Smallville Italia

Tag Spoiler, come criptare gli spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Ivanus Kent
view post Posted on 13/6/2005, 19:13




Bello!
 
Top
view post Posted on 13/6/2005, 20:12

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Ottimo.
 
Top
Marcello
view post Posted on 13/6/2005, 21:34




Non dovete più mettere
CODICE
[SPOILER]<span id=spoiler> ... </span>[/SPOILER]

basta
CODICE
[SPOILER] ... [/SPOILER]

o più semplicemente usate il nuovo pulsante. Unica avvertenza che una volta cliccato su un link, tutti gli spoiler della pagina saran mostrati. A me sembra comodo.

Spero la soluzione vi piaccia. ForumFree è la prima board in assoluto ad adottarla. In giro ho visto che metton semplicemente una cella con testo del colore dello sfondo, che poi l'utente deve selezionare per vedere. Una cosa abbastanza artigianale insomma.

Amnesiac mi ha detto che così è supertecnologico e in effetti.. ho caricato un secondo foglio di stile
CODICE
<style type='text/css' title='spoiler'><!--
.spoiler {display:none}
//--></style>


e poi con uno script lo disabilito e abilito al click del mouse. In letteratura non ci son precedenti.

Ok mi son pavoneggiato abbastanza, ma dopo la fatica, mi è venuto pure il mal di testa (non fare la vittima ).
 
Top
KryoTech
view post Posted on 13/6/2005, 21:53




CITAZIONE (Marcello @ 13/6/2005, 22:34)
Ok mi son pavoneggiato abbastanza, ma dopo la fatica, mi è venuto pure il mal di testa (non fare la vittima ).



Grazie Marcello
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 13/6/2005, 23:06




Bella funzione.

C' è un piccolo problema se voglio vedere l' anteprima del messaggio spoiler, se ci provo viene pagina bianca.
 
Top
view post Posted on 13/6/2005, 23:10


Group:
Amministratore
Posts:
10,620
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Doriana Luthor @ 14/6/2005, 00:06)
C' è un piccolo problema se voglio vedere l' anteprima del messaggio spoiler, se ci provo viene pagina bianca.

Ho fatto lo stesso tentativo, stavo giusto per dirlo...
 
Top
Marcello
view post Posted on 13/6/2005, 23:13




Che intendete per anteprima? Io compilo il messaggio, clicco sul pulsante anteprima e non ho problemi.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 13/6/2005, 23:16




Preparo il msg, clicco su "anteprima", clicco sulla funzione spoiler per vedere lo spoiler ma non me lo da (rimane tutto nero) e poco dopo viene pagina bianca.
 
Top
view post Posted on 13/6/2005, 23:16


Group:
Amministratore
Posts:
10,620
Location:
Bologna

Status:


Fin lì tutto ok. La pagina bianca appare quando si clicca per far apparire lo spoiler.

Edito:
Prova


Così funziona alla grande!
 
Top
Marcello
view post Posted on 13/6/2005, 23:30




Posto queste due screencap di quel che mi appare dopo aver cliccato, lo spoiler è leggibile.

user posted image user posted image

forse avete problemi col link href="javascript:spoiler()"
Si sarebbe potuto metter anche onclick=spoiler() su tutta la riga, ma abbiamo preferito nell'altro modo perché così, essendoci un link di color diverso, è più comprensibile, salta all'occhio il punto dove pigiare.

Ho valuto pure l'ipotesi di rendere cliccabile tutta la cella, ma l'ho scartata perché se all'interno dovessero esserci dei link, pigiandovi sopra scomparirebbe l'intero spoiler.
 
Top
view post Posted on 13/6/2005, 23:34


Group:
Amministratore
Posts:
10,620
Location:
Bologna

Status:


Cmq nn è assolutamente un problema, siamo noi che siamo dei rompiscatole...
 
Top
Marcello
view post Posted on 13/6/2005, 23:50




Ah eventualmente lo spoiler funziona anche quando ci sono immagini. In quel caso, da admin, preferirei venissero linkate così da non doverla scaricare malgrado poi non s'intenda vederle.

user posted image
 
Top
view post Posted on 14/6/2005, 09:24
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE
Ah eventualmente lo spoiler funziona anche quando ci sono immagini.  In quel caso, da admin,  preferirei venissero linkate così da non doverla scaricare malgrado poi non s'intenda vederle

Già, molto meglio linkarle


CITAZIONE
ForumFree è la prima board in assoluto ad adottarla. In giro ho visto che metton semplicemente una cella con testo del colore dello sfondo, che poi l'utente deve selezionare per vedere. Una cosa abbastanza artigianale insomma.

Vero, pure io in giro ho visto cose simili a queste che citi, molto più artigianali user posted image


CITAZIONE
Amnesiac mi ha detto che così è supertecnologico

Amnesiac ha ragione, hai fatto un gran bel lavoro
 
Top
Marcello
view post Posted on 14/6/2005, 10:39




Non mi dilungo sui motivi tecnici ed estetici ma c'è stata una modifica: il contorno rosa compare solo dopo il click.
 
Top
KryoTech
view post Posted on 14/6/2005, 10:42




CITAZIONE (Marcello @ 14/6/2005, 11:39)
Non mi dilungo sui motivi tecnici ed estetici ma c'è stata una modifica: il contorno rosa compare solo dopo il click.

Fa molto chic..

Ottimo lavoro, grazie
 
Top
73 replies since 22/10/2004, 13:17   9522 views
  Share