Smallville Italia

Libri II, Che leggete ultimamente?

« Older   Newer »
  Share  
Cinderella
view post Posted on 27/6/2006, 08:47




avevo letto Il Paradiso degli Orchi, La Fata Carabina, Signor Malaussene, Utime notizie dalla famiglia...

mi pare di non aver mai letto la Prosinvendola (so che sembra strano dirlo così, ma la maggioranza di questi libri li ho letti al liceo, quindi se non sono passati 15 anni poco ci manca...)

Edited by Cinderella - 27/6/2006, 11:00
 
Top
lebowski
view post Posted on 28/6/2006, 15:36




Il paradiso degli orchi è bello ma la prosivendola è ancora meglio (è il secondo). Poi è finita che con Malaussene ho smesso ma in molti mi dicono che la Prosivendola sia appunto il migliore, quindi mi sento la coscienza a posto :)
 
Top
CarmillaKent
view post Posted on 30/6/2006, 12:55




L'anello del tempio di J.Molist...ma nn mi sta entusiasmando. Lo trovo molto improbabile e x quanto scorrevole nella lettura, ritengo nn sia scritto bene. Aspetto tuttavia di arrivare all'ultima pagina, prima di emettere un giudizio definitivo
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 7/7/2006, 20:36




Ieri sera ho finito "In fondo alla palude" di Joe R.Lansdale....è bellissimoooooooooooooo!!!!!!! :D
 
Top
Talon
view post Posted on 11/7/2006, 13:37




io sto leggendo "I pilastri della terra" di Ken Follett.
 
Top
wonanee
view post Posted on 12/7/2006, 14:06




Ho finito da poco di leggere "Il valzer degli addii" di Kundera ed ho concluso (anche dopo "Amori ridicoli") due cose:
1. i traduttori dal ceco all'italiano devono essere pochi ed ancor di meno quelli che sanno fare una traduzione accettabile... <_<
2. Kundera non mi piace. -_- Come stile di scrittura e nel modo di costruire le storie. i suoi personaggi sono (volutamente, spero) meschini e ridicoli mentre si credono grandi eroi tragici. Lo spaccato sulla realtà durante il regime comunista, però, è interessante anche se rende i rapporti tra i personaggi appesantiti da un sottile velo di paranoia...

Adesso sto leggendo "Niente di vero tranne gli occhi", la cui storia mi sembra carina, fin ora, per quanto presenti qualche buco nella trama. Quanto al modo in cui è scritto, invece, sembra bizzarramante una cattiva traduzione dall'inglese, come se Faletti non fosse più abituato a scrivere in italiano...Ci sono frasi, ad esempio, in cui si parla di "tranci di ponte" anziché scorci di ponte o di "battere intorno ai cespugli" (traduzione letterale dell'espressione inglese per menare il can per l'aia). Che il libro sia staato davvero scritto originariamente in inglese? Alcuni autori lo fanno, anche per facilitarne la diffusione oltre oceano, ma sarà questo il caso? :blink:
 
Top
*Iside*
view post Posted on 12/7/2006, 21:09




"La coscienza di Zeno" di Italo Svevo, per la scuola... l'ho iniziato l'altroieri, non ne posso già più :svengo2:
 
Top
MastroSbrindolas
view post Posted on 13/7/2006, 11:22




CITAZIONE (*Iside* @ 12/7/2006, 22:09)
"La coscienza di Zeno" di Italo Svevo, per la scuola... l'ho iniziato l'altroieri, non ne posso già più :svengo2:

ehehehe...strana coincidenza.:ihih:
 
Top
nirma
view post Posted on 14/7/2006, 15:23




HO APPENA FINITO "CHRISTINE" D STEPHEN KING E ADESSO STO LEGGENDO CIME TEMPESTOSE....
 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 14/7/2006, 15:59




CITAZIONE
HO APPENA FINITO "CHRISTINE" D STEPHEN KING

Bellissimo! :woot: Libro davvero bello. :sisi: L'ho letto qualche anno fa..
Io in questo periodo sto leggendo "La luna Fredda" che al momento è l'ultimo libro della saga del Collezionista d'Ossa di Jeffery Deaver. Ormai sono tantissimi.. credo che questo sia il settimo. :scratchchin:
 
Top
loira!!
view post Posted on 15/7/2006, 00:06




CITAZIONE (MaRty_666 @ 25/6/2006, 12:03)
Qualcuno di voi l'ha letto "Il Paradiso Degli Orchi" di D.Pennac??

si,l'ho letto in 2 o 3 giorni!direi che l'ho divorato!mi è piaciuto molto ma l'ho letto quando avevo 14 anni,all'epoca mi piacque tantissimo..comunque non vale la pena di leggere io vari sequels,cioè non la prosivendola(che non ho letto) ma quello che viene dopo,non ricordo il nome.
la coscenza di Zeno è davvero bello!adoro zeno :applausi: :applausi: U:S:
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 17/7/2006, 15:06




CITAZIONE (loira!! @ 15/7/2006, 01:06)
CITAZIONE (MaRty_666 @ 25/6/2006, 12:03)
Qualcuno di voi l'ha letto "Il Paradiso Degli Orchi" di D.Pennac??

si,l'ho letto in 2 o 3 giorni!direi che l'ho divorato!mi è piaciuto molto ma l'ho letto quando avevo 14 anni,all'epoca mi piacque tantissimo..comunque non vale la pena di leggere io vari sequels,cioè non la prosivendola(che non ho letto) ma quello che viene dopo,non ricordo il nome.
la coscenza di Zeno è davvero bello!adoro zeno :applausi: :applausi: U:S:

Confesso che a me non mi ha preso il paradiso degli orchi alla fine..credo che lo riprenderò comunque,perchè tutti quelli a cui chiedo piace moltissimo ^_^

Invece ora ho praticamente finito "Il Fasciocomunista" di A.Pennacchi...so che ci stanno girando un film("Mio fratello è figlio unico")e mi era venuta curiosità di leggerlo :)

Ora mi aspetta "I Ragazzi di Anansi" di Neil Gaiman!!(comprato due giorni fa :D )
...mammamia in sto periodo sto leggendo veramente troppo :ihih: ...
 
Top
Cinderella
view post Posted on 17/7/2006, 16:01




CITAZIONE
Adesso sto leggendo "Niente di vero tranne gli occhi", la cui storia mi sembra carina, fin ora, per quanto presenti qualche buco nella trama. Quanto al modo in cui è scritto, invece, sembra bizzarramante una cattiva traduzione dall'inglese, come se Faletti non fosse più abituato a scrivere in italiano...Ci sono frasi, ad esempio, in cui si parla di "tranci di ponte" anziché scorci di ponte o di "battere intorno ai cespugli" (traduzione letterale dell'espressione inglese per menare il can per l'aia). Che il libro sia staato davvero scritto originariamente in inglese? Alcuni autori lo fanno, anche per facilitarne la diffusione oltre oceano, ma sarà questo il caso?

sei sicura che con battere intono ai cespugli volesse intendere menare il can per l'aia?
Cmq Io uccido era scritto in un buon italiano...almeno così me lo ricordo (forse anch'io ogni tanto perdo dimestichezza con la lingua italiana). Io uccido non era male, ma con un buon editing sarebbe stato meglio. Per essere un romanzo italiano sembrava in effetti molto americano...non ho mai letto "Niente di vero tranne gli occhi"

Edited by Cinderella - 17/7/2006, 17:21
 
Top
CarmillaKent
view post Posted on 2/8/2006, 10:40




Oggi comincio "Le cronache di Narnia" di Lewis Clive S.
 
Top
HoLLy_Luthor
TOPIC_ICON14  view post Posted on 6/8/2006, 20:52




Della serie 'che cosa state ascoltando', Che cosa state leggendo in questo momento? è un libro che avete scelto o che vi hanno obbligato a leggere? vi piace? :studioso: a voi la parola!


io sto leggendo un bel libro che mi hanno consigliato: Io, robot di Isaac Asimov! :ok:
in realtà dovrei leggere dei libri per la scuola, ma sono noiosi e non ne ho proprio voglia! :no:
 
Top
281 replies since 22/5/2006, 14:41   5576 views
  Share