Smallville Italia


1.01 - L'ORA DELLA VERITA'
Poll choicesVotesStatistics
1061 [55.96%]
925 [22.94%]
813 [11.93%]
74 [3.67%]
43 [2.75%]
63 [2.75%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 109)

1.01 - L'ORA DELLA VERITA', discussione replica - Pilot

« Older   Newer »
  Share  
Aleydis Lana
view post Posted on 11/1/2004, 13:41




QUOTE (SuperMac @ 11/1/2004, 10:51)
Però Clark è veramente dolce...ci credo che Lana se ne innamorerà! Poi ogni volta è lì a salvarla, così è troppo facile!

Eh eh eh, che carino
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 11/1/2004, 14:04




QUOTE (Sgt. Rock @ 11/1/2004, 01:29)
Non mi ricordavo che il ciondolo di lana fosse ricavato proprio dal meteorite che aveva ucciso i suoi... tra questo e il dialogo di notte al cimitero la ragazza era parecchio macabra...
Nel successivo episodio apostrofa come kitch la bacheca di trofei di ippica allestita dalla zia.. be' che dire del ciondolo che le ha regalato?

QUOTE (Sgt. Rock @ 11/1/2004, 01:29)
E' interessante la psicologia di Withney che non ricordavo... è bravo e simpatico ma non bisogna farlo ingelosire...
Abbastanza psicopatico, mi piace, l'avrei visto bene alle dipendenze di Lionel Luthor.

Il primo bacio della serie, anche solo se in sogno (ma cmq ripreso), poteva esser tra Clark e Lana ma Pete interrompe la scena.. il giovane Kent ha così modo di rifarsi con Lex la respirazione bocca a bocca.

Edited by Marcy Andy - 11/1/2004, 11:44
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 11/1/2004, 14:20




QUOTE (Marcy Andy @ 11/1/2004, 11:43)
QUOTE (Sgt. Rock @ 11/1/2004, 01:29)
Non mi ricordavo che il ciondolo di lana fosse ricavato proprio dal meteorite che aveva ucciso i suoi... tra questo e il dialogo di notte al cimitero la ragazza era parecchio macabra...
Nel successivo episodio apostrofa come kitch la bacheca di trofei di ippica allestita dalla zia.. be' che dire del ciondolo che le ha regalato?

La zia Nell è sempre un po strana, però mi è piaciuta parecchio la frase con la quale ha accompagnato il dono: La vita significa cambiamento, qualche volta è piena di dolore, qualche volta è magnifica e spesso è entrambe le cose. Sembrerà banale, ma la trovo vera.
QUOTE
l'avrei visto bene alle dipendenze di Lionel Luthor.

Whitney scagnozzo di Lionello beh, dopo aver visto che farebbe a pezzettini chiunque si avvicini alla distanza di un metro a Lana.. credo proprio che il lavoro gli si addicerebbe (madò, si dice così? Ho un vuoto ). Però che esagerato.. e come fanno poi Whit e Clark a diventare pseudo-amici? Proprio non me lo spiego...
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 11/1/2004, 14:30




QUOTE (Aleydis Lana @ 11/1/2004, 11:59)
mi è piaciuta parecchio la frase con la quale ha accompagnato il dono: La vita significa cambiamento, qualche volta è piena di dolore, qualche volta è magnifica e spesso è entrambe le cose. Sembrerà banale, ma la trovo vera.

Ho citato quella frase in un wallpaper: http://www.antoniogenna.net/smallville/imm...arcy_1_1024.jpg
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 11/1/2004, 14:33




Wow bello
 
Top
Cinderella
view post Posted on 11/1/2004, 14:59




Dunque dire che è stata un'emozione rivedere questo episodio dopo anni non sarebbe vero, visto che l'ho visto per la prima volta un mese fa...Quindi la cosa che mi viene subito da notare sono le differenze con la versione inglese. Dopo l'incidente Lex dice a Clark: Non ti avevo colpito ? Clark: se mi avessi colpito sarei morto. In inglese è leggermente diverso lex dice una cosa tipo "Guess I hit you"... "Credevo di averti colpito" e Clark: "You Did" "Lo hai fatto" poi dice una cosa che in italiano suona così.."e io dovrei..dovrei essere morto". E' leggermente diverso, ma una diversità significativa...Clark non usa il condizionale nell'originale, ammette di essere stato preso e anche lui si domanda come ha potuto sopravvivere...e infatti si gira verso il ponte...

Per il resto...i protagonisti mi sembrano tutti uguali eccetto Lionel (che sta decisamente meglio con i capelli un pò più corti) e Tom, decisamente più bello in questa prima serie e soprattutto in queste prime puntate, oltrettutto sembra molto più giovane, non sembra sia passata una sola stagione...

I bambini che hanno preso per interpretarli da giovani sono carinissimi, Lex e Clark li avevo già visti.Il bambino che fa Clark è propio bello, ma quello che fa Lex mi mette tenerezza, con un padre che già gli dice di non avere paura e lui sembra così terrorizzato. Per fortuna ha perso i capelli sono orribili. L'unica che non mi piace è la bambina che fa Lana

Lex più arrogante è magnifico

Ah, Whitney...che odio quel ragazzo..Le ha tutte, non mi piace fisicamente, è un campione di football e pure stronzo...

Dimenticavo voto 10, per essere la prima è una bella puntata

Edited by Cinderella - 11/1/2004, 13:10
 
Top
mercury_gio
view post Posted on 11/1/2004, 15:10




QUOTE]Per il resto...i protagonsiti mi sembrano tutti uguali eccetto Lionel (che sta decisamente meglio con i capelli un pò più corti) e Tom, decisamente più bello in questa prima serie e soprattutto in queste prime puntae, oltrettutto sembra molto più giovane, nons embrano sia passata una sola stagione...
[/QUOTE]
Bè Clark è leggermente diverso anche perchè non è passata una stagione bensì 2 in quanto la prima puntata se non sbaglio è stata girata, all'incirca, nel 2000/2001(3 anni fa!) [
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 11/1/2004, 15:26




QUOTE (Cinderella @ 11/1/2004, 12:38)
E' leggermente diverso, ma una diversità significativa...Clark non usa il condizionale nell'originale, ammette di essere stato preso e anche lui si domanda come ha potuto sopravvivere...e infatti si gira verso il ponte...

A dir poco significativa, così non fa che metter la pulce nell'orecchio di Lex. Anche io avrei voluto dar un bel 10 all'episodio ma non mi convincono i dialoghi tra Lex e Clark a villa Luthor. Ok gli avrà pur salvato la vita ma son comunque dei perfetti sconosciuti e frasi come "noi siamo il futuro" mi sembrano azzardate, senza senso, come rivelargli di aver volato.. un modo per farsi prender per pazzo insomma.

LEX (ragazzo): DS Clark? / IC Tu credi che un uomo possa volare?
CLARK: Certo, in aeroplano.
LEX (ragazzo): Non è questo che voglio dire… Io sto parlando di librarsi in volo in mezzo alle nuvole.
CLARK: La gente non vola, Lex.
LEX (ragazzo): Io ho volato… / Dopo l'incidente, quando il cuore si è fermato / DS-AD LIB Sono stati i due minuti più entusiasmanti… IC della mia vita! / Ho volato su Smallville… e per la prima volta… non ho visto l'oscurità… ma la luce in fondo al tunnel / Grazie a te ho avuto un'altra possibilità / Noi siamo il futuro, Clark… / Niente dovrà ostacolare la nostra amicizia.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 11/1/2004, 15:34




QUOTE
Bè Clark è leggermente diverso anche perchè non è passata una stagione bensì 2 in quanto la prima puntata se non sbaglio è stata girata, all'incirca, nel 2000/2001(3 anni fa!)


Sì, ma questo vale per tutti i protagonisti e Tom è l'unico che mi ha dato l'idea di essre cambiato così tanto...

QUOTE
non mi convincono i dialoghi tra Lex e Clark a villa Luthor. Ok gli avrà pur salvato la vita ma son comunque dei perfetti sconosciuti e frasi come "noi siamo il futuro"  mi sembrano azzardate


In effetti la prima volta che l'ho visto anch'io l'ho pensato, ma in fondo Lex è così, non è tipo da mezze misure. va subito al sodo, ha deciso che lui e Clark devono essere amici e quando Lex si mette in testa una cosa, non lo ferma nessuno...

 
Top
SuperMac
view post Posted on 11/1/2004, 16:39




QUOTE (Aleydis Lana @ 11/1/2004, 11:20)
QUOTE (SuperMac @ 11/1/2004, 10:51)
Però Clark è veramente dolce...ci credo che Lana se ne innamorerà! Poi ogni volta è lì a salvarla, così è troppo facile!

Eh eh eh, che carino

Chi? Cosa? Dove?

Ciao

Edited by SuperMac - 11/1/2004, 14:19
 
Top
vabo74
view post Posted on 11/1/2004, 17:40




beh, Chloe è diventata una porchetta nella seconda serie
 
Top
Amalia
TOPIC_ICON8  view post Posted on 11/1/2004, 17:43




QUOTE (vabo74 @ 11/1/2004, 15:19)
beh, Chloe è diventata una porchetta nella seconda serie

bella questa!!!! "porchetta"....
vedremo come sara' nella terza serie poi....cambiera' ancora? in meglio? in peggio?
 
Top
Danyx
view post Posted on 11/1/2004, 17:46




Voto 9.... mi è piaciuta molto la prima puntata... e dato che non l'avevo mai vista mi ha dato un sacco di sorprese... non credevo che clark fosse così imbranato...... (lo scivolone davanti a lana...) poi a vedere l'inizio è molto simile al film di superman, quando lui corre per arrivare prima del pulmino della scuola e nel film corre accanto ad un treno.... UN'altra cosa che non mi aspettavo è ke clark e lana non si parlassero quasi mai all'inizio... non lo sapevo, come non sapevo che chloe non avesse detto a clark del "muro delle stramberie" o ke i genitori non avessero detto a clark che lui non era loro figlio.... insomma questo episodio è stato davvero una sorpresa.... i personaggi sono così cambiati dal primo all'ultimo episodio che hanno trasmesso... specialmente nel carattere e tra i loro rapporti..... insomma un bel 9 ci sta benissimo!
 
Top
Atreiu80
view post Posted on 11/1/2004, 18:23




si, idem ank'io un 9!!!
 
Top
AleStorm
view post Posted on 11/1/2004, 18:41




Cmq i genitori di lana sn stati un po' stupidi.... Hanno alzato gli occhi e hanno visto un meteorite che veniva verso di loro... e mica si sono spostati, no!! sono rimasti li a guardare, come se fosse fatto di budino!!!
 
Top
126 replies since 10/1/2004, 23:30   10454 views
  Share