITAZIONE
e parlando del professor xavier non potrebbe influire sulla mente dei sayan. babidy riesce a collegarsi e a mandare immagini a tutti gli abitanti della terra contemporaneamente, potendo anche uccidere con questo sistema. quindi eguaglia xavier se non lo super addirittura. e nonostante questo non riesce a intaccare la mente di
vegeta, il quale si è lasciato controllare parzialmente per raggiungere l'ss2 se no avrebbe anche potuto resistergli tranquillamente.

Il controllo mentale di Babidy era solo parziale, tutto quì, può usare il trucco di uccidere con il pensiero solo con le creature più deboli, in ogni caso non ha mostrato nulla che sia al livello del Dottor Strange per esempio o prendendo la DC, Martian Manhunter.
 
Top
Terrax21
view post Posted on 16/2/2012, 10:08




i personaggi di drabonball sono nettamente più veloci, ma come abbiamo visto Flash a Darksaid fa delle grandi pippe....così come Quicksilver o silver surfer o sentry le fanno ad Hulk in quanto a velocità

quindi gara aperta, secondo me i personaggi di db sono più versatili e poi ovviamente dipende tutto dall'universo in cui si suonano....se DD va nel DB world....cosa può diventare ???? meditate gente meditate....
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 13:10
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


dici che Flash non può danneggiare Darkseid, terrax?

rj9ro
imagescarpltqn


devo essermi immaginato questa scena in cui Flash corre così veloce che arriva ad un punto in cui tutti i tempi sono uno, il pozzo in fondo al multiverso in cui si nasconde il vero Darkseid, e lo uccide con i suoi stessi raggi omega...
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 14:38
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


non ci fare caso, uni, tutto ciò che dice non ha il minimo senso ed è fastidioso, in pratica i suoi discorsi sono significativi come il ronzio di una zanzara.

dice che i personaggi di DB sono più versatili? fra gli Z-Fighters i poteri sono tutti uguali, quelli che hanno un po di più sono Piccolo e Goku, che a superforza ("cel'ho"), volo ("cel'ho"), supervelocità ("cel'ho"), sensi sviluppati ("cel'ho"), resistenza ("cel'ho"), emissione energetica ("cel'ho") aggiungono rispettivamente rigenerazione e teletrasporto...dei cattivi principali si può trovare al limite telecinesi e manipolazione della materia...insomma ho elencato quasi gli stessi poteri di Thor e Silver Surfer...e i personaggi di DB sarebbero più versatili? forse non hai la minima idea di che significa essere versatile, terrax, come non hai la minima idea di tante altre cose...e poi oltre a questi poteri solo Thor e Surfer ne hanno molti altri, quindi un'altra cavolata sradicata.

i personaggi di DB sono più veloci? probabilmente di Thor, ma ci sono tanti altri che sono anche più veloci, come Silver Surfer, Makkari, il corridore che fa il verso a Barry Allen...
Flash fa una pippa a Darkseid, se è con la versione massima che è un'entità potentissima e minaccia universale, ma l'avatar di Darkseid Flash lo può fronteggiare tranquillamente e anche battere...Hulk è più veloce di Silver Surfer o Sentry, ceeeerto...ma vatti a leggere un fumetto, per favore...
poi Flash quì non c'entra nulla (che per la cronaca è tranquillamente il personaggio più veloce della fiction assieme a Zoom) e quindi perchè lo citi? ti rode ancora?
 
Top
hulk-fan
view post Posted on 16/2/2012, 16:06




CITAZIONE (universo mar-vel @ 16/2/2012, 13:10) 
dici che Flash non può danneggiare Darkseid, terrax?

rj9ro
[IMGscarpltqn]http://img811.imageshack.us/img811/1084/imagescarpltqn.jpg[/IMG]


devo essermi immaginato questa scena in cui Flash corre così veloce che arriva ad un punto in cui tutti i tempi sono uno, il pozzo in fondo al multiverso in cui si nasconde il vero Darkseid, e lo uccide con i suoi stessi raggi omega...

Appunto, come ha detto Terrax.
Sono i raggi omega che danneggiano DarkSeid, mica Flash che lo danneggia con i colpi di cui tanto parlate e poco mostrate.
Se ragionamo così allora Reed è più potente di Galactus perchè gli frega il Nullificatore Assoluto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 17:10
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


hulk-fan, non esistono solo i colpi diretti, in questo caso ha usato un po di strategia, ma usando i suoi poteri e senza prep time, quindi è regolare, fra l'altro parliamo di un'entità potentissima, la situazione richiedeva di trovare un modo per uccidere il vero Darkseid, cosa che a pugni sta sicuro non si può fare, attaccare l'avatar sarebbe stato inutile, dato che il vero Darkseid restava li in attesa di manifestarsi.
comunque se i pugni di Superman fanno male a Darkseid, di certo i pugni di Flash, che sono molto più forti (ricordi che dice Wonder Woman sui pugni di Zoom?) e possono essere scagliati con frequenza molto maggiore, possono battere l'avatar di Darkseid, così come potrebbe il furto della velocità.
poi far battere Darkseid da Flash in certe occasioni toglie mordente alla trama, è stato un lavoro di squadra e probabilmente lo sarà anche nel prossimo numero della JLA post-Flashpoint.
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 20:06
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


se gli avesse dato un pugno IMP avrebbe preso i raggi omega nella schiena, e dato che il suo obiettivo era non farsi colpire (nessun altro che io sappia ha mai EVITATO i raggi omega, tralaltro) ha scelto di raggiungere Darkseid nel suo piccolo bunker spaziotemporale e di dargli una dose della sua stessa medicina, dopo aver afferrato un proiettile spaziotemporale che viaggiava dal futuro verso il passato e averlo dato a Batman...

le proprietà della Speed Force sono piuttosto varie ed esotiche, qui sono elencate tutte direi
http://en.wikipedia.org/wiki/Speed_Force

lo so che wikipedia non è ufficiale, ma da anche i numeri esatti in cui l'azione avviene se uno volesse andare a controllare...

e se proprio vuoi vedere l'IMP in azione di nuovo posso ripostarlo, ma ormai la sai a memoria quell'immagine. E in quel caso l'avversario è uno di una razza in cui i suoi compari hanno steso in un 1 vs 1 Superman e WW...
 
Top
1331 replies since 28/11/2008, 13:46   39044 views
  Share