Smallville Italia

Superman versus Silver Surfer, chi vince se i due fanno sul serio ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2012, 14:36
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
3,372

Status:


CITAZIONE
No, Rulk potrebbe distruggere Angir con il potere di assorbimento. Viene detto sulla serie regolare da Modok

non essendoci stato lo scontro con quel potere rimane sempre speculazione fatta da MODOK, nei fatti Rulk le ha prese di santa ragione, quindi...
CITAZIONE
come può battere tutti i worthy con un gesto quando il più debole di questi sarebbe sfida più che degna per il Titano ?

Thanos i Whorty se li mangia a colazione, dai sù cerchiamo di essere coerenti...Thanos è più forte di un Thor standard senza potenziamenti esterni ed essendo i Whorty come si è visto ben più deboli di Thor, il Titano avrebbe gioco facile
CITAZIONE
Più seriamente, se fosse il Mangog Silver Age assisteremmo ad un bello scontro contro lo Sfregio Verde visto che niente sembra abbatterlo fisicamente e Mangog fa degli attacchi fisici la sua arma principale; ma contro l'Hulk di fine saga, farebbe la fine di Armageddon perchè si tratta di livelli a cui non è mai stato.

fidati che il Mangog fa fuori qualsiasi versione di Hulk li si presenti davanti, e poi sempre sta storia che Armageddon sia forte come uno skyfather o anche di più io sinceramente non riesco a capire come lo si fa a credere, dato che il suo potere si basa solo sull' assorbimento e quando Hulk rilascia la sua onda distruttiva lui il braccio(tramite cui assorbe) neanche lo aveva, Wendigo e B-Bestia invece non sono nulla di che.
CITAZIONE
quelli avvenuti su carta e da cui si possono trarre stime
- quelli NON avvenuti e su cui si può solo speculare

Il fanboy che non vuole sentir ragioni è colui che, posto di fronte alla seconda situazione 2, non aggiunge "secondo me". Visto che più di una volta hai messo in dubbio di avere ragione, spero vivamente tu non appartenga a questa categoria.

quei poteri nel corso della sua storia editoriale Thor ha dimostrato di poterli usare, se poi gli autori non glieli fanno usare quello è un'altro discorso..ma rimane il fatto che lui può usarli.
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 19:12
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
Il RKT è Thor con il potere di Odino e la magia delle rune, quindi non vale ? Se Nul, sui Difensori, dovesse pestare un Celestiale si dovrebbe addivenire ad una decisione d'accordo sul fatto che Nul/Hulk > Celestiale, tanto per dire.

di nuovo: Thor HA APPRESO quel potere, con un sacrificio, sel'è guadagnato, non è regalato, anche questa mel'aspettavo ovviamente (Midnighter's style XD)

CITAZIONE
No, Rulk potrebbe distruggere Angir con il potere di assorbimento. Viene detto sulla serie regolare da Modok. Sul fatto che Hulk sia solo un tramite non sono d'accordo, al limite subisce un potenziamento come War. Ma la base di partenza è l'essere (potenzialmente) più forte che esista.

vai indietro e leggi quel che ho scritto, che anche io ho confutato la lotta Rulk/Angir.
resta il fatto che la Cosa non è normalmente nemmeno a quel livello...

CITAZIONE
Bisogna attendere per ponderare la potenza in maniera adeguata.

infatti, per ora resta una mia supposizione, sinceramente però è una delle cose che aspetto di più al momento.

CITAZIONE
Me lo sono perso, dove succede ? Non è per diffidenza, ma mi sono perso proprio la scena. Anche perchè Odino non è stato in grado di abbattere Thanos nemmeno dopo diversi attacchi, come può battere tutti i worthy con un gesto quando il più debole di questi sarebbe sfida più che degna per il Titano ?

nell'ultimo numero di Fear Itself, comunque Odino poteva finire Thanos, tant'è che già Thanos a malapena si reggeva in piedi mentre Odino era fresco e non aveva subito nessuno dei colpi del titano.

CITAZIONE
1) Hai visto Coloro che siedono nell'ombra ridicolizzare Odino o è una tua deduzione ?
2) Il potere di Mangog è stato chiaramente suddiviso in più parti, visto che Mangog era lì pronto a combattere più arzillo che mai, sebbene non al massimo. Ma anche se fosse - e non è- pensi che Mangog sia più potente da solo di un singolo attacco di B-Bestia/Wendigo/Armageddon ? Ti ricordo che nell'ultima apparizione è andato giù come un birillo...e che una volta lo stesso Thor lo ha battuto senza troppi problemi. La conoscenza non sempre si traduce in potenza.
3) Bene. Allora lo ricorderai anche ai tuoi "colleghi" quando lo citeranno per confutare le nostre interpretazioni.

1) Odino non poteva fare niente, aveva calcolato tutto fin dall'inizio mandando Thor fra i mortali, per renderlo all'arrivo del Ragnarok il più forte dio asgardiano mai visto, altrimenti poteva farlo lui, ti pare?
2) in questo caso posso dire che dipende da Armageddon, di cui abbiam visto poco, gli altri sono troppo più deboli di Mangog, nell'ultima apparizione è stato trasportato via dal figlio di Eric Masterson se non sbaglio, è una vittoria diversa dal batterlo di pura potenza (che in fondo è ciò di cui parliamo), anche se a suo modo valida...in Ragnarok comunque Loki restava un essere potentissimo, con il Mjolnir personale, il suo potere, quello del Mangog e di tutte le altre forze del male asgardiane.
3) ricorderò e cercherò di metterlo in pratica, da parte mia lo sai che se mai ho usato certe cose o le ho viste usare a un altro ho subito detto che non ero d'accordo o facevo solo un esempio.

CITAZIONE
So che c'è gente che pensa che Loki sia superiore a Strange ( ), ma sappiamo entrambi che battere Loki o Mangog o entrambi è roba di poco conto quando si parla di questi livelli di potere. Sarebbero feat impressionanti se si parlasse di semplici, per modo di dire, top tier.

certamente, anche Thor standard supera Loki, ma parlarne come robetta mi sembra sgarbato XD

CITAZIONE
Se l'Hulk di Pak lotta contro il Mangog delle ultime apparizioni si porta a casa lo scalpo con un braccio legato dietro alla schiena.
Più seriamente, se fosse il Mangog Silver Age assisteremmo ad un bello scontro contro lo Sfregio Verde visto che niente sembra abbatterlo fisicamente e Mangog fa degli attacchi fisici la sua arma principale; ma contro l'Hulk di fine saga, farebbe la fine di Armageddon perchè si tratta di livelli a cui non è mai stato.

in realtà non avrei nulla da aggiungere, dico solo che rispetto la tua opinione per non allungare troppo il discorso e fermarci su dettagli che a me non interessano, o in caso contrario avrei accolto la sfida, ma io resto dell'idea che la loro potenza crescerebbe alla stessa maniera.

CITAZIONE
Se hanno un potere che lo limita non significa necessariamente che gli siano superiori in una lotta. Le dinamiche da battle board prevedono questi parametri, non altri. Hulk (standard) ha avuto problemi contro Titannus perchè questi gli succhiava l'energia gamma con l'armatura, non perchè era più forte. Non siete voi quelli che contestualizzano tutto ? Questo non è da contestualizzare visto che non esistono scontri tra Odino e questi esseri ?

si sa solo che Coloro che siedono nell'ombra erano su un livello superiore e Odino era impotente contro di loro, io sento di prenderla per la via che mi pare più ovvia, d'altronde anche per Asgard sono delle divinità.

CITAZIONE
Al contrario, avendo in passato resistito a qualsiasi tipo d'attacco, è molto probabile che l'autore, se necessario, lo porterebbe a resistere anche a questo senza scadere nel bad writing. E quando mai Thor distrugge l'anima ? Tutto ad un tratto è diventato Raziel di Soul Reaver ?
Se aggiungi la parolina magica "secondo me" siamo tutti d'accordo, e io ti rispondo "secondo me, no".
Le discussioni di tal genere possono vertere su due tipologie di scontri:

- quelli avvenuti su carta e da cui si possono trarre stime
- quelli NON avvenuti e su cui si può solo speculare

Il fanboy che non vuole sentir ragioni è colui che, posto di fronte alla seconda situazione 2, non aggiunge "secondo me". Visto che più di una volta hai messo in dubbio di avere ragione, spero vivamente tu non appartenga a questa categoria.

ma quanti top-tier hanno resistito a tutto e di più? prendiamo Thor, o Silver Surfer...nessuno ci assicura che Hulk sia esente da ciò, anzi, se non ha mai resistito ad esso in genere non lo farà in uno scontro in una battleboard, è la tipologia di argomentazione che ho visto in pratica ovunque e io concordo, di un tratto non si può dire che Hulk ha resistenze che non ha mai mostrato, anche perchè i suoi poteri sono di livello fisiologico, non di livello spirituale o astrale.
essendo uno scontro mai avvenuto posso anche aggiungerlo il "secondo me" senza farmi problemi di sorta, dico solo che è praticamente certo che funzionerebbe.
In ogni caso Thor lo si vede distruggere i corpi strappandone le anime, "distruggere l'anima" non è nemmeno il termine più adatto, sono andato per la via più facile di dirlo, comunque combattere esseri su un piano oltre quello fisico è una cosa che Odino può fare.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 14/1/2012, 21:28




Mi sono arrivate lamentele via MP per i soliti bisticci/insulti.

1. Alla prossima offesa Terrax21 è bannato.

2. Se leggo o mi arriva all'orecchio la notizia di qualche altro litigio chiudo l'intera sezione senza tanti problemi.
 
Top
32 replies since 13/12/2011, 19:14   1022 views
  Share