Smallville Italia


Clark è capace di volare?
Poll choicesVotesStatistics
No, ovviamente Clark non sa ancora volare54 [65.85%]
Si, Clark sa volare ma non vola mai28 [34.15%]
Guests cannot vote (Voters: 82)

Clark è capace di volare?

« Older   Newer »
  Share  
L'Eradicatore
view post Posted on 5/12/2006, 17:22




infatti se avesse volato non si capisce perché arrampicarsi sul missile e poerché precipitare invece di atterrare dolcemente....
quello è un salto e lo si capisce facilmente anche dalla postura del corpo prima di effettuarlo.
 
Top
view post Posted on 5/12/2006, 17:36
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


alè!! Guardiamo anche la postura del corpo! hai ragione, per me era un salto in stile fosbury! Avrà battuto il record di salti in alto!
O ragazzi, che volete che dica! Può darsi che avete ragione! Aspettiamo di vedere se ci sarà una puntata dedicata al volo! Se ci sarà, vuol dire che Clark tutt'ora non sa volare, se non ci sarà, vuol dire che clark tutt'ora sa volare! Insomma, la risposta al quesito la avremo a fine stagione!

CITAZIONE (L'Eradicatore @ 5/12/2006, 17:22)
infatti se avesse volato non si capisce perché arrampicarsi sul missile e poerché precipitare invece di atterrare dolcemente....
quello è un salto e lo si capisce facilmente anche dalla postura del corpo prima di effettuarlo.

Comunque se ragioniamo così allora smallville è tutto un perchè!!
Perchè clark si fa prendere da Batista anzichè correre alla velocità della luce? Perchè Clark non evita la spinta di Zod alla supervelocità? Perchè anzicheè perdere i poteri in Arrival non porta Lana all'ospedale in fretta e corre veloce al polo nord? Perchè nella seconda puntata della terza stagione Clark usa i suoi poteri nonostante fosse attaccato ad un massiccio pezzo di Kriptonite? Perchè Clark para anzichè schivare il proiettile indirizzato a lui nella puntata della qaurta dove cè il tizio che uccide tutti i frek? Tutte le risposte sono dovute a motivi di sceneggiatura e quindi al perchè Clark atterra col missile ti rispondo con duplice risposta:
1.motivi scenici, un Clark sporco di terra fa la sua figura rispetto ad un Clark candido, specie dopo essere andato nella stratosfera e aver disattivato un missile nucleare! (inoltre bisogna considerare che Clark era morto e quindi c'è questo richiamo "cinematografico al Clark-zombie)
2- motivi materiali: forse Clark voleva assicurarsi che il missile, seppur disattivato, cadesse in mezzo alla campagna e non su una bella e tranquilla famigliola riunita per pranzo sotoo lo stesso tetto!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 5/12/2006, 19:34




Il volo è il potere più spettacolare, è impossibile che i TPTB non gli dedichino un episodio entro la fine della serie.. E poi se Clark sa volare non dice neanche una parola sull' argomento? Non è un po' strano?
 
Top
Lois Lane
view post Posted on 5/12/2006, 19:45




Secondo me nn è capace perchè altrimenti si sarebbbe tirato fuori l'argomento più volte visto che il volo non è uno scherzo!Se fosse stato capace avrebbe volato molto più spesso senza tanti problemi.
 
Top
Chlarker
view post Posted on 5/12/2006, 20:33




Io sinceramente non credo nemmeno che ci sarà un episodio dedicato al volo sull'impronta di Sneeze, Whisper. Credo che molto probabilmente nella series finale, o comunque in una delle ultimissime puntate, c'è da aspettarsi una sequenza spettacolare dove Clark dovrà volare per forza per salvare qualcuno (o il mondo chissà :P ) e da li in poi sapremo che Clark è capace di volare. Al e Miles hanno sempre detto "no thights, no flights", cioè "niente calzamaglia, niente volo" perchè questo segnerebbe l'arrivo di Superman e la fine di Smallville. Sono stati in grado di eludere questa regola solo in Crusade poichè quello era Kal - El e non Clark. Teoricamente se dovesse tornare Kal - El potrebbe volare per 8 episodi di fila finchè non torna Clark ^_^ E' una gran cavolata ma ha un minimo di coerenza :P
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 6/12/2006, 12:22




CITAZIONE (enris85 @ 5/12/2006, 17:36)
1) Perchè clark si fa prendere da Batista anzichè correre alla velocità della luce?
2) Perchè Clark non evita la spinta di Zod alla supervelocità?
3) Perchè anzicheè perdere i poteri in Arrival non porta Lana all'ospedale in fretta e corre veloce al polo nord?
4) Perchè nella seconda puntata della terza stagione Clark usa i suoi poteri nonostante fosse attaccato ad un massiccio pezzo di Kriptonite?
5) Perchè Clark para anzichè schivare il proiettile indirizzato a lui nella puntata della qaurta dove cè il tizio che uccide tutti i frek?
...1.motivi scenici,
2- motivi materiali

ti rispondo:
1) perché Batista è veloce pure lui
2) Perché Zod è veloce quanto lui
3) perché in 5 secondi non può portare Lagna all'ospedale e poi tornare alla fortezza in tempo senza contare che è un super bamboccio in quei casi
4) questa non la ricordo
5) ripreso da Supes! quando mai Superman ha schivato qualcosa? Lui prende sempre in petto tutti i colpi e proiettili

motivi

1 scenici? può darsi, ma la sua sporcizia non deriva dall'esplosione, ma dalla caduta attraverso l'atmosfera e il conseguente cratere che ha fatto cadendo
2 la bomba esplode nello spazio.

in definitiva no Clark non vola perché non è capace di farlo anche se in più di un'occasione c'é andato vicino
 
Top
Chlarker
view post Posted on 6/12/2006, 13:39




Cmq Clark non aveva schivato il proiettile perchè non si immaginava miniamente che fosse di kryptonite..
 
Top
view post Posted on 7/12/2006, 00:54
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


CITAZIONE (L'Eradicatore @ 6/12/2006, 12:22)
[



1 scenici? può darsi, ma la sua sporcizia non deriva dall'esplosione, ma dalla caduta attraverso l'atmosfera e il conseguente cratere che ha fatto cadendo
2 la bomba esplode nello spazio.

La bomba esplode nello spazio ma il missile cade nell'atmosfera e su qualcosa doveva cadere! Senza Esplodere, solo cadere!!! Calrk forse si è assicurato che cadesse in campagna!
Sul fatto del cratere sono d'accordo! è sporco di terra perchè il missile cadendo stile meteora avrà mosso un po' di terra!!
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 7/12/2006, 08:11




un po' di terra smossa non rompe i vestiti.
senza contare che volando poteva benissimo prendere i resti del missile e spedirli nello spazio invece di farli precipitare sulla terra.
Se poi vogliamo nalizzare più in profondità, dopo l'esplosione non è che soi metta in posa o che voli via a tutta velocità, ma cade di schiena.
Il volo è ben differente Martian Manhunter, vola, Zod vola clark no
a proposito di M M lui infatti dice "può fare cose inimmaginabili per me" riferendosi al volo
 
Top
view post Posted on 7/12/2006, 14:34
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


Non mi hai fatto cambiare idea, ma ognuno la pensa come vuole, dato che non possiamo dire per certo se sa volare o se non sa volare! Ripeto, se in Hidden "saltava" io in Reckoning l'ho visto volare con la donzella come il più classico dei Superman!
Da quello che dici cmq mi aspetto quindi un bel volo finale o una bella puntatona dedicata al volo! Aspetto con ansia!
Tornando a M&M pensavo che clark si riferisse al fatto che aveva ucciso lo zoners con una semplice veloce ed efficace mossa, dato che lo stesso Clark le stava prendendo!
 
Top
view post Posted on 7/12/2006, 15:02
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


Allora vediamo un po' come se la cavano i sostenitori no-volo in confronto all'ennesima provocazione: Chi mi sa spiegare la scena con cui inizia la seconda puntata in assoluto di Smallville?? Non ditemi che lì Clark stava saltando, perchè non ho visto nessun muscolo prepararsi per un salto!
 
Top
mad hicks
view post Posted on 7/12/2006, 15:17




aspetta aspetta aspetta.... mi volete dire che davvero quello del 6x08 era MM? cioè.. ci avevo pensato ma... boh...
Lo spero... è uno dei miei preferiti.

Comunque Clark sa senza dubbio volare, ma come per molti dei suoi poteri non è ancora in grado di controllarli consciamente. Mi pare piuttosto chiaro. no?

ciao .baci sparsi
 
Top
Chlarker
view post Posted on 7/12/2006, 16:54




CITAZIONE (enris85 @ 7/12/2006, 15:02)
Allora vediamo un po' come se la cavano i sostenitori no-volo in confronto all'ennesima provocazione: Chi mi sa spiegare la scena con cui inizia la seconda puntata in assoluto di Smallville?? Non ditemi che lì Clark stava saltando, perchè non ho visto nessun muscolo prepararsi per un salto!

Quello si chiama levitare non volare ^_^ E sarebbe una provocazione? Una cosa che è successa 4 anni fa per 3 secondi e pure inconsciamente?
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 7/12/2006, 17:14




ed è la riprova di quello che diciamo da varie pagine.
il suo fisico ha le potenzialità per volare, ma lui non è capace perché non sa neanche di poterlo fare.
 
Top
view post Posted on 7/12/2006, 18:36
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


Però vola! Non è che lo abbiamo visto prima di 2x02 dar fuoco alle cose per poi scoprire in quella puntata che aveva la vista infiammabile! Cioè: lui è capace di volare! E lo fa quando ha voglia! Il suo corpo è capace! Lui ha paura, non vola sempre ma quando serve ovvero in Hidden, in Reckoning, in Static (quando scende dalla gru) e nella seconda della prima serie e in tutte le altre simili! La questione si risolve dicendo che magari non conmtrolla ancora bene volo e simili come Kal-El, ma lui sa di poter volare!

CITAZIONE (Chlarker @ 7/12/2006, 16:54)
CITAZIONE (enris85 @ 7/12/2006, 15:02)
Allora vediamo un po' come se la cavano i sostenitori no-volo in confronto all'ennesima provocazione: Chi mi sa spiegare la scena con cui inizia la seconda puntata in assoluto di Smallville?? Non ditemi che lì Clark stava saltando, perchè non ho visto nessun muscolo prepararsi per un salto!

Quello si chiama levitare non volare ^_^ E sarebbe una provocazione? Una cosa che è successa 4 anni fa per 3 secondi e pure inconsciamente?

Ah quindi volare uno lo fa solo con ali e motore?? No, spiegami la differenza tra lievitare e volare? vuoi dire che Clark non sa di essere un bravo santone orientale?
 
Top
116 replies since 26/11/2006, 16:44   8519 views
  Share