Smallville Italia

Quale libro preferite?, secondo voi i libri più belli sono.....

« Older   Newer »
  Share  
principessa_Arya
view post Posted on 22/3/2007, 17:05




io direi ho trovato molto bello "il nome della rosa" è un capolavoro ma è pesante. Poi "il codice Da vinci",mi è piaciuto molto anke se è un libro molto commerciale.E in generale apprezzo i trattati ke parlano di società segrete e i Rosacroce in particolare.
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 24/3/2007, 11:54




Siddharta di Herman Hesse, Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia, Cime Tempestose di Emily Bronte e tutti i libri su Maigret scritti da Simenon.

Ah, anche Il mastino dei Baskerville di Conan Doyle.
 
Top
piripallina
view post Posted on 24/3/2007, 22:20




com'è il mastino dei baskerville? non ho mai letto nessuno dei libri di Doyle, dato che i gialli non sono prorpio i miei preferiti però sono curiosa di sapere un po' come sono...
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 25/3/2007, 02:37




CITAZIONE (piripallina @ 24/3/2007, 22:20)
com'è il mastino dei baskerville? non ho mai letto nessuno dei libri di Doyle, dato che i gialli non sono prorpio i miei preferiti però sono curiosa di sapere un po' come sono...

Beh, fai conto, io preferisco di gran lunga Maigret a Holmes, però se devi leggerne uno di Conan Doyle, sicuramente Il mastino dei Baskerville è quello più indicato. :sisi:
 
Top
piripallina
view post Posted on 25/3/2007, 12:28




ok, grazie per il consiglio :ok:
 
Top
Gershwin
view post Posted on 25/3/2007, 16:28




CITAZIONE (Pegasus85 @ 25/3/2007, 03:37)
CITAZIONE (piripallina @ 24/3/2007, 22:20)
com'è il mastino dei baskerville? non ho mai letto nessuno dei libri di Doyle, dato che i gialli non sono prorpio i miei preferiti però sono curiosa di sapere un po' come sono...

Beh, fai conto, io preferisco di gran lunga Maigret a Holmes, però se devi leggerne uno di Conan Doyle, sicuramente Il mastino dei Baskerville è quello più indicato. :sisi:

Io ne ho letti diversi di Conan Doyle e credo che, come ha affermato Pegasus, il mastino dei Baskerville sia il migliore che ha scritto...Al tempo in cui lo lessi la storia mi coinvolse molto...
Ti consiglio anche "uno studio in rosso" del 1887, ovvero il primo romanzo pubblicato sul detective...premetto che è leggermente più noioso, ma la trama è niente male...
Per saperne di più puoi anche consultare questo sito...Clicca qui
 
Top
piripallina
view post Posted on 25/3/2007, 23:49




oh, grazie, molto gentile :) ringrazio sia te che pegasus per la vostra disponibilità!
 
Top
Clark88
view post Posted on 3/5/2007, 12:08




ciao essendo un appassionato di misteri tipo gli alieni,area 51,ecc.....
a ciunque piaciono queste cose consiglio un libro "l'alba di una nuova era" di Philip J. Corso
chiunque sia appassionato di misteri me lo faccia sapere.
ciaaaooooo :D
 
Top
mayia
view post Posted on 6/5/2007, 21:05




Il Lupo della steppa di Hermann Hesse ..(Lo consiglio a tutti)
poi Cime Tempestose di E. Bronte,
i Racconti di E.A. POe, la raccolta de I fiori del male di Baudelaire e molti altri tra cui Scelti dalle tenebre di A. Rice
 
Top
Enigmatico super
view post Posted on 23/5/2007, 16:07




Piccoli Brividi i migliori.

Sono Enigmatico super .

Attached Image: Piccoli_Brividi_2.jpg

Piccoli_Brividi_2.jpg

 
Top
mayia
view post Posted on 23/5/2007, 19:20




Piccoli brividi..ma di chi è?
 
Top
Gershwin
view post Posted on 25/5/2007, 13:17




CITAZIONE (mayia @ 23/5/2007, 20:20)
Piccoli brividi..ma di chi è?

Sono una sorta di catena di libri "horror" (molto tra virgolette)...
Anche io ne ho letti diversi, da bambina mi piacevano parecchio...ora senz'altro non li riprenderei in mano...ho ben altro da leggere... ;) :P
 
Top
view post Posted on 25/5/2007, 13:31
Avatar

super eroe

Group:
Utente con firma non conforme alla netiquette del forum
Posts:
62,925
Location:
Death Valley

Status:


Vi consiglio "Il profeta" di Khalil Gibran ;)
 
Web  Top
HaNd Of DoOm
view post Posted on 25/5/2007, 14:56




com'è i fiori del male?
mi ha sempre attratta...ma non vogliono farmelo leggere!
comunque i libri che più mi sono piaciuti sono:
il signore degli anelli-tolkien
narciso e boccadoro (lopreferisco a siddharta)-hermann hesse
le cronache dei vampiri-anne rice (si,tutti!)
il ritratto di dorian gray-wild
e qualcosa sparsa di poe
 
Top
mayia
view post Posted on 25/5/2007, 19:21




CITAZIONE (HaNd Of DoOm @ 25/5/2007, 15:56)
com'è i fiori del male?
mi ha sempre attratta...ma non vogliono farmelo leggere!

Come sarebbe a dire? Si può vietare a qualcuno di leggersi un libro?!? :blink:

I fiori del male per me sono una specie di breviario personale...e Baudelaire il mio padre spirituale! ;) ;)
Come forse saprai è un insieme di poesie raccolte sotto vari titoli....Ma è necessario leggerle alla luce della biografia e della "filosofia" di Baudelaire altrimenti restano incomprensibili! ;)
Inoltre penso che possano leggerle tutti, al di là dell'effettiva comprensione, poichè il contenuto non è mai volgare o passabile di censura sotto i 14 anni...ma tutto è semplicemente poesia! :scratchchin:
Non esiste sconsigliare questa lettura per presunte scabrosità..piuttosto posso capire sconsigliare di leggere I fiori prima di conoscere bene il suo grande autore! :inlove2:

P.S. A proposito di Gibran ti riferisci al Giardino del Profeta???com' è?Ce l'ho in libreria e non l'ho mai toccato!

Edited by Pegasus85 - 25/5/2007, 20:26
 
Top
60 replies since 13/1/2007, 14:49   2483 views
  Share