Smallville Italia

The Fast and the Furious (3): Tokyo Drift

« Older   Newer »
  Share  
Mark Mars
view post Posted on 27/7/2006, 21:32




CITAZIONE (nippon jet @ 26/7/2006, 18:57)
se hai visto il primo film dopo i titoli di coda c'è un'ultima scena in cui Toretto usa un'altra muscle car mentre è in Messico.

questo nn lo sapevo :ph34r:
 
Top
barbara van kreuk
view post Posted on 29/7/2006, 10:51




ieri sono andata a vederlo ma sono andata via alla fine del primo tempo per un imprevvisto
 
Top
vero....
view post Posted on 29/7/2006, 11:03




guarda io lo ho visto l'altra sera in inglese con dei miei amici nn mi è piaciuto molto la storia nn era un gran che anzi direi quasi banale l'unica cosa bella sono le machine dierei spettacolari ma poi niente di che
 
Top
view post Posted on 30/7/2006, 19:53
Avatar

eroe

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


Ragazzi, l'ho visto ieri e per me è stato un fil carino! Certo uno non deve partire con tante aspettative, ma come film non è malaccio! Si ritorna all'uno come storyline e scene! Si abbandona lo stile da telefilm del due! Il fatto che i protagonisti driftino anzichè correre è stata per me una novità molto gradita!!! voto? 7+....

SPOILER (click to view)
IDevo infine dire che l'apparizione del grandissimo V.D. alla fine è stata troppo esaltante!


CITAZIONE (L'Eradicatore @ 27/7/2006, 09:47)
CITAZIONE (nippon jet @ 26/7/2006, 18:57)
Il termine è drifting.
Driftare è il più corretto disponibile.
Derapare chi lo userebbe?

ti sfugge il fatto che siamo in Italia e che la parola è americana (to drift:direzionare)
dire che è corretto usare il termine "driftare" è come dire che il latino maccheronico usato in america per libri e film è corretto... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

il termine Derapare per finire lo userebbero tutti quelli che parlano l'italiano visto che è proprio il termine corretto da utilizzare se poi invece devono inventarsi altre parole perché non conoscono l'italiano non so che dire.

Non so molto al riguardo ma so che nell'ambiente italiano sportivo, quando si corre si usa il termine driftare! è una parola tipica che viene italianizzata! Anche al motor show lo stesso telecronista diceva: "guardate che drift!" oppure: "e ora drifterà per noi..." e cose di questo genere! è una parola chè è entrata nel vocabolo degli amanti in materia! Forse i doppiatori hanno preferito usare un linguaggio tipico degli appassionati!
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 31/7/2006, 08:04




CITAZIONE (enris85 @ 30/7/2006, 20:53)
Non so molto al riguardo ma so che nell'ambiente italiano sportivo, quando si corre si usa il termine driftare! è una parola tipica che viene italianizzata! Anche al motor show lo stesso telecronista diceva: "guardate che drift!" oppure: "e ora drifterà per noi..." e cose di questo genere! è una parola chè è entrata nel vocabolo degli amanti in materia! Forse i doppiatori hanno preferito usare un linguaggio tipico degli appassionati!

il cronista del quale parli probabilmente aveva 3 in italiano e non sa tradurre più di due parole dallì'inglese...
la parola Drift è molto calzante e carina, ma resta pur sempre una parola straniera.
il verbo italiano che si usa nell'ambiente delle corse è derapare.
Anche nell motociclismo, le curve di Rossi, Melandri o Hayden non le chiamano certo "driftate"....
in Formula 1, nei Rally e nel Turismo, se senti gli esperti non parlano di Driftare....
Vabbè, meglio fermarsi qui ed evitare una lezione d'italiano che è fuori luogo in questo topic; resta il fatto che il film è da 6 scarso (portato al 6 solo dalle belle ragazze e dalle vetture) e quando il bambacione chiede "mi insegni a driftare" me ne sarei andato via.
 
Top
kal-el 89
view post Posted on 5/8/2006, 13:15




Io ho visto il film..mi è piaciuto come gli altri 2, poi nel finale c'è una sorpresona!!
 
Top
Valerietta1993
view post Posted on 5/8/2006, 18:30




Lo voglio vedere anche io!!!!!!!! image
 
Top
nippon jet
view post Posted on 5/8/2006, 18:44




Che si siano allontanati dal secondo episodio è solo un bene.


...quanto al driftare...nei rally......mai sentito in vita mia...derapare nelle curve proseguendo normalmente sul resto del percorso è un conto...ma il drift consiste nel mantenere in sbandata controllata l'auto per tutto il percorso previsto...quindi è uno sport dedicato alla sbandata controllata ,al suo modo di eseguirla e farla perdurare.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 7/8/2006, 01:01




Quì si è finito coll' andare a discutere di lingua italiana in qualche verso per una serie di film di questo tipo. :ihih: :P
 
Top
maverickfb
view post Posted on 3/9/2006, 20:26




ho visto il film! <_< ke cavolata di film! -_- nn si accosta neanche ai primi 2
ne come attori ne come storia :sick: gli do 1 punto giusto xkè alla fine c'è LUI :ok: ;)
secondo me il 2 rimane il + bello dei 3 :D
all'inizio si mette a gareggiare con una viper? :ponder: ma se ha 506 cv o giù di li, ed è anche 8000 :spavento: lui viene cacchio cacchio con quel rottame......... -_- bah!
la mustang alla fine quella si ke è un'auto :ok:
 
Top
39 replies since 26/12/2005, 14:44   1069 views
  Share