Smallville Italia

Quale libro preferite?, secondo voi i libri più belli sono.....

« Older   Newer »
  Share  
HaNd Of DoOm
view post Posted on 26/5/2007, 10:32




guarda,non ne ho idea!più che altro è mia madre...già quando presi in mano poe le stavano venendo le crisi isteriche.
non credo comunque si tratti di censure o cosa (con mio padre ci guardopure south park,quindi nn è l'argomeno volgarità et simila a preoccupare)
più che altro penso sia per gli "effeti emotivi" <_<
anchemiopadre certe cose non vuole farmele leggere,dice che non posso ancora capire.mia madre poi dice che già sono strana così :P
bhò,forse hanno paura che gli cado in depressione o faccio la fine di mio cugino,che mi vengano le crisi esistenziali! :P
comunque grazie del consiglio di leggere riguardo la biografia e la filosofia.
vedrò che posso fare!
 
Top
mayia
view post Posted on 26/5/2007, 11:52




CITAZIONE (HaNd Of DoOm @ 26/5/2007, 11:32)
... penso sia per gli "effeti emotivi" <_<
anchemiopadre certe cose non vuole farmele leggere,dice che non posso ancora capire.mia madre poi dice che già sono strana così :P
...
comunque grazie del consiglio di leggere riguardo la biografia e la filosofia.
vedrò che posso fare!

:ciao: Già..prima bisogna assolutamente conoscere la vita e il pensiero di Baudelaire, altrimenti è sicuro che non si capiscono le sue poesie!(discorso valido per tutti i poeti cmq)... ;) Dopo di che, comprati il libro e leggilo se trovi interessante il suo autore e vuoi approfondire la cosa!!! :ok:
La mia idea è sempre stata che non esiste un momento per capire e uno no...Se uno vuole capire è bene leggere e studuare quando sia ha voglia... :scratchchin:
Perdonami, non sò precisamente quanti anni tu abbia..Io avevo letto tutto Poe già a 14 anni e I fiori li lessi a 15-16 :sisi: ..E non credo che una lettura possa dare più di tanto "effetti emotivi" negativi :look: ...i miei problemi esistenziali li avevo al di là di quello che leggevo ed anzi, leggere B. e P. è stato un grande conforto per me... :inlove2: (... molti criticano addirittura la musica Rock associandola al satanismo...quando invece questo non centra nulla per me! :look: )
Cmq ognuno è diverso e alla fine tutto è soggettivo, personalmente ho trovato più deprimente leggere Piccole donne, Incompreso, David Copperfield o certe fiabe come Hansel e Gretel o Cappuccetto Rosso...Terribilmente angoscianti! :look: :spavento:
P.S. Una curiosità...ma chi ti sconsiglia di leggere I Fiori e Poe..li ha letti? Al 99 per cento immagino di sì..ma molte volte capita di affidarsi, a fin di bene, solo a dei pregiudizi... :shifty:
:ciao:
 
Top
HaNd Of DoOm
view post Posted on 27/5/2007, 16:22




CITAZIONE
Cmq ognuno è diverso e alla fine tutto è soggettivo, personalmente ho trovato più deprimente leggere Piccole donne, Incompreso, David Copperfield o certe fiabe come Hansel e Gretel o Cappuccetto Rosso...Terribilmente angoscianti! :look: :spavento:
:

:ridetanto: :ridetanto: :ridetanto:
vero!:D
comunque ho 16anni emezzo
ed è mia madre che non vuole che legga i fiori...
poe l'ho letto contro ogni sua volontà :ihih:

Edited by Pegasus85 - 27/5/2007, 18:43
 
Top
mayia
view post Posted on 1/6/2007, 21:10




Scelti dalle Tenebre di A. Rice
Il lupo della steppa di H.Hesse
Cime tempestose della Bronte
ECCCC
 
Top
- Kal-El -
view post Posted on 5/6/2007, 22:25




Io ribadirò fino alla fine la mia appartenenza ai Tolkeniani.
Comunque i Fiori del Male si DEVONO leggere... fanno parte del bagaglio culturale, diamine.
E sono geniali :sisi:
 
Top
mayia
view post Posted on 5/6/2007, 22:33




CITAZIONE (- Kal-El - @ 5/6/2007, 23:25)
....
Comunque i Fiori del Male si DEVONO leggere... fanno parte del bagaglio culturale, diamine.
E sono geniali :sisi:

:ciao: :B): Conciso, chiaro e perentorio! :D Ecco è ciò che volevo dire i in sintesi... :shifty:
 
Top
Sweetly
view post Posted on 24/7/2007, 22:46




un libro ''preferito'' nn ce l'ho..
me ne sono rimasti impressi un paio...
ricrdo piacevolmente IT
e un libro tratto da an storia vera..
di cui nn mi ricordo il titolo :P
successe negli usa..
un allievo che si innamoro' della professoressa...
lei la misero in prigione...
incinta... lui distrutto..
innamoratissimi..
lui l'ha aspettata per nn so quanto..
triste..ma bello
 
Top
HaNd Of DoOm
view post Posted on 25/7/2007, 14:28




ho appena finito di leggere il fantasma dell'opera ed è subito entrato a far parte dei miei libri preferiti in assoluto.
 
Top
view post Posted on 25/7/2007, 14:30
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
279,713
Location:
Milano

Status:


E' vero, bellissimo. Tempo fa, quando lo lessi mi dissero che esistevano 2 versioni, ma non ho mai approfondito
 
Top
HaNd Of DoOm
view post Posted on 26/7/2007, 14:28




ssssi...cioè..una specie.
allora leroux ha scritto questa storia che ha un inizio e una fine.
invece webber(il creatore del musical)ha cambiato un pò la storia e l'ha lasciata...come dire...aperta ad un possibile sequel.
infatti il sequel c'è stato.il libro si chiama il fantasma di manhattan ed è stato scritto da....uno scrittore :P e webber.
forse se ne farà anche un musical.
 
Top
view post Posted on 29/7/2007, 16:48
Avatar

studente Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
1,748
Location:
Nord

Status:


Anchio ho letto tantisimi libri. Ora sto leggendo Il Silmarillion; sembra la bibbia :( apparte questo, è molto bello. :)
 
Contacts  Top
piripallina
view post Posted on 3/8/2007, 20:07




CITAZIONE (mayia @ 6/5/2007, 22:05)
Racconti di E.A. POe, la raccolta de I fiori del male di Baudelaire e molti altri tra cui Scelti dalle tenebre di A. Rice

Bellissime letture, complimenti, poi io adoro Poe.... :clap: :allah:
 
Top
* Lana Lang *
view post Posted on 10/8/2007, 14:39




Il mio libro preferito è '' Le Pagine della Nostra Vita ''
 
Top
view post Posted on 13/8/2007, 21:18
Avatar

studente Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
1,748
Location:
Nord

Status:


Il mio preferito e un maxi libro che integra le storie di Sherlock Holmes.
 
Contacts  Top
piripallina
view post Posted on 6/9/2007, 10:39




Un altro libro che sto leggendo volentieri è "On the Road" di Kerouac, ci sono dei passaggi un po' noiosi ma in generale direi che è un bel libro...
 
Top
60 replies since 13/1/2007, 14:49   2483 views
  Share