Smallville Italia

I Soprano

« Older   Newer »
  Share  
camyeclark
view post Posted on 28/6/2005, 10:57




a me non piace sto telefilm ! dà un' idea sbagliata di noi italiani che sembriamo tutti mafiosi e poi insegna a dire le bugie e a non essere sinceri. Un mio vicino di casa che Fà Soprani di cognome l' hanno scambiato per il mafioso protagonista in Spagna l' hanno guardato male ! Camy
 
Top
lebowski
view post Posted on 7/11/2005, 13:48




Seguire i Sopranos su Canale 5 puà causare delle Stimmate!
E' una vera crecefissione io ci ho rinunciato, mi sono allegramente scaricato gli episodi (con e-mule + bit torrent non è una gran fatica si trovano tutti) e i sottotitoli in inglese - che me lo godo di più - e sono arrivato al terzo episodio della quarta serie.
I Sopranos è di gran lunga il miglior serial che mai abbia raggiunto il tubo catodico. Non è prevedibile, non ha un solo registro o una sola idea forte, è citazionista con classe, lavora in modo finissimo sulle psicologie e il ritratto antropologico, per quanto molto debitore a Goodfellas è strepitoso. E poi il mix mafia-psicanalisi è incredibilmente efficace, il tutto senza contare gli attori in stato di grazia.
Ogni puntata vale quanto un buon film.
Un capolavoro, un classico. E di puntata in puntata non fa che crescere e crescere.
Arrivo persino a metterlo nell'empireo delle produzioni TV con il Decalogo ed Heimat.



A scanso di equivoci, se vendessero i Sopranos li comprerei al volo ma di cofanetti non c'è traccia alcuna.
 
Top
lebowski
view post Posted on 14/11/2005, 00:45




Bello il logo nuovo del topic!
 
Top
lebowski
view post Posted on 27/11/2005, 00:03




Ho terminato di vedere la quinta serie (cioè tutte le puntate trasmesse finora, la sesta inizia l'anno prossimo in USA).
I sopranos è, lo ripeto, la serie in assoluto migliore mai prodotta in TV. Non c'è una puntata uguale all'altra e ogni puntata resta aperta in modo mai banale eppure trova sempre una sua sottile chiusura emotiva. Le stagioni nel loro insieme sono impeccabili e migliorano di anno in anno.
La quinta è un capolavoro, incredibile poi che sia meglio della quarta a sua volta meglio della terza che era meglio della seconda. E la seconda era bellissima. La prima è solo un po' meno straordinaria, è quella di rodaggio, ma se la si contestualizza a quando è stata trasmessa è comunque strepitosa.
Fate del vostro meglio per recuprarvi i sopranos. Lo dico per voi.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 28/11/2005, 11:39




CITAZIONE (lebowski @ 27/11/2005, 00:03)

Fate del vostro meglio per recuprarvi i sopranos. Lo dico per voi.

sto vedendo la terza su Fox... ti mando un MP
 
Top
lebowski
view post Posted on 28/11/2005, 13:04




Ti ho risposto.
E sai che ti invidio che sei solo alla terza e ti mancano ancora oltre 26 episodi (e i migliori per giunta). E se poi devi ancora vedere la prima e la seconda allora davvero crepo d'invidia.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 28/11/2005, 13:17




CITAZIONE (lebowski @ 28/11/2005, 13:04)
Ti ho risposto.
E sai che ti invidio che sei solo alla terza e ti mancano ancora oltre 26 episodi (e i migliori per giunta). E se poi devi ancora vedere la prima e la seconda allora davvero crepo d'invidia.

della prima e della seconda ho visto episodi sparsi biggrin.gif
 
Top
lebowski
view post Posted on 28/11/2005, 13:23




Spero tu non ti sia perso l'indimenticabile Livia soprano "he was a saint!"
 
Top
Sebartus
view post Posted on 28/11/2005, 14:24




CITAZIONE (lebowski @ 28/11/2005, 13:23)
Spero tu non ti sia perso l'indimenticabile Livia soprano "he was a saint!"

no l'ho perso!
 
Top
lebowski
view post Posted on 28/11/2005, 18:38




Cioè non hai mai visto Livia Soprano, quando parla del padre di Tony? Era il tormentone della prima serie. In effetti non so quanto funzionasse in italiano, ma in originale era strepitoso.
Ti segnalo che Tony in mutande e accappatoio che va a prendersi il giornale mi ricorda orribilmente Dude (Drugo, sic) Lebowski al supermercato all'inizio del film dei coen con lo stesso look.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 28/11/2005, 19:36




CITAZIONE (lebowski @ 28/11/2005, 18:38)
Cioè non hai mai visto Livia Soprano, quando parla del padre di Tony? Era il tormentone della prima serie. In effetti non so quanto funzionasse in italiano, ma in originale era strepitoso.

ho capito male, pensavo ti riferissi a qualche scena in particolare
 
Top
lebowski
view post Posted on 28/11/2005, 19:57




Tra l'altro l'attrice che fa Livia è morta durante la seconda stagione (sebbene la morte del suo personaggio era con tutta probabilità già in programma).
 
Top
Sebartus
view post Posted on 21/12/2005, 19:12




Un mio amico si è fatto tutti i dvd dei Soprano. Me li faccio prestare così mi rivedo tutta la serie dall'inizio ( 4 e 5 non l'ho viste, 1 e 2 a sprazzi, solo la 3 completa)
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 21/12/2005, 19:25




Qualche giorno fa ho letto che un paio di attori di questo telefilm, dei quali non ricordo il nome sono stati arrestati. happy.gif

Edited by Mister wz beta - 21/12/2005, 19:26
 
Top
lebowski
view post Posted on 21/12/2005, 19:52




Tom Sizemore è un grande attore americano, e altri come lui tipo Robert Downey Jr., hanno spesso avuto problemi con la legge. L'unica cosa che mi spiace è che così non possono lavorare. Mai presi gli attori ad esempio di vita, d'altronde loro non lo chiedono di certo, quindi non faccio una questione morale. Più tardi mi cerco su google la notizia e la riporto.



Eccola:

CITAZIONE
Quante volte, guardando la serie culto 'I Soprano', dedicata ad una famiglia mafiosa italoamericana, abbiamo pensato: ma questi non finiscono mai in galera? Ebbene, in prigione stanno entrando in questi giorni non i personaggi del telefilm, ma un paio di attori che nella serie hanno avuto, negli anni, parti rilevanti: Robert Iler e Lillo Brancato...

Iler, ventenne già con un certo seguito di fans, che nella serie interpreta il ruolo di Anthony Soprano jr., il figlio del boss, è stato arrestato nei giorni scorsi assieme ad alcuni amici perché nella sua auto sono state ritrovate numerose dosi di marijuana, e le sue foto segnaletiche hanno fatto subito il giro della rete. Più grave, però, l'accusa rivolta contro Lillo Brancato, attore di origine colombiana che ha interpretato il ruolo di Matt Bevilacqua nella seconda stagione della serie (cioè cinque anni fa): la polizia infatti lo accusa di aver partecipato ad una rapina con scasso che si è conclusa con una sparatoria e la morte di un poliziotto. Già arrestato in passato per possesso di cocaina, Brancato ora rischia fino a 15 anni di reclusione.


L'arresto per Marijuana mi sembra al solito ridicolo. L'altro ovviamente è una cosa seria ma l'attore non ha più a che fare con la serie da una vita, inoltre, onestamente, non mi ricordo nemmeno chi fosse il suo personaggio, dunque non ha mai avuto un ruolo importante.

E ribadisco. I soprano sono la miglior serie mai prodotta per la TV. Sto rivedendo la prima stagione con mio fratello e la perizia cinematografica come la brillantezza della sceneggiatura erano già evidenti, sebbene i tempi lenti potessero lasciare un po' perplessi gli spettatori impreparati.



Oh, e il doppiaggio italiano è pietoso, i personaggi di contorno parlano in semi-dialetto e sembrano delle macchiette molto più di quanto non lo sono in americano. A tratti fa un effetto agghiacciante tipo Shaolin Soccer. In particolare Livia Soprano era bravissima in originale. E pure Gandolfini è doppiato da una buona voce ma che non riporta le differenti sfumature dell'originale.
 
Top
236 replies since 7/5/2004, 14:00   7849 views
  Share