Smallville Italia

Superman versus Silver Surfer, chi vince se i due fanno sul serio ?

« Older   Newer »
  Share  
Victor Von Doom
view post Posted on 13/1/2012, 19:25 by: Victor Von Doom
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
La potenza di un personaggio, quantomeno in un discorso inerente i "versus", è data dalla portata degli avversari sconfitti e dalle modalità secondo cui ciò avviene.
Un BFR non è indicativo di nulla: Thor usa il BFR su Nul dopo aver visto che, pur colpendolo con l'intenzione di uccidere, non gli fa nemmeno un graffio. Thor cade a terra privo di sensi sconfitto, ko...Hulk/Nul non riporta nessuna ferita, ma diventa il problema di qualcun altro. Thor è forse superiore a Nul ? No di certo, l'ha solo rimosso dal campo di battaglia. Nul, con grande probabilità, sarebbe un problema anche per uno skyfather, ma quello è un altro discorso. La vittoria fisica è di Nul. Quella morale, forse, di Thor.

il BFR è considerato una vittoria tanto quanto le altre, mettiamo anche che cambi semplicemente il luogo dello scontro: chi dice che debba svolgersi per forza in un territorio simile alla Terra? penso che sia lo stesso discorso di Namor vs Hulk: se Hulk vince a terra c'è la scusa che Namor non era al massimo, se Namor vince in acqua c'è la scusa che era in casa e io trovo che in uno scontro fra Hulk e Thor ci sarebbe la maggior parte dei campi di battaglia possibili a favore di Thor, se il Tonante lo mette KO in un altro terreno secondo me lo si potrebbe considerare molto più accettabile per tutti.
comunque in Fear Itself Thor combatte Nul, non Hulk e c'è differenza, Hulk è solo un tramite, anche Sin diventa un top tier con la fusione con Skadi, Ben batte Rulk ma lo fa con il potere di Angir, non il suo, bisogna considerare che si tratta di due esseri e ad avere il controllo e a dare il potere è stata l'entità mistica. Almeno io la penso così.
magari posso sbagliare, considerando il fatto che Nul in forma pura non si è effettivamente visto molto all'opera.
Comunque che quel Nul possa dare problemi a Odino è molto azzardato, Odino priva del potere tutti i worthy con un gesto, davvero non c'è storia.

CITAZIONE
Perchè, a mio avviso - ma non solo mio, sia chiaro- il RKT è sopravvalutato ? Perchè l'unico avversario degno di nota che abbatte è Mangog. Il problema è che quel Mangog è privo di potenza/magia e l'immagine parla chiaramente.

Voglio sottolineare che, se questo Mangog fosse stato quello della Silver Age, avrei valutato potentissimo questo Thor, diciamo a livello di Odino. Ma da qui all'affermare che gli sia addirittura superiore è solo speculazione. Non rileggo da molto quel ciclo e credo sinceramente che lo farò (mi è venuta voglia grazie a questi discorsi nerdici di livello omega), ma quel che so per certo è che Thor aumenta il suo livello di conoscenza rispetto ad Odino, non di potenza. Visto che Universo Marvel è solito tener conto delle parole di TB (spesso dimenticando gli interventi a lui sfavorevoli) TB ha risposto ad una domanda in maniera brutale dicendo che Thor non è mai stato potente come Odino e il mai significa mai quindi ricomprende anche quel ciclo. Si tratta di un intervento di anni fa quindi non chiedetemi di ritrovarlo, però sono certo non fosse stato nemmeno l'unico. Thor non è mai stato a livello di Odino come potenza e capacità di sfruttare l'Odin Force, questo è un dato oggettivo.
E per il fatto di non avere sconfitto nessuno resta assolutamente invalutabile (distruggere pianeti, dimensioni, multiversi, lo sappiamo che non conta nulla quando si tratta di valutare chi batterebbe chi).

1) no, il Rune King Thor sconfigge Coloro che siedono nell'ombra, le divinità delle divinità, che rendono Odino una pulce al confronto e quindi sono MOLTO degni di nota.
2) se dobbiamo dire i fatti, diciamoli TUTTI, il potere di Mangog dove è andato? a Loki e Loki che fine ha fatto? decapitato e ridicolizzato con poco da Thor.
Che poi Mangog è stato anche one-shottato da Odino e RKThor>Odino, è facile trarne le conclusioni.
3) fumetti, alias unica continuity>Tom B, Brevoort non è mai apparso in un fumetto dicendo che Odino è sempre stato migliore di Thor, la personificazione del Potere di Odino ha inteso l'esatto contrario.

CITAZIONE
"I see your magic fails you Mangog!" la dice lunga. Il fatto che parte del potere fosse passato a Loki lascia il tempo che trova in questi discorsi. I personaggi sono quelli, battere Loki potenziato è cosa di poco conto perchè si tratta sempre di Loki con del potere in più, non diventa certo un essere cosmico.

non prendere sottogamba Loki, ma quello era Loki+Mangog, entrambi, stracciati senza battere ciglio.

CITAZIONE
Mangog: certamente è un team-wrecker/above top tier ma lo colloco leggermente più in basso di uno Sfregio Verde o di un Sentry scatenato (WWH#5 e Siege).

se Mangog lottasse contro Hulk ciò renderebbe il mostro più forte a livello illimitato, si nutre di emozioni forti, Hulk si alimenta della sua stessa rabbia, Hulk caricherebbe Mangog come una batteria e ha anche un livello di resistenza più grande da quanto si è visto, oltre agli altri poteri che male assolutamente non fanno.
Sentry non è al suo livello di forza e resistenza, Mangog è praticamente un Hulk magico, un Hulk che fa incantesimi.

CITAZIONE
Ergo, se il RKT avesse battuto qualcuno sul livello di uno skyfather o superiore avrei potuto capire, ma così non è. Coloro che siedono nell'ombra non sono quantificabili: cosa avete visto loro fare ? Ci sono personaggi debolissimi - in un contesto da versus- che possono fare cose che magari un team-wrecker si sogna di poter fare...significa forse che lo batterebbero ?

si sa che sono più forti di Odino, quindi superiori a uno skyfather, questo è un dato di fatto, Odino contro di loro era impotente, basta questo.

CITAZIONE
Sul discorso WB=Galactus invece, ripeto x l'ennesima volta ke io, in quanto fan di Hulk, nn potrò mai essere d'accordo. Il fatto ke hulk faccia fuori due pseudo top-tier e un pseudo above (quest'ultimo molto pseudo) nn vuol dire nulla x uno ke col semplice pensiero rimuove quello ke vuole dalla realtà. C'è una differenza di potere ke definirla abissale è solo un eufemismo.
Cm è stato detto molte volte WB potrebbe anke raggiungere i livelli di forza fisica di galactus (amesso ke questi nn si ampi ulteriormente fisicamente ecc.) ma nn cambierebbe nulla. Galactus nn deve abbassarsi x forza a combattere uno scontro fisico (anke xkè è raro ke lo faccia, nn è il suo solito) semplicemente rimuoverebbe Hulk dall'esistenza o farebbe qualsiasi cosa + gli aggradi. Hulk nn ha speranze contro Big G (salvo i soliti plot, fame di Big G, power-up momentanei ecc.).

this, tutta la vita this...

in ogni caso Thor sacrifica i suoi occhi al pozzo per ottenere un potere almeno simile al padre, ma ha ottenuto una migliore conoscenza, compresi gli incantesimi runici, in pratica la si può vedere da tutte le parti, ma Thor ha superato il padre.

in ogni caso niente impedisce a questo Thor di riservare a Hulk la stessa sorte del Mangog: privarlo dell'anima e distruggerlo, non ci sono prove del fatto che Hulk possa sopravvivere o resistere a una cosa del genere, poichè non l'ha MAI fatto, quindi smettiamola con le speculazioni, perchè dire che resisterebbe a un attacco che gli distrugge l'anima...bè, questa è veramente fan-fiction.

Edited by Victor Von Doom - 13/1/2012, 20:20
 
Top
32 replies since 13/12/2011, 19:14   1024 views
  Share