Smallville Italia

Finale di World War Hulk: Hulk vs Sentry, per chi avesse dubbi su chi ha vinto...

« Older   Newer »
  Share  
Susanello
view post Posted on 12/1/2012, 22:56




CITAZIONE
posta la fonte perchè messa così è una roba che avrebbe potuto scrivere chiunque anche io o te

http://comicboards.com/jurgens-rc.php.
Io non scrivo di certo le interviste. Basta poi fare copia-incolla per trovarla, almeno finchè è ancora disponibile il link.
CITAZIONE
Hulk non è affatto un mutante

Che cos'è?
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 12/1/2012, 23:05




Il che non spiega il resto del mio post comunque xd ovvero che quell'intervista contraddice quello che si vede nei fumetti. E' inutile che dica che Odino non può uccidere galassie (termine che non ha senso poi) se poi lo fa succedere. E che dica che Thor era senza potere di Odino se nel fumetto dice che non lo è.

CITAZIONE
Che cos'è?

uno che trae i poteri dalla radioattività, non da un gene x
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 23:08
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
3,372

Status:


bah a me sembra una cavolata quell' intervista, perchè poi come Lion ha detto contraddice ciò che LUI STESSO ha scritto nei fumetti ed in più non vuol dire niente "uccidere Galassie" , al massimo distruggere
CITAZIONE
Che cos'è?

è un superumano e la differenza sta che loro hanno ottenuto i poteri per via di una causa esterna(morso di ragno radioattivo per Spidey,esplosione bomba gamma per Hulk ecc..), i mutanti sono coloro che hanno il gene X dentro di loro, cioè loro ci nascono con quei poteri...c'è un what if dove Scarlet invece di dire "no mutants" dice "no powers" e infatti si vedono tutti i superumani compreso Hulk perdere i loro poteri.
CITAZIONE
Io non scrivo di certo le interviste. Basta poi fare copia-incolla per trovarla, almeno finchè è ancora disponibile il link.

mica ti ho detto che l' hai scritta te, volevo semplicemente la fonte...io intendevo dire che messa come l' avevi messa poteva benissimo essere stata scritta da chiunque.
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 04:16
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


La differenza fra Mutanti e vittime di esperimenti generalmente è piuttosto marcata, e sicuramente Hulk non rientra nella categoria mutanti. In ogni caso l'intervista a Jurgens può anche essere originale, ma in quel caso le opinioni dell'autore si rivelano spesso contrarie alle decisioni editoriali; per esempio la sua opinione sul potere di Odino, su cui dice di essersi scontrato con Brevoort, o sul conflitto Superman-Thor in Jla/Avengers, altra scelta editoriale di questi in cui lui avrebbe fatto prevalere Thor (ma al contempo dicendo che Superman è di gran lunga piu potente del Thor Classico o di Hulk). Quello che poi ha messo per iscritto è quello che è stato concordato fra di loro, ma non cambia il concetto che un Above, nella giusta situazione, può asfaltare praticamente qualsiasi altro Above. Quello che bisogna fare è non cristallizzarsi sulla visione singola di un autore, ma di cercare di unire i valori messi da tutti gli autori precedenti in un insieme, andando solo ad aggiungere le cose nuove man mano che i nuovi autori le aggiungono e allineandosi con le politiche decise dagli editori del momento. Questo dovrebbe dare un idea generale dei personaggi nell'insieme, e illuminare le loro possibilità; poi come queste possibilità vengono usate in canon è variabile ed appunto dovuto all'autore e alla situazione, ma il concetto dietro al personaggio rimane comunque valido. Per questo io dico che gli above sono paragonabili, perchè il loro potere è nella stessa classe. E mi aspetterei da un Above di poter superare i propri limiti in caso di necessità fino a giungere, senza power up esterni alla loro natura, ad un basso livello skyfather nella loro specialità.


Per il What if me lo ricordo, non finiva bene per gli eroi in generale, ma Spidey e Iron Man facevano la loro porca figura XD

 
Top
Morrigan75
view post Posted on 13/1/2012, 11:16




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 12/1/2012, 21:04) 
Prima ampavate eccessivamente i feats di Hulk e adesso sottostimate la potenza degli altri personaggi.

Voi invece create direttamente i personaggi e li modellate secondo le vostre preferenze ed esigenze. Nel forum Marvel (sezione battle board) avete letteralmente creato 2 mostri: Flash e Ghost Rider. Tant'è che quando Gabriele ha aperto il topic e avete dovuto farli scontrare l'unica opzione possibile era lo stallo, da tanto assurdo era il livello al quale li avevate portati. Mostri totalmente inesistenti: sarebbe a dire un Hulk che, sulla base del power set potenzialmente infinito possa colpire chiunque con potenza infinita e resistere ad ogni attacco con resistenza infinita alimentata da rabbia infinita. Altro che dimensioni...Jack Kirby ne uscirebbe con un occhio nero e le costole fracassate.
Ghost Rider ha il potere di Dio e colpisce chiunque sia colpevole. Il Re del Chaos vuole annichilire il multiverso, avrà un tantino di colpa secondo te ? Eppure Ghost è sembrato meno di una puzzetta. Per non parlare del Flash che colpisce 1 milione di volte al secondo con colpi della potenza di una nanabianca = cosa da portare all'estinzione del multiverso anche solo per il contraccolpo.
Quindi, prima di accusare qualcuno di essere ignorante sui personaggi o di pomparli direi che dovreste farvi prima un bell' esame di coscienza collettivo.

CITAZIONE (lion king 4 ever @ 12/1/2012, 22:46) 
Conosco già quell'intevista, conteneva altro materiale che Morrigan aveva usato per sostenere le sue tesi. Pertanto, tale intervista è probabilmente un falso. Anche perché dove l'hai trovata?

(Ringrazio chi mi ha segnalato questo post).

Praticamente stai dicendo che per sostenere le mie tesi ho usato un falso. Per fortuna che Susanello ti ha già fatto fare una pessima figura postando il link originale dell'intervista che peraltro possedevo anche io e che ho salvato tra "preferiti".
http://comicboards.com/jurgens-rc.php

Dici che l'intervista contiene errori grammaticali ? Ma ti rendi conto che la lingua in cui scrivi tu sembra straniera ? Usi "gli" al posto di li...e giusto per citare il meno fastidioso...

Ma è un classico: quando qualcosa o qualcuno demolisce i tuoi argomenti, per te è un falso o la persona chiamata in causa non ha autorità e non conta (vedi Tom Brevoort, Greg Pak, J. Loeb etc...i film, i cartoni animati).
La cosa interessante e ricorrente è che accusi gli altri di usare dei falsi, tu che per primo, anni fa, hai sabotato wikipedia cambiando la trama di World War Hulk e inserendovi Thor che pestava a sangue Sentry e Hulk (non ho dubbi che la tua versione del tonante da Battle Board sarebbe in grado di farlo... ma quella lasciamola alle fan-fiction).

Un'altra volta, prima di accusare qualcuno di usare dei falsi, pensaci due volte perchè qui, su un forum in una discussione su personaggi di carta, non è una grande offesa (provoca giusto un post di reazione e sdegno come questo) ma se lo fai nella vita reale, magari su questioni più serie, rischi anche delle conseguenze gravi tipo una querela.



Edited by Morrigan75 - 13/1/2012, 13:06
 
Top
hulk-fan
view post Posted on 13/1/2012, 11:18




CITAZIONE (universo mar-vel @ 13/1/2012, 04:16) 
La differenza fra Mutanti e vittime di esperimenti generalmente è piuttosto marcata, e sicuramente Hulk non rientra nella categoria mutanti. In ogni caso l'intervista a Jurgens può anche essere originale, ma in quel caso le opinioni dell'autore si rivelano spesso contrarie alle decisioni editoriali; per esempio la sua opinione sul potere di Odino, su cui dice di essersi scontrato con Brevoort, o sul conflitto Superman-Thor in Jla/Avengers, altra scelta editoriale di questi in cui lui avrebbe fatto prevalere Thor (ma al contempo dicendo che Superman è di gran lunga piu potente del Thor Classico o di Hulk). Quello che poi ha messo per iscritto è quello che è stato concordato fra di loro, ma non cambia il concetto che un Above, nella giusta situazione, può asfaltare praticamente qualsiasi altro Above. Quello che bisogna fare è non cristallizzarsi sulla visione singola di un autore, ma di cercare di unire i valori messi da tutti gli autori precedenti in un insieme, andando solo ad aggiungere le cose nuove man mano che i nuovi autori le aggiungono e allineandosi con le politiche decise dagli editori del momento. Questo dovrebbe dare un idea generale dei personaggi nell'insieme, e illuminare le loro possibilità; poi come queste possibilità vengono usate in canon è variabile ed appunto dovuto all'autore e alla situazione, ma il concetto dietro al personaggio rimane comunque valido. Per questo io dico che gli above sono paragonabili, perchè il loro potere è nella stessa classe. E mi aspetterei da un Above di poter superare i propri limiti in caso di necessità fino a giungere, senza power up esterni alla loro natura, ad un basso livello skyfather nella loro specialità.


Per il What if me lo ricordo, non finiva bene per gli eroi in generale, ma Spidey e Iron Man facevano la loro porca figura XD

Se avessi letto un tie-in di WWH sapresti che il golia verde viene considerato la prima minaccia di livello omega.
A parte questo, è discutibile, per me mutanti e esseri come Thor sono la stessa cosa, solo che vengono considerati in modo diverso dal mondo in cui si trovano.
Hulk di sicuro può considerarsi mutante, anche se non di nascita lo è diventato.
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 13/1/2012, 11:26




CITAZIONE (uruz21 @ 12/1/2012, 22:46) 
in più non ci vedo nulla di bad writing se il Tonante abbia sconfitto da solo La Cosa ed Hulk...

Be Uruz, sei un forumista intelligente tanto da capire che se dal 1962 ad oggi, Thor non ha mai riportato una vera vittoria netta su Hulk (ad eccezione di un singolo round nell'Hulk Annual 2001) direi che sì, sarebbe bad writing e anche bello grosso, a maggior ragione considerando che il tonante era a mani nude, senza martello. Ma questa è una riflessione su cui anche i fan più ragionevoli del tonante concordano (no, i fanboys certamente no, per loro Thor abbatte a mani nude anche Mangog, ma va bè lasciamoli alle loro farneticazioni).


Si tratta di continuity. Se la vuoi stravolgere, devi assegnare al personaggio in esame un power-up bello tosto come il potere di Odino. Non ho problemi a pensare che uno skyfather possa battere Hulk e La Cosa standard ed è quello che peraltro è avvenuto, sebbene quel futuro sia stato cancellato e quindi è opinabile se sia o meno da considerare ai fini della discussione.

Dan Jurgens ha scritto un bad writing e ha successivamente corretto il tiro nell'intervista dicendo che sì, doveva ancora essere imbevuto del potere di Odino per realizzare tale impresa.

Nessuno sta insinuando che Thor con i pieni poteri del martello non possa battere Hulk (tant'è che le mie % sono Hulk 60% e Thor 40%, non 100% e 0%), ma certamente, senza martello e a mani nude, è già tanto se batte La Cosa, ma battere insieme alla Cosa anche l'essere fisicamente più forte in circolazione è bad writing. E quando i fan glielo hanno fatto notare, lui ha ammesso implicitamente l'errore.

Edited by Morrigan75 - 13/1/2012, 13:04
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 13:30
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


CITAZIONE
Voi invece create direttamente i personaggi e li modellate secondo le vostre preferenze ed esigenze. Nel forum Marvel (sezione battle board) avete letteralmente creato 2 mostri: Flash e Ghost Rider. Tant'è che quando Gabriele ha aperto il topic e avete dovuto farli scontrare l'unica opzione possibile era lo stallo, da tanto assurdo era il livello al quale li avevate portati. Mostri totalmente inesistenti: sarebbe a dire un Hulk che, sulla base del power set potenzialmente infinito possa colpire chiunque con potenza infinita e resistere ad ogni attacco con resistenza infinita alimentata da rabbia infinita. Altro che dimensioni...Jack Kirby ne uscirebbe con un occhio nero e le costole fracassate.
Ghost Rider ha il potere di Dio e colpisce chiunque sia colpevole. Il Re del Chaos vuole annichilire il multiverso, avrà un tantino di colpa secondo te ? Eppure Ghost è sembrato meno di una puzzetta. Per non parlare del Flash che colpisce 1 milione di volte al secondo con colpi della potenza di una nanabianca = cosa da portare all'estinzione del multiverso anche solo per il contraccolpo.
Quindi, prima di accusare qualcuno di essere ignorante sui personaggi o di pomparli direi che dovreste farvi prima un bell' esame di coscienza collettivo.

MA non li abbiamo mica inventati noi quei personaggi e le loro caratteristiche XD Flash ha il potenziale di fare quelle cose dati i suoi poteri, e le ha anche fatte diverse volte in continuity (per quanto quella della Dc possa essere considerata tale con tutti i reboot che fanno), e per quanto riguarda Ghost, beh, lo hai visto da qualche parte in Chaos War? no e sai perchè? perchè doveva essere una saga su Herc, e metterci Ghost avrebbe costretto a metterlo in una posizione particolare, andando ad "inquinare" il tema della mini. facci caso, appaiono TUTTI in Chaos War compresi molti morti, ma Ghost è quasi l'unico eroe vivente che non fa nemmeno un cameo, nonostante l'argomento sembri proprio il suo campo d'azione. In ogni caso Ghost è vulnerabile a poteri mistici quando a "guidare" è l'ospite umano, quindi neanche lui è imbattibile se si trova contro un mistico abbastanza potente e questi è innocente o protetto dallo sguardo in qualche modo. Però cio non toglie le potenzialità dello sguardo che, secondo la natura del personaggio, punisce i colpevoli e ne brucia l'anima, fatto comprovato tanto quanto lo è che Hulk diventa piu forte con la rabbia.

CITAZIONE
Se avessi letto un tie-in di WWH sapresti che il golia verde viene considerato la prima minaccia di livello omega.
A parte questo, è discutibile, per me mutanti e esseri come Thor sono la stessa cosa, solo che vengono considerati in modo diverso dal mondo in cui si trovano.
Hulk di sicuro può considerarsi mutante, anche se non di nascita lo è diventato.

mi stupisce che un "esperto" di Hulk lo consideri un Homo Superior, quando i suoi poteri sono chiaramente nati con l'esplosione gamma e quindi non hanno a che vedere con un evoluzione genetica naturale. Io ho letto TUTTI i tie in di WWH, e se Hulk è la PRIMA minaccia omega, allora cosa mi dici di Fenice, Legion, Franklin, Vulcan, ecc ecc? tutte minacce di livello Omega piu volte riconosciute come tali... Franklin attualmente è oltre il livello Omega tralaltro. Non credo proprio sia la prima, piu facilmente è la prima temporalmente da quando Stark ha preso il controllo dello Shield... O forse si riferiva al fatto che era la prima minaccia omega storicamente, essendo nato molto prima di tutti gli altri esseri che ho citato. Thor e altri non vengono considerati tali pur essendo above di potere solo perchè non sono minacce, non per una mancanza delle loro abilità XD


CITAZIONE
Be Uruz, sei un forumista intelligente tanto da capire che se dal 1962 ad oggi, Thor non ha mai riportato una vera vittoria netta su Hulk (ad eccezione di un singolo round nell'Hulk Annual 2001) direi che sì, sarebbe bad writing e anche bello grosso, a maggior ragione considerando che il tonante era a mani nude, senza martello. Ma questa è una riflessione su cui anche i fan più ragionevoli del tonante concordano (no, i fanboys certamente no, per loro Thor abbatte a mani nude anche Mangog, ma va bè lasciamoli alle loro farneticazioni).


Si tratta di continuity. Se la vuoi stravolgere, devi assegnare al personaggio in esame un power-up bello tosto come il potere di Odino. Non ho problemi a pensare che uno skyfather possa battere Hulk e La Cosa standard ed è quello che peraltro è avvenuto, sebbene quel futuro sia stato cancellato e quindi è opinabile se sia o meno da considerare ai fini della discussione.

Dan Jurgens ha scritto un bad writing e ha successivamente corretto il tiro nell'intervista dicendo che sì, doveva ancora essere imbevuto del potere di Odino per realizzare tale impresa.

Nessuno sta insinuando che Thor con i pieni poteri del martello non possa battere Hulk (tant'è che le mie % sono Hulk 60% e Thor 40%, non 100% e 0%), ma certamente, senza martello e mani nude, è già tanto se batte La Cosa, ma battere insieme alla Cosa anche l'essere fisicamente più forte in circolazione è bad writing. E quando i fan glielo hanno fatto notare, lui ha ammesso implicitamente l'errore.

Ma questo non cambia come ho detto la differenza fra i poteri degli Above e quelli di uno Skyfather XD

CITAZIONE
risposta per morrigan, lui sa per che cosa XD

E se davvero un eroe si considera dai nemici che sconfigge, caschi male con Thor, che ha affrontato e sconfitto o messo in fuga i cattivi piu potenti su questo piano universale. Che Nul possa battere uno skyfather quando è stato CREATO da uno di essi non so da dove lo tiri fuori. La grande potenza del Rune King è che al potere di Odino, di persè piu che abbastanza per dissolvere il Mangog come abbiamo visto tutte le volte che questi ha affrontato Odino da sveglio, aggiunge una conoscenza perfetta delle rune pari o forse addirittura superiore a quella del padre. Quindi è un Thor+Potere di Odino (che ha appieno in quella situazione data la sua onniscenza tramite rune)+ Rune (danno onniscenza e onnipotenza magica) quello di cui stai parlando, a tutti gli effetti un pieno skyfather.
Quel Thor ha sconfitto Mangog depotenziato, Loki con il potere rubato a Mangog e un mjolnir, un esercito di troll con mjolnir, ha aperto in due i 9 mondi per fare un passaggio per Surtur e i suoi e causare Ragnarok, rotto il destino e scacciato gli dei oscuri. Dire che non ha sconfitto nessuno perchè è avvenuto interamente nei regni di Asgard è come dire che dato che avveniva in una dimensione mistica Hulk non ha sconfitto nessuno in Heart of the Monster XD
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 13/1/2012, 13:47




CITAZIONE
Voi invece create direttamente i personaggi e li modellate secondo le vostre preferenze ed esigenze. Nel forum Marvel (sezione battle board) avete letteralmente creato 2 mostri: Flash e Ghost Rider.

Ancora credi che flash e ghost rider siano tanto potenti solo nelle fan fiction? Vai pure avanti così, evita di leggere i fumetti e poi però dichiara di conoscere i seguenti personaggi, mi raccomando. I tuoi commenti si "commentano" da soli.

CITAZIONE
Ghost Rider ha il potere di Dio e colpisce chiunque sia colpevole. Il Re del Chaos vuole annichilire il multiverso, avrà un tantino di colpa secondo te ? Eppure Ghost è sembrato meno di una puzzetta

E di nuovo si scopre quanto sei incoerente: non contestualizzi le situazioni degli altri personaggi ma quelle di Hulk sì (nel positivo però). Ghost Rider, se limitato dall'ospite umano non è un granché, ma sta tranquillo che a pieno potere è tranquillamente più potente di qualsivoglia Hulk o Sentry. Se è potente al livello del chaos king? probabilmente no ma non mi interessa discuterne.

CITAZIONE
Per non parlare del Flash che colpisce 1 milione di volte al secondo con colpi della potenza di una nanabianca = cosa da portare all'estinzione del multiverso anche solo per il contraccolpo

se pensi che basti così poco a distruggere il multiverso, di nuovo parli per te da solo.Hai i livelli di potere sballati, poi siamo noi che facciamo le fanfiction. Il fatto che Flash possa tirare un milione di pugni in un secondo è un fatto, come pure che un suo singolo pugno è forte quanto lo schianto di una nana bianca. Deal with it. O per te le affermazioni di potere valgono solo su un omone verde?

CITAZIONE
Quindi, prima di accusare qualcuno di essere ignorante sui personaggi o di pomparli direi che dovreste farvi prima un bell' esame di coscienza collettivo.

Pensaci tu, io sono a posto, e non ho bisogno che me lo venga a dire uno che dice che i fumetti Dc dove Flash fa cose che lo rendono indubbiamente più potente di Hulk sono fanfiction.

CITAZIONE
Dici che l'intervista contiene errori grammaticali ? Ma ti rendi conto che la lingua in cui scrivi tu sembra straniera ? Usi "gli" al posto di li...e giusto per citare il meno fastidioso..

Non attaccare a fare il finto professore, io a italiano ho sempre preso bei voti per dirne una. E a meno che tu non abbia una laurea tu non sei proprio nessuno per dirmelo. Io commetterei di continuo errori grammaticali? Ma quando, a parte una volta che ho usato gli che mi hanno fatto notare... che accusa penosa. Vorrei ricordarti che stiamo usando una tastiera e siccome scrivo di fretta di solito (faccio altre cose oltre a rispondere a voi) che scappi un errore nel pigiare alcuni tasti ci sta.

"Kill galaxies" non ha senso, non serve essere un professore per dirlo.

CITAZIONE
Ma è un classico: quando qualcosa o qualcuno demolisce i tuoi argomenti, per te è un falso o la persona chiamata in causa non ha autorità e non conta (vedi Tom Brevoort, Greg Pak, J. Loeb etc...i film, i cartoni animati).

Sì perché i cartoni animati contano, Brevoort conta solo quando fa comodo a te (quando dice che Galactus e Zeus sono superiori a sentry e hulk tu dici che non ha voce in capitolo ma quando dice che thor è vulnerabile ai proiettili lo osanni come un dio)... Perlomeno io sono COERENTE, cosa che tu non sei mai stato. Usi certe fonti quando ti fanno comodo e poi quando non lo fanno dici tutto il contrario.

CITAZIONE
Praticamente stai dicendo che per sostenere le mie tesi ho usato un falso

Praticamente sto dicendo che uno quando afferma una cosa la deve provare. Come gli aveva detto uruz, messa così è una cosa che potrebbe scrivere chiunque. E quando la prima volta ti chiesi di postarmela, tu non rispondesti.

CITAZIONE
La cosa interessante e ricorrente è che accusi gli altri di usare dei falsi, tu che per primo, anni fa, hai sabotato wikipedia cambiando la trama di World War Hulk e inserendovi Thor che pestava a sangue Sentry e Hulk (non ho dubbi che la tua versione del tonante da Battle Board sarebbe in grado di farlo... ma quella lasciamola alle fan-fiction).

E ridagli: vieni ancora a tirare fuori questa storia. Vuoi che stili il curriculum di tutte le volte che tu hai postato vignette singole scelte appositamente per dare convinzioni di una storia che poi andandola a leggere non era vera? Io ero solo un ragazzino all'epoca, di fumetti dovevo ancora leggergli tanti, ammetto di essere stato quello che tu definisci troll. Ma perlomeno ho chiesto scusa e sono cambiato, tu lo fai tuttora.

Per ogni potere che abbiamo attribuito a Thor, a Flash, a Ghost Rider o a chicchesia, noi abbiamo delle prove. Non ho bisogno di postare vignette singole, ignorando il contesto, come fai tu da anni per far credere che Hulk sia invincibile. Non ci credi? Chi se ne frega, è un problema tuo.

CITAZIONE
Un'altra volta, prima di accusare qualcuno di usare dei falsi, pensaci due volte perchè qui, su un forum in una discussione su personaggi di carta, non è una grande offesa (provoca giusto un post di reazione e sdegno come questo) ma se lo fai nella vita reale, magari su questioni più serie, rischi anche delle conseguenze gravi tipo una querela.

Stai tranquillo che una persona la si può giudicare da molto più di quello che scrive sui forum. Te la prendi tanto perché io ho detto che hai usato un falso? E allora tutti noi che dovremmo dire? Sono 60 pagine che ti vengono postati i feats di Flash e tu ancora continui a dire che quello che diciamo sono fanfictions, cioè dei falsi. Te la prendi per una cosa che tu stai facendo da un sacco. Tu hai fatto agli altri quello che non vuoi che ti sia fatto.

CITAZIONE
ma certamente, senza martello e mani nude, è già tanto se batte La Cosa, ma battere insieme alla Cosa anche l'essere fisicamente più forte in circolazione è bad writing

Thor, a mani nude, ha ucciso Durok il Demolitore, un tizio più forte sia di Hulk che della Cosa. Essendo dotato di poteri che vanno oltre la forza bruta anche senza Mjolnir, non è affatto inusuale che ci sia riuscito scatenandosi al massimo.

Tra l'altro, in Fear Itself sia Hulk che la Cosa in versione supermegapotenziati dal Serpente hanno affrontato Thor in versione invece standard. Thor ha ucciso la Super-Cosa con un colpo solo, consumando ovviamente molta energia, e poi ha tenuto testa al Super-Hulk, prima di spedirlo dall'altra parte del mondo. Se Thor (che fra l'altro era stato appena sparato via dal Serpente) riesce a tenere testa e a ben figurare con un Hulk e una Cosa superpotenziati, che male c'è se gli sconfigge in versione standard.

CITAZIONE
Thor non ha mai riportato una vera vittoria netta su Hulk

A parte questa: http://imageshack.us/photo/my-images/824/21639l.jpg/
E questa: http://imageshack.us/photo/my-images/217/image22cb.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/406/image23b.jpg/
O questa: http://imageshack.us/photo/my-images/444/t...nfinitywar.jpg/

Edited by lion king 4 ever - 13/1/2012, 14:11
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 14:43
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


da dire che comunque le scene postate non sono indicative di vere e proprie vittorie in continuity dato che due sono what if e una Hulk finisce BFR. Però bisogna ammettere che a parte in due occasioni a vicenda ci sono ben poche occasioni in cui uno scontro fra i due non sia finito in uno stallo.

Ecco un semplice elenco che ben rappresenta il confronto fra questi due above negli anni...
http://hero-envy.blogspot.com/2011/09/hulk-vs-thor.html
lasciando da parte le sue opinioni personali, l'insieme di tutte quelle storie dipinge un quadro piuttosto chiaro del confronto fra i due... da notare che anche a considerare tutti i what if e futuri alternativi cancellati la situazione rimane comunque un sostanziale pareggio, perchè Hulk è il piu forte ma Thor è il piu potente XD
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 13/1/2012, 14:58




CITAZIONE
da dire che comunque le scene postate non sono indicative di vere e proprie vittorie in continuity dato che due sono what if

Ma è indicativo di vittoria, il fatto che sia un what if non vuol dire niente. I what if (perlomeno quelli classici) prendono in base gli stessi personaggi con le stesse caratteristiche. Rappresentano futuri POSSIBILI. Quindi ciò che succede lì può accadere in continuity.

CITAZIONE
e una Hulk finisce BFR

E con ciò? Quell'immagine dimostra che grazie ai suoi poteri Thor può lottare in qualsiasi condizione, Hulk appunto portato nello spazio è fritto se perde l'attrezzatura extra
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 15:17
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


si, ma generalmente sono what if con un obiettivo e quindi talvolta piegano un po le abilità dei personaggi per accompagnare la storia; come per esempio limitano le capacità di resistenza o guarigione, o cambiano le capacità in modo da adattarle all'evento. C'è what if e what if insomma, alcuni piu verosimili altri meno, ma in generale non sono paragonabili al canon (basta vedere come il King Hiperion viene ridimensionato nei thunderbolts dopo aver ucciso vagonate di above in Exiles XD)

Il BFR è sicuramente una mossa di Thor che può essere vincente contro Hulk per limitare le sue opzioni e guadagnare qualche vantaggio di terreno. Generalmente comunque non la usa per una questione di Onore, volendo scontrarlo direttamente da vero guerriero XD
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 15:21
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
3,372

Status:


CITAZIONE
Be Uruz, sei un forumista intelligente tanto da capire che se dal 1962 ad oggi, Thor non ha mai riportato una vera vittoria netta su Hulk (ad eccezione di un singolo round nell'Hulk Annual 2001) direi che sì, sarebbe bad writing e anche bello grosso, a maggior ragione considerando che il tonante era a mani nude, senza martello. Ma questa è una riflessione su cui anche i fan più ragionevoli del tonante concordano (no, i fanboys certamente no, per loro Thor abbatte a mani nude anche Mangog, ma va bè lasciamoli alle loro farneticazioni).


Si tratta di continuity. Se la vuoi stravolgere, devi assegnare al personaggio in esame un power-up bello tosto come il potere di Odino. Non ho problemi a pensare che uno skyfather possa battere Hulk e La Cosa standard ed è quello che peraltro è avvenuto, sebbene quel futuro sia stato cancellato e quindi è opinabile se sia o meno da considerare ai fini della discussione.

Dan Jurgens ha scritto un bad writing e ha successivamente corretto il tiro nell'intervista dicendo che sì, doveva ancora essere imbevuto del potere di Odino per realizzare tale impresa.

Nessuno sta insinuando che Thor con i pieni poteri del martello non possa battere Hulk (tant'è che le mie % sono Hulk 60% e Thor 40%, non 100% e 0%), ma certamente, senza martello e a mani nude, è già tanto se batte La Cosa, ma battere insieme alla Cosa anche l'essere fisicamente più forte in circolazione è bad writing. E quando i fan glielo hanno fatto notare, lui ha ammesso implicitamente l'errore.

morrigan se Thor in quel momento aveva il potere di Odino non perdeva di certo il braccio e l' occhio in quello scontro XD...se aveva il suo potere poteva benissimo cancellarli dalla realtà,trasformarli in insetti ecc..ecc.., nessun top tier o above top tier può nulla contro uno skyfather(Almeno Zeus e Odino), in più ricorda che anche senza martello Thor può usare molti dei suoi poteri e contando che lo scontro fra i due non lo si vede può benissimo avere usato quei poteri che molte volte gli autori moderni non li fanno usare perchè renderebbe il tonante troppo "overpower", devo però ammettere che a livello di forza fisica Hulk gli è superiore.


piccolo appunto Su Ghost: non fate confusione, il dio cristiano da cui Ghost prende i poteri non è TOAA mi raccomando...perchè se no Ghost dovrebbe essere più potente di gente come il Tribunale Vivente cosa che ovviamente non è vera xD
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 13/1/2012, 15:27




CITAZIONE
si, ma generalmente sono what if con un obiettivo e quindi talvolta piegano un po le abilità dei personaggi per accompagnare la storia; come per esempio limitano le capacità di resistenza o guarigione, o cambiano le capacità in modo da adattarle all'evento. C'è what if e what if insomma, alcuni piu verosimili altri meno, ma in generale non sono paragonabili al canon (basta vedere come il King Hiperion viene ridimensionato nei thunderbolts dopo aver ucciso vagonate di above in Exiles XD)

Niente affatto, se succede qualcosa che in continuity non potrebbe succedere nei what if viene data una spiegazione. Perlomeno in quelli classici, non è così in quelli recenti (e il king hyperion che hai detto ne fa parte). Non puoi screditarli tutti per le colpe di quelli recenti, altrimenti esistono più strafalcioni in continuity che nei what if. I personaggi presi in esame nei what if sono fisicamente gli stessi, stesse capacità.

Nei what if, semplicemente gli autori non devono preoccuparsi di non uccidere i pgs x evitare di chiudere le testate. Infatti nei what if appena spider-man o chi per lui affronta un pg più potente viene ucciso subito, nella continuity invece fanno di tutto per plottare ed evitare la loro fine.

CITAZIONE
Il BFR è sicuramente una mossa di Thor che può essere vincente contro Hulk per limitare le sue opzioni e guadagnare qualche vantaggio di terreno. Generalmente comunque non la usa per una questione di Onore, volendo scontrarlo direttamente da vero guerriero XD

Ma quella è una limitazione che si fa da solo, scelta tanto demenziale quanto necessaria, perché altrimenti gli scontri tra lui e Hulk durerebbero una pagina. Infatti Thor nn ha mai usato i suoi pieni poteri con Hulk.
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 15:28
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,005
Location:
A silly place, on second thought

Status:


direi che la situazione piu sensata è che limitasse il suo potere sulla realtà e l'energia, ma non le sue abilità fisiche da skyfather; infatti mentre ha il gioiello addosso non usa energia XD

Per Ghost, non è così chiaro chi sia il Dio a cui si riferisce, ma comunque è decisamente superiore ad uno Skyfather normale, dato che lui è quello con il paradiso a cui vanno tutte le anime dei mortali di tutti i piani dimensionali (lo stesso che Odino in persona indica come piu grande degli dei terrestri quando gli restituisce un anima intrappolata se non sbaglio, e a cui Thor spesso si rivolge in diverse occasioni confrontandosi con la Religione). Questo rende lo Spirito di Vendetta nella sua accezione disincarnata senza ospite umano una sorta di Avatar di questi. Alla meno peggio questi è il Demiurgo della Terra, alla meglio è il vero Dio (in Ghost Rider sembra sempre piu il secondo, ma al di fuori dalla sua saga è possibile che sia anche il primo volendo...). Da ricordare che TOAA viene visto come lo si vuole vedere (i FF lo vefono come il Re, Spidey lo vede come un barbone, Ghost potrebbe ben vederlo come una luce paradisiaca); alla fine comunque tutto si riduce al fatto che il potere del Ghost Rider è senza limiti, divino e si concretizza nella punizione delle anime colpevoli tramite fuoco infernale e sguardo di penitenza, per cui la colpa ti rende vulnerabile a lui. Essendo un costrutto mistico, le regole della magia si applicano a lui, quindi ne può essere vulnerabile, ma salvo colpirlo magicamente i suoi poteri come spirito lo rendono inarrestabile. Poi, legato ad un ospite umano, il suo potere è ancora piu ridotto per design quindi lo si ridimensiona spesso ad un personaggio "di strada", ma è una delle powerhouses mistiche della Marvel. Un ospite umano in controllo del potere dello spirito ha asfaltato Sin Worthy che aveva giocato con i vendicatori fino a poco prima, viene fermata dall'ucciderla solo perchè il potere del martello mistico al suo tentativo di sollevarlo interferisce con la persona umana riempiendola di tutta la paura del mondo e spingendola a "chiudere" il contatto con lo Spirito. Le potenzialità di Ghost sono decisamente Above (non dico che potrebbero funzionare su Galactus o sui Celestiali, in quanto parte dell'ordine cosmico non sono soggetti quindi a morale o colpa, dato che ciò che fanno è legato solo alla loro funzione. Non funziona come potere contro chi non ha un anima o non ha colpe agli occhi del Ghost rider stesso fondamentalmente)


E appunto per i what if è proprio quello che intendevo, che visti gli andamenti vari dei what if piu simili alla continuity a seconda della storia, si può costruire un caso sul fatto che i poteri del personaggio in se si prestino a quegli eventi se usati in quel particolare modo (a meno che non sia specificato nel tema del what if un cambio di poteri vero e proprio), essendo quindi solo una differente situazione e un diverso contesto. Ovviamente i personaggi nei What if sono liberi da certi obblighi che in continuity non sono commercialmente vantaggiosi e quindi ha senso dire che in continuity una cosa non possa accadere, ma non che non sia nel range dei poteri di un personaggio. Però comunque il concetto di categoria di potere si mantiene grossomodo lo stesso (Above e Skyfather, e superiori come classi di potere restano tali anche nei what if in prospettiva agli altri, o vengono usati plot device specifici per renderli battibili XD)

E così come Thor non ha mai usato tutto il suo potere in tutti i modi possibili contro Hulk, viceversa Hulk non avendo un tetto massimo di forza fisica vero e proprio si può dire che non ha mai combattuto con tutta la sua forza contro Thor. per questo il loro tira e molla, mordi e fuggi è interminabile, perchè entrambi hanno un modo per sconfiggere l'altro a pieno potere, ma non li fanno mai scontrare su quei livelli sul serio... di fatto fra tutti gli above il vincitore è sempre deciso dalle esigenze del momento e dallo stato del personaggio in questione, altrimenti in un modo o nell'altro gli scontri diventerebbero interminabili...

Edited by universo mar-vel - 13/1/2012, 16:18
 
Top
1465 replies since 20/9/2008, 12:56   42579 views
  Share