Smallville Italia


1.14 - RIAFFIORA IL PASSATO
Poll choicesVotesStatistics
99 [28.12%]
10 e Lode6 [18.75%]
65 [15.62%]
84 [12.50%]
73 [9.38%]
103 [9.38%]
52 [6.25%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

1.14 - RIAFFIORA IL PASSATO, discussione replica - Zero

« Older   Newer »
  Share  
mercury_gio
view post Posted on 29/2/2004, 22:36




CITAZIONE (vabo74 @ 29/2/2004, 20:11)
capisco che Mr Avventura si possa capire, comprendere nei suoi sentimenti
Ma qual è il problema di fondo?
il degrado di Sv?

ok, ecco le due correnti di pensiero.
1) da una parte la teoria dei meoteoriti che vede in Chloe la sua massima sostenitrice
2) dall'altra l'inquinamento della Luthor Corporation a cui molti fanno riferimento

Ma è chiaro che in questo episodio, Johnathan facesse riferimento ai suoi sentimenti più profondi piuttosto che provare ad umiliare un ragazzo di 22 anni (perché dobbiamo ricordarci che ha 22 anni, mica 42!)
Ma a 35 o quasi 40 anni, un uomo non riesce a capire quando un ragazzo è sincero o piuttosto no?

Il problema dei soldi è chiaro, per carità ma il comportamento di Johnathan mi infastidisce (per ora)
personalmente, dopo la puntata Ostaggi (la 212) avrei messo le mani addosso a Lex, senza mezzi termini
Lo avrei picchiato a sangue, altro che strategia!
e poi avrei finito il Luthor Padre

Ma chiaramente mi sto facendo prendere un po' dalla mano.. questo è un tf!

Si misà anche a me!
 
Top
Dyam
view post Posted on 29/2/2004, 22:49




10 e lode!!!
E' la mai puntata preferita!!! Avete già detto tutto sia su Lex che su Lana, Cloe e clark. Su Johnatan la penso anchio così come mercury-_gio e vabo74...
 
Top
Cinderella
view post Posted on 29/2/2004, 23:44




io a qs puntata dò 10. Insieme a Tempest è la migliore della prima serie. Decisamente. Una puntata che finalmente scava nel passato di Lex e ci fa vedere quanto questo sia oscuro e complesso. eppure al tempo stesso toccante. Io credo alla versione di Lex: dice la verità dopo aver scoperto della morte di Amanda, ma perché prima proprio il sapere che era viva gli legava le mani.
Scoprire che il fratello lo accusava della disgrazia della sorella di cui lei era l'unica colpevole di fatto libera Lex e gli permette di dire la verità. In definitiva ora non può più farle del male. Ed è incredibile con che sangue freddo Lex decida in pochi secondi al Club Zero che solo lui avrebbe potuto salvare Amanda incolpandosi del delitto ( perché essendo un Luthor protetto dal padre nessuno lo avrebbe mai toccato). La sua freddezza e il suo breve calcolo sono strepitosi. Nonché il suo gesto. Immenso.

In quanto al rapporto tra Lex e Jonathan, io sto dalla parte di Jonathan e non scherzo. Visto quello che Lionel ha fatto a Jonathan mi sembra il minimo che diffidi di Lex in quanto Luthor e che pensi che anche lui abbia cattive intenzioni ( e viste le indagini di Lex si dimostra anche il fatto che un pò la natura dei Luthor Jonathan la conosce). Ciò che invece mi ha sempre stupito e toccato è la reazione di Lex. Ovvero la mancanza di reazione. Orgoglioso com'è, Lex manda giù tutti gli insulti di Jonathan perché vuole il suo rispetto e la sua amicizia. Credo che Lex ammiri profondamente Jonathan che vede come l'antitesi del padre. Un uomo a cui non interessa il denaro, il potere e il dominio, ma i veri sentimenti come l'affetto per il figlio e la famiglia. Lex farebbe carte false per avere lui come padre e si vede chiaramente che accetta qualcunque cosa pur di piacergli. Perché vorrebbe essere un Kent. Vorrebbe con tutto se stesso poter far parte di quella famiglia. Vorrebbe essere amato come Clark. L'unico momento in cui Lex reagisce è in Ostaggi (finalmente!!!), puntata in cui più che cattivo Lex è stato sfigato (a meno che non si voglia considerare cattiveria voler mettere delle cimici nell'ufficio del padre e restituirgli pan per focaccia). Ma di questa puntata parleremo a tempo debito...

Edited by Cinderella - 29/2/2004, 21:23
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 29/2/2004, 23:49




CITAZIONE (Cinderella @ 29/2/2004, 21:23)
Orgoglioso com'è, Lex manda giù tutti gli insulti di Jonathan perché vuole il suo rispetto e la sua amicizia. Credo che Lex ammiri profondamente Jonathan che vede come l'antitesi del padre. Un uomo a cui non interessa il denaro, il potere e il dominio, ma i veri sentimenti come l'affetto per il figlio e la famiglia. Lex farebbe carte false per avere lui come padre e si vede chiaramente che accetta qualcunque cosa pur di piacergli. Perché vorrebbe essere un Kent. Vorrebbe con tutto se stesso poter far parte di quella famiglia. Vorrebbe essere amato come Clark.

Assolutamente d'accordissimo...
 
Top
vabo74
view post Posted on 1/3/2004, 00:04




d'accordo sull'interpretazione dei fatti
Anch'io credo alla frase di Lex sull'amicizia
Nn sono d'accordo invece su Lex- Johnathan- Lionel

In sin dei conti Lionel ha commesso una vigliaccata contro Johnathan
1) Ma cosa gli ha offerto Lionel?
gli ha aperto ad uopo una società per le adozioni
Vi sembra una cosa da pochi? e tutto questo, in cambio di un passaggio all'ospedale?
Ok, ha fatto la parte del c. con i Ross, ne prendiamo atto
Ma lui ci ha guadagnato

2) Pensa di aver portato il male a Sv? perché non si assume le responsabilità e biasima se stesso invece di colpevolizzare Lex?
Mi pare che nella puntata "esperimenti" Lionel abbia detto
grosso modo "non dimentico un volto già conosciuto" e mica
"oh, guarda chi si rivede! cosa hai fatto nelle ultime due settimane?"
mi pare che dopo di allora non si siano più sentiti i due galletti, per caso Johnathan si sente "tradito"?
e se anche lo fosse, che colpa ne ha Lex per questo "dare ed avere"
Certo che poi a Chloe venga naturale non cancellare i file!!!
cavolo, aprire una società, fare un'adozione e chiuderla non mi pare una cosa di tutti i giorni
Ma a questo il caro Johnathan arriva?

E allo stato delle cose (attuale, ovvero alla 114) cosa può rimproverare ai Luthor?
1) la vigliaccata ai Ross? no, gli hanno aperto una società con relative spese e relativi rischi (chissà quanto ha dovuto spendere lionel per far tacere certe voci..)
2) l'inquinamento? e cosa centra un 21enne (bhe, l'età in cui Lex conosce Clark dovrebbe essere questa) che è diventato amministratore di una fabbrica da 10 gg dopo che è stata governata per 11- 12 anni dal padre?
 
Top
vabo74
view post Posted on 1/3/2004, 00:10




sul rapporto Lex- Kent, mi pare ormai che sia chiaro una cosa, ovvero la natura ambigua di Lex (non falsa, in quanto nulla è falso nella vita)
Ovvero, da un lato il suo legame inscindibile con la figura paterna che si è mostrato vivo nella play action a Victoria, e il richiamo a "siamo una famiglia" al padre, come testimonianza suprema del loro legame,
dall'altro, il legame alla mamma, a quel mondo fatto di sentimenti genuini, più legati agli affetti, all'amore e alla persona nella propria umanità
I Kent, ai suoi occhi sono questo specchio, specchio infranto per via di una malattia bastarda che le ha tolto l'unica persona che lo amava in quanto essere con i suoi difetti e con le sue debolezze

Ma alla fine, il ragazzo torna sempre all'ovile, dal padre
Ambiguità di un'anima divisa a metà sino a quando..
 
Top
CSMfan
view post Posted on 1/3/2004, 00:17




Speravo che Jonathan avesse un po' "adottato" Lex regalandogli la bussola il giorno del matrimonio, come tradizione di famiglia. E gli aveva reso l' "onore delle armi" in Prodigal, dicendogli che avrebbe potuto essere un ottimo contadino. Peccato...
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 1/3/2004, 00:21




CITAZIONE (CSMfan @ 29/2/2004, 21:56)
Speravo che Jonathan avesse un po' "adottato" Lex regalandogli la bussola il giorno del matrimonio, come tradizione di famiglia. E gli aveva reso l' "onore delle armi" in Prodigal, dicendogli che avrebbe potuto essere un ottimo contadino. Peccato...

Ma questo succede nella seconda serie, questa è la prima.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 1/3/2004, 00:29




CITAZIONE
Speravo che Jonathan avesse un po' "adottato" Lex regalandogli la bussola il giorno del matrimonio, come tradizione di famiglia. E gli aveva reso l' "onore delle armi" in Prodigal, dicendogli che avrebbe potuto essere un ottimo contadino. Peccato...

Ma questo succede nella seconda serie, questa è la prima.


Infatti, nella seconda un pò Jonathan si ammorbidisce con Lex, soprattutto dopo Prodigal. Per ora siamo ancora alla diffidenza aperta di Jonathan.

In quanto al rapporto tra Lex e Lionel sono d'accordo con quanto detto da CSMfan qualche tempo fà.
 
Top
vabo74
view post Posted on 1/3/2004, 01:15




io questo non lo capisco proprio
In questa serie, carte in mano e dati sul tavolo, ci può essere solo rancore
Nella seconda serie
1) viene a conoscenza delle indagini del lex luthor (grazie all'incontro con il giornalista Nixon..)
2) sa dello schifo alla Luthor corporation
3) intuisce la genialatà di Lex nella puntata "ostaggi"

e alla fine si ammorbidisce?
come minimo 30 sputi e un pestaggio non se li evitava il nostro eroe
 
Top
Maika
view post Posted on 1/3/2004, 03:27




CITAZIONE (Cinderella @ 29/2/2004, 21:23)
mi ha sempre stupito e toccato è la reazione di Lex. Ovvero la mancanza di reazione. Orgoglioso com'è, Lex manda giù tutti gli insulti di Jonathan perché vuole il suo rispetto e la sua amicizia. Credo che Lex ammiri profondamente Jonathan che vede come l'antitesi del padre. Un uomo a cui non interessa il denaro, il potere e il dominio, ma i veri sentimenti come l'affetto per il figlio e la famiglia. Lex farebbe carte false per avere lui come padre e si vede chiaramente che accetta qualcunque cosa pur di piacergli. Perché vorrebbe essere un Kent. Vorrebbe con tutto se stesso poter far parte di quella famiglia. Vorrebbe essere amato come Clark.........

Non posso fare a meno di citarti ma non sono daccordo sul rancore di Jonathan x LEX........se mio padre è uno s.....o io che colpa ho? cavolo dammi un opportunità!!!!
 
Top
vabo74
view post Posted on 1/3/2004, 03:40




Se c'è uno str. a cui pensa, immagino sia Kent e non Lionel
Ma immagino che pensi che abbia un cuore a differenza di suo padre
Lui vuole "fare cose grandi" e mi sa che un Johnathan tra i piedi non gli giovererrebbe al progetto

Io vedo l'animo di Lex combattuto e dicotomico
 
Top
Maika
view post Posted on 1/3/2004, 04:07




CITAZIONE (vabo74 @ 1/3/2004, 01:19)
Se c'è uno str. a cui pensa, immagino sia Kent e non Lionel
Ma immagino che pensi che abbia un cuore a differenza di suo padre
Lui vuole "fare cose grandi" e mi sa che un Johnathan tra i piedi non gli giovererrebbe al progetto

Io vedo l'animo di Lex combattuto e dicotomico

Volevo dire che se un ragazzo non ha un padre modello questo non vuol dire che debba essere come lui!!!
Si credo che LEX a differenza di Lionel abbia un cuore e mi dà fastidio che venga giudicato x errori degli altri, sono proprio questi pregiudizi che lo "aiutano" a diventare come suo padre!!!

OK Maika è telefilm calmati--->
 
Top
vabo74
view post Posted on 1/3/2004, 10:39




non si può dire che Lionel non abbia un cuore, non lo conosciamo
Sappiamo come è fatto a 45- 50 anni ma non come ci è arrivato
L'esempio lampante è Lex.
Sappiamo che sarà peggio del padre, arido e vuoto dentro
Ma conoscendolo da ragazzo sappiamo che questo è dovuto ad un serie di circostanze che hanno portato a soppiantare il lato buono (probabilmente è pure una visione della vita di chi crede che tutti abbiamo un lato buono)

Il fatto che il padre non sia da modello.. ripeto, alla fine è sempre con lui ed è sempre emulato dal figlio (non ultima la puntata con Victoria)
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 1/3/2004, 12:30




CITAZIONE (vabo74 @ 1/3/2004, 08:18)
non si può dire che Lionel non abbia un cuore, non lo conosciamo
Sappiamo come è fatto a 45- 50 anni ma non come ci è arrivato
L'esempio lampante è Lex.
Sappiamo che sarà peggio del padre, arido e vuoto dentro
Ma conoscendolo da ragazzo sappiamo che questo è dovuto ad un serie di circostanze che hanno portato a soppiantare il lato buono (probabilmente è pure una visione della vita di chi crede che tutti abbiamo un lato buono)

Vogliamo tornare indietro e fare un intero spin-off su Lionello all'età di Lexuccio???
 
Top
61 replies since 28/2/2004, 23:26   5499 views
  Share