Smallville Italia


Clark è capace di volare?
Poll choicesVotesStatistics
No, ovviamente Clark non sa ancora volare54 [65.85%]
Si, Clark sa volare ma non vola mai28 [34.15%]
Guests cannot vote (Voters: 82)

Clark è capace di volare?

« Older   Newer »
  Share  
Lord Kal
view post Posted on 7/12/2006, 23:15




Secondo me Clark ha tutti i poteri ma deve solo imparare ad usarli.
Il termine "saper fare qualcosa" implica oltre alla conoscenza della cosa in questione anche la capacità di metterla in pratica. Pertanto direi che Clark sa che può farlo (lo scopre quando si trasforma in Kal-El) ma non sa come (e per ora non credo abbia intenzione di scoprirlo dato che come diceva prima qualcuno lui preferisce "restare coi piedi per terra").

Allo stesso modo quoto Chlarker che qualche post sopra ha detto:
"Credo che molto probabilmente nella series finale, o comunque in una delle ultimissime puntate, c'è da aspettarsi una sequenza spettacolare dove Clark dovrà volare per forza per salvare qualcuno (o il mondo chissà :P ) e da li in poi sapremo che Clark è capace di volare."

Effettivamete penso anch'io che l'apprendimento della tecnica del volo segnerà il completamento del suo addestramento per compiere il suo Destino, nonchè la fine del telefilm..
 
Top
Chlarker
view post Posted on 8/12/2006, 16:27




CITAZIONE
Ah quindi volare uno lo fa solo con ali e motore?? No, spiegami la differenza tra lievitare e volare? vuoi dire che Clark non sa di essere un bravo santone orientale?

Scusa ma hai capito una sola parola di quello che ho scritto? :P
Prima di tutto è una cosa che ha fatto inconsciamente, mentre sognava, non è stata una sua decisione. E che centra il santone?
Seconda cosa lEvitare significa alzarsi da terra. Volare invece vuol dire svolazzare da una parte all'altra di una stanza :P
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 16:37
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


La prendi prorpio sul personale eh?! Maial!! Comunque dicevo Santone perchè avevi detto che lievitava anzichè volare!! Non faccio polemica inutile ok, perchè non mi va di cercare sull'enciclopedia la definizione di volo e di lievitazione! Se Clark non lo vedi volare aspetta, se pensi ci sia, la tua puntata dedicata al volo! Io la mia "crusade" me la sono già vista e mi assaporo questi voli "imperfetti" di un Superman immaturo in mentalità e poteri!
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 8/12/2006, 16:38




a parte le differenze tra levitazione e volo, tutti gli esempi da te citati sono sballati.
In Static salta giù dalla gru, se avesse volato sarebbe andato direttamente contro Batista e non li vicino o meglio l'avrebbe incenerito dall'alto.
Hidden l'abbiamo già discusso anche se tu non vuoi accettarlo
Reckoning credo tu parli dell'inizio con Lagna tra le braccia.
Quello è un saltello per uno con le sue capacità anche se le telecamere sembrano farlo volare.
Non scordarti che il dinamico duo ha chiarito più di una volta che Clark volerà (se lo farà) solo con la calzamaglia e visto che Tom Welling non vuole indosarla sappiamo già che non ci sarà
Hanno superato questa cosa solo quando il padre aveva il controllo del suo corpo ma non credo succederà ancora.

P.S.: Levitazione, NON lievitazione (che è quella della pizza...)

cmq Levitare significa spostarsi in una sola direzione alto basso od orizzontalmente (più raramente)
Volo permette di spostarsi tridimensionalmente destra sinistra alto basso o due contemporaneamente (es destra alta)
 
Top
Chlarker
view post Posted on 8/12/2006, 17:22




Io non la sto prendendo sul personale, se l'avessi fatto te ne saresti accorto :P Sono molto più polemico quando prendo le cose personalmente ^_^

Ma a parte questo sono d'accordo con Eredicatore. Tutti le teorie e gli esempi che hai citato sono facilmente confutabili, inoltre c'è tutta una serie di dichiarazioni che affermano esattamente il contrario.

Io non mi aspetto nessuna puntata sul volo. Non penso ci sarà mai un episodio dove Chloe o Martha lo aiutano a controllare questo nuovo potere come è successo per tutti gli altri. Quello che mi aspetto è un'altra cosa, come ho già scritto in un post precedente :) Ma anche se non dovesse accadere non ne rimarrei deluso perchè è dalla prima serie che i produttori continuano a ripetere le stesse cose sull'argomento "volo" ^_^

Edited by Chlarker - 8/12/2006, 17:33
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 19:57
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


Bene bene!! Sono confutabili ma non in assoluto dato che per me Clark vola comunque! Cioè ognuno interpreta coma vuole! Io non ho cercato di imporre la mia idea, ho solo voluto esporre il mio punto di vista! C'è chi (e non mi riferisco a Chlarker) deve per forza parlare imponendo la sua idea!!!
Bè Eradicator, fai bene a correggere il mio errore di fretta ortografico, fai male a mio avviso a voler sempre imporre la tua idea!


CITAZIONE (L'Eradicatore @ 8/12/2006, 16:38)
Hidden l'abbiamo già discusso anche se tu non vuoi accettarlo

In generale non è che io non accetto le vostre riflessioni, anzi, mi fa piacere parlarne, solo continuo a vedere il volo e nessuno, nemmeno gli autori, mi potrà convincere che non stava volando, perchè per me volava! Si insomma, puoi dire al daltonico che quello è rosso, ma lui ti dirà sempre che vede verde! Io vedo Clark che vola e per me vola! In tutti gli esempi di volo che ho fatto, per me Clark ha volato! Se volete smontarli per irrobustire la vostra teoria ben venga! Con buone argomentazioni io cambio idea, ma in questo discorso le argomentazioni non servono , non ci sono teoremi, perchè uno la cosa la vede o non la vede!

Io l'ho visto volare, voi l'avete visto saltare!
 
Top
Chlarker
view post Posted on 8/12/2006, 20:16




Non penso proprio che l'eredicatore volesse importi la sua idea ^_^

Cmq Enris sai che sei liberissimo di credere quello che vuoi :lol: Io fin quando non vedrò Clark volare e successivamente dire a qualcuno "penso di avrlo sempre saputo fare.. avevo solo paura" non ti darò mai ragione ^_^

Edited by Chlarker - 8/12/2006, 22:15
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 21:42
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


Ma infatti!! Non voglio mica aver ragione io! Ho solo messo scritte le mie idee! Qualcun altro vuole aver ragione e dire che io ho torto, che faccia pure! Io non me la sento in una cosa così soggettiva di dire chi ha ragione e chi no! Giusto? Cioè, mi dici come posso capire dal movimento delle gambe in hidden se lui saltava o non saltava! ma che cavolo ne sappiamo noi di come funzionano le articolazioni di Superma??!! Ma poi gli autori non ci avranno neanche pensato alle gambe di Clark più di tanto! Eppure la mia idea non poteva esistere perchè le gambe erano in posizione da salto e non da volo..........
 
Top
Chlarker
view post Posted on 8/12/2006, 22:24




Bè Enris secondo me non è un fatto tanto soggettivo, finchè un po di tempo fa (questa questione era già stata discussa in un altro topic se non mi sbaglio) non avevi fatto presente le tue tesi nemmeno avrei pensato una cosa del genere ^_^ Soprattutto poi dopo le varie dichiarazioni degli autori!, che per quanto stupidi possano essere, di solito non raccontano frottole. Tu anche dopo che ti ho mostrato l'articolo su Martian Manhunter non ci hai voluto credere che fosse lui :lol: Abbi un po di fiducia nel duo :ph34r:
 
Top
view post Posted on 9/12/2006, 10:09
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


No, io ci credo sia Martina Manhunter! Nutro dubbi e fiducia nel duo non ne ho poi tanta! Ma questo non c'entra! Ho preso atto di tutto quello che mi hai detto su M&M, e ti ringrazio per aver dissolto i miei dubbi! Alla fine io spero sia più lui che Static! Ci mancherebbe! Solo che mi aveva incuriosito il nome della puntata ma era solo una coincidenza, evidentemente!

Comuque tornando alle dichiarazioni sul volo, io al duo non ci credo, perchè se poi lo vedo volare, non mi devono raccontare che Clark non vola! Poi naturale che chi non lo vede volare ma saltare dice che gli autori hanno ragione! è soggettivo no, al di là delle dichiarazioni prese da K-Site, perchè Smallivlle è essenzialmente un telefilm da vedere e poi discutere, quindi non mi va di pensare che non vola solo perchè lo dicono gli auotri! A me piace il Clark che qualche volta vola e mi tengo lil mio smallville! Ripeto e poi finisco di andare OT, se a voi piace l'idea che Clark non voli, ben venga!
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 11/12/2006, 22:01




CITAZIONE (enris85 @ 8/12/2006, 19:57)
Bè Eradicator, fai bene a correggere il mio errore di fretta ortografico, fai male a mio avviso a voler sempre imporre la tua idea!

visto che mi tiri in causa mettendomi in testa idee non mie ti smonto un po' se non ti spiace.

Ho corretto non un tuo errore ortografico, ma un tuo vocabolo scelto erronaeamente.
un errore lo si fa una volta, tu l'hai ripetuto 2 volte motivo per il quale mi sono permesso di scrivere quele fosse il termine giusto affinche l'errore non si propagasse ad altri utenti, ma non era riferito alle tue capacità letterarie quanto al termine in se per se stesso.

Punto secondo trovami una sola frase nella quale io abbia mai imposto a qualunque utente di questo od altri forum una mia idea.
io do una spiegazione perfettamente logica delle cose basandomi sui fatti, sulle immagini, sulle interviste e sulla cinesica.
La tua visione dei fatti è avvallata da cosa che non sia una tua impressione?
ti piace pensare che vola perfetto, discorso chiuso per il 60% degli utenti salta e per i restanti vola.
Ognuno resterà con la propria idea a riguardo e non saranno due righe a far cambiare idea a qualcuno.
Saluti
 
Top
view post Posted on 12/12/2006, 16:41
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


ma guarda che su l'errore di vocabolo ti do ragione! Hai fatto bene a correggermi, io scrivevo sbagliato!!

Allora io ho espresso le mie idee al riguardo motivando il perchè vola, tu me le devi per forza smontare come fossero teoremi matematici quando in realtà non lo sono! Cioè, io non ti ho fatto cambiare idea, tu non devi per forza dire che la mia è sbagliata perchè la visione è soggettiva! Cioè mi ha dato proprio fatisdio come ti sei posto sulla questione! Io non volevo far dire a nessuno che volava! I tuoi post mi hanno indotto a pensare che tu volevi farmi dire che saltava!
Bona lì! Siamo a posto! Nessun problema!

CITAZIONE (L'Eradicatore @ 11/12/2006, 22:01)
io do una spiegazione perfettamente logica delle cose basandomi sui fatti, sulle immagini, sulle interviste e sulla cinesica.

Va bene mi chiedi un esempio e te lo do, dimostrando che è tutta una visone soggettiva. Mi spieghi con quale criterio guardi alla posizione del corpo prima del salto, dicendo che non è la posizione del corpo prima del volo! Piccolo esempio per dire che te non sei un rivelatore di verità, ma solo uno che dice la sua ipotesi e questa della posturea del corpo mi è sembrato molto un "tirare fuori qualunque cosa pur di darmi contro". Ho avuto questa impressione qua mi spiace!
 
Top
pagna
view post Posted on 18/12/2006, 19:50




ciao sono nuovo, e leggendo queste conversazione non ho potuto fare a meno diregistrarmi per dire la mia....innanzitutto nell'ottava puntata della sesta serie (quella con batista come guest star) clark viene lanciato da batista contro una specie di gru, e clark ritorna a terra e sembra che stia volando...xò alla fine della puntata quando vede marthian manhunter volare rimane stupito....be io credo che se avesse imparato a volare gli avrebbero sicuramente dedicato una puntata tutta per se dato che è il migliore (x me) potere che possiede, e sicuramente non È come dicono certi che clark usa questo potere solo a volte....secondo me nn sa volare, xò è anche vero che vi è differenza tra l'avere un potere ed il saperlo usare
 
Top
Ronaldo007
view post Posted on 24/12/2006, 19:06




ciao a tutti! secondo me clark sa volare e vi spiego anke xke. nella puntata dove lionel e marta sono stati presi in ostaggio, clark cerca di SALTARE da 1 palazzo VICINO a quello della luthorcorp (dove c'erano lionel e marta in ostaggio). ma nn riuscendo a saltare abbastanza (nonostante la lunga rincorsa) ha sfondato una finestra del palazzo senza neanche arrivare sul tetto. mentre invece riesce a saltare (senza neanche prendere la rincorsa!!!) fino a raggiungere il razzo che era già stato lanciato.
 
Top
Chlarker
view post Posted on 24/12/2006, 19:55




Non vedo come questo possa spiegare il fatto che sa volare ^_^
 
Top
116 replies since 26/11/2006, 16:44   8519 views
  Share