Smallville Italia

Scare, ep. 4.10

« Older   Newer »
Doriana Luthor
view post Posted on 12/10/2004, 16:08

Per il riassunto dell'episodio vai qui --> Riassunto Scare e immagini

Da Titan Tv - 18/11/04
CITAZIONE
The town's residents are infected by a toxin that causes unconsciousness and horrific nightmares when the LuthorCorp plant loses control of the dangerous substance. Meanwhile, Lionel's conviction is overturned, but he feels he deserves to stay in prison.

Descrizione ufficiale della WB - 13/11/2004

CITAZIONE

TOXIC WASTE - Lex's (Michael Rosenbaum) secret experiment at Luthorcorp goes awry and causes a dangerous toxin to be released into Smallville. Those infected by the toxin, including Clark (Tom Welling), Lana (Kristin Kreuk), Lex, and Jason (Jensen Ackles) imagine their greatest fears come true and then fall into a coma. Desperate to find a cure, Clark gives some of his blood to Lex and is stunned at what Lex does with the antidote. Allison Mack, John Glover, Annette O'Toole and John Schneider also star. David Carson directed the episode written by Kelly Souders and Brian Peterson.

Da KryptonSite - 15/10/2004

CITAZIONE
There are people infected with a toxin, including Jason.
- By this time Clark knows about Lana and Jason's relationship. Jason is in the hospital.
- The toxins make someone "sustain a level of panic"... until their heart gives out. Lana is distraught.
- Lionel gets into some conflict with some other inmates following a chess game.
- We meet the prison warden, Anita Stone.
- Lionel is still saying he's a changed man, and "now wants to help others."
- The Appeals Court has overturned Lionel's conviction. Lionel is surprised, as he says he tried to pay off as many people as possible to get out, and he thought it wasn't a possibility.
- Lionel tells the judge he wants to STAY in prison to help people. (?!?!) Against Lionel's wishes... someone has gotten him out, and he is now a free man.
- There's a character named "Otis Ford" in this one! Call Ned Beatty's agent, Otis has landed in Smallville. Otis is a project manager in his 40's who is working for Lex, and it is his people who have created the toxins. "Statistics aren't lying in these beds. My employees are," Lex says following an explosion in the lab.
- Clark and Lex arrange for Jason to get a job with LuthorCorp. Maybe something bad happens with his coaching job?
- The toxins cause other hallicinations, which make us think they hit Lex and Chloe as well. Chloe sees a woman she thinks is her mother, in a straight jacket. "I've been waiting for you, Chloe," the woman says. "You can't escape it. No women in our family ever have." The woman turns around, and her face is revealed as a gaunt version of Chloe herself!
- Lex has an even more disturbing nightmare. The setting: A church. A priest asks if he and a veiled woman are to be lawfully wedded husband and wife. The veiled woman is... Lana! "No!" she exclaims. "I could never love you, Lex."

Da DTS - 15/10/2004

CITAZIONE
Clark says to Lex that Jason is “part of Lana’s life whether you like it or not.” To make amends with Jason, Lex arranges his Human Resources head to give Jason a job.

There’s an explosion at the Luthorcorp Plant. Lex talks with Otis Ford, project manager. Employees lie unconscious because they were infected with a “toxin we’re developing for the military that invokes people’s worst nightmares” and puts them into a state of panic.

There is a Lana/Clark/Kents scene where Lana is concerned about Jason who’s been infected with the toxin and is now in the hospital. The doctors have told Lana, “A person’s body can only sustain a level of panic for so long before their heart gives out.” Clark says not to worry because they’ll figure something out.

Clark and Lana are in the Smallville Torch looking at satellite weather images for environmental quality and weather patterns.

Lionel is in prison playing chess with his inmates. He calls “Checkmate” and his inmates ask him about his strategy. He replies that you can’t be too greedy otherwise you lose sight of the big picture. His inmates gather around him as Lionel continues to pass over his insights. He says he was afraid of failing so “I cheated, I lied, I did whatever I needed to come out on top.”

Chloe’s been infected. She sees a woman in a straight jacket. Chloe recognizes her eerie voice and says “Mom?” The woman says “You can’t escape it. None of the women in our family ever have.” The woman is a gaunt version of Chloe. She screams and then realizes she is in a straight jacket herself.

It seems Lex has been infected too because we see his nightmare. The Luthor mansion library has been decorated into a wedding chapel set. Lex is beaming with joy as he stands next to his veiled bride. The Priest reads the vows and Lex says “I do.” Lex lifts the bride’s veil and it’s Lana! The Priest asks Lana if she will take Lex to “have and to hold…” Lana looks at Lex and is horrified. He asks her "Lana, what's wrong?" and she replies “I could never love you, Lex.”

Lionel stands in front of the Warden’s (Anita Stone) office in prison. Lionel tells the Warden that he is truly a changed man that wants to help people. Warden Stone tells Lionel he is a free man and that someone very powerful arranged it with the Federal Appeals Court. Lionel can’t believe it and pleads to remain in prison. “I’m guilty…Not of the crime I’m imprisoned for, but for so many crimes which should have landed me here long ago. This is where I belong – where I can do the most good.”

Da KryptonSite:

CITAZIONE
Episode #4-10 Title?
We've just received a tip that the title to Episode #4-10 may very well be "Scare." We'll let you know if we get any confirmation.

Probabilmente il decimo episodio della quarta serie si intitolerà "Scare", KryptonSite ne aspetta la conferma.

Edited by Kurt - 11/1/2005, 15:42

view post Posted on 12/10/2004, 16:17

super eroe

Group:
Super Moderatore

Cominciamo con le speculazioni! Paura di cosa?

Doriana Luthor
view post Posted on 12/10/2004, 16:20

CITAZIONE (Kurt @ 12/10/2004, 17:17)

Oddio.. ci sono tante cose di cui si può aver paura a Smallville... Spero solo che questa volta non sia un freak... Magari è la madre di Jason che deve risolvere "il problema"... e provoca paura a qualcuno...

E' solo la prima cosa che mi è venuta in mente..

parvisio
view post Posted on 12/10/2004, 22:20

CITAZIONE (Doriana Luthor @ 12/10/2004, 17:20)
CITAZIONE (Kurt @ 12/10/2004, 17:17)

Oddio.. ci sono tante cose di cui si può aver paura a Smallville... Spero solo che questa volta non sia un freak... Magari è la madre di Jason che deve risolvere "il problema"... e provoca paura a qualcuno...

E' solo la prima cosa che mi è venuta in mente..

mmm non ce la racconti giusta!

SAI QUALCOSA E NON LO VUOI AMMETTERE!!!

CSMfan
view post Posted on 13/10/2004, 10:11

"Scare"
Lex riceve una telefonata dall'Ufficio Motorizzazione Civile: o cambia stile di guida o gli ritirano la patente.
Quando ribatte i Luthor se ne infischiano delle patenti di guida, l'impiegato gli consiglia di discuterne con il nuovo Direttore.
Jonathan Kent.

Cinderella
view post Posted on 13/10/2004, 11:03

CITAZIONE
"Scare"
Lex riceve una telefonata dall'Ufficio Motorizzazione Civile: o cambia stile di guida o gli ritirano la patente.
Quando ribatte i Luthor se ne infischiano delle patenti di guida, l'impiegato gli consiglia di discuterne con il nuovo Direttore.
Jonathan Kent.

view post Posted on 13/10/2004, 14:54

super eroe

Group:
Super Moderatore

CITAZIONE (Cinderella @ 13/10/2004, 12:03)
CITAZIONE
"Scare"
Jonathan Kent.

Doriana Luthor
view post Posted on 15/10/2004, 13:00

Nooooooooooooooooooo! Ecco, ora ho scoperto a cosa si riferiva il titolo! La paura è la mia! E' di tutti quelli che non vogliono Lionel buono e Lexana!

Da KryptonSite

CITAZIONE
- By this time Clark knows about Lana and Jason's relationship. Jason is in the hospital.
- The toxins make someone "sustain a level of panic"... until their heart gives out. Lana is distraught.
- Lionel gets into some conflict with some other inmates following a chess game.
- The Appeals Court has overturned Lionel's conviction. Lionel is surprised, as he says he tried to pay off as many people as possible to get out, and he thought it wasn't a possibility.
- Lionel tells the judge he wants to STAY in prison to help people. (?!?!) Against Lionel's wishes... someone has gotten him out, and he is now a free man.
- There's a character named "Otis Ford" in this one! Call Ned Beatty's agent, Otis has landed in Smallville. Otis is a project manager in his 40's who is working for Lex, and it is his people who have created the toxins. "Statistics aren't lying in these beds. My employees are," Lex says following an explosion in the lab.
- Clark and Lex arrange for Jason to get a job with LuthorCorp. Maybe something bad happens with his coaching job?
- The toxins cause other hallicinations, which make us think they hit Lex and Chloe as well. Chloe sees a woman she thinks is her mother, in a straight jacket. "I've been waiting for you, Chloe," the woman says. "You can't escape it. No women in our family ever have." The woman turns around, and her face is revealed as a gaunt version of Chloe herself!
- Lex has an even more disturbing nightmare. The setting: A church. A priest asks if he and a veiled woman are to be lawfully wedded husband and wife. The veiled woman is... Lana! "No!" she exclaims. "I could never love you, Lex."

Da DTS

CITAZIONE
Clark says to Lex that Jason is “part of Lana’s life whether you like it or not.” To make amends with Jason, Lex arranges his Human Resources head to give Jason a job.

There’s an explosion at the Luthorcorp Plant. Lex talks with Otis Ford, project manager. Employees lie unconscious because they were infected with a “toxin we’re developing for the military that invokes people’s worst nightmares” and puts them into a state of panic.

There is a Lana/Clark/Kents scene where Lana is concerned about Jason who’s been infected with the toxin and is now in the hospital. The doctors have told Lana, “A person’s body can only sustain a level of panic for so long before their heart gives out.” Clark says not to worry because they’ll figure something out.

Clark and Lana are in the Smallville Torch looking at satellite weather images for environmental quality and weather patterns.

Lionel is in prison playing chess with his inmates. He calls “Checkmate” and his inmates ask him about his strategy. He replies that you can’t be too greedy otherwise you lose sight of the big picture. His inmates gather around him as Lionel continues to pass over his insights. He says he was afraid of failing so “I cheated, I lied, I did whatever I needed to come out on top.”

Chloe’s been infected. She sees a woman in a straight jacket. Chloe recognizes her eerie voice and says “Mom?” The woman says “You can’t escape it. None of the women in our family ever have.” The woman is a gaunt version of Chloe. She screams and then realizes she is in a straight jacket herself.

It seems Lex has been infected too because we see his nightmare. The Luthor mansion library has been decorated into a wedding chapel set. Lex is beaming with joy as he stands next to his veiled bride. The Priest reads the vows and Lex says “I do.” Lex lifts the bride’s veil and it’s Lana! The Priest asks Lana if she will take Lex to “have and to hold…” Lana looks at Lex and is horrified. He asks her "Lana, what's wrong?" and she replies “I could never love you, Lex.”

Lionel stands in front of the Warden’s (Anita Stone) office in prison. Lionel tells the Warden that he is truly a changed man that wants to help people. Warden Stone tells Lionel he is a free man and that someone very powerful arranged it with the Federal Appeals Court. Lionel can’t believe it and pleads to remain in prison. “I’m guilty…Not of the crime I’m imprisoned for, but for so many crimes which should have landed me here long ago. This is where I belong – where I can do the most good.”

- Se il cambiamento di Lionel è vero (spero vivamente di no) non l' hanno fatto diventare buono, ma deficente! Vuole restare in prigione per aiutare gli altri!!! Ma siamo pazzi!?" Lui è "The M.B"!!!!

- E poi Lex che sogna di sposare Lana e lei risponde di no perchè non lo potrà mai amare... Ma dove siamo.... Lex che fa questi sogni....

- Otis arriva a Smallville , (spero non sia cretino come nel film), non ho ben capito se sarà sempre l' attore del film a impersonarlo.

Ora voglio la signorina Teschmaaaaaaaaaacher!

EDITO: interessante il pezzo su Chloe! Non so cosa pensare.

Edited by Doriana Luthor - 15/10/2004, 14:19

parvisio
view post Posted on 15/10/2004, 13:50

CITAZIONE (Doriana Luthor @ 15/10/2004, 14:00)
Nooooooooooooooooooo! Ecco, ora ho scoperto a cosa si riferiva il titolo! La paura è la mia! E' di tutti quelli che non vogliono Lionel buono e Lexana!

Da KryptonSite

CITAZIONE

Da DTS

CITAZIONE

- Se il cambiamento di Lionel è vero (spero vivamente di no) non l' hanno fatto diventare buono, ma deficente! Vuole restare in prigione per aiutare gli altri!!! Ma siamo pazzi!?" Lui è "The M.B"!!!!

- E poi Lex che sogna di sposare Lana e lei risponde di no perchè non lo potrà mai amare... Ma dove siamo.... Lex che fa questi sogni....

- Otis arriva a Smallville , (spero non sia cretino come nel film), non ho ben capito se sarà sempre l' attore del film a impersonarlo.

Ora voglio la signorina Teschmaaaaaaaaaacher!

EDITO: interessante il pezzo su Chloe! Non so cosa pensare.

non sembra un brutto episodio...
e mi piace pensare che il fatto che Lionel decida di redimersi ,
sia solo una mossa di un giocatore che ha il quadro generale degli avvenimenti anche futuri...

Clark se fin qui non ha ancora capito quello che c'è tra Lana e il suo coach... beh è proprio fesso!

cmq coraggio nella prossima dovrebbe ricomparire LOIS... hiihihih

Doriana Luthor
view post Posted on 15/10/2004, 13:53

Lois torna nel 4.08.

CSMfan
view post Posted on 15/10/2004, 13:58

SCARE

Ci sono delle persone infettate da una tossina, compreso Jason.
Ormai Clark sa della relazione fra Lana e Jason. Jason è in ospedale.
Le tossine obbligano le persone a "sopportare un dato livello di panico"... finché il loro cuore cede. Lana è sconvolta.
Lionel va a finire in un qualche contrasto con degli altri carcerati, dopo una partita a scacchi.
Facciamo la conoscenza della direttrice del penitenziario, Anita Stone.
Lionel continua a dire di essere cambiato, e che "adesso vuole aiutare gli altri."
La Corte d'Appello ha annullato la condanna detentiva di Lionel. Lui ne è sorpreso dice che ha cercato di pagare tutta la gente che poteva per uscire, e non pensava che fosse possibile. [?]
Lionel dice al giudice che vuole RESTARE in prigione per aiutare la gente. (?!?!) Contro la volontà di Lionel... qualcuno lo ha fatto rilasciare, e adesso è un uomo libero.
In quest'episodio c'è un personaggio di nome "Otis Ford"! Otis è sbarcato a Smallville, chiama l'agente di Ned Beatty. Otis è un project manager sui 40, che lavora per Lex e sono stati i suoi a creare le tossine. "In quei letti non giacciono delle statistiche. Ci sono i miei impiegati." dice Lex, dopo un'esplosione nel laboratorio.
Clark e Lex fanno in modo che Jason ottenga un lavoro nella LuthorCorp. Sarà successo qualche guaio, con il suo impiego da allenatore?
Le tossine causano diverse allucinazioni, cosa che ci fa pensare che abbiano colpito anche Lex e Chloe. Chloe vede una donna che pensa sia sua madre, in una camicia di forza. "Ti stavo aspettando, Chloe." dice la donna. "Non puoi sfuggire. Nessuna donna della mia famiglia ci è mai riuscita." La donna si gira, e il suo volto si rivela una versione emaciata di quello della stessa Chloe!
Lex ha un incubo ancora più inquietante. Ambientazione: una chiesa. Un sacerdote chiede se lui ed una donna velata debbano essere legalmente uniti come marito e moglie. La donna velata è... Lana! "No!" esclama lei. "Non potrei mai amarti, Lex."

Clark dice a Lex che Jason è "parte della vita di Lana, che ti piaccia o no."
Per fare ammenda con Jason, Lex fa in modo che il suo Capo del Personale gli dia un lavoro.
C'è un'esplosione nell'impianto della LuthorCorp. Lex parla con Otis Ford, capo progetto. Degli impiegati giacciono privi di sensi perché sono stati infettati da "una tossina che stavamo sviluppando per l'esercito, che evoca i peggiori incubi delle persone" e le pone in uno stato di panico.
C'è una scena con Lana, Clark e i Kent, in cui Lana è preoccupata per Jason, che è stato infettato dalla tossina e adesso si trova in ospedale. I medici le hanno detto che "l'organismo di una persona può sostenere un dato livello di panico solo per un certo tempo, prima che il suo cuore ceda." Clark le dice di non preoccuparsi perché si faranno venire una qualche idea.
Clark e Lana sono nello Smallville Torch, guardano delle immagini satellitari che riportano la situazione ambientale e le previsioni del tempo.
Lionel è in prigione e gioca a scacchi con gli altri carcerati. Dichiara "scacco matto" e i suoi compagni gli chiedono quale sia la sua strategia. Lui replilca che non si può essere troppo avidi, altrimenti si perde di vista il quadro generale. I carcerati si radunano attorno a lui, mentre Lionel continua a dispensare le sue riflessioni. Dice che aveva paura di fallire, per cui "ho barato, ho mentito, ho fatto qualsiasi cosa per avere successo."
Chloe è stata contagiata. Vede una donna in camicia di forza. Riconosce la sua voce e dice: "Mamma?". La donna risponde: "Non puoi sfuggire. Nessuna delle donne della nostra famiglia ci è mai riuscita." La donna è una versione emaciata di Chloe, che urla, e si rende conto di trovarsi anche lei in una camicia di forza.
Sembrerebbe che anche Lex sia stato contagiato, perché vediamo il suo incubo. La biblioteca del castello dei Luthor è stata addobbata come per un matrimonio in chiesa. Lex è raggiante di gioia, accanto alla sua sposa velata. Il sacerdote legge il giuramento nuziale, e Lex dice "Sì." Lex solleva il velo della sposa, ed è Lana! Il sacerdote le chiede se vuole prendere Lex "ora e per sempre..." Lana guarda Lex, inorridita. Lui le chiede: "Lana, cosa c'è che non va?" e lei risponde: "Non potrei mai amarti, Lex."
Lionel sta in piedi di fronte all'ufficio della Direttrice (Anita Stone) in prigione. Lionel dice alla Direttrice che lui è davvero un uomo diverso, che vuole aiutare la gente. La Direttrice Stone gli risponde che lui è un uomo libero, e che qualcuno molto potente si è messo daccordo con la Corte d'Appello Federale. Lionel non riesce a crederci, e implora di restare in prigione. "Io sono colpevole... Non del crimine per cui sono stato imprigionato, ma per molti altri crimini che avrebbero dovuto portarmi qui da tanto tempo. E' questo il mio posto - dove posso fare il maggior bene."

CITAZIONE (CSMfan @ 15/10/2004, 14:58)
*La Corte d'Appello ha annullato la condanna detentiva di Lionel. Lui ne è sorpreso dice che ha cercato di pagare tutta la gente che poteva per uscire, e non pensava che fosse possibile. *

Questa non l'ho capita... corrompe la gente per uscire di galera e poi si stupisce per esserci riuscito?

]In quest'episodio c'è un personaggio di nome "Otis Ford"! *

Perché stupirsi di questo? E' un personaggio proveniente dal fumetto?

*Chloe vede una donna che pensa sia sua madre, in una camicia di forza.*

Riciclano sempre quella che hanno comprato per "Zero" oppure ne hanno uno stock?

*"Ti stavo aspettando, Chloe." dice la donna. "Non puoi sfuggire. Nessuna donna della mia famiglia ci è mai riuscita." La donna si gira, e il suo volto si rivela una versione emaciata di quello della stessa Chloe!*

Ahi, questa non mi piace. Proprio non mi piace...

*Lex ha un incubo ancora più inquietante. Ambientazione: una chiesa. Un sacerdote chiede se lui ed una donna velata debbano essere legalmente uniti come marito e moglie.*

Più che plausibile, come incubo. Povero Lex, tutte le volte che ha provato a sposarsi è successo un disastro!

*Clark dice a Lex che Jason è "parte della vita di Lana, che ti piaccia o no." *

Ma santo cielo, non dovrebbe essere Lex a dirlo a Clark?!

*Lionel dice alla Direttrice che lui è davvero un uomo diverso, che vuole aiutare la gente. La Direttrice Stone gli risponde che lui è un uomo libero, e che qualcuno molto potente si è messo daccordo con la Corte d'Appello Federale. Lionel non riesce a crederci, e implora di restare in prigione. "Io sono colpevole... Non del crimine per cui sono stato imprigionato, ma per molti altri crimini che avrebbero dovuto portarmi qui da tanto tempo. E' questo il mio posto - dove posso fare il maggior bene."*

Ecco, ADESSO sono IO a sentirmi terrorizzata!!!

Edited by Doriana Luthor - 15/10/2004, 15:08

Doriana Luthor
view post Posted on 15/10/2004, 14:07

Grazie per la traduzione!

Però non capisco.. Perchè questa tossina ha effetto su Lex? Cosa ha di diverso da tutte gli altri virus o cose simili che hanno ammazzato o quasi mezza Smallville?

Lionel.. L' unica cosa che mi fa ben sperare, è che un uomo ha più possibilità di aiutare il prossimo fuori dalla prigione, non il contrario, speriamo abbia un secondo fine..

wonanee
view post Posted on 15/10/2004, 14:34

Grazie per la traduzione!

CITAZIONE
Lana guarda Lex, inorridita. Lui le chiede: "Lana, cosa c'è che non va?" e lei risponde: "Non potrei mai amarti, Lex."

LEI lo guarda inorridita?

Doriana Luthor
view post Posted on 15/10/2004, 15:56

Non ci avevo pensato... e quello che sto per scrivere mi fa questa tossina ci fa vedere le paure più grandi dei personaggi, quindi questo significa che la più grande paura di Lex è non essere amato da Lana?

Ma dico una persona... solo una che a Smallville non sia ossessionato da Lana... Ma gli sceneggiatori non si rendono conto di quanto sono ridicoli!?!

view post Posted on 15/10/2004, 16:37

super eroe

Group:
Super Moderatore

Grazie mille per la traduzione CSMfan!!!

La storia dell'incubo di Lex mi sembra poco plausibile, come Clark che dice a Lex che si deve rassegnare al fatto che Jason è parte della vita di Lana ormai.

Stranissimo il comportamento di Lionel!

Mamma mia che puntata!

P.S.: Dory qualche giorno fa ti chiedevi della madre di Chloe, anche se non la vedremo veramente in questo episodio si accenna a lei.

190 replies since 12/10/2004, 16:08   19283 views