Smallville Italia

Dexter

« Older   Newer »
  Share  
lebowski
view post Posted on 6/10/2006, 11:23




I subs erano in portoghese, l'ho visto senza. Non male, ma non sono particolarmente colpito dal pilot, ma questo è relativamente normale. Nel finale ti chiedi comunque come andrà avanti la serie da qui, ed è una buona cosa. Onestamente non credo ci sia materiale per farne una serie molto lunga, ma questo non conta molto. Il problema principale mi sembra essere nelle caratterizzazione dei personaggi di contorno e di una generale mancanza di ironia (il voice over non è divertente o sopra le righe, ma nemmeno disturbante). Ci sono diversi passaggi un po' prevedibili, comunque lui è ottimo e lo show per ora è tutto sulle sue spalle. Le prossime puntate le seguirò tra un bel po', quando ne avrò un gruppetto sottotitolato.
 
Top
lebowski
view post Posted on 6/10/2006, 12:16




PS: Mi ha fatto molto piacere vedere Miami senza i colori assurdi del CSI qui ambientato e ho apprezzato che smorzino il glamour, mostrando allegramente le macchi di sudore sugli abiti del protagonista. Miami è un posto caldo e umido come pochi altri :)
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 6/10/2006, 14:46




L' ho visto anch' io senza sottotitoli, alla fine non ho resistito. Però mi serviranno di sicuro per capirci qualcosa di più.

CITAZIONE (lebowski @ 6/10/2006, 13:16)
PS: Mi ha fatto molto piacere vedere Miami senza i colori assurdi del CSI qui ambientato e ho apprezzato che smorzino il glamour, mostrando allegramente le macchi di sudore sugli abiti del protagonista. Miami è un posto caldo e umido come pochi altri :)

In effetti per la prima volta vedo una persona sudata a Miami, di solito sono tutti freschi come una rosa. :P

Mi sono piaciuti particolarmente i flash back, spero che non siano finiti qui.
Il capo di Dexter: per tutto l' episodio ho pensato di averla già vista da qualche altra parte, ma non ricordavo dove.. :scratchchin: Alla fine l' ho scoporto.. è l' attrice che interpretava la dottoressa "non mi ricordo come si chiama" in Oz.

Una nota negativa: per la prima volta mi è pesata la durata dell' episodio, troppo, una sforbiciata l' avrei gradita. Mi auguro che con lo sviluppo della trama questo problema venga a meno.
 
Top
lebowski
view post Posted on 6/10/2006, 15:37




E' la durata tipica dei drama da cable TV, come Brotherhood (dove i minuti non passano mai) e le serie HBO - ma là non pesano mai, anzi spesso ne vorresti di più :)

Pesa perchè i dialoghi non sono un granchè nè quanto a tratteggio dei caratteri - in pratica conta solo il protagonista per ora - né hanno un pizzico di ironia che te li fa scivolare via.
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 8/10/2006, 12:38




CITAZIONE
Alla fine l' ho scoporto.. è l' attrice che interpretava la dottoressa "non mi ricordo come si chiama" in Oz.

Sarà la dottoressa Gloria Nathan. :P

Mi state incuriosendo, magari do un'occhiata al pilot...
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 8/10/2006, 18:26




Sì, propio Gloria. Grazie Ferdy. :)

Ancora niente per quanto riguarda i sottotitoli. :(
 
Top
-marco88-
view post Posted on 11/10/2006, 15:51




Ho appena visto il pilot con i sottotitoli in italiano....niente male...molto interessante e particolare rispetto alle altre serie....il personaggio di Dexter è veramente affascinante, così strano e distaccato dalla vita comune....ho molto apprezzato anche io i flashback che hanno fatto intendere una relazione particolare con il padre...
Il finale poi apre molte strade e quindi continuerò sicuramente a seguirlo...

Bravissimo Michael C.Hall...credevo che non mi sarei abituato a vederlo come Dexter Morgan,che avrei continuato sempre a considerarlo come David Fisher, invece qui appare veramente molto diverso ma sempre straordinario....il telefilm si basa anche (e soprattutto) sulla sua bravura....
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 22/10/2006, 12:43




Ho visto il secondo episodio. La sigla rende disturbante perfino la semplice azione di cucinarsi un uovo fritto. :P

La puntata mi è piaciuta di più rispetto al pilot, più scorrevole. Ormai conosciamo i personaggi e si entra nel vivo del mistero.

SPOILER (click to view)
Sono contenta per la promozione della sorella di Dexter, mi auguro che ora abbia una parte più attiva nella serie.
 
Top
lebowski
view post Posted on 22/10/2006, 15:03




Tra un po' torno a Dexter, adesso sto dando una chance a Six Degrees - che non mi convince affatto e che credo mollerò dopo il secondo episodio.
Mi sa che Dexter e The Nine sono le uniche due novità davvero valide di questa prima fase della nuova stagione. Poi ovviamente partirà la HBO :)
 
Top
-marco88-
view post Posted on 23/10/2006, 14:20




Veramente molto bello questo secondo episodio....

SPOILER (click to view)
Mi piace veramente molto questa serie....Dexter è veramente un personaggio magnetico, poi la sua "rivalità"con questo serial killer....memorabile vedere le dita congelate nel ghiaccio.....
certo che comunque ha un modo di uccidere le sue vittime veramente estremo....poi quando mette i vetrini con il sangue della vittima nel suo contenitore speciale....
Spero comunque che nei prossimi episodi si dia spazio maggior spazio al rapporto tra lui e la sorella e tra Dexter giovane e il padre.....

La sigla poi è veramente inquietante e Michael C.Hall sempre straordinario :applausi: :applausi:
 
Top
lebowski
view post Posted on 23/10/2006, 18:45




Ho visto il secondo episodio, è sempre interessante ma non trascinante. Direi che manca un po' di ritmo. Gli altri caratteri non mi sembrano evolversi molto e pure la cosa sul poliziotto ucciso non mi è sembrata verosimile. In genere lo spirito di corpo reagisce in ben altro modo. Bella davvero la sigla - però lui non è inquietante, lo sono le altre immagini. Lui continua a sembrarmi molto gay, anche con la barbetta, ha proprio un modo di muoversi e atteggiarsi. Mi chiedo se qualcuno nella serie glielo dirà.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 23/10/2006, 19:26




Gay? Dici? :lol: Non ho fatto molta attenzione alle movenze, dal prossimo episodio vedrò di buttarci un' occhio.
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 23/10/2006, 20:48




Questa serie mi ispira, amo chi fa soffrire i malvagi :D

Diciamo che i malvagi al servizio del bene sono sepre efficenti :D

Edited by ^v^ Lestat ^v^ - 24/10/2006, 01:05
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 3/11/2006, 13:34




Dexter è stato rinnovato per una seconda stagione composta da 12 episodi.

Clicca qui

L' altro giorno volevo vedere il terzo episodio, però mi sono procurata l' unico file non adatto per i sottotitoli.. -___- E ora devo aspettare..
 
Top
-marco88-
view post Posted on 3/11/2006, 18:17




Io ho visto il terzo episodio....l'ho trovato un pò noioso...ricalca praticamente il solito plot delle precedenti puntate...speriamo che già dalla prossima puntata aggiungano qualche elemento nuovo...soprattutto riguardo al serial killer
 
Top
531 replies since 17/6/2006, 17:23   10571 views
  Share