Smallville Italia


Harry Potter
Poll choicesVotesStatistics
-Harry Potter e il calice di fuoco19 [29.23%]
-Harry Potter e il prigioniero di Azkaban14 [21.54%]
-Harry Potter e il principe mezzosangue14 [21.54%]
-Harry Potter e l'ordine della fenice11 [16.92%]
-Harry Potter e la camera dei segreti6 [9.23%]
-Harry Potter e la pietra filosofale1 [1.54%]
Guests cannot vote (Voters: 65)

Harry Potter, quale vi è piaciuto di più?

« Older   Newer »
  Share  
Nestas
view post Posted on 24/8/2006, 20:31




almeno per me, ogni nuova uscita è migliore della precedente, quindi voto nullo :D
 
Top
Sonda
view post Posted on 24/8/2006, 20:49




Harry Potter e l ordine della fenice. :sisi:
 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 25/8/2006, 10:22




CITAZIONE
tu si che mi capisci. Per me il colpo di grazia è stato alla fine del quarto, quando non mi ricordo più il nome (mi pare fosse il ministro della magia) non vuole credere che Voldemort sia tornato: lui alza la manica del vestito e fa vedere il simbolo dei mangiamorte. Lo so, sembra uan cavolata, ma lì mi ha trafitto il cuore.

Sono d'accordo, quella è uno dei miei pezzi preferiti! :wub:

CITAZIONE
rega finito e votato..cmq il mio preferito rimane il numero 4!!!quindi ho votato per Harry Potter e il Calice di Fuoco.
ora tornando a noi..ho appena finito Il Principe Mezzo Sange...non so Piton mi ha proprio lasciata di stucco ero convinta a 1000% che fosse dalla parte dei buoni...che rabbia.... :angry: :angry: :cry: :cry: :cry: :cry:
e poi non ci crederete ma ho pianto come una fontata da quando muore Silente fino a quando non finisce il libro..cioè è tristissimo...lui era convinto che Piton l'avrebbe aiutato..cioè lui sussurra il suo nome dolcemente e Piton lo uccide...un orrore..sapevo che moriva..ma mai avrei detto in questa maniera..sono proprio curiosa di vedere che cosa farà il nostro Harry nel prox libro..e spero che uccida Piton :angry:

Ti ricrederai, ne sono certa. :ihih:
Forse sono destinata a prendere una cantonata, ma sono sicura che Snape è dalla parte dei buoni. Non ci metterei la mano sul fuoco, mi ci butterei nel fuoco a sostegno di questa teoria.
Sono sicura che per il settimo libro la Rowl non ci stupirà affatto, anzi..
Forse non riesci a vedere il fascino oscuro di Piton, ma di certo devi ammettere che è il personaggio meglio riuscito della saga. Questa linea sottile sospesa tra bene e male, questa ambiguità che non riesci a capire se è buono o cattivo.. e forse alla fine potremmo continuare a non capirlo.. :ihih:
Però rimane il personaggio più controverso e affascinante della saga. :sisi:
Non si espone mai, non perde mai la sua compostezza, ma quando lo fa.. :inlove2:

Harry per esempio non mi piace molto come personaggio, lo ritengo molto anonimo. è troppo frignone e cocciuto. Poi le sue manie di fare l'eroe non mi vanno a genio. :nono: Voi direte, e giustamente, che dopo tutto quello che ha passato è giusto eccetera ma proprio non mi piace. :ihih:
Per gli altri due (Ron-Hermione), sono abbastanza indifferente anche li. Ron proprio non mi piace per niente e Hermione.. boh, niente di speciale.

Insomma.. :ihih: concludendo io seguo questa saga solamente per Snape, come ha detto Cindy. :rolleyes:
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/8/2006, 10:53




CITAZIONE
Forse sono destinata a prendere una cantonata, ma sono sicura che Snape è dalla parte dei buoni. Non ci metterei la mano sul fuoco, mi ci butterei nel fuoco a sostegno di questa teoria.

guarda finito il sesto libro ne ero convintissima anch'io. Leggendo in giro però mi sembra che molti (quasi tutti i fan di Snape però) sembrano convinti della sua innocenza come noi e visto che la soluzione a questo punto sarebbe banale, visto che l'hanno già pensata tutti, allora forse Snape è veramente colpevole :scratchchin: . Ce lo dirà il prossimo libro.

Purtoppo però siamo tutti d'accordo nel ritenere che Snape alla fine morirà che sia buono o cattivo. Speriamo solo non si sacrifiche per salvare Potter :wacko:

Cmq che diventi il nuovo Voldemort o l'eroe del prossimo libro io sono sempre dalla sua parte. :B):

Per il resto quoto tutto. :B):
 
Top
miele
view post Posted on 25/8/2006, 12:29




no scusate ma ha ucciso Silente non se ne è accorto nessuno? come fa ad essere buono??? io sono ancora arrabbiata con la Rowling :angry:
 
Top
boy-friend di avril
view post Posted on 25/8/2006, 12:32




io pensavo fosse tutta una montatura in effetti.. e per un pò strano ma vero ho creduto nell'innocenza di piton.. bhè, ora però ci sono troppe voci che circolano, e mi sa tanto che c'è sotto tutt'altro.. mah.. solo il settimo libro ci dirà..
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/8/2006, 12:38




CITAZIONE
no scusate ma ha ucciso Silente non se ne è accorto nessuno? come fa ad essere buono???

Questo è un fatto, è l'interpretazione del fatto che è diversa a seconda di come si legge il libro. Tu lo hai letto solo nell'ottica esterna di Potter (che è poi quella che la Rowling vuole faccia il lettore, un trucco vecchio come il cucco di qualsiasi giallista). Ma si può leggere il libro anche in modo diverso basta cambiare l'ottica. I fatti non parlano da soli (alla faccia di Grissom), sono le persone che li interpretano che li fanno parlare.

Ma visto che la tesi dell'innocenza di Snape è mi sembra ormai talmente forte che a questo punto le cose potrebbero essere avvenute proprio come l'intepretazione più ovvia farebbe pensare.
 
Top
miele
view post Posted on 25/8/2006, 12:51




CITAZIONE (Cinderella @ 25/8/2006, 13:38)
CITAZIONE
no scusate ma ha ucciso Silente non se ne è accorto nessuno? come fa ad essere buono???

Questo è un fatto, è l'interpretazione del fatto che è diversa a seconda di come si legge il libro. Tu lo hai letto solo nell'ottica esterna di Potter (che è poi quella che la Rowling vuole faccia il lettore, un trucco vecchio come il cucco di qualsiasi giallista). Ma si può leggere il libro anche in modo diverso basta cambiare l'ottica. I fatti non parlano da soli (alla faccia di Grissom), sono le persone che li interpretano che li fanno parlare.

Ma visto che la tesi dell'innocenza di Snape è mi sembra ormai talmente forte che a questo punto le cose potrebbero essere avvenute proprio come l'intepretazione più ovvia farebbe pensare.

allora credo di essere fin troppo limitata..perchè se pur Piton aveva fatto un patto con la madre di Draco e quindi non poteva tradirlo "pena la morte" poteva anche agire in 100.00 modi diversi sec me l'ha voluto uccidere perchè finamente aveva la possibilità di ucciderlo senza problemi senza nessuna opposizione e nel momento piu' opportuno.non riesco a trovare una sola scusante nemmeno vedendola dal suo punto di vista..non doveva ucciderlo e ha anche usato una delle 3 Maledizioni senza perdono..mmm se è buono mi mangio il cappello. -_-
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/8/2006, 12:57




evidentemente non hai capito proprio cosa volevo dire. Quello che hai detto continua a non schiodarsi dall'unica interpretazione che hai letto.

Cmq non mi ci impunto la mia o la nostra (non so se coincide con quella di lex) è solo un'interpretazione. E come tale può essere completamente errata. Ma finchè non me lo dice la Rowling ci posso anche credere visto che non mi sembra arbitraria.

Edited by Cinderella - 28/8/2006, 13:12
 
Top
miele
view post Posted on 25/8/2006, 13:09




interpretazione dici..ok tu che interpretazione dai a quel gesto??

ps:ho capito bene o la Rowling ha da scrivere ancora 2 libri???
 
Top
tatolinen
view post Posted on 25/8/2006, 13:22




no uno solo e l ha gia scritto a quanto sembra..
 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 25/8/2006, 16:35




CITAZIONE
Cmq che diventi il nuovo Voldemort o l'eroe del prossimo libro io sono sempre dalla sua parte.

Questo era scontato. Non smetterò di amarlo se scopro che è cattivo, questo è chiaro. Può, come hai detto tu, può essere il nuovo Voldemort o l'eroe dell'ultimo libro, ma in ogni caso ai miei occhi non perderà mai il suo fascino. :rolleyes:
CITAZIONE
Cmq non mi ci impunto la mia o la nostra (non so se coincide a quella di lex) è solo un'interpretazione. E come tale può essere completamente errata. Ma finchè non me lo dice la Rowling ci posso anche credere visto che no mis embra arbitraria.

Sono d'accordo con ciò che hai detto. Ci sono molti che sostengono la teoria del piano precedentemente deciso, che fosse tutta una farsa eccetera. Che Snape ha agito così sotto ordine di Silente e bla bla bla.. Sono sicura che l'hai sentita anche tu! Questa teoria mi ispira molto ma, come hai detto, molti la sostengono e molti ci hanno pensato..
Quindi potrebbe essere una semplice elusione, per poi scoprire che Snape è davvero cattivo. Quindi sarebbe un'elusione tratta da l'elusione primaria.
Oppure la Rowling ha fatto solo un'elusione, quindi Snape è buono e l'ha camuffata un po' male..
La cosa certa è che scopriremo tutto alla fine del setitmo libro. :ihih:
Ma in ogni caso, ripeto le mie precedenti parole, che Snape sia buono o meno, non smetterò di ritenerlo il mio personaggio preferito, nonchè il migliore di tutta la saga. :sisi:
 
Top
miele
view post Posted on 25/8/2006, 17:30




Grazie per la risposta tatolinen!!!
 
Top
Cinderella
view post Posted on 28/8/2006, 12:05




CITAZIONE
Che Snape ha agito così sotto ordine di Silente e bla bla bla.. Sono sicura che l'hai sentita anche tu! Questa teoria mi ispira molto ma, come hai detto, molti la sostengono e molti ci hanno pensato..

Io non l'ho letta, l'ho proprio pensata mentre leggevo il libro e in particolare mentre leggevo la scena dell'omicidio. Proprio per come è costruita. Silente che supplica di non morire mi sembra una delle cose più fuori carattere che la Rowling abbia mai scritto. Non mi sembra proprio il tipo (senza contare che nulla di quello fatto o non fatto da Snape in quei pochi secondi facesse pensare che volesse ucciderlo). Ma potrebbe supplicare tranquillmente Snape di attenersi fino in fonso al loro piano, per quanto duro per entrambi potesse essere. Ovvero lo stesse supplicando di ucciderlo (non condivido invece affatto coloro che pensano che Silente non sia morto, per me è morto eccome e ad ucciderlo è stato Snape). Ovviamente Snape, per la sua storia pregressa, e per forza di carattere era l'unico che potesse eseguire un tale piano. L'uccisione di Silente inoltre permetterebbe a Snape di entrare completamente e senza dubbio alcuno nelle grazie di Voldemort come suo braccio destro. E da lì Snape avrebbe una possibilità d'azione inimmaginabile. Ci sono poi altri elementi nel libro come il litigio tra Silente e Snape nella foresta(Hagrid riferisce “Ho sentito che forse lui - Piton - non voleva farlo più”. ) e la reazione di Snape al "codardo" di Harry, che suffragano questa ipotesi.

Poi sono andata in internet e ho scoperto che già decine di persone ci avevano pensato e avevano scritto papiri in proposito. A questo punto se avessimo ragione non è che la Rowling l'abbia scritta molto bene la storia della colpevolezza di Snape, visto che non ci sono cascati poi molti e allora il gioco di specchi potrebbe diventare duplice e le cose essere avvenute veramente come l'interpretazione immediata fa pensare. E Snape essere veramente colpevole di tradimento (che è poi quello di cui stiamo parlando).

Se diventasse il nuovo Voldemort ci andrebbe anche di lusso. Mio malgrado invece penso che se è cattivo verrà seccato da Potter se è buono verrà seccato da Voldemort e la cosa peggiore è che potrebbe morire per aiutare Potter. :wacko:




Edited by Cinderella - 28/8/2006, 14:13
 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 28/8/2006, 22:36




CITAZIONE
(non condivido invece affatto coloro che pensano che Silente non sia morto, per me è morto eccome e ad ucciderlo è stato Snape).

D'accordissimo anche su questo. Silente è morto, punto e basta. Molti sostengono che non sia morto eccetera ma io non credo.
Una volta ho letto di uno che pensa che Silente sia in realtà stato tutto il tempo con le sembianze di Hagrid. :ihih:
CITAZIONE
Io non l'ho letta, l'ho proprio pensata mentre leggevo il libro

Si, anche io ovviamente. La prima volta che ci ho pensato è stato proprio quando Silente supplica Snape. Mi è sembrata una cosa talmente strana, talmente assurda che ho iniziato ad elaborare una teoria, ed è uscita questa. Dopotutto Silente non aveva nessun motivo per supplicarlo, se ci si pensa un attimo.. Snape non aveva dato nemmeno per un istante prova che non fosse più dalla sua parte, così come non aveva dato nessuna prova di essere con Silente. Ed è un ottimo occlumante, Silente non avrebbe MAI potuto capirlo.. poi il litigio tra loro due, come hai detto tu, il fatto che si è arrabbiato quando Harry gli ha dato del codardo..
CITAZIONE
Se diventasse il nuovo Voldemort ci andrebbe anche di lusso. Mio malgrado invece penso che se è cattivo verrà seccato da Potter se è buono verrà seccato da Voldemort e la cosa peggiore è che potrebbe morire per aiutare Potter

Accidenti, mi hai letto nella mente. :look: Lo penso anche io..se alla fine si rivelerà buono e morirà per proteggere Potter e questo proprio mi rimarrebbe incastrato in gola.. :sick:
In caso contrario, sarebbe sicuramente Potter a ucciderlo e anche questo mi seccherebbe un bel po'.. alla fine ci rimango male comunque perchè vedo molto improbabile che Snape si salvi, alla fine..
 
Top
77 replies since 9/6/2006, 14:20   3031 views
  Share