Smallville Italia

Sean Astin, amico più fedele a Padron Frodo....

« Older   Newer »
  Share  
§†èllåÐèlVè!Þ®º
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/8/2006, 18:34




image




Nome: Sean Astin
Data e luogo di nascita: 25 Febbraio 1971, Santa Monica, California, USA
È figlio del celebre John Astin, indimenticato Gomez del serial La famiglia Addams. Da giovanissimo è scritturato per un cult degli anni Ottanta, The goonies (1985), che rimane per molti anni il suo unico titolo decente: partecipa infatti a moltissime commedie adolescenziali senza però ottenere il successo del suo film d'esordio. Sean non si perde d'animo ed espande i suoi orizzonti cominciando a scrivere proprie sceneggiature e a dirigire corti: con uno di questi, Kangaroo court, di cui è anche coproduttore, vince un premio nella notte degli Oscar nel 1995 che, per una strana coincidenza del destino, era stato assegnato anche al padre, nella medesima categoria, nel 1969. Sean Astin è il compagno hobbit di Frodo nel kolossal Il signore degli anelli (2001-2003), in cui interpreta la parte del saggio Sam.




Filmografia:

Il Signore degli anelli - il ritorno del re
50 volte il primo bacio
Il Signroe degli anelli- le due torri
Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello
Kimberly
Ritrovarsi
Toy soldier- scuola di eroi
Memphis Belle
Tale padre tale figlio
I Goonies







image


image


http://img343.imageshack.us/img343/1114/sam4ds9.jpg


image










Edited by nocturne - 1/8/2006, 22:03
 
Top
Mark Mars
view post Posted on 1/8/2006, 18:37




In ROTK è stato il mio attore preferito: grande Sean!!! :applausi: ... anche se gli altri suoi film non li conosco :P
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 1/8/2006, 18:38




eh già senza di lui Frodo nn avrebbe trovare tutta quella forza di volontà per arrivare fino a Mordor!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 1/8/2006, 19:08




Io la prima volta che l' ho visto è stato in "I Goonies" nei primi anni 90. :P
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 1/8/2006, 19:13




mai visto quel film sinceramente nn so manco di cosa parli...
 
Top
lebowski
view post Posted on 1/8/2006, 19:55




I Goonies è un vero cult dei ragazzini della mia generazione (76 e vicine). Comunque è vero Astin è tra i più bravi in tutta la trilogia di Jackson, peccato che dopo sia scomparso, probabilmente la cosa è anche dovuta al suo aspetto non da bellone, o forse solo alla sfortuna, chissà.
 
Top
TheClarkquaterback
view post Posted on 1/8/2006, 20:58




Divertente anche in 50 volte il primo bacio. :lol:
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 2/8/2006, 07:29




Su SKY è passato qualche tempo fa più volte un film, del 93 se non errro, intitolato "Rudy" in cui lui era un giocatore di football. :P
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 2/8/2006, 08:36




CITAZIONE (lebowski @ 1/8/2006, 20:55)
I Goonies è un vero cult dei ragazzini della mia generazione (76 e vicine). Comunque è vero Astin è tra i più bravi in tutta la trilogia di Jackson, peccato che dopo sia scomparso, probabilmente la cosa è anche dovuta al suo aspetto non da bellone, o forse solo alla sfortuna, chissà.

hai ragione è proprio scomparso...pecvcato si meritava tanto quanto gli altri di far carriera.....cmq si non è bellissimo ma io lo trovo un attore bravissimoe un un vero pacioccone :wub: per me è un grande!
 
Top
WELLINGirl
view post Posted on 3/8/2006, 17:59




si è vero..peccato che è scomparso dopo il signore degli anelli...anche secondo me è stato uno dei più bravi attori in quel film...ma sai che credevo che fosse più giovane? :wacko:
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 4/8/2006, 09:12




CITAZIONE (WELLINGirl @ 3/8/2006, 18:59)
si è vero..peccato che è scomparso dopo il signore degli anelli...anche secondo me è stato uno dei più bravi attori in quel film...ma sai che credevo che fosse più giovane? :wacko:

sinceramente anche io al primo impatto pensavo fosse giovane... ma poi ho scoperto che era sposato e aveva anche dei figli una delle quali è apparsa anche nel ritorno del re.. se nn sbaglio è quella bambina che Sam prende in braccio davanti casa sua....
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 4/8/2006, 10:07




CITAZIONE (lebowski @ 1/8/2006, 20:55)
I Goonies è un vero cult dei ragazzini della mia generazione (76 e vicine). Comunque è vero Astin è tra i più bravi in tutta la trilogia di Jackson, peccato che dopo sia scomparso, probabilmente la cosa è anche dovuta al suo aspetto non da bellone, o forse solo alla sfortuna, chissà.

Grandissimo quel film! :woot: quand'ero piccola era il mio preferito :D ..e ti giuro che sono nata più di 10anni dopo :D
 
Top
lebowski
view post Posted on 4/8/2006, 10:28




Ci credo, secondo me è un ottimo esempio di film per ragazzi, perché rende l'avventura in modo coinvolgente per quell'età. Certo dopo si fa fatica a rivederlo, urlano continuamente... Stand By Me è di un altro livello e resta meraviglioso a tutte le età :)
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 4/8/2006, 12:23




beh ragazi se dite così allora me l'ho affitterò....
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 4/8/2006, 19:36




CITAZIONE (MaRty_666 @ 4/8/2006, 11:07)
Grandissimo quel film! :woot: quand'ero piccola era il mio preferito :D ..e ti giuro che sono nata più di 10anni dopo :D

Io invece vado di pari passo con la pellicola. :P Negli anni 90 ne facevano di prime serate. ^_^ Oggi resistono giusto questo e "Karate Kid" la domenica pomeriggio. -_-

CITAZIONE (lebowski @ 4/8/2006, 11:28)
Stand By Me è di un altro livello e resta meraviglioso a tutte le età :)

Già!
Quest' anno al massimo lo hanno rifatto di notte. <_< L' anno prima era andata meglio con la mattina. :P Per fortuna che due anni fa l' ho trovato in mediateca. ^_^
 
Top
15 replies since 1/8/2006, 18:25   446 views
  Share