Smallville Italia

Doctor Who

« Older   Newer »
  Share  
Verbal Judo
view post Posted on 30/5/2010, 22:18




Ho visto la 5.01. Ed ho fatto male.

L'episodio mi è piaciuto non dico di no, ma i fatti dell'ultimo speciale per me sono ancora troppo freschi, quindi ho passato 3/4 dell'episodio ad urlare mentalmente a Matt Smith di togliersi i vestiti del tenth doctha! Come osa!!!! Molla gli abiti dello scheletrico Tennant. :piange:
La sigla.. Best logo ever! La DW che va a formare il Tardis è geniale! Un po' meno il cambio di arrangiamento, ho letto che c'è un richiamo alle sigle passate della serie, ma personalmente il motivo mi pare solo sacrificato, continuerò ad ascoltare la versione precedente del brano sull' iPod. =(

Nello specifico..

SPOILER (click to view)
..come ho detto eh.. è dura accettare tutti questi cambiamenti, specialmente perchè questo episodio si può considerare un pilot, l'episodio si poteva benissimo intitolare Tabula Rasa. Matt Smith come undicesimo promette bene, mentre per Amy il giudizio è rimandato a data da destinarsi.. L'aspetto che più mi ha entusiasmato, ma in un secondo momento terrificato è stato vedere un dottore libero dai ricordi di Gallifrey e da tutte le disgrazie degli anni passati, durerà? Una delle mie scene preferite è quella in cui il dottore descrive il suo pianeta natio, un dottore non tormentato dopo un po' potrebbe annoiarmi.

Addio al vecchio sonic screwdriver ed al Tardis. E' impossibile farmi contenta, una fitta al cuore quando il dottore ha usato il vecchio cacciavite ed una altra fitta quando quest'ultimo ha esalato l'ultimo respiro. Stesso discorso per il Tardis, è triste vederlo rigenerarsi dopo tante avventure, anche se l'accenno (finalmente) ad altre stanze mi ha reso contenta, in queste settimane mi sono chiesta se il dottore ogni tanto dovesse fermarsi in qualche auto-grill spaziale per andare in bagno o fare una capatina in Giappone per farsi una doccia nei bagni pubblici.



 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 4/6/2010, 15:23




Pari con la trasmissione inglese! Narrativamente la stagione è spettacolare, Matt e Karen sono bravi, però non è ancora scattata la scintilla, chissà se succederà mai. :mecry:
Il mio cugino inglese sembra non abbia problemi a spedirmi le cassette dei vari Confidential :D , però si ferma solo alle prime 3 stagioni, con la quarta pare abbia qualche problema, ogni aiuto è ben accetto. Visto che sono in attesa del corriere sul tubo sto guardando una marea di video, Tennant e la Tate erano una coppia formidabile. :ahah:


Ah dimenticavo, credevo fosse impossibile, ma Matt Smith ha una pronuncia italiana peggiore rispetto a David Tennant. :ahah:
 
Top
-marco88-
view post Posted on 4/6/2010, 16:56




Cavoli mi hai superato!!Io devo ancora vedere la 5x07!
A me fino ad adesso la stagione invece mi ha proprio preso...adoravo anche io Tennant però il dottore di Smith mi piace troppo...e poi fino ad adesso è una stagione costruita veramente bene...
Forse avresti dovuto aspettare di più prima di iniziare questa quinta serie...così avevi il tempo per "dimenticare"Tennant
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 4/6/2010, 17:18




CITAZIONE (-marco88- @ 4/6/2010, 17:56)
A me fino ad adesso la stagione invece mi ha proprio preso...adoravo anche io Tennant però il dottore di Smith mi piace troppo...e poi fino ad adesso è una stagione costruita veramente bene...
Forse avresti dovuto aspettare di più prima di iniziare questa quinta serie...così avevi il tempo per "dimenticare"Tennant

La stagione ha preso anche me, davvero ottima.. =)

CITAZIONE
Forse avresti dovuto aspettare di più prima di iniziare questa quinta serie...così avevi il tempo per "dimenticare"Tennant

Probabilmente, ma ad esempio dopo l'addio di Eccleston ero messa "peggio" :ahah: eppure dopo 5/6 episodi mi ero completamente "ripresa." :eek:

Il finale di questo video mi fa morire! :ridetanto:


 
Top
-marco88-
view post Posted on 4/6/2010, 17:33




Mr Who!!La Tate è un idolo!!

Devi assolutamente guardare anche le partecipazioni di Tennant al Friday Night Project!
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 5/6/2010, 14:46




CITAZIONE (-marco88- @ 4/6/2010, 18:33)
Mr Who!!La Tate è un idolo!!

Sto ancora ridendo! :ridetanto:


CITAZIONE
Devi assolutamente guardare anche le partecipazioni di Tennant al Friday Night Project!

Ho intenzione di recuperare un bel po' di cose del nono, decimo dottore e della Tate, mi mancano troppo!
 
Top
-marco88-
view post Posted on 12/6/2010, 10:30




Adoro il tuo banner!!Vista la tua passione per Tennant ti consiglio anche di recuperare anche gli altri lavori di Tennant per le televisione inglese...ad esempio "Recovery"è bellissimo...

Tornando alla serie...
SPOILER (click to view)
Ma povero Rory!!!!
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 12/6/2010, 15:42




CITAZIONE (-marco88- @ 12/6/2010, 11:30)
Adoro il tuo banner!!

Grazie! ^_^

CITAZIONE
Vista la tua passione per Tennant ti consiglio anche di recuperare anche gli altri lavori di Tennant per le televisione inglese...ad esempio "Recovery"è bellissimo...

Provvederò! :) Al momento ho recuperato "Blackpool", piacevolissima visione.


CITAZIONE
Tornando alla serie...
SPOILER (click to view)
Ma povero Rory!!!!

SPOILER (click to view)
Terribile morte! Però secondo me in qualche modo lo riporteranno in vita.


Non avevo notato che la 5.10 è stata scritta da Richard Curtis, aaahhhh Blackadder! :heart2:

Sto iniziando a vedere anche i vari Confidential, interessanti quasi quanto un episodio. :woot:

 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 15/6/2010, 19:54




Ottimo episodio The Lodger.

SPOILER (click to view)
Un misto di Doctor Who/Friends. :D L'alieno della settimana ha avuto poco spazio, ma va bene così, vedere il dottore alle prese con la vita di un normale ragazzo terrestre non ha prezzo..e devo dire che mi sono goduta l'assenza quasi totale della compagna, ormai ho deciso: Amy non mi piace. Interessante la novità di una companion emancipata ecc.. ma a parte questo non rimane nulla, Amy è fredda, distaccata, non mi trasmette nulla. Il lavoro di chi viaggia col dottore e di farci strada a bordo del Tardis, dovrebbe essere una "rappresentante" di tutti noi che stiamo dietro ad un teleschermo e viviamo con curiosità e gioia le avventure del doctah, purtroppo questo non succede più ed un male, specialmente per Matt Smith, inizio ad apprezzarlo sempre di più (anche se non mi ha ancora conquistato e chissà se lo farà mai..) però l'assenza di una spalla "caratterialmente viva" secondo me sta penalizzando l'11° dottore.


Ecco perchè CE ha lasciato la serie:

http://www.digitalspy.co.uk/cult/s7/doctor...ble-on-who.html

*shock* :o:
 
Top
-marco88-
view post Posted on 19/6/2010, 10:42




Eccleston invece aveva dichiarato inizialmente che se ne era andato per non restare "intrappolato" nel personaggio...

Viste la 5x10 e la 5x11...
SPOILER (click to view)
entrambe molto belle...soprattutto The Lodger da cui mi aspettavo veramente poco.A me invece Amy piace tantissimo..poi nell'episodio di Van Gogh è stata tenerissima...
In The Lodger mi è piaciuto tantissimo il Doc che bacia le persone quando le conosce :D

Il trailer del finale è stupendo!!Mi aspetto tantissimo...speriamo Moffat non deluda, ma a giudicare dalla prime recensioni sembrerebbe di no.

...e la 1x01 del 1963...
SPOILER (click to view)
Come era vecchio il dottore!!La sigla ricorda molto come toni quella di questa quinta stagione!!
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 19/6/2010, 15:16




Vecchio e sdentato. :D

Vero, il finale pare promettere bene e Moffat alla sua prima season finale sembra voler già battere Russel T Davies nel numero di pericoli che il doctah dovrà affrontare.

Alla fine ho recuperato "Recovey", bel film e bravo Tennant (diamo un panino a questo pover'uomo) fra l'altro la protagonista femminile è la stessa di "Blackpool" quando mi gira apro il topic.
 
Top
-marco88-
view post Posted on 20/6/2010, 14:25




QUOTE (Verbal Judo @ 19/6/2010, 16:16)
Alla fine ho recuperato "Recovey", bel film e bravo Tennant (diamo un panino a questo pover'uomo) fra l'altro la protagonista femminile è la stessa di "Blackpool" quando mi gira apro il topic.

Si ed era anche in DW, nello speciale di Natale "The Runaway Bride"!

5x12
SPOILER (click to view)
Che teneri Rory e Amy :inlove: ...il meglio rimane comunque River Song!!Strepitosa come al solito!
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 20/6/2010, 18:10




CITAZIONE (-marco88- @ 20/6/2010, 15:25)
Si ed era anche in DW, nello speciale di Natale "The Runaway Bride"!

Chi interpretava? Non me lo ricordo.. :ponder:

Attendo i sottotitoli per la 5.12! ^_^
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 22/6/2010, 15:18




CITAZIONE (Verbal Judo @ 20/6/2010, 19:10)
Chi interpretava? Non me lo ricordo.. :ponder:

Come non detto... :D

Ottima la 5.12, davvero bella, Moffat aspira alla perfezione, rimane però (almeno per me) faticoso emozionarmi. :unsure:

Il Confidential di The Runaway Bride esiste? Il mio cugino inglese non riesce a trovarlo. :hum:
 
Top
261 replies since 25/3/2010, 17:15   3130 views
  Share