Smallville Italia

Sherlock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2010, 15:04
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Mi avete davvero incuriosito ma l'idea dell'ennesimo genio onnisciente e misantropo mi repelle.

Quanto è Dottor House la serie?
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 18/8/2010, 22:41




Sherlock si definisce un high-functioning sociopath per essere precisi.. :D

La domanda potrebbe anche essere rigirata: quanto è Sherlock House MD? Ovviamente ci sono alcuni punti di incontro nella costruzione del personaggio essendo una ispirata all'altra, ma il collegamento per me finisce qui.. però secondo me devi vedere un episodio per farti un' idea, nessun commento potrà mai descriverti al 100% la delizia che si prova durante la visione di un episodio, comunque se mi specifichi ancora di più il significato di "quanto è dottor House" posso provarci. =)
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 23:03
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (Verbal Judo @ 18/8/2010, 23:41)
La domanda potrebbe anche essere rigirata: quanto è Sherlock House MD?

Dallo Sherlock Holmes originale House prende il metodo deduttivo, caratterialmente le somiglianze sono ben poche.

CITAZIONE (Verbal Judo @ 18/8/2010, 23:41)
comunque se mi specifichi ancora di più il significato di "quanto è dottor House" posso provarci. =)

:lol:
Intendevo se Sherlock è sullo stile House (cool, arrogante, infallibile) e quanto peso ha questo aspetto nell'economia della storia. Se è uno one man show con lui che da dell'idiota a destra e a manca..anche se fosse recitato da dio passerei volentieri.

 
Top
Sebartus
view post Posted on 19/8/2010, 10:20




Lessi uno Studio in Rosso alle medie o giù di lì, poi vari racconti, il segno dei Quattro e il Mastino dei Baskerville, ma parliamo sempre di anni 90'. I ricordi sono sbiaditi. Ho visto il film con Johnny Depp giusto per curiosità.
Nel frattempo mi era capitato in mano Poe e il suo Auguste Dupin, il vero padre di Sherlock Holmes, di cui ovviamente Holmes si ritiene superiore :D

La serie entra nella mia lista, ma ormai è troppo lunga perchè questo significhi veramente qualcosa :wacko:
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 19/8/2010, 14:07




CITAZIONE (-Gouki- @ 19/8/2010, 00:03)
Dallo Sherlock Holmes originale House prende il metodo deduttivo, caratterialmente le somiglianze sono ben poche.

Parlavo dello Sherlock della BBC. :P Ci sono dei punti in comune, la dedizione al lavoro, il rapporto Holmes/Watson House/Wilson ecc.. e la nuova ambientazione come scrivevano su Serialmente, permette ad Holmes di essere sociopatico quanto gli pare e piace.

CITAZIONE (Verbal Judo @ 18/8/2010, 23:41)
comunque se mi specifichi ancora di più il significato di "quanto è dottor House" posso provarci. =)

CITAZIONE
:lol:
Intendevo se Sherlock è sullo stile House (cool, arrogante, infallibile) e quanto peso ha questo aspetto nell'economia della storia. Se è uno one man show con lui che da dell'idiota a destra e a manca..anche se fosse recitato da dio passerei volentieri.

House non è mai stato infallibile.. ma se apro una parentesi House potremmo non finire più. :D Holmes da dell'idiota quando la storia lo richiede :lol: Cumberbatch è il protagonista, ma dietro c'è un solidissimo cast dove spicca naturalmente Freeman/Watson (come ho fatto a dimenticare l'interprete di Tim Canterbury non lo so.. :mecry: ) adoro poi il personaggio interpretato da Mark Gatiss, ma non dico chi è per non spoilerare.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 19/8/2010, 15:03




Tim e Gareth :wub: :ridetanto:
 
Top
piccola otaku
view post Posted on 19/8/2010, 21:00




Questa miniserie è stata veramente un gioellino, un capolavoro, e i personaggi sono così brillanti. Aspettare sarà dura!
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 23:05
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Visto A study in Pink..ottimo, ottimo, ottimo!

Dialoghi brillanti, regia e montaggio che garantiscono ritmo serrato e fotografia molto meno patinata di come appariva dal trailer. Il resto lo fanno gli ottimi attori, splendidi Sherlock e Watson (assai superiori rispetto alla più recente delle coppie cinematografiche) ma anche il resto è sicuramente in parte.

Il riferimento narrativo comunque, a differenza di quanto dice il titolo, mi sembra più che altro l'ultimo Sherlock (quello quasi supereroistico) e non quello maggiormente stratificato di Uno studio in rosso. Io prediligo quest'ultimo, ma tutto sommato credo sia stata la scelta giusta. Se si è consapevoli non è un male fermarsi in superificie. :)

Per quanto riguarda lo shipperaggio della coppia..io tifo contro :D!
SPOILER (click to view)
Divertentissima la scena al ristorante ma preferisco questa ambiguità piuttosto che qualcosa di esplicito.


P.S.
Una cosa che non mi è piaciuta? Le zoommate/accellerate alla CSI.. non ce n'è davvero bisogno.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 27/8/2010, 15:49




Trailer dell'episodio n°0.

http://video.yandex.ru/users/mahoshi/view/35

Per fortuna è stato rigirato.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 28/8/2010, 15:33




Dal sito della BBC:

CITAZIONE
Hunt also confirmed the recommissions of Sherlock Holmes and Luther for BBC One. Following a highly successful launch with over 7.5m viewers watching the first episode in July 2010, Sherlock returns for three new 90-minute episodes in Autumn 2011, while Luther comes back with two, two-hour specials

Hunt says: "Sherlock was the hit of the Summer. Luther the most memorable new detective on the block. I am delighted they will both be returning to BBC One."

Talking of the Sherlock recommission, co-creators, Mark Gatiss and Steven Moffat, say: "We've been overwhelmed by the warmth of response to our new Sherlock Holmes and John Watson and can't wait to take them on three new adventures next year. There'll be baffling new puzzles, old friends and new enemies – whether on two, or four legs. And we might well be seeing the cold master of logic and reason unexpectedly falling. But in love? Or over a precipice? Who can tell?"

Mi aspettavo qualche episodio in più. :mecry:

Luther com'è?
 
Top
-marco88-
view post Posted on 28/8/2010, 17:32




Luther non l'ho ancora visto ma alcuni miei amici si sono appassionati alla serie inglesi proprio con Luther...e anche su internet girano quasi solo commenti positivi
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 28/8/2010, 17:50




Ok, grazie! Vedrò di aprire un topic. =)
 
Top
Sebartus
view post Posted on 30/8/2010, 10:11




io so solo che Luther è il M I T I C O Stringer Bell... Idris Elba :ok:
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 30/8/2010, 14:06




Qualche spoilerino-ino da Moffat:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Steven Moffat has revealed that Benedict Cumberbatch's Sherlock Holmes will eventually learn how to be a hero.

BBC One's modern-day adaptation portrays the detective as a spiteful and obsessive man with a lack of emotion, unlike The Doctor from Doctor Who, a part also written for by Moffat.

Speaking at the Edinburgh TV Festival, Moffat said: "As the episodes of Sherlock go on he becomes a better man. He learns to be a hero."

He later joked: "Sherlock's not very nice, whereas The Doctor's nice, kind, passionate. They'd probably deck each other."

Sherlock was yesterday recommissioned for three more stories, airing next year following the success of 'A Study In Pink', 'The Blind Banker' and 'The Great Game'.


Fonte: www.digitalspy.co.uk/
 
Top
133 replies since 24/7/2010, 15:22   1726 views
  Share