Smallville Italia

Le migliori Storie di Superman, Vorrei approfondire la conoscenza del personaggio cartaceo!

« Older   Newer »
  Share  
Lor-X
view post Posted on 26/3/2007, 17:50




CITAZIONE (Zarathu$tra @ 26/3/2007, 18:24)
E' semplice, dopo IC, i vari costumi kryptoniani (navicella compresa), sono cambiati di nuovo, ora è tutto molto più simile al film, con i cristalli e l'ambiente freddo di una società sterile quale era diventata quella kryptoniana. Quindi se ti vuoi leggere la mini per puro piacere, fallo (te l'ho già consigliata ;) ) però non entrare nell'ottica che quegli eventi siano nell'attuale continuity. Anche se sorgono dei problemi con Supergirl visto che mostrano ancora il padre coi vestiti kryptonian-birthrightiani (che termine :lol: ).
Nel post-IC non c'è stata una vera e propria riscrittura, gli autori stanno svelando tutto poco a poco che si procede con le serie regolari, maggiori dettagli sono stati dati su AC Annual che purtroppo ancora non ho preso, una volta fatto, ti saprò dire di più (tipo l'amicizia in gioventù con Lex).

Ti ringrazio per l'esauriente risposta ^_^
Ora un po' di domande (ti toccano :P2: :ihih: ):
1) al di là dell'aspetto di Krypton, cos'altro è cambiato finora? (RIPETO: se è spoiler mandami un PM ;) )
2) cosa intendi con "amicizia in gioventù con Lex" ? Che non ne sai niente o che sai qualcosa ma non molto :shifty: ? (in tal caso... dimmi quel poco che sai, grazie!)
3) sono stati pubblicati in Italia questi albi di "Infinite Crisis", in particolare quelli dove si parla di queste "nuove" origini?
4) al di là di tutto, non c'è la possibilità che questa IC, nel "riscrivere" (di nuovo, argh!) le origini o comunque degli elementi-chiave dell'Azzurrone, si rifaccia un pochino a B.? Magari introducendolo a poco a poco? Oppure prendendone spunto? Insomma, resterà proprio a se stante? Te lo chiedo proprio perchè hai detto che ancora non è stata scritta una totale riscrittura, quindi FORSE -imho- non tutto è perduto :unsure:
 
Top
Zarathu$tra
view post Posted on 26/3/2007, 18:09




1) A parte graficamente, mi pare nulla... Ma ti ripeto, gli autori stanno svelando tutto poco a poco.
2) Non si sa se da giovani si conoscevano, fino a che non viene detto nulla, non abbiamo certezze, non sono neanche sicuro che nell'Annual ne parlino, io incrocio le dita e spero che sia stata dimenticata 'sta cosa, dopo B., nelle serie regolari è stata ripresa solo una volta mi pare, nel post-IC ancora nulla. Visto che vogliono avvicinarsi molto al film, credo che questo aspetto venga dimenticato e fino a che non vengo smentito... :P
3) Se avoja! Eheheh comunque attenzione, di origini non si parla mai, devi essere tu a coglierle, tipo c'è Superman che parla con Jor-El e si vede chiarmanete che non è quello di B. visto che ha barba e capello alla Michele Placido (http://www.artfilm.sk/history/spec99/placido.jpg).
4) Tutto è possibile, oggi come oggi la mente degli autori e degli editors è molto contorta, ognuno fa come gli pare, nessuno da retta all'altro... Comnque (IMHOissimo) l'andazzo è quello dei film, niente MoS e niente B.
 
Top
Lor-X
view post Posted on 26/3/2007, 18:51




Accidenti! Però, con tutti il rispetto per i film, non possono ignorare quel capolavoro di MoS :(
Dài, il film è pur sempre una "riduzione"... E poi, Marlon Brando (e sua interpretazione) a parte, preferisco sempre una Krypton meno "scontata" e più accattivante... Non vorrei dirlo (ALTRIMENTI MI PICCHI! NON FARLO :cry: ), ma... più "alla Smallville". Ho detto TIPO "Smallville", NON QUELLA LI', quindi sono salvo dai tuoi schiaffoni, ok :ok: ?
Scherzi a parte, io spero che in qualche modo ne venga fuori qualcosa di nuovo, che si rifaccia un po' a tutto traendo il meglio del meglio. Un po' quello che mi aspett(av)o da "Birthright"... il cui fascino si sta lentamente smorzando proprio a causa della sua "non-continuitù" :cry: :(
Ma non demordo :noo: ! La dovessi anche considerare una "one-shot", la DEVO leggere :sisi: !!!

P.S.: Non puoi rintracciare dov'è che viene ripresa la conoscenza Lex-Clark adolescienziale (nelle serie regolari) di cui hai parlato, eh :unsure: ?
 
Top
Zarathu$tra
view post Posted on 26/3/2007, 19:04




Ahahah ma la smetti? Abbaio ma non mordo, tranquillo ;)
Comunque ho ricordi vaghi della Krypton di Smallville, che ha di diverso da quella del film (stavolta sono io che faccio una domanda, e che cavolo! :P )? Io ricordo sempre 'sti cazzo di cristalli (li odio!!) e la navicella, poi che altro c'è?

La storia che cerchi è su Superman #224, in Italia apparirà su Superman - Crisi In Arrivo (112 pag. - 10,95€) a maggio in libreria. La storia la devo ancora leggere, comunque ti anticipo solo che c'è un flashback con Clark e Lex da giovani, tipo a un campeggio, non vorrei sbagliarmi.
 
Top
Lor-X
view post Posted on 26/3/2007, 19:15




Ahah, ok :P
Comunque dicevo solo che in "Smallville" c'è sempre quell'alone di mistero, di mistico (seppur "fantascientifico"), di quasi divino (soprattutto quel Jor-El che, da "morto", sembra onnipotente). Insomma, non mi va di tirare di nuovo in ballo il tutto :P
E comunque sia, preferisco quello al film, ma, ripeto, vorrei qualcosa di nuovo o che almeno "metta insieme" il tutto. In modo da vedere "confluite" in un'unica continuity tutti gli elementi-chiave delle diverse apparizioni "multimediali" dell'Azzurrone, ossia il fumetto (ovviamente con M.o.S. come capisaldo! ...e magari B. :rolleyes: ), i film e... la mia cara Smallville :wub:
Insomma, di tutto, il MEGLIO!
Per creare qualcosa di nuovo :ok:
 
Top
mercury_gio
view post Posted on 26/3/2007, 21:37




Veramente la Kripston di Smallville non si è mai vista! :D
 
Top
Lor-X
view post Posted on 26/3/2007, 22:16




CITAZIONE (mercury_gio @ 26/3/2007, 22:37)
Veramente la Kripston di Smallville non si è mai vista! :D

Mmmmmmmmmmmmh <_< ...... è possibile che mi prendiate sempre alla lettera? Con "Krypton" intendo tutto ciò che lo riguarda: grotte Kawachi, tracce (del passato) dei Kryptoniani sulla Terra, IL PERSONAGGIO A DIR POCO AMBIGUO DI JOR-EL, e così via... capite cosa intendo ;) ?!
 
Top
mercury_gio
view post Posted on 29/3/2007, 14:08




aaahh!!!! Ok Sorry! :P

Bhè quel modo di definirla è a dir poco banale e disdicevole!
 
Top
Lor-X
view post Posted on 29/3/2007, 15:29




CITAZIONE (mercury_gio @ 29/3/2007, 15:08)
aaahh!!!! Ok Sorry! :P

Bhè quel modo di definirla è a dir poco banale e disdicevole!

:huh: Non ho capito cosa intendi... Quale modo di definirla? E disdicevole per chi/cosa :hum: ?
 
Top
mercury_gio
view post Posted on 30/3/2007, 17:47




Per quello di cui si parlava: Kripton!
 
Top
24 replies since 22/3/2007, 20:52   2143 views
  Share