Smallville Italia

James Marsters VI, Spike: "love's bitch, but man enough to admit"

« Older   Newer »
  Share  
shadowcat
TOPIC_ICON12  view post Posted on 13/1/2006, 08:29




Ma cos'è che ci tiene qui fino alla SESTA discussione? Il fascino di un personaggio, Spike? La bravura di un attore, James Marsters? Quel qualcosa che luccica dentro lo sguardo obliquo di un uomo che sarebbe bello poter conoscere da vicino?
Chissà, ma siamo qui ancora...

Edited by shadowcat - 13/1/2006, 08:31

Attached Image: 20051111_110102_thumb.jpg

20051111_110102_thumb.jpg

 
Top
CSMfan
view post Posted on 13/1/2006, 10:28




Evviva James, qualunque sia il segreto del suo fascino (il dopobarba, no? happy.gif ).

E' possibile postare in chiaro un pezzetto di intervista del nostro "Rosenclown" in cui si parla di lui, oppure siamo ancora in spoiler?
 
Top
Cinderella
view post Posted on 13/1/2006, 11:02




No purtroppo siamo ancora in spoiler, ma potresti usare...

il topic Guest Star in spoiler e citare il pezzo dell'intervista in cui si parla di James e linkarlo qui, indicando che è spoiler



Già il fascino di Spike.


come non posso postare il mio Spike preferito di sempre? Anarchy in NY!!!!!!

user posted image
 
Top
ReaderNotViewer
view post Posted on 13/1/2006, 12:04




CITAZIONE
E' possibile postare in chiaro un pezzetto di intervista del nostro "Rosenclown" in cui si parla di lui, oppure siamo ancora in spoiler?


Come mai non so di che cosa state parlando? Sono sorpresa che mi sia sfuggito qualcosa che riguarda quest'uomo: di solito la mia attenzione selettiva non sbaglia mai...
 
Top
Cinderella
view post Posted on 13/1/2006, 12:07




sai benissimo di cosa stiamo parlando tongue.gif

CSM fa riferimento alla sua partecipazione in Smallville, ma visto che tutto ciò che riguarda la quinta stagione è considerato spoiler in questo forum, non se ne può parlare al di fuori di quella sezione
 
Top
ReaderNotViewer
view post Posted on 13/1/2006, 12:16




Ah, ecco... Pensavo si trattasse di qualcosa di nuovo (anche perché non ho idea di chi sia Rosenclown).
Stupida io.
 
Top
CSMfan
view post Posted on 13/1/2006, 13:20




"Rosenclown" è il soprannome che Michael Rosenbaum si è guadagnato "sul campo" per le sue buffonate. tongue.gif

Ho seguito il suggerimento di Cindy.
 
Top
Geiem
view post Posted on 13/1/2006, 14:52




Eccoci Qua!
Bravissima Shadowcat...Hai aperto il topic con delle belle frasi!
Mi riferisco alle seguenti frasi:
CITAZIONE
Il fascino di un personaggio, Spike? La bravura di un attore, James Marsters? Quel qualcosa che luccica dentro lo sguardo obliquo di un uomo

sono azzecatissime......
Guardavo la griglia dell'elenco dei Topic nella colonna risposte...Il V si è chiuso a ben 745 risposte...nel giro di 5 mesi giusti....Penso sia stato il Topic con il maggior numero di risposte finora! wink.gif Cerchiamo di fare altrettanto qui! Siamo già al VI...Quanti Topic sono a questa Quota? laugh.gif
Vi posto una delle mie scene preferite, una delle espressioni preferite di James/Spike...Tra l'altro collegata alla scena delle mani sulla porta con la canzone dei Bush, di cui abbiamo parlato nel Topic V
user posted image
 
Top
shadowcat
view post Posted on 13/1/2006, 15:13




CITAZIONE
una delle espressioni preferite di James/Spike...


Sì, davvero bellissima!

CITAZIONE
Hai aperto il topic con delle belle frasi!

grazie, mi vengono spontanee. Siamo qui ancora per un legame, per un interesse che non finisce. E io spero non finisca.
 
Top
Geiem
view post Posted on 13/1/2006, 17:37




Per dimostrare ciò che ha detto Shadowcat nel primo Post, secondo me bisogna fare riferimento alle espressioni di James/Spike, all'interpretazione dei dialoghi e al carattere del personaggio stesso.
Riporto i dialoghi che mi hanno colpito di più tra Buffy e Spike (Questa volta iln italiano)
Da Beneath You 7.02

Ti darò solo una cosa: la mia attenzione………
Ho cercato di trovarla
Trovare cosa
La scintilla, il pezzo mancante che mi avrebbe fatto funzionare ai tuoi occhi…
Perché tu non volevi
Volevo darti quello che meriti
Perché…
Perché dovresti farlo
…………
Perché un uomo fa quello che non deve
Per lei
Per essere suo
Per essere quel tipo di uomo che non farebbe…
Per essere quel tipo di uomo…
Così lei lo guarderà con perdono
E tutti perdoneranno e ameranno
E lui sarà amato
E tutto si risolverà giusto?
Possiamo riposarci ora?
Possiamo riposarci?


Da End Of Days 7.21

Non so che cosa provavi la scorsa notte, ma io non…
Terrorizzato!
Di cosa…
La notte scorsa è stata…mi sento un idiota non posso dirlo
È stata la notte più bella della mia vita!
Non usare mai ciò che ti ho appena detto per prendermi in giro, non lo sopporterei
Forse per te non vuol dire molto, ma
Ti ho appena detto di si
Si sento che lo dici
Sono vivo da un’eternità
Ho fatto tutto
Ho fatto cose con te che non so nemmeno descrivere
Ma non sono..mai stato… vicino a nessuno..tanto meno a te…fino a ieri notte
Non ho fatto altro che stringerti e guardarti dormire
È stata la migliore notte della mia vita
Quindi si! Sono terrorizzato!
Non devi esserlo
Eri lì con me
Ero lì con te
Cosa vuol dire
Non lo so deve avere un significato
No non adesso

E poi c'è quella che avevo già postato nel V, ma che riporto per completezza, visto che considero quasi la "Dichiarazione d'Amore" di Spike a Buffy......
Tratto da Touched 7.20

Ascoltami!
Sono stato vivo molto più di te
e morto ancora più a lungo
Ho visto cose che non potresti immaginare
E fatto cose che preferirei non immaginassi
Non passo certo per una persona riflessiva
Seguo il mio sangue che non scorre esattamente in direzione del il mio cervello
Così faccio un sacco di errori
Una marea di scelte sbagliate
E questo da più di 100 anni
Ma c’è una cosa di cui sono sempre stato sicuro: Tu
Hey! Guardami!
Io non ti sto chiedendo niente
Quando dico che ti amo
Non è perché ti voglio
O perché non posso averti
Non ha a che fare con me
Io amo quello che sei quello che fai
Come ti impegni
Ho visto la tua gentilezza e la tua forza
Ho visto il meglio e anche il peggio di te
E capisco con estrema chiarezza quello che sei
Sei una donna fantastica
Sei unica Buffy!


Riprendendo le espressioni di Spike...Questa è tratta dalla 6.14 Older And Far Away (il compleanno di Buffy), l'espressione si riferisce a quando Buffy apre il regalo di Willow (un massaggiatore) e Willow le dice che serve per risollevarsi da tutti i dolorini nelle notti di pattugliamento...(Spike fa quella faccia alludendo ad altri tipi di dolorini.... wink.gif )
user posted image

Nella 2.22 Becoming Part II c'è una scena in cui si vede benissimo che pur avendo 36 anni (all'epoca della Seconda Serie) sembra un ragazzino!
user posted image
Come dimenticare l'espressione accanto al BuffyBot della 5.18 Intervention?
user posted image
O la Faccia che fa quando Buffy si ubriaca dalla disperazione nella sua Cripta nella 6.05 Life Serial?
user posted image
E la faccia minacciosa di OMWF 6.07 prima di cominciare a cantare?
user posted image
Nella 7.18 Dirty Girl ci sono altre espressioni diverse, durante il dialogo con Faith
user posted image
user posted image


Edited by Geiem - 14/1/2006, 12:33
 
Top
puresoul
view post Posted on 14/1/2006, 15:40




brava Shadowcat !!!!!!!!!!!!!!1 w00t.gif (scusa se faccio i complimenti un pò in ritardo ma non sono potuta entrare ieri biggrin.gif )
bellissime le parole che hai usato w00t.gif brava brava brava biggrin.gif
Geiem bellissimi quei dialoghi che hai postato ...sono tra i miei preferiti (alcuni li ho messi nella mia firma) per non parlare delle fotine wub.gif wub.gif happy.gif happy.gif happy.gif happy.gif praticamente prima di mettermi al computer stavo male (sicuramente mi starà per venire la febbre dry.gif ) ma dopo che ho visto le foto di james mi sono sentita meglio ... guardare le sue foto è "salutare"
a me piace un sacco la frase che dice in crush - la cotta 5 serie
riporto quello che dice
SPIKE: No, look at me! I ... love you. You're all I bloody think about. Dream about. You're in my gut ... my throat ... I'm drowning in you, Summers, I'm drowning in you.
ah bellissimo pure spike punk
CITAZIONE
di un uomo che sarebbe bello poter conoscere da vicino?

magari
scusate ma questa la dovevo postare ... appena lo vista non ho smesso più di ridere
spike pupazzo
user posted image

Edited by puresoul - 14/1/2006, 18:48
 
Top
Cinderella
view post Posted on 16/1/2006, 10:33




CITAZIONE
Da Beneath You 7.02


il mio dialogo preferito, in assoluto, anzi la mia scena preferita in assoluto!!!!!

Vederla in inglese è anche meglio. Io la trovo veramente commovente soprattutto il finale quando lui abbraccia la croce e dice Possiamo riposarci Buffy, possiamo riposarci? sad.gif

Geiem, la seconda e la quarta sono le mie espressioni preferite cool.gif Nella second apoi i capelli sono veramente bondissimi, quasi bianchi!

Il pupazzetto di Spike.... ohmy.gif
 
Top
shadowcat
view post Posted on 16/1/2006, 18:39




Due cose, gente, vi volevo dire. Due scene...
Sapete, mi succede che faccio la mia vita e poi mi tornano in mente situazioni che piano piano si chiariscono, almeno così mi sembra.

Prima scena. Buffy, nella settima stagione, nell’episodio 7.12 Potential Addestramento, ha un dialogo con Amanda alla scuola (Amanda che poi si rivelerà essere una potenziale)
Amanda La gente pensa mai che tu sia strana?
Buffy Credo di sì, ma lo dicono con affetto o ci scherzano sopra… Sì!
Amanda Non è strano? Tormentare qualcuno perché ti piace?
Buffy Beh… chissà … dipende… Vedi, a volte è un modo per comunicare, tormentarsi a vicenda. Succede anche tra nemici mortali. Quelli con… Sai questo non conduce assolutamente a nulla di buono, anzi crea confusione. E poi all'improvviso i rapporti si chiudono definitivamente. Certo rimani perplessa da questo taglio netto, eppure è così, è finita! Quindi, sì può darsi.
Dunque questo dialogo non l’ho mai capito bene, perché è chiaro che parla del rapporto con Spike, ma è parecchio che loro non sono più nemici mortali, anzi l’acqua che è passata sotto i ponti fra i due la conosciamo. Ricordiamoci che in questo periodo a casa tutti fanno allusioni su lei e Spike e lei a chiarire ogni volta che fra loro è tutto finito, con Giles, con Willow, ecc. Poi ho pensato che in quel dialogo lei stesse focalizzando non il momento presente con Spike, ma i pregressi, tutto il periodo antecedente, dalla quarta in poi se non prima, realizzando forse per la prima volta che nel cuore dei rapporti spesso conflittuali se non violenti con Spike in cui spesso lei lo trattava con disprezzo e scherno c’era quell’attrazione che aveva sempre negato e che Spike invece aveva sentito in Fool for love e in Crush per esempio. “Tormentare qualcuno perché ti piace” appunto.
Seconda scena. Avete presente il sogno di Buffy in 6.13 Dead things La sfera magica, dopo che Spike la porta a casa sconvolta perché pensa di aver ucciso lei Katrina, la ex di Warren? In precedenza Spike in uno dei loro incontri bollenti le aveva fatto vedere le manette dicendo “ti fidi di me?”. Lei aveva risposto no, però l’espressione diceva un’altra cosa. Ora, da come Spike pone la cosa sembra che proponga a lei di indossare le manette ecc. ecc., se no non avrebbe fatto quella domanda, no?
Nel sogno invece poi la questione sembra ribaltata (Ah! Sapessi mettere le foto come Puresoul vi farei vedere meglio!) E’ Spike che indossa le manette (con una espressione ispirata che è uno sballo!) e lei poi brandisce un paletto e fa per infilzarlo, mentre lui sembra dormire ignaro, ma poi nel sogno Spike si trasforma in Katrina e lei sembra colpire quest’ultima.
Io credo che qui Buffy comprenda, anche se forse non ancora razionalmente che, mentre a Tara dice “Perché lascio che lui mi faccia quelle cose?” concependosi come vittima di Spike, nella realtà è Spike che è la sua vittima, nel senso che lei lo sta usando e non (solo) viceversa. Nel sogno Katrina, che lei pensa di aver ucciso, e Spike hanno la stessa posizione di vittima mentre lei è il killer: lei fronteggia il suo senso di colpa, ma soprattutto la sua parte oscura. Poi quando si sveglia cerca di andare alla polizia e Spike cerca di fermarla ottenendo uno dei peggiori cazziatoni dalla cacciatrice, senza peraltro difendersi: Buffy se la prende con lui perché cerca di oggettivare, di rendere esterna a sé quella parte oscura che è in sé, lo picchia perché vorrebbe che fosse lui il male, ma picchiando lui vorrebbe distruggere quello che è in se stessa.

Ecco, in verità queste cose le avevamo in generale già dette e chiedo scusa se vi ho annoiato, però è che io non avevo collocato bene queste due scene, mi lasciavano perplessa, mentre ora …

Edited by shadowcat - 17/1/2006, 00:58

Attached Image: JM034_03_M.jpg

JM034_03_M.jpg

 
Top
ReaderNotViewer
view post Posted on 17/1/2006, 11:03




Verissimo che nel dialogo con Amanda, Buffy ripensi alla sua storia passata con Spike: per buona parte della settima stagione, effettivamente, Buffy sembra voler rivedere nella sua testa la sua versione della storia con Spike (lo fa anche quando parla con Holden e con Dawn, e magari in altre occasioni che io non ricordo).
Ed è anche vero che i segni di questa nuova "versione" (in breve: lui mi amava, io non ero nè indifferente nè priva di colpe, eravamo due poveri disgraziati che si sono fatti del male a vicenda ma tra noi esisteva nondimeno un vero legame) cominciano ad affiorare nella sua coscienza già nella sesta stagione, come ad esempio nel sogno di Dead Things.
Io penso anche che in quella e in altre scene di Dead Things, Buffy raggiunga il punto massimo dei suoi sentimenti verso Spike nella sesta stagione: poi fa un passo indietro, perché andare più in là non sarebbe stato nè giusto nè possibile.
Anche a me succede di ripensare a certe cose dopo molto tempo, e di notare corrispondenze e significati che prima non mi erano chiari. E' incredibile anche quanto la storia di Spike mi abbia spinto a riconsiderare certi aspetti della mia storia personale (anch'io ho rivisto la mia versione, come Buffy).
 
Top
shadowcat
view post Posted on 17/1/2006, 13:53




CITAZIONE
E' incredibile anche quanto la storia di Spike mi abbia spinto a riconsiderare certi aspetti della mia storia personale


Sì, succede anche a me...

CITAZIONE
lui mi amava, io non ero nè indifferente nè priva di colpe, eravamo due poveri disgraziati che si sono fatti del male a vicenda ma tra noi esisteva nondimeno un vero legame


sì, sono proprio d'accordo con questo riassunto.
 
Top
736 replies since 13/1/2006, 08:29   25738 views
  Share