Smallville Italia

Silver Surfer contro Sentry

« Older   Newer »
  Share  
Susanello
view post Posted on 1/6/2011, 07:56




CITAZIONE (Norrin @ 1/6/2011, 00:52) 
sentry è al liv poco superiore a Namor

Ma non diciamo eresie, su. Namor non vale un'unghia incarnita di Sentry.
Il guardiano dorato del bene, al massimo, è ben superiore ai classici pesi massimi (Hulk, Thor, Silver Surfer, Gladiatore, ecc...); è di una categoria a parte.

Il sito è valido, nessun dubbio (anche se non dice chi è più forte di chi, elenca solo i poteri, che non è proprio il massimo per fare un confronto; anche perchè Hulk, che ha meno poteri di Sentry, nella sua versione più potente, gli è comunque superiore), ma è gerarchicamente subordinato ai fumetti (magari leggerli bene) e alle dichiarazioni degli autori (vedere Greg Pak, Bendis, ma anche altri).

Molecola è molto superiore a Silver Surfer per quanto riguarda il controllo delle molecole.
 
Top
Norrin
view post Posted on 1/6/2011, 10:44




Se nn volevi dire eresie mi sa ke nn dovevi scrivere l'ultimo post...ne è pieno dall'inizio alla fine^^.

Infatti fino a prova contraria essendo ufficiali quei dati sn effettivamente validi per essere presi in considerazione.
Secondo, l'elenco dei poteri è proprio il mezzo attraverso il quale capisci chi ha quali poteri e fino a ke livello li ha. Da lì capisci ke surfer nn è affatto inferiore a molecola sotto nessun punto di vista, anzi..
X quanto riguarda invece il fatto di sottostare gli autori....bè sappi ke il sito ne tiene assolutamente conto. Ogni volta le statistiche dei personaggi cambiano quando avviene un cambiamento nella storia (e quindi un'alterazione dei poteri) di un personaggio. X cui resta assolutamente affidabile il sito ufficiale.

Conclusione: Sentry resta sotto Surfer, Hulk e co. xkè lo dice il sito ke se permetti vale + della tua parola ke dice il contrario XD.

p.s. una domanda mi sorge spontanea...cm lo batte sentry a gladiatore XD? Conosci i poteri di Gladiatore^^?

Edited by Norrin - 1/6/2011, 12:16
 
Top
Susanello
view post Posted on 1/6/2011, 12:00




CITAZIONE (Norrin @ 1/6/2011, 11:44) 
Se nn volevi dire eresie mi sa ke nn dovevi scrivere l'ultimo post...ne è pieno dall'inizio alla fine^^.

Specifica quali sarebbero.
CITAZIONE
Infatti fino a prova contraria essendo ufficiali quei dati sn effettivamente validi per essere presi in considerazione.

Quali dati, quelli che indicano i poteri? Non so se l'hai notato, ma proprio leggendo "quei" dati non si riesce a stabilire chi è più potente tra Sentry e Silver Surfer, ma solo il tipo di poteri che hanno (e anche qui, leggendo bene Sentry è messo meglio). Per questo si guardano prima i fumetti, dove Sentry annienta Terrax come se niente fosse, e pareggia (a medio regime) con Galactus (privo di Abraxas).
CITAZIONE
Secondo, l'elenco dei poteri è proprio il mezzo attraverso il quale capisci chi ha quali poteri e fino a ke livello li ha. Da lì capisci ke surfer nn è affatto inferiore a molecola sotto nessun punto di vista, anzi..

<_< Sii serio. Io mi riferivo alla disgragazione molecolare e stop; e Silver Surfer in questa è inferiore a Molecola, come alla manipolazione della stessa.
CITAZIONE
X quanto riguarda invece il fatto di sottostare gli autori....bè sappi ke il sito ne tiene assolutamente conto. Ogni volta le statistiche dei personaggi cambiano quando avviene un cambiamento nella storia (e quindi un'alterazione dei poteri) di un personaggio. X cui resta assolutamente affidabile il sito ufficiale.

Il sito è valido, non l'ho mai messo in dubbio, ma è subordinato ai fumetti e al pensiero degli autori (leggere le varie interviste, se ancora disponibili). Inoltre non mi pare che nessun pezzo grosso della Marvel abbia mai sostenuto che Silver Surfer è superiore a Sentry full power (anche perchè dopo aver visto quello che il guardiano dorato del bene ha combinato a Terrax e Galactus, gli autori non si porranno nemmeno il quesito).
CITAZIONE
Conclusione: Sentry resta sotto Surfer, Hulk e co. xkè lo dice il sito ke se permetti vale + della tua parola ke dice il contrario XD.

Non lo dice da nessuna parte! :D
CITAZIONE
p.s. una domanda mi sorge spontanea...cm lo batte sentry a gladiatore XD? Conosci i poteri di Gladiatore^^?

Sì. Il Gladiatore è pari al Superman Prime (o al massimo leggermente inferiore) e il suo potere dipende dalla fiducia in se stesso. Un Hulk Post Onslaught, malato (aveva il fattore rigenerante fuori uso a causa della separazione fisica da Banner), ha sconfitto un Gladiatore in piena fiducia delle sue capacità.
E questa versione di Hulk è parecchio inferiore a Sentry full power.

Edited by Susanello - 1/6/2011, 14:38
 
Top
Norrin
view post Posted on 1/6/2011, 14:55




Primo: Namor ha lottato egregiamente cn sentry. Secondo nn c'è spazio x le libere interpretazioni sul sito...x cui i poteri di surfer sn superiori a sentry se leggi attentamente. Inoltre sentry nn ha fatto proprio niente a galactus (ke nn era affatto privo di abraxas...nn lo è mai se è x questo e quindi combatteva al 10% o forse meno). Terzo: è inutile ke continui a farti i film mentali...quando sentry riuscirà ad uccidere due galactus cm ha fatto surfer potrò considerarla una sfida, altrimenti surfer resta superiore. Quarto: se leggi nei poteri di surfer vedi ke può fare le stesse cose di molecola, solo ad un livello superiore (sub-atomico è il suo livello, nn so se rendo l'idea). Può evolvere le speci a livello planetario (infatti molecola ha avuto bisogno di questo tipo di aiuto da lui una volta).
Per quanto riguarda gladiatore vs Hulk invece hai ragione solo parzialmente. Primo xkè la fiducia di gladiatore durante quello scontro crollò eccome. Secondo xkè quell'hulk sebbene fosse privo di rigenerazione, proprio xkè era anke privo di Banner aveva una forza eccezionale xsino rispetto ad hulk standard.

p.s. Da nessuna parte c'è scritto ke sentry è superiore a Surfer, anzi... :D.
 
Top
Susanello
view post Posted on 1/6/2011, 19:15




CITAZIONE (Norrin @ 1/6/2011, 15:55) 
Primo: Namor ha lottato egregiamente cn sentry. Secondo nn c'è spazio x le libere interpretazioni sul sito...x cui i poteri di surfer sn superiori a sentry se leggi attentamente. Inoltre sentry nn ha fatto proprio niente a galactus (ke nn era affatto privo di abraxas...nn lo è mai se è x questo e quindi combatteva al 10% o forse meno). Terzo: è inutile ke continui a farti i film mentali...quando sentry riuscirà ad uccidere due galactus cm ha fatto surfer potrò considerarla una sfida, altrimenti surfer resta superiore. Quarto: se leggi nei poteri di surfer vedi ke può fare le stesse cose di molecola, solo ad un livello superiore (sub-atomico è il suo livello, nn so se rendo l'idea). Può evolvere le speci a livello planetario (infatti molecola ha avuto bisogno di questo tipo di aiuto da lui una volta).

Hai ragione su tutto, tranne le parti che riguardano Namor, Sentry, Galactus, Abraxas, e Silver Surfer. :P


Dimenticavo: Abraxas era già stato cancellato da Reed Richards col nullificatore assoluto. :angel:
CITAZIONE
Per quanto riguarda gladiatore vs Hulk invece hai ragione solo parzialmente. Primo xkè la fiducia di gladiatore durante quello scontro crollò eccome.

La fiducia di Gladiatore era al massimo. Era "full confident". E lo rimase fino a finire KO.
CITAZIONE
Secondo xkè quell'hulk sebbene fosse privo di rigenerazione, proprio xkè era anke privo di Banner aveva una forza eccezionale xsino rispetto ad hulk standard.

Perchè tutti sanno, o dovrebbero sapere, che l'Hulk Post Onslaught ha una forza base molto superiore a quella dell'Hulk selvaggio (la sua forza è paragonabile a quella di un Mindless Hulk). Sebbene questa versione fosse malata, era mostruosamente forte.
CITAZIONE
p.s. Da nessuna parte c'è scritto ke sentry è superiore a Surfer, anzi... :D.

Invece ovviamente è scritto che Silver Surfer è superiore a Sentry... :ahah:

Ah già, dimenticavo, Spider-man in WWH, che parla per bocca dell'autore, considera il guardiano dorato del bene il numero uno della galassia. :P
Ah no, aspetta, non è riportato sul sito ufficiale, ma su carta, quindi non vale! Fumetto cattivo! :ciao:

Edited by Susanello - 1/6/2011, 20:44
 
Top
Norrin
view post Posted on 1/6/2011, 21:05




CITAZIONE
Hai ragione su tutto, tranne le parti che riguardano Namor, Sentry, Galactus, Abraxas, e Silver Surfer

E ci sai mettere anke delle motivazioni in queste risposte da bambino alla "xkè no"^^?

CITAZIONE
Dimenticavo: Abraxas era già stato cancellato da Reed Richards col nullificatore assoluto.

X quel momento. Nn definitivamente. Infatti tutto è tornato alla normalità. Inoltre Anke Galactus è tornato dopo il nullificatore ultimo...persino morg! Figurati Abraxas ke è "SOLO" la nemesi di eternità :D.

CITAZIONE
La fiducia di Gladiatore era al massimo. Era "full confident". E lo rimase fino a finire KO.

Veramente io ho la pagina del fumetto davanti a me e lui nutri dei seri dubbi sulle sue possibilità quando vede la forza di hulk. Senza contare ke la tua nn è una risposta visto ke ancora nn mi hai detto cm fa sentry a batterlo^^...semplicemente xkè nn può.

CITAZIONE
Perchè tutti sanno, o dovrebbero sapere, che l'Hulk Post Onslaught ha una forza base molto superiore a quella dell'Hulk selvaggio (la sua forza è paragonabile a quella di un Mindless Hulk). Sebbene questa versione fosse malata, era mostruosamente forte.

Quindi? Hai detto quello ke ho detto io dandomi dunque ragione XD.

CITAZIONE
Invece ovviamente è scritto che Silver Surfer è superiore a Sentry...

Sentry's powers are limitless, and may even rival those of the Silver Surfer

More on Marvel.com: http://marvel.com/universe/Sentry_%28Rober...9#ixzz1O3X6BBVm
Ti ho messo il link oltre ad averti preso la parte in cui dice ke i poteri di sentry POTREBBERO persino rivaleggiare cn quelli di silver surfer. POTREBBERO è la parola kiave. Nn si ha conferma di ciò e cmq la frase di x se ti fa capire quanto potente sia silver surfer.

CITAZIONE
Ah già, dimenticavo, Spider-man in WWH, che parla per bocca dell'autore, considera il guardiano dorato del bene il numero uno della galassia. :P
Ah no, aspetta, non è riportato sul sito ufficiale, ma su carta, quindi non vale! Fumetto cattivo!

Esiste una cosa kiamata "esigenza narrativa". Prova a scrivere su google x capire di cosa si tratta. Senza contare ke ogni autore da una certa interpretazione ai poteri di un personaggio e ciò nn sempre porta ad avere coerenza cn le reali capacità di un personaggio. Un esempio pratico è superman ke ferma il martello di thor cn una mano. Dicasi bad writing. X cui cm vedi le motivazioni possono essere molteplici.

P.s. Negare la realtà nn ti aiuterà a far si ke il tuo eroe biondino possa risultare + potente di quello ke in realtà è. Namor ha egregiamente combattuto cn sentry nel numero conclusivo di utopia (nn dico ke sia superiore a sentry, ma resta il fatto ke namor lo ha combattuto quasi alla pari in quel numero). Kiamalo bad writing o cm ti pare ma resta il fatto ke namor lo ha combattuto. Se sentry fosse stato potente cm dici tu lo avrebbe dovuto stendere cn un colpo...ma così nn è stato. E seguendo il tuo ragionamento ( ke valgono le cose dei fumetti, ke io fra l'altro posseggo e leggo x cui so di cosa parlo, questo vale visto ke è accaduto in un fumetto XD).
 
Top
Susanello
view post Posted on 1/6/2011, 22:00




CITAZIONE (Norrin @ 1/6/2011, 22:05) 
CITAZIONE
Hai ragione su tutto, tranne le parti che riguardano Namor, Sentry, Galactus, Abraxas, e Silver Surfer

E ci sai mettere anke delle motivazioni in queste risposte da bambino alla "xkè no"^^?

CITAZIONE
Dimenticavo: Abraxas era già stato cancellato da Reed Richards col nullificatore assoluto.

X quel momento. Nn definitivamente. Infatti tutto è tornato alla normalità. Inoltre Anke Galactus è tornato dopo il nullificatore ultimo...persino morg! Figurati Abraxas ke è "SOLO" la nemesi di eternità :D.

CITAZIONE
La fiducia di Gladiatore era al massimo. Era "full confident". E lo rimase fino a finire KO.

Veramente io ho la pagina del fumetto davanti a me e lui nutri dei seri dubbi sulle sue possibilità quando vede la forza di hulk. Senza contare ke la tua nn è una risposta visto ke ancora nn mi hai detto cm fa sentry a batterlo^^...semplicemente xkè nn può.

CITAZIONE
Perchè tutti sanno, o dovrebbero sapere, che l'Hulk Post Onslaught ha una forza base molto superiore a quella dell'Hulk selvaggio (la sua forza è paragonabile a quella di un Mindless Hulk). Sebbene questa versione fosse malata, era mostruosamente forte.

Quindi? Hai detto quello ke ho detto io dandomi dunque ragione XD.

CITAZIONE
Invece ovviamente è scritto che Silver Surfer è superiore a Sentry...

Sentry's powers are limitless, and may even rival those of the Silver Surfer

More on Marvel.com: http://marvel.com/universe/Sentry_%28Rober...9#ixzz1O3X6BBVm
Ti ho messo il link oltre ad averti preso la parte in cui dice ke i poteri di sentry POTREBBERO persino rivaleggiare cn quelli di silver surfer. POTREBBERO è la parola kiave. Nn si ha conferma di ciò e cmq la frase di x se ti fa capire quanto potente sia silver surfer.

CITAZIONE
Ah già, dimenticavo, Spider-man in WWH, che parla per bocca dell'autore, considera il guardiano dorato del bene il numero uno della galassia. :P
Ah no, aspetta, non è riportato sul sito ufficiale, ma su carta, quindi non vale! Fumetto cattivo!

Esiste una cosa kiamata "esigenza narrativa". Prova a scrivere su google x capire di cosa si tratta. Senza contare ke ogni autore da una certa interpretazione ai poteri di un personaggio e ciò nn sempre porta ad avere coerenza cn le reali capacità di un personaggio. Un esempio pratico è superman ke ferma il martello di thor cn una mano. Dicasi bad writing. X cui cm vedi le motivazioni possono essere molteplici.

P.s. Negare la realtà nn ti aiuterà a far si ke il tuo eroe biondino possa risultare + potente di quello ke in realtà è. Namor ha egregiamente combattuto cn sentry nel numero conclusivo di utopia (nn dico ke sia superiore a sentry, ma resta il fatto ke namor lo ha combattuto quasi alla pari in quel numero). Kiamalo bad writing o cm ti pare ma resta il fatto ke namor lo ha combattuto. Se sentry fosse stato potente cm dici tu lo avrebbe dovuto stendere cn un colpo...ma così nn è stato. E seguendo il tuo ragionamento ( ke valgono le cose dei fumetti, ke io fra l'altro posseggo e leggo x cui so di cosa parlo, questo vale visto ke è accaduto in un fumetto XD).

- Risposte da bambino??? :ahah:

- Tutto tornato alla normalità, senza però Abraxas tra i piedi.

- Se hai il fumetto davanti a te leggilo meglio. Dove dice che perde la confidenza?

- Dandoti ragione??? Spiegamela per favore.

- Proprio in quel link dice che Sentry è il supereroe più potente del mondo e che i suoi poteri sono apparentemente illimitati.
"With the people dubbing The Sentry as the world's most powerful superhero, and with the serum causing a photosynthetic reaction to his body, completely altering his state of consciousness, it is nonetheless conceivable that Sentry's powers are limitless, and may even rival those of the Silver Surfer's and Phoenix's. In effect, the Sentry's powers are seemingly limitless."
Dice che possono "rivaleggiare" con quelli di Silver Surfer e di Fenice; capirai, una frase un po' ambigua che non dice chi è il più potente dei due. Il fumetto lo dice (vedere Terrax e Galactus).
Non ho mai detto che Silver Surfer non fosse potente.

- Superman che ferma il martello di Thor con una mano direi che si chiama Bad Writing. Se Pak ritiene che Sentry sia il numero uno della galassia (dopo lo Sfregio Verde) bisogna accettarlo (storia sua). Quando vedrò Silver Surfer fare a Sentry quello che il biondone ha fatto a Terrax potrò crederti (per il futuro potrà anche essere, non sono un Nostradamus).
Un conto è dare una certa interpretazione ai poteri, un altro conto è far sì che un tizio blocchi e sconfigga un araldo con una mano. Saranno anche autori diversi, ma a quanto pare sembra che tutti interpretino Sentry come ben più forte di Silver Surfer (è forse un complotto ai danni del surfista?).

- Infatti il Sentry che ha combattuto contro Namor era come quello di WWH. :ahah:

- Nego la tua realtà, che non corrisponde a quella vera. Visto che non cambi idea credo che bisognerà attendere un duello tra i due (e allora vedremo chi vincerà, ma io lo intuisco già).

Edited by Susanello - 3/6/2011, 00:14
 
Top
Norrin
view post Posted on 1/6/2011, 22:15




CITAZIONE
Tutto tornato alla normalità, senza però Abraxas tra i piedi.

Mi passi il link dove sta scritto^^?
CITAZIONE
Se hai il fumetto davanti a te leggilo meglio. Dove dice che perde la confidenza?

Dice kiaramente ke se avesse saputo ke avrebbe trovato un mostro simile, piuttosto di combatterlo avrebbe kiesto a lilandra di far saltare in aria il pianeta. E cmq ho capito ke eviti di rispondere alla domanda "cm fa sentry a battere Gladiator" xkè sai ke semplicemente nn può tranquillo^^.
CITAZIONE
Dice che possono "rivaleggiare" con quelli di Silver Surfer e di Fenice; capirai, una frase un po' ambigua che non dice chi è il più potente dei due. Il fumetto lo dice (vedere Terrax e Galactus).

Certo quando nn sai ke dire te ne esci cn "frase ambigua" quando invece di ambiguo nn c'è proprio niente (se te lo dico io ke sn interprete puoi credermi). Nn c'è nulla da interpretare. Il significato è ke surfer è così potente ke sentry forse potrebbe essere al suo livello. Ma usa appunto il condizionale ke fino a prova contraria lascia surfer un passo avanti.
CITAZIONE
Saranno anche autori diversi, ma a quanto pare sembra che tutti interpretino Sentry come ben più forte di Silver Surfer (è forse un complotto ai danni del surfista?).

Ma dove? Ki? Quando^^?
CITAZIONE
Infatti il Sentry che ha combattuto contro Namor era come quello di WWH.

No era un pò meno scemo o pazzo ke dir si voglia.
CITAZIONE
Superman che ferma il martello di Thor con una mano direi che si chiama Bad Writing. Se Pak ritiene che Sentry sia il numero uno della galassia (dopo lo Sfregio Verde) bisogna accettarlo (storia sua).

Cn questa hai sicuramente toccato l'apice XD. E' bad writing quando lo dici tu solo XD? Ki ti dice ke anke quello di pak nn sia bad writing? Te lo dico io...NESSUNO! Inoltre la storia è sua (quindi cn un'interpretazione personale tutta sua), nn Hulk. Hulk è stato inventato da Stan lee e Jack Kirby così cm surfer ( ke è uno dei personaggi preferiti di stan lee fra le altre cose cm da lui stesso definito).
CITAZIONE
Nego la tua realtà, che non corrisponde a quella vera. Visto che non cambi idea credo che bisognerà attendere un duello tra i due (e allora vedremo chi vincerà, ma io lo intuisco già).

Surfer senza ombra di dubbi^^.

Edited by Norrin - 1/6/2011, 23:30
 
Top
Susanello
view post Posted on 1/6/2011, 23:07




CITAZIONE (Norrin @ 1/6/2011, 23:15) 
CITAZIONE
Tutto tornato alla normalità, senza però Abraxas tra i piedi.

Mi passi il link dove sta scritto^^?
CITAZIONE
Se hai il fumetto davanti a te leggilo meglio. Dove dice che perde la confidenza?

Dice kiaramente ke se avesse saputo ke avrebbe trovato un mostro simile, piuttosto di combatterlo avrebbe kiesto a lilandra di far saltare in aria il pianeta. E cmq ho capito ke eviti di rispondere alla domanda "cm fa sentry a battere Gladiator" xkè sai ke semplicemente nn può tranquillo^^.
CITAZIONE
Dice che possono "rivaleggiare" con quelli di Silver Surfer e di Fenice; capirai, una frase un po' ambigua che non dice chi è il più potente dei due. Il fumetto lo dice (vedere Terrax e Galactus).

Certo quando nn sai ke dire te ne esci cn "frase ambigua" quando invece di ambiguo nn c'è proprio niente (se te lo dico io ke sn interprete puoi credermi). Nn c'è nulla da interpretare. Il significato è ke surfer è così potente ke sentry forse potrebbe essere al suo livello. Ma usa appunto il condizionale ke fino a prova contraria lascia surfer un passo avanti.
CITAZIONE
Saranno anche autori diversi, ma a quanto pare sembra che tutti interpretino Sentry come ben più forte di Silver Surfer (è forse un complotto ai danni del surfista?).

Ma dove? Ki? Quando^^?
CITAZIONE
Infatti il Sentry che ha combattuto contro Namor era come quello di WWH.

No era un pò meno scemo o pazzo ke dir si voglia.
CITAZIONE
Superman che ferma il martello di Thor con una mano direi che si chiama Bad Writing. Se Pak ritiene che Sentry sia il numero uno della galassia (dopo lo Sfregio Verde) bisogna accettarlo (storia sua).

Cn questa hai sicuramente toccato l'apice XD. E' bad writing quando lo dici tu solo XD? Ki ti dice ke anke quello di pak nn sia bad writing? Te lo dico io...NESSUNO! Inoltre la storia è sua (quindi cn un'interpretazione personale tutta sua), nn Hulk. Hulk è stato inventato da Stan lee e Jack Kirby così cm surfer ( ke è uno dei personaggi preferiti di stan lee fra le altre cose cm da lui stesso definito).
CITAZIONE
Nego la tua realtà, che non corrisponde a quella vera. Visto che non cambi idea credo che bisognerà attendere un duello tra i due (e allora vedremo chi vincerà, ma io lo intuisco già).

Surfer senza ombra di dubbi^^.

- Guarda il sito ufficiale alla pagina di Abraxas.
"Reed nullified the universe itself. The universe restored itself to its previous normality, with Abraxas nowhere to be found. The Silver Surfer and Namorita were returned to life". Ti do ragione (anche per sdrammatizzare un po'), dice Abraxas "non ritrovato", il che significa che non è sicuro che è stato cancellato definitivamente (ma allora questo significa che il nullificatore assoluto avrebbe fallito?).

- Quindi Gladiatore stesso ammette che non avrebbe mai voluto affrontare Hulk, se dice che era meglio far saltare in aria la Terra piuttosto che dare battaglia al verdone. Come fa Sentry a battere il Gladiatore? Lo annienta se va al massimo come in WWH. Niente di più facile. Sentry al massimo (Above Top Tier) è parecchi gradini sopra al Gladiatore (Top Tier) - e questo lo dicono i fumetti -.

- L'autore che ha fatto stravincere Sentry contro Terrax; quello che lo ha fatto pareggiare a medio regime con Galactus (o sono la stessa persona? Questa è una domanda vera perchè non lo so). E comunque se ai pezzi grossi Marvel non fosse andata bene, non credi che avrebbero fatto delle Retcon modificative? Si vede che gli sta bene che Sentry a medio regime pareggi con Galactus. In fondo che cosa c'è di così oltraggioso in questa cosa?

- Non era al massimo e si vedeva su.

- Altro che apice, per favore su, siamo seri. Lo Sfregio Verde è stato inventato da Greg Pak, ma è un personaggio in continuity, riconosciuto da tutti gli autori, non è di certo solo suo e personale. Se eviti certe uscite è meglio, io cerco un po' di sdrammatizzare; cerca di farlo anche tu. Ma quali Stan Lee e Jack Kirby, Hulk lo hai creato tu insieme a Sentry, Silver Surfer e Galactus!

- Se vincerà Silver Surfer allora ti sposo, va bene? (giusto per sdrammatizzare un po' :inlove2: , non che ci creda molto) Potrebbe anche farlo in futuro se gli equilibri nella Casa delle Idee cambieranno, visto che non si può escludere nulla. Ma per come stanno messi ora, direi che Sentry gli è molto superiore.



Analizziamo uno scontro tra Sentry e Silver Surfer:

Sentry potrebbe sconfiggere Silver Surfer senza troppa fatica.
Il potere di Sentry è spesso definito da narrazione (vedere anche quello che dice la Cosa in WWH n°5, come conferma) come quello di "un milione di Soli che esplodono" (affermazione poi rivelatasi iperbole, nel senso che sono un milione di "piccoli" Soli - piccoli "forse" come la nostra stella, che in confronto a certe stelle gigantesche, è ben poca cosa -), che rende abbastanza bene l'idea di quanto il guardiano dorato del bene sia potente.
L'invulnerabilità (?) del surfista non lo ha salvato da certe batoste (vedere tra gli scontri più recenti anche quello contro Rulk). Sappiamo tutti che nessuno è realmente invulnerabile (eccetto gli Abstacts più potenti, Supremo in primis).
Sentry vincerebbe non tanto per quella che è la natura dei suoi poteri (entrambi, Sentry e Silver Surfer, hanno poteri di tipo cosmico), ma semplicemente per il divario tra i due in termini di "potenza" pura. Sentry è enormemente più potente di Silver Surfer (il quale è leggermente superiore a Terrax - con Annihilation è stato potenziato, ma siamo ancora ben lontani dal livello del biondone -). Se Sentry batte Terrax in 13 secondi (quando Terrax, che è praticamente un pari-forse-leggermente-inferiore a Silver Surfer, ha sempre fatto sudare al surfista le proverbiali sette camicie - in generale -), in quanti secondi batterebbe anche Silver Surfer? 15? 20? E se Sentry si impegnasse (cosa che contro Terrax non ha fatto, e che contro Galactus stesso ha fatto fino al livello di medio regime, sufficiente per pareggiare col divoratore di mondi)? Silver Surfer non durerebbe ancora di meno?
Voglio essere buono con il surfista; diciamo che potrebbe anche resistere alle scariche di energia di un Sentry a piena potenza, come quello di WWH (solo per farvi contenti, :P in realtà credo che verrebbe subito - o quasi - disintegrato), che cosa lo salverebbe poi dai devastanti colpi diretti di Sentry? E qui parliamo di colpi che disintegravano grandi porzioni del corpo dello Sfregio Verde stesso (il quale grazie al fattore rigenerante - che Silver Surfer non possiede - si riprendeva all'istante).
Silver Surfer ha una miriade di poteri; molti devono ancora essere scoperti (e lo stesso vale per Sentry), ma se tutti i suoi poteri (o quasi) sono di un certo livello, perchè dipingere il surfista come se fosse un altro individuo? Sentry ha molta più potenza nei suoi di poteri, di quanta ne abbia Silver Surfer nei suoi. L'unico vero attacco che "potrebbe" causare problemi a Sentry è il Crunch - l'attacco estremo del surfista -, il quale però non vedo come possa sconfiggere (e tantomeno uccidere) il biondone, visto che è in grado - da narrazione - di rigenerarsi letteralmente dal nulla (e, ad essere onesti, ritengo la potenza del Crunch un po' al di sotto dei colpi di Sentry del combattimento finale di WWH).
Quindi, ricapitolando per gli amici:
Silver Surfer è un Top Tier tra i più potenti. E' in grado di competere brillantemente con esseri come Thor e Hulk (profili medi e alti). Ma è pur sempre un Top Tier.
Sentry, a basso regime, gli è già almeno pari o superiore (vedere cosa ha fatto a Terrax). A medio regime è potente come il suo padrone Galactus (col quale ha pareggiato, come ho già scritto, e come conferma la narrazione). A piena potenza è Above Top Tier, ovvero è di una categoria a parte (solo lo Sfregio Verde - e il Word Breker che gli è di gran lunga superiore - e direi tranquillamente anche Rulk, se ben carico, oltre a Sentry stesso, rientrano in questa categoria). E questo già ci dice tutto (il problema è accettarlo o meno).
Ovviamente, quanto detto per Sentry, vale anche per Void. Infatti, essendo Void e Sentry la stessa persona, sono potenti allo stesso modo (come conferma Tom Brevoort, capo editor Marvel). Fondamentalmente cambia solo il carattere; Void è malvagio e deciso, Sentry è pazzo.
E perchè non ripeterlo? in Assedio, il King Thor (Thor + potere di Odino), che è decisamente superiore a Silver Surfer, è stato trattato come un bambolotto da un Sentry voidizzato (ad un livello di potenza simile a quello di Sentry nella battaglia finale di WWH, contro lo Sfregio Verde), prima del Plot Device obbligatorio, che ha impedito a tutti i supereroi coinvolti nella battaglia finale di lasciarci la pelle (King Thor compreso).
Per tutti questi motivi non posso ritenere che Silver Surfer sia superiore a Sentry semplicemente perchè non lo è (e convincersene sembra difficile a quanto pare).
Se poi arriviamo al punto che si ignorano anche le immagini (rigorosamente in continuity) e le interviste degli autori postate (non da me, ma da Morrigan75, un esperto in materia (leggete l'editoriale di Devil & Hulk n°140, dove viene definito dagli addetti ai lavori come il più grande esperto di Hulk in Italia e tra i più grandi esperti al mondo - e non conosce solo Hulk, ovviamente -), che mi danno ragione (praticamente tutte), allora la discussione, senza offesa, diventa un po' una perdita di tempo.
Rispetto comunque le opinioni personali, ci mancherebbe, ma non posso certamente mettermi a dare ragione a certe teorie solo per fare contento qualcuno (un minimo di onestà intellettuale ci vuole).
Concludendo, tra Sentry e Silver Surfer, per i motivi sopra indicati, non c'è storia. Il guardiano dorato del bene è troppo più potente. Questi sono i fatti ai giorni nostri (per il futuro, chissa?).
Senza rancore per nessuno, davvero.

Ciao. :ciao:

Edited by Susanello - 4/6/2011, 17:27
 
Top
Nyrem Nemedes
view post Posted on 1/6/2011, 23:16




I'm here!!

CITAZIONE
Ti do ragione (anche per sdrammatizzare un po'), dice Abraxas "non ritrovato", il che significa che non è sicuro che è stato cancellato definitivamente

Finalmente qualcosa ha senso o.ò Guardacaso, non ti dà comunque ragione u.u

CITAZIONE
- Quindi Gladiatore stesso ammette che non avrebbe mai voluto affrontare Hulk, se dice che era meglio far saltare in aria la Terra piuttosto che dare battaglia al verdone. Come fa Sentry a battere il Gladiatore? Lo annienta se va al massimo come in WWH. Niente di più facile. Sentry al massimo (Above Top Tier) è parecchi gradini sopra al Gladiatore (Top Tier).

Tutto ciò perchè lo dici tu, senza alcuna spiegazione logica basandoti unicamente sulla parte:

CITAZIONE
Sentry al massimo (Above Top Tier) è parecchi gradini sopra al Gladiatore (Top Tier).

Che a sua volta è sbucata di sanapianta dal tuo cranio. Come direbbe Hulk: Troppo debole..

CITAZIONE
- L'autore che ha fatto stravincere Sentry contro Terrax; quello che lo ha fatto pareggiare a medio regime con Galactus (o sono la stessa persona? Questa è una domanda vera perchè non lo so). E comunque se ai pezzi grossi Marvel non fosse andata bene, non credi che avrebbero fatto delle Retcon modificative? Si vede che gli sta bene che Sentry a medio regime pareggi con Galactus. In fondo che cosa c'è di così oltraggioso in questa cosa?

Si vede che gli sta bene che Sentry a medio regime pareggi con Galactus. In fondo che cosa c'è di così oltraggioso in questa cosa?--> Un Galactus a livelli infinitesimali, oserei aggiungere..

CITAZIONE
- Non era al massimo e si vedeva su.

Presta un pò i tuoi occhiali, và? :shifty:

CITAZIONE
- Se vincerà Silver Surfer allora ti sposerò, va bene? :inlove2: (e potrebbe anche farlo in futuro visto che non si può escludere nulla).

Buone nozze, ragazzi u.u

Ps: Dimmi un pò, con esattezza con quale mezzo o potere può Sentry battere il Silver S.?

Comunque ti dedico una canzone per i bei post u.u



Edited by Nyrem Nemedes - 2/6/2011, 00:32
 
Top
Norrin
view post Posted on 1/6/2011, 23:26




CITAZIONE
"Reed nullified the universe itself. The universe restored itself to its previous normality, with Abraxas nowhere to be found. The Silver Surfer and Namorita were returned to life". Ti do ragione (anche per sdrammatizzare un po'), dice Abraxas "non ritrovato", il che significa che non è sicuro che è stato cancellato definitivamente (ma allora questo significa che il nullificatore assoluto avrebbe fallito?).

Il nullificatore ha fallito diverse volte se è x questo XD. Inoltre cm hai ben detto nn ritrovato nn vuol dire ke nn ci sia +.
CITAZIONE
Quindi Gladiatore stesso ammette che non avrebbe mai voluto affrontare Hulk, se dice che era meglio far saltare in aria la Terra piuttosto che dare battaglia al verdone. Come fa Sentry a battere il Gladiatore? Lo annienta se va al massimo come in WWH. Niente di più facile. Sentry al massimo (Above Top Tier) è parecchi gradini sopra al Gladiatore (Top Tier).

Scusa ma...ke risp è XD? Voglio dire, nella seconda parte della tua risp nn c'è nulla di concreto ke spieghi cm farebbe sentry a vincere.
CITAZIONE
Si vede che gli sta bene che Sentry a medio regime pareggi con Galactus. In fondo che cosa c'è di così oltraggioso in questa cosa?

Assolutamente nulla. Va benissimo. Solo ke le condizioni di galactus nn vengono dette x cui dobbiamo dare x buono il fatto ke siano quelle base (ciò 10% di potere o meno).
CITAZIONE
Non era al massimo e si vedeva su.

nn c'è nulla ke dimostri tale teoria purtroppo x te..
CITAZIONE
Altro che apice, per favore su, siamo seri. Lo Sfregio Verde è stato inventato da Greg Pak, ma è un personaggio in continuity, riconosciuto da tutti gli autori, non è di certo solo suo e personale. Se eviti certe uscite è meglio, io cerco un po' di sdrammatizzare; cerca di farlo anche tu. Ma quali Stan Lee e Jack Kirby, Hulk lo hai creato tu insieme a Sentry, Silver Surfer e Galactus!

Cavolo mi hai scoperto allora XD! Piacere....mi kiamo stan lee eccomi quiimage. Cmq tornando a pak...quello ke hai detto sulla continuity è giusto, ma riguarda la continuity di Hulk solamente e soprattutto un solo autore. Nn è detto ke gli altri autori la pensino cm Pak ("io , stan lee, di sicuro no visto ke surfer è il mio preferito" parole di stan lee in una recente intervista riguardante worldbreaker XD).
CITAZIONE
Se vincerà Silver Surfer allora ti sposerò, va bene? :inlove2: (e potrebbe anche farlo in futuro visto che non si può escludere nulla).

Vade retro satana^^.

p.s. Sto "above tier" x sentry e "top Tier" x tutti gli altri invece ndo l'hai preso XD?
 
Top
Nyrem Nemedes
view post Posted on 1/6/2011, 23:41




CITAZIONE
Per Nimren Nemedes: la canzone ti rispecchia come un lago d'acqua dolce di montagna.

Vero, infatti voglio trovare sul serio un senso a questa storia (anche se senso non ne ha) xDD

CITAZIONE
Per me Sentry full power batterebbe il Gladiatore. Immagina se i due si confrontassero e se Sentry sprigionasse le energie rilasciate contro lo Sfregio Verde. Libero di credere che il Gladiatore vincerebbe, però per me non è così.

Per te..appunto, di nuovo.. Comunque, piccolo dettaglio: sò che cercavi di svicolare ma io ti ho chiesto: Come farebbe Sentry a battere Silver Surfer, e ti anticipo dicendo che lui è capace di convertire, riplasmare ed assorbire quantità spropositate di energia, può passare attraverso la materia, è invulnerabile, può raggiungere livelli di forza infiniti. Quindi cercami qualcosa di nuovo che non sia "onda energetica" e "secondo me".. Su, proviamo ad essere innovativi!
 
Top
Norrin
view post Posted on 1/6/2011, 23:41




CITAZIONE (Susanello @ 2/6/2011, 00:31) 
Va beh ragazzo mio, io me ne tiro fuori per un po'. Rispetto le tue opinioni, anche se non le condivido.
Per me Sentry full power batterebbe il Gladiatore. Immagina se i due si confrontassero e se Sentry sprigionasse le energie rilasciate contro lo Sfregio Verde. Libero di credere che il Gladiatore vincerebbe, però per me non è così.

Liberissimo di crederlo...infatti anke io rispetto le tue senza condividerle neanke x sogno.A me preme solo ke la gente conosca invece cm stanno davvero le cose, x questo mi trovo "costretto" a correggerti. Tutto qua.
 
Top
Nyrem Nemedes
view post Posted on 1/6/2011, 23:50





CITAZIONE
Per te..appunto, di nuovo.. Comunque, piccolo dettaglio: sò che cercavi di svicolare ma io ti ho chiesto: Come farebbe Sentry a battere Silver Surfer, e ti anticipo dicendo che lui è capace di convertire, riplasmare ed assorbire quantità spropositate di energia, può passare attraverso la materia, è invulnerabile, può raggiungere livelli di forza infiniti. Quindi cercami qualcosa di nuovo che non sia "onda energetica" e "secondo me".. Su, proviamo ad essere innovativi!

Rsposta:
CITAZIONE
Per Nimren Nemedes: il Gladiatore è così insuperabile che Hulk lo ha massacrato.

Conseguenza:

OMFG!!!!!!!! :spavento:

Ma allora sei uno svicolatore professionista XD
 
Top
Norrin
view post Posted on 1/6/2011, 23:50




Tutto kiaro ora...nn hai + argomenti. Potevi dirlo nn c'è niente di male...XD. E cmq hai detto bene...HULK lo ha massacrato...NN sentry -.- ( ke probabilmente nn potrebbe proprio)
 
Top
213 replies since 23/9/2008, 18:52   4957 views
  Share