Smallville Italia


8.22 - DOOMSDAY
Poll choicesVotesStatistics
88 [22.86%]
107 [20.00%]
65 [14.29%]
95 [14.29%]
54 [11.43%]
43 [8.57%]
73 [8.57%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

8.22 - DOOMSDAY, Discussione episodio - Doomsday

« Older   Newer »
  Share  
piccola otaku
view post Posted on 12/3/2010, 16:35




Questa season finale è una cagata pazzesca :look: Potrei fare l'elenco di tutto ciò che non mi è piaciuto, ma in una sola parola posso dire: la season finale. Tutta la puntata è senza senso, con buchi belli grossi di sceneggiatura, e tra le altre cose con "la scena delle scene", leggi l'epico combattimento tra Clark e Doomsday (il distruttore della terra), off screen. E' assurdo pensare a questa scena così importante off screen, si aspetta dall'inzio della stagione! La morte di Jimmy, e il tentantivo (fallito, per quanto mi riguarda) di allacciarsi al mito di Superman, dove Jimmy Olsen è molto più giovane di Clark e Lois, l'ho trovato penoso. Clark, il "nostro" supereroe, è stato odioso per tutta la puntata. Dall'inizio in cui si permette di dettare leggi nella lega della giustizia fondata da Oliver, dicendo: "Non sei più uno di noi", fino alla fine della puntata quando dopo 7 stagioni e tre quarti in cui non fa altro che ripetere di essere più umano che alieno, decide proprio adesso, quando la sua migliore amica ha perso tutto, di diventare alieno e di lasciarla così. La scomparsa di Oliver, Dinah e Bart, è inspiegabile e insensata: sono al funerale di Jimmy e dopo scompaiono? :wacko:
Questa puntata avrebbe preso il mio 4 se fosse stata una normale puntata di Smallville, e invece do 3 (anche se non c'è nel sondaggio), perché la season finale, insieme alla season premiere, è la puntata delle puntate. La puntata che deve lasciarti senza fiato, e che più di ogni altra puntata mi ricorda la stagione intera. Quindi con la 8x22 Doomsday, hanno rovinato il ricordo di questa stagione, che più o meno mi era piaciuta.
Voto: 3
 
Top
SV Nes
view post Posted on 12/3/2010, 16:40




CITAZIONE (piccola otaku @ 12/3/2010, 16:35)
Questa season finale è una cagata pazzesca :look: Potrei fare l'elenco di tutto ciò che non mi è piaciuto, ma in una sola parola posso dire: la season finale. Tutta la puntata è senza senso, con buchi belli grossi di sceneggiatura, e tra le altre cose con "la scena delle scene", leggi l'epico combattimento tra Clark e Doomsday (il distruttore della terra), off screen. E' assurdo pensare a questa scena così importante off screen, si aspetta dall'inzio della stagione! La morte di Jimmy, e il tentantivo (fallito, per quanto mi riguarda) di allacciarsi al mito di Superman, dove Jimmy Olsen è molto più giovane di Clark e Lois, l'ho trovato penoso. Clark, il "nostro" supereroe, è stato odioso per tutta la puntata. Dall'inizio in cui si permette di dettare leggi nella lega della giustizia fondata da Oliver, dicendo: "Non sei più uno di noi", fino alla fine della puntata quando dopo 7 stagioni e tre quarti in cui non fa altro che ripetere di essere più umano che alieno, decide proprio adesso, quando la sua migliore amica ha perso tutto, di diventare alieno e di lasciarla così. La scomparsa di Oliver, Dinah e Bart, è inspiegabile e insensata: sono al funerale di Jimmy e dopo scompaiono? :wacko:
Questa puntata avrebbe preso il mio 4 se fosse stata una normale puntata di Smallville, e invece do 3 (anche se non c'è nel sondaggio), perché la season finale, insieme alla season premiere, è la puntata delle puntate. La puntata che deve lasciarti senza fiato, e che più di ogni altra puntata mi ricorda la stagione intera. Quindi con la 8x22 Doomsday, hanno rovinato il ricordo di questa stagione, che più o meno mi era piaciuta.
Voto: 3

uuh

l'avevo dimenticato :svengo3:


dai, però pensa una cosa, infondo ci hanno fatto un piacere. Io già pensavo di dover sentire la mancanza di Smallville lunedì alle 15, invece con questa puntata finale sto un po' più tranquillo, visto che non mi lascia trepidante ^_^


A proposito di puntante finali, la più bella in assoluto, quella che più ti rimane in mente, è stata la 5.a serie : Lois e Marta nell'aereo che precipita, Lana sulla Luthor Corporation con Lex/Zod e Clark nella dimensione fantasma...quella era una puntata finale da 10!
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 12/3/2010, 16:44




uff Stupidi sceneggiatori! Intanto perché Jimmy Olsen muore? E poi io mi aspettavo l'epico scontro tra CK e DD e non c'è stato nulla. Ma nulla nulla, nemmeno quelle cose strane che fanno a Heroes dove si vede una stanza chiusa e un sacco di luci foscorescenti che escono dalla stanza.... maledetti!

Dire che è la peggior season finale di sempre mi pare esagerato però. Diciamo e a differenza della maggior parte delle altre, qui c'è in qualche modo una chiusura... di solito lasciavano in sospeso il tutto.... infatti temevo quasi di dover aspettare la 9^ stagione per un confronto diretto con DD (anche se credo che non avverrà mai.) Però devo dire che è uno dei più "tirati via"... cioè, voler chiudere alla svelta senza farsi troppi problemi.

Comunque nel complesso la stagione non mi è dispiaciuta troppo :-)
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 12/3/2010, 16:45




Una delle season finale più piacevoli da seguire degli ultimi anni, ma questo non significa che i contenuti mi abbiano soddisfatto. Partiamo dai lati positivi, bene Clark contro la JLA, Tess ed i suoi segreti. Il resto.. -_- Come al solito Lois non ha nulla da fare, forse è meglio così, almeno non corre il rischio di morire e di scoprire che il suo nome non è veramente Lois oppure di trasformarsi in una pazza omicida negli ultimi momenti dell’episodio. Passiamo a Ji… ehm Henry e Davis, :D che brutta fine per entrambi, ennesima ritrattazione da parte dei TPTB, ormai hanno toccato il fondo, dopo 8 anni hanno detto quel poco che avevano da dire e per creare un colpo di scena bisogna riscrivere il passato e prendere per i fondelli per l’ennesima volta il pubblico. C’è da dire che la fine di Jimmy era scritta, le scelte erano 2: morire per un buco in pieno stomaco, oppure lentamente mese dopo mese grazie al mutuo. Non so dove Jimmy abbia trovato i soldi per comprare quell’appartamento e perché non lo abbia venduto durante i suoi periodi di astinenza… mah.. Questa volta chiuderò un occhio, almeno abbiamo detto addio allo stanzino sopra il Talon.
Davis non ha ricevuto un benservito migliore rispetto a Jimmy, per tutta la stagione la sua parte umana ha cercato di prendere il sopravvento, ma durante la season finale meglio dimenticare i 21 episodi precedenti, posso comprendere la disperazione di una persona nello scoprire che l’unica persona che ha mai tenuto a te lo ha fatto solo per un secondo fine, ma allo stesso tempo proverei un minimo di gioia visto che l’incubo Doomsday è finito.. Ah riguardo allo scontro Clark vs Bestia vorrei dire: che schifo! Facendo un po’ di conti il tempo per scrivere quelle 2 paroline è lo stesso che Clark ha impiegato nello sconfiggere il suo avversario.
Dimenticavo il funerale, fra Jimmy ed i suoi genitori c’era attrito? Non ha senso che Chloe non conosca i suoceri ed il bimbo, non hanno detto una parola alla vedova del figlio!!! Una abbraccio, un saluto oppure se padre e madre incolpano Chloe della morte del figlio un insulto, va bene tutto tranne il silenzio che grida “quanto è finto questo telefilm” da tutti i pori.
Clark Kent è morto, non ho capito il perché, cioè sì, ma non riesco a capire ne capo ne coda del discorso fatto dall’ex CK.

Voto 5
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 16:48
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (piccola otaku @ 12/3/2010, 16:35)
Questa season finale è una cagata pazzesca :look: Potrei fare l'elenco di tutto ciò che non mi è piaciuto, ma in una sola parola posso dire: la season finale. Tutta la puntata è senza senso, con buchi belli grossi di sceneggiatura, e tra le altre cose con "la scena delle scene", leggi l'epico combattimento tra Clark e Doomsday (il distruttore della terra), off screen. E' assurdo pensare a questa scena così importante off screen, si aspetta dall'inzio della stagione! La morte di Jimmy, e il tentantivo (fallito, per quanto mi riguarda) di allacciarsi al mito di Superman, dove Jimmy Olsen è molto più giovane di Clark e Lois, l'ho trovato penoso. Clark, il "nostro" supereroe, è stato odioso per tutta la puntata. Dall'inizio in cui si permette di dettare leggi nella lega della giustizia fondata da Oliver, dicendo: "Non sei più uno di noi", fino alla fine della puntata quando dopo 7 stagioni e tre quarti in cui non fa altro che ripetere di essere più umano che alieno, decide proprio adesso, quando la sua migliore amica ha perso tutto, di diventare alieno e di lasciarla così. La scomparsa di Oliver, Dinah e Bart, è inspiegabile e insensata: sono al funerale di Jimmy e dopo scompaiono? :wacko:
Questa puntata avrebbe preso il mio 4 se fosse stata una normale puntata di Smallville, e invece do 3 (anche se non c'è nel sondaggio), perché la season finale, insieme alla season premiere, è la puntata delle puntate. La puntata che deve lasciarti senza fiato, e che più di ogni altra puntata mi ricorda la stagione intera. Quindi con la 8x22 Doomsday, hanno rovinato il ricordo di questa stagione, che più o meno mi era piaciuta.
Voto: 3

Sì, sono d'accordo più o meno su tutto, sopratutto sul mancato cambattimento che avevo già sottolineato anch'io, sul fatto di Jimmy, sul comportamento di Clark, ecc., ecc... per cui in effetti sarebbe da aggiungere il voto 3 tra le opzioni del sondaggio di questo episodio, così che chi vuole possa usarlo! :ihih:
 
Top
miltonfine
view post Posted on 12/3/2010, 16:49




CITAZIONE (Sight @ ODC @ 12/3/2010, 16:44)
uff Stupidi sceneggiatori! Intanto perché Jimmy Olsen muore? E poi io mi aspettavo l'epico scontro tra CK e DD e non c'è stato nulla. Ma nulla nulla, nemmeno quelle cose strane che fanno a Heroes dove si vede una stanza chiusa e un sacco di luci foscorescenti che escono dalla stanza.... maledetti!

Il vero Jimmy Olsen(dei fumetti) si presume che sia il fratellino visto al funerale :unsure:
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 16:55
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (Verbal Judo @ 12/3/2010, 16:45)
Una delle season finale più piacevoli da seguire degli ultimi anni...

Pur partendo da presupposti molto diversi...

CITAZIONE (Verbal Judo @ 12/3/2010, 16:45)
Voto 5

...siamo però giunti alla medisima conclusione/voto! :ihih:



CITAZIONE (Verbal Judo @ 12/3/2010, 16:45)
Dimenticavo il funerale, fra Jimmy ed i suoi genitori c’era attrito? Non ha senso che Chloe non conosca i suoceri ed il bimbo...

A questa cosa c'ho pensato immediatamente anch'io! :sisi:
 
Top
oliverFV
view post Posted on 12/3/2010, 16:57




mamma ke delusione...non me l'aspettavo proprio una puntata cosi....a cmq bello lo scontro tra Clark e DD , mi ha lasciato senza fiato...speriamo ke nella 9 stagione i dubbi vengano risolti e vediamo ki e questo personaggio (quello venuto dal globo)

-------------------------------------

avrei una domanda:qualcuno mi puo dire ke fine ha fatto kara???nn me lo rikordo
 
Top
SV Nes
view post Posted on 12/3/2010, 16:59




CITAZIONE (Verbal Judo @ 12/3/2010, 16:45)
Una delle season finale più piacevoli da seguire degli ultimi anni, ma questo non significa che i contenuti mi abbiano soddisfatto. Partiamo dai lati positivi, bene Clark contro la JLA, Tess ed i suoi segreti. Il resto.. -_- Come al solito Lois non ha nulla da fare, forse è meglio così, almeno non corre il rischio di morire e di scoprire che il suo nome non è veramente Lois oppure di trasformarsi in una pazza omicida negli ultimi momenti dell’episodio. Passiamo a Ji… ehm Henry e Davis, :D che brutta fine per entrambi, ennesima ritrattazione da parte dei TPTB, ormai hanno toccato il fondo, dopo 8 anni hanno detto quel poco che avevano da dire e per creare un colpo di scena bisogna riscrivere il passato e prendere per i fondelli per l’ennesima volta il pubblico. C’è da dire che la fine di Jimmy era scritta, le scelte erano 2: morire per un buco in pieno stomaco, oppure lentamente mese dopo mese grazie al mutuo. Non so dove Jimmy abbia trovato i soldi per comprare quell’appartamento e perché non lo abbia venduto durante i suoi periodi di astinenza… mah.. Questa volta chiuderò un occhio, almeno abbiamo detto addio allo stanzino sopra il Talon.
Davis non ha ricevuto un benservito migliore rispetto a Jimmy, per tutta la stagione la sua parte umana ha cercato di prendere il sopravvento, ma durante la season finale meglio dimenticare i 21 episodi precedenti, posso comprendere la disperazione di una persona nello scoprire che l’unica persona che ha mai tenuto a te lo ha fatto solo per un secondo fine, ma allo stesso tempo proverei un minimo di gioia visto che l’incubo Doomsday è finito.. Ah riguardo allo scontro Clark vs Bestia vorrei dire: che schifo! Facendo un po’ di conti il tempo per scrivere quelle 2 paroline è lo stesso che Clark ha impiegato nello sconfiggere il suo avversario.
Dimenticavo il funerale, fra Jimmy ed i suoi genitori c’era attrito? Non ha senso che Chloe non conosca i suoceri ed il bimbo, non hanno detto una parola alla vedova del figlio!!! Una abbraccio, un saluto oppure se padre e madre incolpano Chloe della morte del figlio un insulto, va bene tutto tranne il silenzio che grida “quanto è finto questo telefilm” da tutti i pori.
Clark Kent è morto, non ho capito il perché, cioè sì, ma non riesco a capire ne capo ne coda del discorso fatto dall’ex CK.

Voto 5

wow

ti conservi i commenti solo per ultime puntate? :D

stupenda la parte sulla scelta della morte di Jimmy :lol:

Voto 10 al commento

alla puntata rimane 5 :ni:
 
Top
miltonfine
view post Posted on 12/3/2010, 17:01




CITAZIONE (Verbal Judo @ 12/3/2010, 16:45)
Clark Kent è morto, non ho capito il perché, cioè sì, ma non riesco a capire ne capo ne coda del discorso fatto dall’ex CK.
Voto 5

Beh a me la sua decisione di andarsene è piaciuta molto..certo ormai siamo abituati a vedere Clark con il senso di colpa..però la scena non è stata male.
Praticamente dice che per l'ennesima volta ha messo gli umani su un piedistallo ed ha dato ascolto ancora una volta alla sua parte umana...e quella parte umana la vuole diciamo sepellire ed accettare il suo destino accettando finalmente il lato Kryptoniano.....il tutto però si capisce meglio all'inizio della nona stagione non ti preoccupare :ok:

Edited by miltonfine - 12/3/2010, 17:02
 
Top
SV Nes
view post Posted on 12/3/2010, 17:01




CITAZIONE (oliverFV @ 12/3/2010, 16:57)
mamma ke delusione...non me l'aspettavo proprio una puntata cosi....a cmq bello lo scontro tra Clark e DD , mi ha lasciato senza fiato...speriamo ke nella 9 stagione i dubbi vengano risolti e vediamo ki e questo personaggio (quello venuto dal globo)

-------------------------------------

avrei una domanda:qualcuno mi puo dire ke fine ha fatto kara???nn me lo rikordo

nel senso che per la durata dello scontro non sei riuscito a compiere un completo ciclo di respirazione?


:lol:

 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 17:01
Avatar

Inquisitor reporter

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Ci voleva il combattimento contro Doomsday, questo senza dubbio, fanno una marea di puntate inutili e poi buttano una marea di contenuti in un'unica puntata facendo in modo che praticamente non si capisca niente, spero che vedendo la nona su Steel capisca qualcosa :P
 
Web  Top
Verbal Judo
view post Posted on 12/3/2010, 17:02




CITAZIONE (Demon Deacon @ 12/3/2010, 16:55)
...siamo però giunti alla medisima conclusione/voto! :ihih:

Sì. :D Con la mia prima frase ho premiato il tenativo di incentrare la season finale più sui rapporti fra i personaggi piuttosto che sulle sfere, saponette ecc.. il risultato è stato disastroso, ma oggi sono mi sento buona. :honey:

 
Top
raes
view post Posted on 12/3/2010, 17:27




a me è piaciuta tanto per le parti emotive, mi dispiace per la morte di jimmy, ora aspetterò italia 1 , ho visto una parte della 1° puntata della 9# stagione ma per vedere il resto dovrei fare l' abbonamento a premium
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 12/3/2010, 17:44




CITAZIONE (Demon Deacon @ 12/3/2010, 16:55)
CITAZIONE (Verbal Judo @ 12/3/2010, 16:45)
Dimenticavo il funerale, fra Jimmy ed i suoi genitori c’era attrito? Non ha senso che Chloe non conosca i suoceri ed il bimbo...

A questa cosa c'ho pensato immediatamente anch'io! :sisi:

mmm non vorrei fosse una delle scene tagliate da Italia 1. Svariate puntate fa, Jimmy dice che i genitori non sarebbero andati al matrimonio perché il padre era un ubriacone, invece dell'uomo d'affari di cui aveva sempre parlato a Chloe, quindi, considerando anche che sono passate poche settimane dal matrimonio, direi che è possibilissimo. In più non ci scordiamo che sono in america, 'ste cose accadono con più frequenza di quel che pensate, non solo nei fumetti
 
Top
91 replies since 12/3/2010, 15:46   1625 views
  Share