Smallville Italia

Spell, ep. 4.08

« Older   Newer »
  Share  
parvisio
view post Posted on 11/11/2004, 15:04




CITAZIONE (miele @ 11/11/2004, 14:31)
CITAZIONE (parvisio @ 11/11/2004, 02:25)

sono riuscita a vederla...


heheh ma questo lo hai scritto tu però! forse avevi sbagliato!
hehheh ok ho letto in ritardo che ti eri solo sbagliato con la A al posto della O ! ahhaha vabbe svelato l'arcano mistero sei un OMO!

e che OMO...


OT a parte... i commenti che ho letto sono stati molto diversi tra loro...

cmq il pezzo che ho visto in anteprima non era male e Lana "cattiva" era uno spettacolo

l'ho già detto riguardo transference, ma questi attori mi stanno piacendo sempre di più...
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 18:40

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Riassunto Spell 4x08


Francia 1604, tre donne sono chiuse in gabbia, sono Madelyn, Brianna e Isobel (Margaret Isobel Thoreaux). Le due ragazze sono impaurite e parlano di scappare ma Isobel gli dice che risorgeranno. Il cavallo che trainava la gabbia si ferma, la gabbia viene aperta e tutto intorno c’è una folla inferocita. Le ragazze vengono tirate fuori e si scopre che Isobel è uguale a Lana. Madelyn e Brianna vengono messe sul rogo mentre Isobel parla con l’inquisitore. L’uomo le dice che può salvarsi dalle fiamme si gli dice delle tre pietre del potere. Isobel dice di guardare il suo libro, l’uomo apre la pagina dove si trova il simbolo del tatoo di Lana e chiede alla ragazza cosa significa. Isobel risponde che possederà le tre pietre e che avrà un potere immenso, poi sputa del sangue sul simbolo e il simbolo appare sul suo corpo. L’inquisitore la manda al rogo e viene bruciata insieme alle altre. Prima di morire dice che avrà la sua vendetta e poi ride.

Lana fa vedere a Jason di aver preso un libro di incantesimi appartenuto a Isobel Thoreaux, i due notano che è scritto con gli stessi simboli delle grotte (Kryptoniano). Lana così dice di poter trovare una risposta a quello che le è successo a Parigi. La ragazza trova la pagina con il simbolo, lo tocca dove c’è ancora il segno del sangue di Isobel. I due simboli (quello sulla schiena e quello sul foglio) si illuminano, il camino emette una fiammata improvvisa e Lana sembra essere posseduta. La ragazza poi si alza con faccia sorpresa e compiaciuta, comincia a toccarsi e dice a Jason di non essersi mai sentita così bene.

Kent Farm, Lois arriva e dice a Clark di essere li per organizzare la festa di compleanno per la cugina Chloe.

Lana è tra pozioni fumanti ed ampolle, sta facendo una pozione e le servono dei capelli di due vergini così prende un suo capello. Entrano Lois e Chloe che le chiedono cosa sta facendo, Lana risponde che sta ricostruendo alcune cose del 1600 e che pensa che a loro due potrebbero piacere. Chloe va via con una scusa e rimane da sola Lois che chiede a Lana cosa le succede visto che avrebbe dovuto aiutarla mentre preparava la festa per Chloe. Lana le stacca un capello e dice che è grigio, Lois fa una faccia imbarazzata dicendo di non avere capelli grigi, poi va via.

Kent Farm, Clark sta facendo dei pacchi regalo ma sembra non riuscirvi così entra Lana che gli chiede se ha bisogno di aiuto. Clark è sorpreso e dice che è il regalo per Chloe che ha preso insieme a Lois. Clark dice di voler parlare di quello che è successo con Jason ma Lana dice di non preoccuparsi. Poi gli si avvicina in modo seducente, prima gli tocca il volto e poi lo bacia mentre tenta di tagliargli una ciocca con delle forbici che però si rompono. Clark le chiede cosa voleva fare e Lana dice che è per il regalo di Chloe così Clark gli da un capello strappandoselo da solo.

Lex sta suonando il piano mentre entra Lana. La ragazza dice di volergli chiedere un favore e Lex le dice che non rifiuta ma Lana Lang. Lana gli dice di volere una buona bottiglia di vino per il compleanno di Chloe. Lex si allontana e le porta la bottiglia, Lana intanto nota la pergamena e dice a Lex che c’è una mappa all’interno, Lex è sorpreso e le chiede come fa a saperlo. Lana indica la pergamena, pronuncia scompari e la pergamena scompare, poi usa un altro incantesimo per bloccare Lex e gli dice che anche lui sta cercando le pietre, poi lo manda a suonare il piano all’infinito e va via con la bottiglia di vino.

Lana agita una pozione mente pronuncia delle formule in latino, la pozione si illumina di viola. Sul suolo ci sono illuminati i tre simboli delle pietre. Poi arriva Lois che dice che Chloe sta arrivando, Lana parla della festa e Chloe, appena arrivata, sente e chiede di cosa si tratta rivelando poi di aver scoperto da tempo della festa a sorpresa organizzata per lei. Lana poi propone un brindisi con la pozione dicendo che non importa quanto tempo passa per i veri amici. Le tre bevono, ci sono dei lampi e ora anche Lois e Chloe sono possedute da Brianna e Madelyn. Lana/Isobel da il benvenuto alla due amiche e spiega che tramite la magia pronunciata poco prima della morte e grazie al sangue sul simbolo è riuscita ad entrare nel corpo di Lana quando la ragazza aveva toccato il simbolo. Lana/Isobel dice di voler trovare le tre pietre per avere il potere!

Kent Farm, c’è la festa per Chloe. Clark prova a parlare a Jason ma il ragazzo non ne vuole sapere. Improvvisamente le porte si aprono e le tre ragazze entrano vestite da streghe. Lois si avvicina a Clark e sembra molto attratta da lui, Clark le chiede se ha bevuto. Jason si avvicina a Lana che gli dice che vestirsi così la fa sentire sexy, il ragazzo poi sorpreso si allontana. Chloe intanto sta mangiando e dice a Lana che il cibo è buonissimo in quel secolo. Improvvisamente le tre si girano verso la folla, puntano le braccia e Lana in latino dice di togliersi i vestiti. Un attimo dopo sono tutti a ballare senza magliette. Entra un uomo che cerca Clark che intanto sta ballando senza maglia con Chloe e Lana. L’uomo è dell’università e Clark lo invita a ballare con loro.

Kent Farm, mattino, Clark sta dormendo sulla paglia, tutto è in disordine e ci sono anche altri ragazzi che dormono. Il telefono di Clark squilla: è Martha che vuole sapere come sta e vuole sapere se ha incontrato l’uomo dell’università.

Clark va da Lex che sta ancora suonando il pianoforte, Clark intanto spiega il suo problema con l’uomo dell’università e si accorge che Lex ha le mani tutte insanguinate ed ha la faccia stanchissima. Clark gli chiede cosa succede ma Lex non la smette così Clark sposta via il piano e Lex pronuncia solamente il nome di Lana.

Jason ha in mano il libro di Isobel e arriva Lana che gli dice che non dovrebbe giocare con quello perché si potrebbe far male. Lana poi gli dice che non si deve intromettere e Jason capisce che non si tratta più di Lana. Il ragazzo vuole bruciare il libro perché capisce che la fonte di tutto è proprio quello ma Lana/Isobel non glielo permette: lo sbatte contro la parete con la magia e lo tiene sospeso in aria, entra Clark che vuole fermare Lana che però lancia Jason giù dalla finestra. Il ragazzo si salva solo grazie a Clark e alla sua supervelocità. Appare una scritta magica che dice al granaio a
mezzanotte.

Clark è nel granaio e escono anche le tre ragazze/streghe. Clark chiede cosa ha fatto a Jason e Lex e Lana risponde nulla in confronto a quello che faranno a lui. Lois gli punta il dito e una ruota colpisce Clark scagliandolo lontano. Chloe con la magia gli scaglia contro degli attrezzi che Clark colpisce uno ad uno con la sua vista calorifica. Lana gli dice che i suoi poteri sono quanto i suoi e lo solleva in aria, Clark si agita convulsamente e poi cade. Clark è ferito al volto, le tre gli aprono la camicia poi Lana impone le mani sul suo petto dal quale esce una grande luce. Alla fine la ragazza dice che i suoi poteri sono andati via.

Clark si risveglia incatenato, di fronte ci sono le tre ragazze. Lana dice che lui è qualcosa di speciale e sa delle pietre, Clark nega. Lois e Chloe gli si avvicinano e dicono che lui ha toccato le pietre, Lana dice poi che lui sa dove si trova una pietra, Clark nega ancora. Chloe allora affonda le sue unghie nel petto di Clark ma Lana la ferma dicendo che Clark prova desiderio per il corpo in cui si trova (quello di Lana) e che anche lei lo desidera. Poi gli si avvicina e lo bacia, dalla bocca di Clark esce del fumo viola e poi si sente una voce che dice che la pietra si trova nella caverna. Lana lo ringrazia e si teletrasporta via con le altre. Arriva Jason che libera Clark e gli spiega cosa è successo.

Nelle grotte Lana tocca il simbolo sulla parete e dice di aver capito finalmente perché, a distanza di secoli, è risorta in quel posto. Dice di sentire dietro una parete la potenza delle pietre che gli permetteranno di essere divinità tra gli uomini. Poi apre il libro e pronuncia una formula, si apre la parete dove Clark aveva messo la pietra in Crusade. Le ragazze entrano e trovano la roccia dove c’è la pietra. Lana sta per prenderla ma Clark, con un fucile, le dice di stare ferma. Lois gli fa volare il fucile e Lana prende la pietra, solo che sembra non riuscire a trattenerla. La pietra cade ma Clark la prende e ne assorbe i poteri. Lois è sorpresa e Clark dice di non essere di li. Lana dice di averle già prese una volta e gli chiede se pensa che questa volta sarà diverso, Clark con la vista calorifica distrugge il libro. Il simbolo di Lana sul libro si illumina, la ragazza grida e si vede una gran luce.
I quattro sono stesi per terra e si risvegliano, le ragazze sono tornate loro stesse e non capiscono cosa è successo.

Kent Farm, Martha e Jonathan sono tornati e chiedono spiegazioni a Clark visto che Jonathan ha trovato un reggiseno nel granaio. Clark prova a spiegare velocemente cosa è successo a Lana ma i genitori non gli credono, ma quando il ragazzo dice che la magia può ferirlo i due capiscono che Clark dice la verità.

Talon, Lana sta sistemando il suo appartamento e arriva Lex. Lana dice di non ricordare nulla di quello che ha fatto e Lex dice che l’importante è che sta bene. Lana dice che è grazie a Clark e Lex risponde che tutti devono ringraziare Clark per qualcosa. Lana dice di non riuscire a capire perché Clark è sempre disponibile a mettere in pericolo la propria vita per gli amici e poi ha fatto cacciare Jason. Lex confessa di essere stato lui per proteggerla, Lana però non è d’accordo e gli dice che questi sono affari suoi, poi va via.

Clark sta mettendo a posto il granaio e arriva Lana, la ragazza lo ringrazia e dice che ha saputo che è stato Lex a far cacciare Jason, dice poi che avrebbe dovuto saperlo che lui (Clark) non era in grado di fare una cosa simile. Lana poi dice di averlo sempre rimproverato per aver tenuto i suoi segreti e che non vuole fare lo stesso così gli racconta quello che è successo a Parigi e gli mostra il tatuaggio. Clark dice di averlo visto nelle grotte e Lana così gli chiede se sa cosa significa ma Clark risponde di no.

Nelle grotte Lex illumina con una torcia il simbolo di Lana.

Edited by Kurt - 13/11/2004, 19:20
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 18:40

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Screencaps Spell

Prima parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 18:41

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Seconda parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 18:41

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Terza parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 18:42

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Quarta parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image


Quinta parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

Edited by Kurt - 11/1/2005, 16:52
 
Top
Tibetan
view post Posted on 11/11/2004, 19:48




La puntata in questione ha un leggero problema di desincronizzazione o capita solo a me???

(Colgo l'occasione x salutare il forum, purtroppo non ho molto tempo x parteciparvi attivamente , , preferisco lurkare), un ciao a tutti

 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 19:51
Avatar

super eroe

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


user posted image Tibetan!
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 20:56

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (Tibetan @ 11/11/2004, 19:48)
La puntata in questione ha un leggero problema di desincronizzazione o capita solo a me???

A me sembra andare bene. Cmq per le domande tecniche sugli episodi usa il topic Sottotitoli 3a e 4a serie.
CITAZIONE
(Colgo l'occasione x salutare il forum, purtroppo non ho molto tempo x parteciparvi attivamente ,    , preferisco lurkare), un ciao a tutti

Benvenuto.
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 20:59


Group:
Amministratore
Posts:
10,620
Location:
Bologna

Status:


Su Kryptonsite il ratings di Spell, mi pare nella norma

CITAZIONE
#1 Lost ABC 12.2/18 (12.7/18)  
#2 60 Minutes  CBS 6.7/10 (#2*)  
#3 LAX NBC 5.9/9 (5.8/8)
#4 Smallville WB 4.8/7 (5.0/7)
#5 That 70's Show (8-8:30) FOX 4.7/7 (4.4/7)  
#6 America's Next Top Model UPN 4.3/7 (4.6/7)
#7 Quintuplets (8:30-9) FOX 3.5/5 (3.3/5)  


Edited by nocturne - 11/11/2004, 21:00
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 21:11

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Ah mi ero dimenticato un piccolo commento..

L'episodio mi è piaciuto, lo considero insieme a Crusade e Trasference, e in parte anche Devoted, uno dei migliori episodi della serie.

Oltre agli effetti devastanti che producono i poteri delle Streghe c'è in questo episodio qualche informazione più dettagliata su Lana e sulla storia dei cristalli.

Bella la scena di Lex che suona il piano con le mani insanguinate e con la faccia provata.

Devo dire che la recitazione di Kristin mi è piaciuta, brava! In questo episodio al di la di quando è sotto influenza della strega Isobel il personaggio di Lana non è stato male.
Chloe e Lois sono state cmq brave, anche se il loro ruolo è stato abbastanza secondario.

Ora non mi viene più niente in mente.

Se avete domande chiedete pure e sarò felice di rispondervi!

Edited by Kurt - 11/11/2004, 21:13
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 12/11/2004, 00:49




Grazie SuperKurt!


Il mio povero Lexuccio...


Ho visto gli ascolti.. Con questo tipo di episodi non hanno avuto neanche una piccola impennata, anzi sono scesi leggermente.. spero che faccia capire ad Al&Miles (anche se ne dubito) che queste boiate non servono a niente.

 
Top
parvisio
view post Posted on 12/11/2004, 05:50




episodio gustoso...
nulla a che vedere secondo me con transference, ma è stato uno dei più piacevoli...

d'accordissimo con Kurt per quanto riguarda gli spezzoni migliori:
bravissima Kristin Kreuk , bella la scena del pianoforte con Lex sotto l'effetto dell'incantesimo e molto divertente anche la scena in cui Clark, plagiato magicamente, si scatena alla festa... mi ha fatto troppo ridere come balla! user posted image

(e mi ha ricordato un po' Angel/Boreanaz in un episodio del suo spinoff, ma qui sono OT )

grande ovviamente LOIS (anche se la sua parte - e quella di Chloe - sono troppo secondarie ) ... ogni sua espressione mi fa sorridere e poi quando prende possesso del suo corpo la strega risvegliata... beh...

ormai LEXANA è confermatissimo , come è confermato il rifiuto categorico di Lana ... chissà se cambierà qualcosa!
bello cmq il gesto d'amicizia e d'onestà di Lex che svela la verità a Lana...
(l'avrà fatto per dichiararsi o per proteggere Clark, accusato ingiustamente? )

in finale

BELLO...direi un 7.5!!!




 
Top
Cinderella
view post Posted on 12/11/2004, 11:32




CITAZIONE
(e mi ha ricordato un po' Angel/Boreanaz in un episodio del suo spinoff, ma qui sono OT  )


già molto divertente...

cmq mi sembra in generale che l'episodio vi sia piaciuto. A me non ispirava dalle premesse ma forse voleva essere un episodio divertente...o meglio leggero. Sbaglio?

Perché Lex è insanguinato? Grazie...
 
Top
miele
view post Posted on 12/11/2004, 12:10




CITAZIONE (Cinderella @ 12/11/2004, 11:32)
CITAZIONE
(e mi ha ricordato un po' Angel/Boreanaz in un episodio del suo spinoff, ma qui sono OT  )


già molto divertente...

cmq mi sembra in generale che l'episodio vi sia piaciuto. A me non ispirava dalle premesse ma forse voleva essere un episodio divertente...o meglio leggero. Sbaglio?

Perché Lex è insanguinato? Grazie...

Ma WOW bellissimo! mi è piaciuto tantissimo! per prima cosa risp a Cindy!
Lex ha le mani insanguinate,perche Lana"witch" lancia un incantesimo su di lui, perche lui gli sbrocca che lei fa volatilizzare la mappa !! cosi gli ordina di Suonare (perche quando entra lui gia lo stava facendo)
e gli dice che lo deve fare per sempre!! il poveretto inizia e nn smette finche Clark nn scaglia lontano il Piano! e lui ha tutti i polpastrelli insanguinati!
spero di essere stata esauriente!
tornando a me!
Rega come gia qualcuno ha accennato.... CLARK che ballava come un cretinin nn se poteva vede io me stavo a senti male! quella del piano di sopra avra pensato che so matta! vabbe cmq BELLISSIMO hahahhaha
per la recitazione mi avete tutti preceduto un Bellissimo e meritatissimo 9 a Lana! cavolo all'inizio era davvero FORI con l'accuso!
la storia si leggera ma molto carina! bello il fatto che alla fine nn si sia risolto il mistero del Tatoo!
Il fatto dei cristalli nn l'ho capito bene! lei nn ha potuto prendere il cristallo dell'aria ovvero quello di Clark !Perche? io l'ho vista senza sub magari con capirò di piu! cmq veramente la puntata mi ha preso molto!
W Smallville
PS un appunto per Lex,sec me gli è dispiaciuto che Clark avesse la colpa di quello che aveva fatto lui, ma mo sarà ancora piu dispiaciuto di averglielo detto!
Lex mi ispira sempre meno BONTA' ! chissa perchè?
ps2 TOrnero dopo i sub!
 
Top
195 replies since 21/9/2004, 23:58   26161 views
  Share