Smallville Italia

Transference, ep. 4.06

« Older   Newer »
  Share  
CSMfan
view post Posted on 27/8/2004, 09:55




Bibliotecarie del kaiser, invece di lavorare...

/---------------/



Da KryptonSite:
CITAZIONE

Il teaser dell'episodio inizia con Jonathan e Martha che guardano Clark giocare a rugby, dalle tribune. Clark a sua volta scambia un'occhiata con il vice allenatore Jason dal campo di gioco, ma ehi, non cominciate a immaginare slash finché la stagione non sia ufficialmente partita, okay? I Crows sono ad un touchdown dalla vittoria.

- Qualcuno identificato nel copione come "Lionel" (tra virgolette, potrebbe essere Clark nel suo corpo, non si sa per certo da quelle pagine) viene assalito da uno skinhead con un cacciavite. Lo skinhead suggerisce di giocare a "Chi Vuole Battere Un Miliardario".

- Martha fa un commento sul fatto che Jonathan deve aver dato un passaggio a qualcuno. Lex capisce dalla sua voce che sta succedendo qualcosa. "Martha, non intendo ficcare il naso, ma va tutto bene?" Martha si inceppa, prima che una telefonata le risparmi di rispondere. La voce al telefono è quella di Lionel Luthor. Martha appare sorpresa.

Da DTS:
CITAZIONE

Edgar Cole, 29 anni, divide la cella con Lionel Luthor. Le pareti della cella sono tappezzate di foto di simboli kryptoniani provenienti da siti archeologici di tutto il mondo, comprese le grotte Kawatche. Edgar ha un talento nel decifrare corrispondenze nascoste, codici e simboli. Lionel ed Edgar hanno un accordo speciale: il primo farà in modo che "i suoi avvocati di grosso calibro mi aiutino ad uscire. In cambio, io l'ho aiutato con i suoi simboli."

Vi chiedete come Edgar sia finito in galera? Era un matematico e, mentre stava cercando schemi occulti nei Rotoli del Mar Morto, è stato incastrato dai suoi colleghi e accusato di aver rubato milioni da un fondo pensionistico universitario.

E' stato un mito [forse intendevano una magia, n.d.t.] a fare in modo che le essenze spirituali di Lionel e Clark si scambiassero i rispettivi corpi. In origine Lionel intendeva usare la pietra su Lex. Gli uomini che lavorano per Lionel avevano trovato quel simbolo scolpito nella pietra fra delle rovine Maya sommerse. Edgar dice che simboleggia "acqua - l'elemento della trasformazione." Si possono leggere altri simboli, inclusi quelli di "Crusade"... acqua, fuoco, e aria (il simbolo a forma di "8"). "Mettili tutti e tre insieme... il mito Maya sullo scambio di corpi diventa realtà."

C'è una scena fra Jonathan e Clark. "Clark" è in realtà Lionel, ma Jonathan non lo sa. Chiede a Clark di usare i suoi poteri per sollevare la mietitrebbia in modo da poterla riparare. "Clark" (Lionel) è stupito nello scoprire la propria superforza.

C'è un'altra scena di "Clark" (Lionel) in cui parla in Francese con l'impiegato di una banca svizzera per convertire tutto il suo acconto in titoli al portatore. Il nome da signorina della madre di Lionel è Meehan. Durante questa telefonata, "Clark" (Lionel) è a torso nudo e ammira il proprio fisico, cosa che comporta anche allargare l'elastico delle mutande per dare un'occhiatina all'inguine.

"Lionel", che in realtà è Clark, si trova in cella con Edgar. Parlano dei simboli e del mito Maya. "Lionel" (Clark) si chiede perché Lionel sia così ossessionato. Edgar ribatte: "Un uomo morente cerca di aggrapparsi a qualsiasi speranza, e lui ha trovato la salvezza in un pezzo di pietra." "Lionel" (Clark) va allo specchio, vede la propria immagine dalla pelle giallastra, e si rende conto che è lui stesso a star morendo.

Spoilers aggiuntivi.

Il teaser si apre con una partita notturna di rugby. Martha e Clark osservano Clark dalle tribune. Clark lancia un'occhiata a Jason che sta a bordocampo prima di lanciare un passaggio verso un ricevitore smarcato sul fondo. Improvvisamente sente "uno stridio acuto".

"Lionel" (Clark) sta discutendo animatamente con uno skinhead che sconta tre ergastoli per omicidio. Reclama "cinque testoni" da Lionel, ed è venuto a riscuotere il credito. Per cosa? Provate a indovinare. Lo skinhead chiama "Lionel" Trump, durante la discussione. Quando gli vengono chiesti i soldi, "Lionel" dice di non avere la minima idea di che cosa stia parlando. Skinhead si arrabbia e lo minaccia, gi dà tempo fino all'indomani per sputare i soldi. Prima di andarsene dà un calcio al petto di "Lionel". Adesso "Lionel" teme per la propria vita. Questo conclude il primo atto.

Il giorno dopo, nel cortile del penitenziario, quando "Lionel" passa accanto alle postazioni per il sollevamento pesi lo skinhead lo afferra per un braccio e gli chiede i suoi soldi. "Lionel" non li ha e gli chiede qualche altro giorno di tempo. Skinhead, niente affatto divertito, dice: "Pensi che questo sia un qualche gioco? Non ci sono tempi supplementari, qui." Poi tira fuori un cacciavite e con questo minaccia "Lionel".

Lo fanno cadere mentre combattono per il possesso dell'arma (il cacciavite). I carcerati li circondano durante la lotta. Infine, nel cadere su una panca per i pesi, lo skinhead riesce ad avvicinare il cacciavire alla giugulare di "Lionel", pronto ad ucciderlo. "Lionel", pronto di riflessi, afferra un manubrio e lo sbatte sul cranio dello skinhead, che finisce fuori combattimento. I carcerati inneggiano al nome di "Luthor". "Lionel", incredulo, si ritrova acclamato da loro. Un secondino, attraverso un altoparlante, avverte i prigionieri di rientrare in cella perché è ora di chiudere.

Lex e Martha stanno parlando nel Talon. Lex è preoccupato e chiede a Martha se ci sia qualcosa che non va. Lei combatte per cercare una risposta, ma viene interrotta da una cameriera che le dice che c'è una chiamata per lei. Martha la prende e rimane scioccata: dall'altro capo della linea c'è "Lionel" (Clark). Dun dun dun.

/------------/

"Le pareti della cella sono tappezzate di foto di simboli kryptoniani provenienti da siti archeologici di tutto il mondo, comprese le grotte Kawatche."
Ma allora i Kryptoniani sono stati spesso e volentieri sulla Terra? E quando Hamilton diceva di non aver mai visto simboli del genere, era solo perché nessuno se n'era interessato prima?

"Durante questa telefonata, "Clark" (Lionel) è a torso nudo e ammira il proprio fisico, cosa che comporta anche allargare l'elastico delle mutande per dare un'occhiatina all'inguine."
Oh povero Tom, se è per davvero un tipo schivo come dicono! E se poi qualcuno della troupe avesse ceduto alla tentazione di fare commenti, come sarebbe capitato di certo ad una carognaccia come me...

"lo skinhead riesce ad avvicinare il cacciavire alla giugulare di "Lionel", pronto ad ucciderlo."
Bisogna dire che Lionel ha un talento speciale, per procurarsi degli amici.

"Lex è preoccupato e chiede a Martha se ci sia qualcosa che non va."
Se si ritrova di fronte a suo padre con la forza di Clark, povero lui! Alla quinta stagione ci dovrà arrivare - ma non è stabilito in quanti pezzi.




 
Top
Cinderella
view post Posted on 27/8/2004, 11:28




Lionel (Clark) assalito da uno skinhead???????
 
Top
view post Posted on 27/8/2004, 12:18

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Grande CSMfan!!!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 27/8/2004, 13:23




Grazie CSMfan!!


DTS ha corretto e aggiunto altri spoiler:

CITAZIONE
The Teaser begins with a football game at night. Martha and Jonathan are watching Clark from the stands. Clark glances at Jason on the sidelines before launching a pass to an opened receiver in the end zone. Suddenly he hears a “shrill ringing sound.”

“Lionel” (Clark) is in a heated discussion with a skinhead who is serving three life terms for murder. He is seeking "five large" from "Lionel" and came to collect his dues. For what? Take a while guess. The skinhead calls “Lionel” Trump throughout their discussion. When asked about the money, “Lionel” says he has no clue what he is talking about. Skinhead gets angry and threatens him and gives him till tomorrow to cough up the money. He kicks “Lionel” in the torso before walking away. “Lionel” fears for his life now. This concludes Act I.

The next day, at the Penitentiary yard, when “Lionel” was passing the weight bench, the skinhead grabs his arm and asks for his money. “Lionel” doesn’t have it and is asking for a few more days. Skinhead is not happy saying “You think this is some kind of game? There is no overtime here.” He then pulls out screwdriver and threatens “Lionel” with it.

They battle it out as they wrestle each other for the weapon (screwdriver). Inmates are circling them as they fight. Finally, as they fall to a weight bench, skinhead has the screwdriver close to “Lionel’s” jugular and ready to kill him. “Lionel” thinks fast and grabs for a dumbbell and smashes it into the skinhead’s skull. He is knocked out. The inmates then chant “Luthor.” “Lionel” is left disbelieved as the inmates worship him. A guard on the loudspeaker then calls for a lockdown telling the inmates to return to their cells.

Lex and Martha are talking at the Talon. Lex is concerned and asks Martha if there is anything wrong. She struggles to reply, but is interrupted by a waitress telling her that she has a phone call. Martha then gets it and is stunned. It's “Lionel” (Clark) on the other line. Dun dun dun.

The scene with “Clark” (Lionel) on the cell phone with the Swiss Bank Operator has been changed a bit. “Clark” (Lionel) is now using a tape recorder of Lionel's voice to speak with the operator in order to pass the voice verification process. It’s successful and the operator reads out this bank balance.

In the Kent kitchen, “Clark” (Lionel) throws Jonathan into a wall that causes pots and pans to fall. “Clark” says “Tell me, Jonathan.” He is shocked at his son. The phone then rings. “Clark” says “Ignore it. You’re lovely wife won’t help you now.” “Clark” is about to hit him again when he hears Edgar on the answering machine with this message “Houston we have a problem…come see me ASAP.”


Edited by Doriana Luthor - 27/8/2004, 14:24
 
Top
CSMfan
view post Posted on 27/8/2004, 18:32




La scena con "Clark" (Lionel) al cellulare è stata leggermente modificata. "Clark" (Lionel) adesso usa un registratore con la voce di Lionel per parlare con l'impiegato, in modo da superare la procedura di verifica della voce. Ci riesce, e l'impiegato gli fornisce i dati del conto in banca.

Nella cucina dei Kent, "Clark" (Lionel) sbatte Jonathan contro una parete, facendo cadere pentole e padelle. "Clark" dice: - Dimmelo, Jonathan. - Lui è scioccato [dal comportamento di] suo figlio. Squilla il telefono. "Clark" dice: - Ignoralo. La tua adorabile moglie ora non ti può aiutare. - "Clark" sta per colpirlo di nuovo, quando sente sulla segreteria telefonica Edgar con il suo messaggio: "Houston, abbiamo un problema... vieni da me al più presto possibile."
 
Top
view post Posted on 27/8/2004, 18:36

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Ancora grazie!
 
Top
view post Posted on 28/8/2004, 22:50

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Da KryptonSite:
CITAZIONE
- In prison, Lionel meets a man named Edgar who has figured out the key to body transference based on the Kryptonian symbols and using a stone artifact. Lionel's goal is apparently to switch bodies with Lex, hence the title "Transference," but for some reason the transfer instead switches him with Clark.
- Lionel, in Clark's body, seems amazed by his newfound strength, in a scene where he holds a combine up for Jonathan.
- Edgar's cell in the Kansas State Penitentiary is filled with photos of Kryptonian symbols from archaelogical sites around the world, including the Kawatche cave. When Clark is first transferred into Lionel's body, he stands there, staring at what he sees. "You must be Lex," Edgar tells him, in awe that the transfer worked. Clark (who we will call "Lionel" in quotes from here on out since he is in Lionel's body) tells him he's not Lex - he's Clark Kent.
- Edgar reveals that the stone was supposed to be used on Lex. When "Lionel" asks where the real Lionel got the stone, Edgar tells him he's not supposed to say. Edgar finally 'fesses up, and tells him that the stone was found in an underwater Mayan ruin. The symbol on the stone is that of water - "the element of transformation."
- Edgar has a great understanding of pattern recognition, and he's figured out 17% of the Kryptonian symbols so far. Edgar reveals other patterns that we will first see in "Crusade" - including symbols of fire, air (which looks like an "8," perhaps like what was burned onto Clark in "Exodus"), and water. Edgar thinks if you put all three together you'll get knowledge beyond your wildest dreams. He admits he didn't even believe it for sure until this body-jump was just successful.
- We learn some of Edgar's backstory of why and how he ended up in prison. He believes that he was framed for embezzlement by one of his colleagues. "I'm a mathematician looking for hidden patterns in the Dead Sea scrolls. What do I want with money?" he tells Clark. He conveniently ended up sharing a prison cell with Lionel, who offered to help him out with lawyers if he would help Lionel with the symbols.
- "Lionel" asks Edgar if the real Lionel ever said why he was so obsessed with these things. "A dying man wishes to grab onto whatever hope he can, and he found his salvation in a hunk of rock," Edgar reveals. With that, Clark knows Lionel's secret - and that now, in Lionel's body, he, too, is dying.
- Lionel, in Clark's body, tries to get his money out of his Swiss bank account and convert the entire balance into bearer bonds. We learn in this scene that Lionel's mother's maiden name was Meehan.
- In Clark's body, Lionel stands shirtless in a mirror, admiring his own physique. He also pulls open his waistband and peeks down at his crotch, impressed. Guess someone with the initials L.L. is going to be pretty lucky someday!
 
Top
CSMfan
view post Posted on 29/8/2004, 20:42




- In prigione, Lionel conosce un uomo di nome Edgar che ha scoperto la chiave per lo scambio dei corpi, basata sui simboli kryptoniani, e con l'uso di un oggetto di pietra. Lo scopo di Lionel in apparenza è scambiare il suo corpo con lex, di qui il titolo "Trasferimento", ma per qualche motivo invece il trasferimento lo scambia con Clark.
- Lionel, nel corpo di Clark, sembra stupito dalla scoperta della propria forza, in una scena nella quale solleva una mietitrebbia per Jonathan.
- La cella di Edgar, nel Penitenziario di Stato del Kansas, è piena di foto di simboli kryptoniani provenienti da siti archeologici di tutto il mondo, comprese le grotte Kawatche. Non appena Clark viene trasferito nel corpo di Lionel, rimane lì a fissarsi intorno. "Tu devi essere Lex" gli dice Edgar, sbalordito che il trasferimento abbia funzionato. Clark (che d'ora in poi chiameremo "Lionel" tra virgolette, dato che è nel corpo di Lionel) gli risponde che lui non è Lex - è Clark Kent.
- Edgar gli rivela che la pietra avrebbe dovuto essere usata su Lex. Quando "Lionel" gli chiede dove il vero Lionel abbia trovato la pietra, Edgar gli risponde che non dovrebbe dirlo. Alla fine Edgar vuota il sacco, e gli dice che la pietra è stata trovata in una rovina Maya sommersa. Il simbolo sulla pietra è quello dell'acqua - "l'elemento della trasformazione".
- Edgar ha una grande abilità per riconoscere gli schemi, fino a quel momento ha decifrato il 17% dei simboli kryptoniani. Edgar spiega degli altri schemi che avevamo visto per la prima volta in "Crusade" - compresi i simboli del fuoco, dell'aria (che sembra un "8", forse come quello che era stato impresso a fuoco su Clark in "Exodus"), e acqua. Edgar pensa che se si combinano tutti e tre insieme, si possa ottenere una conoscenza al di là di ogni immaginazione. Ammette che non ci ha creduto per davvero fino a che questo trasferimento di corpi non ha funzionato.
- Veniamo a conoscere parte della storia dietro Edgar, di come e perché sia finito in prigione. Crede di essere stato incastrato con l'accusa di appropriazione indebita da uno dei suoi colleghi. "Io sono un matematico, cerco schemi nascosti nei Rotoli del Mar Morto. Che cosa me ne farei dei soldi?" dice a Clark. E' opportunamente finito a dividere una cella con Lionel, che si è offerto di aiutarlo con gli avvocati se lui lo avesse aiutato con i simboli.
- "Lionel" chiede a Edgar se il vero Lionel abbia mai detto perché sia tanto ossessionato da quelle cose. "Un uomo morente si aggrappa a qualsiasi speranza, e lui ha trovato la salvezza in un pezzo di roccia." rivela Edgar. E così, Clark scopre il segreto di Lionel - e che adesso, nel corpo di Lionel, anche lui sta morendo.
- Lionel, nel corpo di Clark, cerca di ritirare i suoi soldi dal conto corrente in Svizzera e convertire tutto il capitale in titoli al portatore. In questa scena scopriamo che il nome da signorina della madre di Lionel era Meehan.
- Nel corpo di Clark, Lionel sta a torso nudo di fronte a uno specchio, ammirando il proprio fisico. Allarga anche l'elastico in vita e dà un'occhiata giù all'inguine, rimanendo impressionato. Indovinate chi, con le iniziali L.L., finirà per avere un giorno fortunato!

/------------/

A giudicare dalla quantità di spoilers, direi che c'è una certa aspettativa riguardo a questo episodio. Mi domando perché.

 
Top
view post Posted on 29/8/2004, 20:44

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Grande CSMfan! Grazie mille!
 
Top
Cinderella
view post Posted on 30/8/2004, 09:06




grazie CSM, sempre preziosa
 
Top
miele
view post Posted on 1/9/2004, 10:37




Nel corpo di Clark, Lionel sta a torso nudo di fronte a uno specchio, ammirando il proprio fisico. Allarga anche l'elastico in vita e dà un'occhiata giù all'inguine, rimanendo impressionato




lo sapevo io!! hahahhahaha cmq speriamo che ce fanno vede qualcosa pure a noi!! ahhhahahha vabbe dai nn voglio che diventi un porno!! "insomma"
 
Top
Cinderella
view post Posted on 1/9/2004, 11:51




beh, non per niente è Superman
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 1/9/2004, 12:39




Se non ci sarà la solita amnesia a far dimenticare tutto, la serie speriamo prenderà una svolta interessante, Lionel Luthor alla conoscenza del segreto di Clark...
Su KryptonSite discutono di una possibile (secondo me più che improbabile) redenzione di Lionel, The M.B. deve rimanere tale fino alla fine!!!!

Edited by Doriana Luthor - 1/9/2004, 13:39
 
Top
view post Posted on 1/9/2004, 13:06

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (Doriana Luthor @ 1/9/2004, 13:39)
The M.B. deve rimanere tale fino alla fine!!!!

Quoto.
 
Top
miele
view post Posted on 1/9/2004, 13:10




Be cmq sec me Lex restera all'oscuro di tutto! sara una lotta tra lionello e clark ad armi piu o meno pari!! voi che dite !!?? e poi mmmmm sec me se nn un'amnesia qualche cavolata se la inventeranno almeno di nn far direttamente secco lionello! ma nn credo!!!
 
Top
154 replies since 26/8/2004, 08:11   20220 views
  Share